Autore Topic: SS Lazio-real sociedad: commenti  (Letto 561 volte)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-real sociedad: commenti
« Risposta #20 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 01:01:52 »
Contro una squadra solida e impegnativa  che poco concede, partita chiusa in 35 minuti con una cattiveria agonistica pazzesca.

I restanti 60 minuti un semplice allenamento.

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #21 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 01:03:37 »
Ma falla finita.
Aspetta almeno che escano dalla coppa UEFA.

Falla finita a chi?

Siamo su un Forum pubblico, e posso scrivere quello che mi pare e piace (nel rispetto di tutti): quindi tu rispetta gli altri(in questo caso la mia idea pur se non la condividi),  utilizzando un linguaggio piu' consono in base al contesto dove ti trovi.

Ci siamo scritti tante volte sul Forum e pur avendo spesso idee diverse, mi sei parso sempre una persona intelligente e rispettosa: mi vai a cadere proprio sullo sfotto' con la roma che e' nel mio sacrosanto diritto perculare?

Eddai.

E poi se vogliamo tornare a parlare di calcio (visto che siamo entrambi adulti e non dei bambini che dobbiamo scontrarci sul nulla), l' umiliazione per il Derby perso e' un pensiero tutto tuo che rispetto ma che non condivido.

Hanno vinto ma non ci hanno afdatto umiliato: nel secondo tempo non hanno superato la loro meta' campo e abbiamo avuto 3 occassioni da gol a mezzo metro dalla loro porta (dove di solito Dia non sbaglia e dove Tchaouna' ha inciampato).

Abbiamo sbagliato il primo tempo e l' ho scritto piu' volte ma comunque sul tabellino risultano solamente 3 tiri finali in porta da parte dei riommici che e' tutto tranne che un' umiliazione.

Mi piace parlare di calcio con te non capisco dopo una vittoria e dopo una loro sconfitta perche' da tifoso Laziale, io debba rinunciare allo sfotto' perche' tu la pensi in una maniera diversa: puoi esprimere la tua senza pero' impedire che io possa rinunciare allo sfotto' e ad esprimere la mia.

Allora lo sai che ti dico: spero d' arrivare secondo nel girone d' Europa L. perche' questo comporterebbe una sconfitta della roma per 7-1 (tra l' altro questo mi porta a dire che il primo posto non e' affatto sicuro conoscendo i loro record storici nelle Coppe europee!).

Si, te lo dico io preferisco arrivare secondo pur di vedere loro perdere 7 a 1 (tanto noi ci qualificheremmo lo stesso se non da primi come secondi!).

E famme gode': caxxo!

Pardon mi scuso per la volgarita' dell' ultima frase ma ho voglia di godere questa sera.

E goditela pure te: ma che hai paura di loro cioe' di quelle pippe immonde?

Al ritorno, la partita sara' molto diversa.

FORZA LAZIO!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 01:22:31 »
Il secondo tempo del derby è frutto del 2-0 dopo 18 minuti. Loro si sono semplicemente limitati a controllare, assumendosi il rischio di incassare un gol.

La roma è tutt'altro che fuori da coppa UEFA e coppa Italia. Anche perdessero 7-1 come vaticini te, potrebbero comunque qualificarsi.
Anzi, ci sono buone possibilità che finiscano fra il 15° ed il 18° posto, ovvero nel nostro percorso degli ottavi di finale.

Per noi praticamente impossibile arrivare sotto il secondo posto, ovvero dovremmo perdere qualcosa come 6-0 in portogallo.

Ti vuoi vendicare della roma? In portogallo giochi con l'orecchio attaccato alla radio che trasmette la partita dell'Olimpico. Se loro verso fine partita stanno perdendo, fai segnare il braga e provi ad eliminarli, sperando che le cinque squadre che hanno sotto, vincano le rispettive partite.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #23 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 02:45:03 »
Il secondo tempo del derby è frutto del 2-0 dopo 18 minuti. Loro si sono semplicemente limitati a controllare, assumendosi il rischio di incassare un gol.

La roma è tutt'altro che fuori da coppa UEFA e coppa Italia. Anche perdessero 7-1 come vaticini te, potrebbero comunque qualificarsi.
Anzi, ci sono buone possibilità che finiscano fra il 15° ed il 18° posto, ovvero nel nostro percorso degli ottavi di finale.

Per noi praticamente impossibile arrivare sotto il secondo posto, ovvero dovremmo perdere qualcosa come 6-0 in portogallo.

