Autore Topic: La cura  (Letto 24767 volte)

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La cura
« Risposta #100 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 15:46:56 »
Entrano in campo troppe variabili, in primis il modulo.
Cmq abbiamo molta zavorra da mollare, ma abbiamo anche qualche pedian che potrebbe tornare utile, se non per realizzare, quanotmeno per qualche scambio. Poi si può acquistare anche tramite prestito...insomma, con idee chiare e rifacendosi per tempo, imho, si può fare.
Voglio 11 Scaloni

TD

« Risposta #101 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 15:52:21 »
Zavorra ne abbiamo, ma sulle bancarelle si trova già un sacco di zavorra.
Biava non mi dispiace, ma tra lui e Cribari ci sarebbe un abisso, se si lasciasse tranquillo Cribari.
Se devo cambiare Stendardo con gastaldello mi tengo Stendardo, che è pure uno molto "presente".
Dobbiamo cambiare in meglio, cambiare per cambiare non è una buona idea.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 15:53:37 »
mah... io l'unico pezzo "pregiato" che vedo cedibile grazie al modulo è foggia se si decide per continuare come adesso. (il che da un lato mi scoccia perchè foggia con un altro modulo sarebbe un titolare di livello e non ne abbiamo tanti).
speriamo nei prestiti, ma sapendo che se riescono bene ti tarpano le ali l'anno dopo, sennò stiamo da capo a dodici.

ad ogni modo io vedo problematico l'innesto di 2 centrocampisti a meno che uno sia al posto di ledesma. cambiare entrambi gli interni se ledesma resta comporterebbe una panchina con brocchi mauri e matuzalem. troppo lusso per le nostre possibilità.

sono daccordo sullo sfoltire, ma non mi illudo che sarà magicamente facile chiunque se ne occuperà. non credo che tare sia un deficiente e se ha avuto dei problemi a far sloggiare alcuni elementi, li avrà anche il suo successore (ammesso che ci sarà)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Crociato

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 16:21:36 »
analisi lucida, come sempre.
Il rischio di buttare il bambino con  l'acqua sporca è alto.
E invece a questa squadra manca poco (come poco mancava l'anno scorso, in verità) e passa attraverso il rinnovo dei giocatori chiave e la conferma si quelli dotati di maggior talento, duttilità (e in primis ci metto Ledesma)
Il danno più grave è stato affidare una barca instabile a ballardini.
Adesso la barca è più solida e l'allenatore dotato di maggior buon senso.
non sarei così critico affermando che devono rimanere in 4-5.
muslera o uno storari qualsiasi, berni (se danno molti soldi io su muslera, monetizzerei)
dias, stendardo, biava, diakitè, RADU, LICT, kolarov, zauri
brocchi, mauri, LEDESMA, matuzalem
rocchi, FLOCCARI, zarate (peccato per maxi lopez......)
devono uscire siviglia, inzaghi, makiwna, del nero, baronio, foggia se si riesce a monetizzare, cribari,
Il settore maggiormente da rafforzare è il centrocampo (pescherei anche dalle retrocedende: vergassola, guarente)
eviterei i mercati esotici e  andrei sul concreto.
Blu is the colour

TD

« Risposta #104 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 16:24:05 »
Ekdal, Ekdal, Ekdal, fortissimamente Ekdal, se cresce come promette è un giocatore da Arsenal

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 16:30:35 »
perfettamente d'accordo con Drenai, la squadra è buona, va solo rivitalizzata.
io andrei a pescare, soprattutto se scenderà in B, nell'atalanta, che ha diversi giocatori interessanti: manfredini, guarente, padoin, ferreira pinto, deli valdes.
al genoa proporrei degli scambi (foggia+soldi/Floccari, x+soldi/zapater).

[è che a me non convince reja]
 :'(
psichedelicatessen

bak

« Risposta #106 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 16:38:25 »
Ma uno come Hitz, nazionale tedesco, è proprio irrecuperabile ?
Se riuscisse, con tranquillità e continuità a ritrovare il passo di un tempo, non si potrebbe riscattarlo ?

