Autore Topic: La cura  (Letto 24761 volte)

TD

Re:La cura
« Risposta #120 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 21:24:33 »
Padoin fino all'anno scorso era ottimo, quest'anno maluccio
Su Ekdal mi ero informato e mi avevano detto così, magari sul mercato s'incrocia la Juve

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Giovedì 15 Aprile 2010, 08:41:56 »
Mi pare una buona idea cercare tra le squadre che stanno affondando.
Oltre a Ekdal e Valdes (che però è reduce da una grande stagione quindi la vedo dura), potrebbero esserci degli onesti mestieranti tipo Barreto (che quest'anno non ha mai giocato e quindi abbordabile) e Garics tra gli orobici, Guana e Modesto a Bologna.

Hitz a mio avviso è un milione buttato.

Purtroppo i milioni buttati son 3.

P.S.: Imho non vedo problemi di abbondanza se le 3 alternative in mezzo fossero Brocchi, Mauri e Matuzalem. Brocchi avrà un'altra stagione sulle spalle e lo si sfrutterebbe al massimo centellinandone le presenza. Matu è un'incognita. Mauri si alternerebbe con l'altro trequartista o come interno a seconda del modulo scelto.
Il salto d qualità va fatto in mezzo: dietro possiamo anche restare come siamo ora, e davanti manca giusto un'alternativa a Zarate che, con un 4 2 3 1, potrebbe essere Foggia.
Voglio 11 Scaloni

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Giovedì 15 Aprile 2010, 09:02:56 »
per NV: ferreira pinto ha più di 30 anni, si è rotto ilegamenti. da evitare come manfredini, già scartato dall'udinese.
valdes: mi piace, come alternativa a mauri andrebbe benone.
guarente: pure.
padoin: insomma.
infatti prenderei quei tre, gli altri due solo in caso di scambi, vantaggiosi per noi, dobbiamo piazzare un botto di giocatori.
psichedelicatessen

borgorosso

« Risposta #123 : Giovedì 15 Aprile 2010, 09:21:52 »
concordo con Drenai; i nomi citati da borgorosso ci possono stare, ma non fai slati di qualità eclatanti.

questa è un'opinione. come la mia, senza dubbio.

il problema, quello che non è opinabile, è che a questa squadra manchi poco per fare il salto di qualità. questa squadra ha abbondantemente dimostrato in 3 anni che è all'altezza di una salvezza tranquilla. un chievo con un fatturato più grande.

in merito invece alla mia opinione

muslera
lich stendardo radu kola
biagianti ledesma biondini
martinez floccari zarate

questo centrocampo è bene assortito, come piedi e come forza fisica.

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Giovedì 15 Aprile 2010, 09:35:22 »
questa è un'opinione. come la mia, senza dubbio.

il problema, quello che non è opinabile, è che a questa squadra manchi poco per fare il salto di qualità. questa squadra ha abbondantemente dimostrato in 3 anni che è all'altezza di una salvezza tranquilla. un chievo con un fatturato più grande.

in merito invece alla mia opinione

muslera
lich stendardo radu kola
biagianti ledesma biondini
martinez floccari zarate

questo centrocampo è bene assortito, come piedi e come forza fisica.
per un chievo con un fatturato più grande, due coppe scese dal cielo: adoremus.
psichedelicatessen

borgorosso

« Risposta #125 : Giovedì 15 Aprile 2010, 10:30:08 »
per un chievo con un fatturato più grande, due coppe scese dal cielo: adoremus.

cerco di essere meno criptico.

il campionato è una competizione che si dipana lungo un ampio arco temporale, che ti permette di confrontarti con tutte le altre formazioni in gara. nulla di scientifico, per carità. puoi incontrare il palermo mentre è in piena lotta champions oppure quando oramai la champions l'ha conquistata: fa differenza.
3 anni di campionato, però, tutti tenuti sullo stesso livello, e, anzi, questo addirittura in calo, non possono essere esclusivamente frutto delle contingenze. attribuire un ruolo predominante al fato, al palo, al gol mancato significa non esaminare approfonditamente l'andamento complessivo della squadra ed il suo reale valore.

c'è una questione che riassume tutto: dovendo valutare la lazio dobbiamo guardare alla coppa italia o ai 3 campionati?

non è una questione di ottimismo o pessimismo, di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. credo che il campionato sia in grado di offrire una valutazione più attendibile.

la lazio in questi 3 anni si è comportata da chievo. con una coppa italia ed una supercoppa che ci hanno reso felici. ciò non toglie che sia assolutamente falso che alla squadra manchi poco per fare il salto di qualità. alla squadra mancano almeno 5 elementi di valore per ambire a lottare per una posizione champions. e probabilmente non basterebbe, visto che prima o poi alla juve si sveglieranno.

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Giovedì 15 Aprile 2010, 10:48:04 »
la lazio in questi 3 anni si è comportata da chievo. con una coppa italia ed una supercoppa che ci hanno reso felici. ciò non toglie che sia assolutamente falso che alla squadra manchi poco per fare il salto di qualità. alla squadra mancano almeno 5 elementi di valore per ambire a lottare per una posizione champions. e probabilmente non basterebbe, visto che prima o poi alla juve si sveglieranno.

muslera
       dias       stendardo       radu
lich    matu     ledesma   mauri   kolarov
                  zarate  floccari

fai i cambiamenti che vuoi, indicami plis, gli almeno 5 elementi non adatti a competere.
che io al massimo ne vedo 3, ed i deposti li metterei in panchina, dove troverebbero rocchi, brocchi, foggia, biava...
psichedelicatessen

borgorosso

« Risposta #127 : Giovedì 15 Aprile 2010, 10:57:09 »
                       muslera
       dias       stendardo       radu
                  zarate  floccari

fai i cambiamenti che vuoi, indicami plis, gli almeno 5 elementi non adatti a competere.
che io al massimo ne vedo 3, ed i deposti li metterei in panchina, dove troverebbero rocchi, brocchi, foggia, biava...

adatti a competere per la champions?

muslera
       dias       stendardo       radu
                  zarate  floccari

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Giovedì 15 Aprile 2010, 11:15:00 »
li metterei in panchina, dove troverebbero rocchi, brocchi, foggia, biava...