Ti vuoi vendicare della roma? In portogallo giochi con l'orecchio attaccato alla radio che trasmette la partita dell'Olimpico. Se loro verso fine partita stanno perdendo, fai segnare il braga e provi ad eliminarli, sperando che le cinque squadre che hanno sotto, vincano le rispettive partite.

Sulla prima parte ti assicuro che e' successo esattamente il contrario: a causa di forze maggiori, Baroni non stando bene Dia ha dovuto schierare il 4/3/3 ma volendo mantenere i suoi principi di gioco contro il 3/4/2/1 della roma (non il 3/5/2), volendo aggredire alto ha sbagliato strategia tattica.

Puo' capitare, visto che e' stato l' unico primo tempo sbagliato da Baroni da quando e' arrivato alla Lazio.

L' errore (adesso lo posso dire perche' e' passato tanto tempo e siamo usciti dalla mini-crisi!), e' stato quello di voler essere molto aggressivi ed alti andando quindi con un 4/3/3 a pressare i braccetti del 3/4/2/1 con le nostre ali (Zaccagni ed Isaksen).

A quel punto, ranieri ha dovuto (ma e' stato ben felice di farlo), mantenere i esterni molto bassi (che nel 3/5/2 si chiamano quinti ma che nel 3/4/2/1 si chiamano esterni).

Secondo i principi di gioco di Baroni si cefca sempre di pressare uomo vs uomo l' avversario e la Lazio e' andata a prendere alta i due loro esterno con i nostri terzini.

Mentre i loto due centrocampisti centrali venivano presi alti uomo su uomo dalle nostre due mezz' ali (D.Bashiru e Guendo).

Di fatto, abbiamo ddifeso con due difensori alti piu' Rovella ma e' stata la posizione di dybala a trarre in inganno poiche' partiva nella zona di competenza di Rovella ma poi si spostava verso il centro-sinistra nostro dove avevamo un buco dovuto al nostro atteggiamento.

Cio' ha portato i due difensori nel difendere in inferiorita' numerica in piu' li ha resi sparsati poiche' non sapevano se anticipare o, se retrocedere.

E Rovella, in sostanza rimaneva da solo senza nessun uomo nella sua zona e quindi abbiamo regalato loro un uomo.

Questo modo d' aggredire molto alti nella fase senza palla puo' essere vantaggioso (e nel modo di giocare di Baroni paga perche' si cerca di fare un gol in piu' dell' avversario), se pero' l' avversario disposto con il 3/4/2/1 costruisce prevalentemente dal basso perche' ti scopri ma hai modo anche di recuperar palla in zone molto pericolose dove pupi andare a pungere.

Il problema e' che la roma, non fa' e non ha costruito dal basso bensi' utilizza ed ha utilizzato il lancione per dovbyk per la sponda a favore di dybala nella nostra zona libera con pellegrini da supporto leggermente dietro.

Qursto e' stato l' errore tattico di Baroni ma se avesse potuto schierare il 4/4/2 tale problema non ci sarebbe stato e infatti nel secondo tempo con questo schieramento li abbiamo schiacciati noi!

Questo perche' per i principi di gioco di Baroni, l' esser aggressivi andando a prender gli avversari nell' uno vs uno senza palla e' fondamentale: e' anche il motivo per la quale la vera Lazio la vediamo con il 4/4/2!

Sulla seconda parte: Magari!

Sono stradaccordo con te: preferirei che ci facessimo gol da soli pur d' eliminare la roma (anzi ci sarebbe piu' gusto).

Tanto passeremo a limite da secondi!

Daje e Forza Lazio.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 07:21:35 »
Avanti Lazio! :band2: :band3: :band1:

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 07:26:37 »
E comunque ho visto esordire un primavera, per una ventina di minuti !

Non è finito il mondo, mi pare...

In partite con risultato ormai deciso , dovremmo sempre dare spazio a qualche giovane.

Non diventerà forte ? Pazienza !

Intanto offre 15-20 minuti di riposo a un titolare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 07:28:02 »
Mezz'ora di partita vera per rompergli il culo,poi allenamento a ritmo blando,molto bene,concentrati e cattivi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 07:32:11 »

A mio modo di vedere è l'obiettivo primario , cosa non darei per vincerla...

Europa League obiettivo primario, Coppa Italia obiettivo secondario.