Quanto ai repulisti, la Lazio non ha nè le risorse economiche nè quelle umane per procederci. Anche per quello parlavo di reja almeno per un anno in panca. Proprio per traghettare questa squadra verso un ricambio.
E occhio a chi si cerca di prendere; ricordiamoci dei vari canini, Bengstod etc inseguiti questa estate. Guardate che fine hanno fatto.. Intanto la Befana c'ha portato in dono Dias, Floccari (da riscattare prima di subito) e, appunto l'enigma Hitz.

Ekdal, Ekdal, Ekdal, fortissimamente Ekdal, se cresce come promette è un giocatore da Arsenal

Credo ci sia la Juve su di lui.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 16:54:38 »
Hitz a mio avviso è un milione buttato. visto che non viene preso in considerazione nemmeno con matuzalem infortunato (e daltronde col mauri attuale chi può dar toro a reja) si ripropone il quesito di quando fu preso: cosa ci facciamo con l'ennesimo interno sinistro?

in ogni caso al di là dell'opportunità, per riscattarlo non ce n'è proprio la possibilità anche volendo.
il suo contratto scade a giugno, in pratica è stato un prestito secco di 6 mesi. nemmeno ha preso casa. dopo il cartellino sarà in mano sua e andrà al miglior offerente (che non penso proprio saremo noi).
Larry Bird

bak

« Risposta #108 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 16:56:49 »
molto esauriente, grazie  ;)

borgorosso

« Risposta #109 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 17:13:27 »
analisi lucida, come sempre.
Il rischio di buttare il bambino con  l'acqua sporca è alto.
E invece a questa squadra manca poco (come poco mancava l'anno scorso, in verità) e passa attraverso il rinnovo dei giocatori chiave e la conferma si quelli dotati di maggior talento, duttilità (e in primis ci metto Ledesma)

io non capisco proprio come sia possibile esprimersi in tal senso. comprendo che siano fastidiosi, i fatti, ma andrebbero per lo meno tenuti in considerazione.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 17:19:14 »
io non capisco proprio come sia possibile esprimersi in tal senso. comprendo che siano fastidiosi, i fatti, ma andrebbero per lo meno tenuti in considerazione.

e esprimili allora. le boards si chiamano discussion per un motivo :)
fammi un esempio di campagna acquisti fattibile che ti soddisferebbe e che posizione in classifica ti aspetteresti dalla squadra che ne viene fuori.
io onestamente non mi so immaginare oggi come oggi come possa essere conveniente (nè fattibile) una rivoluzione della rosa, se tu pensi che lo sia fammene un esempio realistico e ne discutiamo, può pure essere che mi sbaglio.
Larry Bird

borgorosso

« Risposta #111 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 17:22:21 »
e esprimili allora. le boards si chiamano discussion per un motivo :)
fammi un esempio di campagna acquisti fattibile che ti soddisferebbe e che posizione in classifica ti aspetteresti dalla squadra che ne viene fuori.
io onestamente non mi so immaginare oggi come oggi come possa essere conveniente (nè fattibile) una rivoluzione della rosa, se tu pensi che lo sia fammene un esempio realistico e ne discutiamo, può pure essere che mi sbaglio.

attenzione. il mio appunto riguarda questo: non si può dire che a questa squadra manchi poco. 3 anni di bassa classifica parlano chiaro. punto e basta. non è un solo anno, che può essere un caso. sono 3.

per quanto mi riguarda io consiglio: biagianti, biondini e martinez  ;D

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 17:34:11 »
attenzione. il mio appunto riguarda questo: non si può dire che a questa squadra manchi poco. 3 anni di bassa classifica parlano chiaro. punto e basta. non è un solo anno, che può essere un caso. sono 3.