Imho Rocchi è uno dei primi da cedere: non può giocare assieme a Zarate e non è una seconda punta.

Foggia, invece, utilizzando il 3 5 2 è pleonastico.
Voglio 11 Scaloni

Offline innamoRADU

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Giovedì 15 Aprile 2010, 11:17:32 »
Imho Rocchi è uno dei primi da cedere: non può giocare assieme a Zarate e non è una seconda punta.

ora ho capito in realtà chi tu sei... ;D
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Giovedì 15 Aprile 2010, 11:24:03 »
Sei proprio sicuro di rivolere il pvt con l'omofalena?
 :thefinger:
Voglio 11 Scaloni

Offline innamoRADU

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Giovedì 15 Aprile 2010, 11:46:04 »
Sei proprio sicuro di rivolere il pvt con l'omofalena?
 :thefinger:

------->  8)    :o

noooooo, al solo pensiero s'è staccato un quadro  :'( :'(

"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Giovedì 15 Aprile 2010, 11:51:30 »
lich-cassani, mi tengo lich
dias-bovo, mi tengo dias
stendardo-kjaer, mi prendo kjaer
matu- nocerino, (se sano) matu
mauri-pastore, mi prendo pastore

borgorò, dammi solo quei due (o equivalenti), poi ne riparlamo.
psichedelicatessen

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Giovedì 15 Aprile 2010, 11:56:06 »
c'è una questione che riassume tutto: dovendo valutare la lazio dobbiamo guardare alla coppa italia o ai 3 campionati?

A tutto.

La vittoria in coppa ti dice che la qualità c'era, la mediocrità nei campionati ti dice che la combinazione allenatore-giocatori non era adatta ad una competizione lunga.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline syrinx

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Giovedì 15 Aprile 2010, 12:36:43 »

Iker

« Risposta #135 : Giovedì 15 Aprile 2010, 13:53:52 »

borgorosso

« Risposta #136 : Giovedì 15 Aprile 2010, 14:15:52 »
lich-cassani, mi tengo cassani
dias-bovo, mi tengo bovo
stendardo-kjaer, mi prendo kjaer
matu- nocerino, (se sano) matu (la questione non si pone: mi prendo nedved se giocasse :))
mauri-pastore, mi prendo pastore

a occhio non è un caso che ci stiano sopra. ne sono quasi certo.

Voi mette. Centrocampo di qualità.

ben assortito. meglio di quello che abbiamo adesso. certamente non il migliore in assoluto. forse è anche un centrocampo che ci possiamo permettere.
biondini e biagianti non sono fenomeni. ma certo sono migliori di quelli che abbiamo adesso. brocchi? mauri? mauri dopo l'anno della champions ha fatto bene solo le ultime  6/7 partite. mi pare poco.

rimango in attesa di una tua disamina iker  ::)

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Giovedì 15 Aprile 2010, 14:30:14 »
lich-cassani, mi tengo cassani
dias-bovo, mi tengo bovo

m'arendo, così finiremmo davvero come il tuo nick.
psichedelicatessen

borgorosso

« Risposta #138 : Giovedì 15 Aprile 2010, 14:51:48 »
m'arendo, così finiremmo davvero come il tuo nick.

non so.
non capisco sul serio.
comprendo che il nostro focus sia sui nostri e che quindi ne ingigantiamo meriti e demeriti. ma esiste tutto un mondo fuori.
passata l'era lippi cassani andrà molto probabilmente in nazionale. già oggi sono in molti a reclamarlo in maglia azzurra. lich è un brav'uomo, e gli voglio anche bene. un buon soldatino, ma nulla di più. uomo di sostanza.
bovo non è un fulmine di guerra. ma ha gli stessi meriti di dias (buon piede, iniziativa), ma ha più presenza fisica, un tiro più potente e qualche anno di meno.

Iker

« Risposta #139 : Giovedì 15 Aprile 2010, 15:17:44 »

ben assortito. meglio di quello che abbiamo adesso. certamente non il migliore in assoluto. forse è anche un centrocampo che ci possiamo permettere.
biondini e biagianti non sono fenomeni. ma certo sono migliori di quelli che abbiamo adesso. brocchi? mauri? mauri dopo l'anno della champions ha fatto bene solo le ultime  6/7 partite. mi pare poco.

rimango in attesa di una tua disamina iker  ::)

Brocchi da quando è alla Lazio ha dimostrato di essere una garanzia. Mediamente ha offerto un rendimento più che sufficiente. Le perplessità risiedono nell'aspetto fisico; non essendo più un giovanotto non si può pretendere un suo impiego costante.
Mauri è un giocatore, che vive sì di alti e bassi, a cui nessun allenatore ha rinunciato negli ultimi anni; un motivo ci sarà.
Alla Lazio serve qualità a centrocampo, iniziando da un regista "più regista" di Ledesma. Credo che sia l'unico reparto che ha bisogno di un refresh e su cui si dovrà investire.  Un linea mediana composta dal patagonia, Biondini e Biagianti vale, forse, quella di due e tre anni fa con l'argentino , Mudy e Mutarelli.
No, grazie.