Campionato meno importante : basta qualificarsi a una qualsivoglia Coppa europea, per provare a vincerla il prossimo anno.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 07:41:56 »
Concordo.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #29 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 07:49:40 »
E comunque ho visto esordire un primavera, per una ventina di minuti !

Non è finito il mondo, mi pare...

In partite con risultato ormai deciso , dovremmo sempre dare spazio a qualche giovane.

Non diventerà forte ? Pazienza !

Intanto offre 15-20 minuti di riposo a un titolare.

Quoto.

Balde ha mezzi: il suo percorso era stato interrotto da un brutto infortunio ma ormai si e' ripreso.

Puo' giocare in vari ruoli: e' tecnico e fisico ed ha anche velocita'.

Sa' fare entrambe le fasi: deve migliorare quella difensiva se si passa ai livelli di prima squadra ma ce l' ha nelle corde.

Per me, dovremmo sempre convocarlo (almeno per l' Europa L).

Un anno di lavoro e Baroni lo puo' far diventare una risorsa: rispetto all' altro Keita, spero che abbia una testa migliore perche' sarebbe stato convocato prima se non avesse fatto qualche ragazzata.....ma andando avanti si cresce anche a livello di testa ed e' normale fare qualche ragazzata alla sua eta'.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 08:59:45 »
Spero giochi titolare a Braga. Non ha senso non farlo.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 09:11:41 »
Io continuo ad essere scettico verso tchaouna.
Ma scambiarlo con belaouane o come diavolo si scrive?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 09:22:02 »
Spero giochi titolare a Braga. Non ha senso non farlo.
La formazione di braga è obbligata:

Mandas

Marusic gigot Romagnoli/Gila Pellegrini
Guendo/rovella dele Bashiru

Tchauna pedro Noslin
X
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 09:32:29 »
Tchaouna ha fisico,velocita',tecnica,tiro....eppure non fa mai nulla, strano veramente...

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 09:40:29 »
Bravi, e nel complesso anche fortunati.
La Real Sociedad è, assieme all'Ajax, la squadra con migliore classifica tra quelle che abbiamo incontrato: sono 16esimi.
L'ultima è col Braga, 27esimo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 10:37:32 »
Bravi, e nel complesso anche fortunati.
La Real Sociedad è, assieme all'Ajax, la squadra con migliore classifica tra quelle che abbiamo incontrato: sono 16esimi.
L'ultima è col Braga, 27esimo.

Le nostre avversarie hanno totalizzato solo 48 punti, il punteggio più basso tra le avversarie di tutte le 36 partecipanti.
Ovvio che le nostre vittorie hanno contribuito ad abbassare il punteggio complessivo.
Il secondo calendario teoricamente più facile è stato quello dell'Anderlecht (57 punti).
Il peggiore è stato quello del Ludogoretz, le cui avversarie hanno fatto ben 100 punti.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 12:52:04 »
Siamo i piu bravi.Certo,   per ora. Non ci capita spesso. Almeno stamattina dovremmo esserne felici, contenti. Per cavillare aspettiamo almeno il pomeriggio.

Abbiamo guadagnato un piccolo vantaggio, convengo.
E' il modo ad essere inusuale. Fino a febbraio saremo i dominatori dell'Europa league. E' un bel biglietto da visita. Avanti Lazio! :band2: :band3: :band1:

Proviamo a vincere pure con i portoghesi.  :band11: :band3: :band2:

Online Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 14:04:56 »
Ma perche' che cosa possono vincere?

Nulla.

Europa League seppur con poche speranze, Coppa Italia con più possibilità.

C’è il rischio dello screenshot 🥶
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #38 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 14:25:52 »
Europa League seppur con poche speranze, Coppa Italia con più possibilità.

C’è il rischio dello screenshot 🥶

E allora se c'e' questo rinschio in Europa L, al 90esimo facciamoci un autogol e perdiamo con il Braga cosi' loro andranno fuori dalla Coppa matematicamente!

E noi passeremo invece che come primi, come secondi: ci puo' stare, No?

Voglio vedere Mandas che al 90' se la butta dentro per eliminare la roma: scusate ma io prima che Laziale sono ANTIromanista!

Online Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 14:53:44 »
scusate ma io prima che Laziale sono ANTIromanista!

Io il contrario, per me la Lazio è più importante della Roma 😁

Poi chiaro che buttarla in quel posto a loro è sempre un piacere, però visto come stiamo giocando io penserei più alle REALI possibilità che abbiamo noi di fare strada in questa competizione piuttosto alle loro.

Noi contiamo di più, SEMPRE
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