per quanto mi riguarda io consiglio: biagianti, biondini e martinez  ;D

ma non è che non si può dire... è che non ci sono alternative. l'unico modo di procedere è migliorare (o cercare di) un pezzetto alla volta. se l'anno prossimo si vuol fare un buon campionato bisogna sì pensare a azzeccare uno/due innesti ma soprattutto a far rendere al meglio la squadra che hai, e che bene o male avrai pure l'anno prossimo proprio perchè rivoluzionare la rosa non è fattibile.
rassegnamoci fin d'ora ad avere una squadra molto simile a quella attuale così come quella attuale è molto simile a quella dell'anno scorso.
molto simile negli uomini, ma, ed è questa la cosa su cui bisogna puntare, sperabilmente niente affatto simile nelle prestazioni.
perchè il miglioramento se ci sarà non lo otterremo tanto dai nuovi innesti ma dal rendimento miglirato del gruppo.

se stiamo ad aspettare i fuochi d'artificio in campagna acquisti per avere una qualche ambizione (che poi non è st'ambizione assurda lottare con palermo napoli viola e genovesi) l'anno prossimo ricadiamo nell'errore di quest'anno e cioè, poichè i fuochi d'artificio non ci saranno, col tuo atteggiamento finiremmo col considerare la squadra scarsa e dar la colpa alla società e conseguentemente alibi ai giocatori.

per finire, a mio modestissimo avviso i nomi che fai (e che immagino fornirebbero titolari da mettere al posto di brocchi, mauri e.... zarate?) cambierebbero di pochissimo il livello della squadra di per sè. anzi non sono manco sicuro che lo migliorino.
se tu ritieni la squadra attuale valga i punti che ha, con gli acquisti che suggerisci staresti sempre lì. l'unico modo per avere una qualche ambizione di miglioramento per l'anno prossimo è rivitalizzare i giocatori che abbiamo, perchè gli innesti che ci possiamo permettere per azzeccati che siano, in sè per sè non ci faranno mai fare il salto di qualità da soli.
Larry Bird

Offline Crociato

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 17:42:45 »
ma non è che non si può dire... è che non ci sono alternative. l'unico modo di procedere è migliorare (o cercare di) un pezzetto alla volta. se l'anno prossimo si vuol fare un buon campionato bisogna sì pensare a azzeccare uno/due innesti ma soprattutto a far rendere al meglio la squadra che hai, e che bene o male avrai pure l'anno prossimo proprio perchè rivoluzionare la rosa non è fattibile.
rassegnamoci fin d'ora ad avere una squadra molto simile a quella attuale così come quella attuale è molto simile a quella dell'anno scorso.
molto simile negli uomini, ma, ed è questa la cosa su cui bisogna puntare, sperabilmente niente affatto simile nelle prestazioni.
perchè il miglioramento se ci sarà non lo otterremo tanto dai nuovi innesti ma dal rendimento miglirato del gruppo.

se stiamo ad aspettare i fuochi d'artificio in campagna acquisti per avere una qualche ambizione (che poi non è st'ambizione assurda lottare con palermo napoli viola e genovesi) l'anno prossimo ricadiamo nell'errore di quest'anno e cioè, poichè i fuochi d'artificio non ci saranno, col tuo atteggiamento finiremmo col considerare la squadra scarsa e dar la colpa alla società e conseguentemente alibi ai giocatori.

per finire, a mio modestissimo avviso i nomi che fai (e che immagino fornirebbero titolari da mettere al posto di brocchi, mauri e.... zarate?) cambierebbero di pochissimo il livello della squadra di per sè. anzi non sono manco sicuro che lo migliorino.
se tu ritieni la squadra attuale valga i punti che ha, con gli acquisti che suggerisci staresti sempre lì. l'unico modo per avere una qualche ambizione di miglioramento per l'anno prossimo è rivitalizzare i giocatori che abbiamo, perchè gli innesti che ci possiamo permettere per azzeccati che siano, in sè per sè non ci faranno mai fare il salto di qualità da soli.
concordo con Drenai; i nomi citati da borgorosso ci possono stare, ma non fai slati di qualità eclatanti.
e questa società non può permettersi un repulisti generale che abbia anche l'obiettivo di rinforzare la squadra.
Sposo la politica dei piccoli passi e intelligenti.
Per piccoli passi intendo torvare gente come Licht, intelligenti intendo giocatori duttili e non sul viale del tramonto nè scomesse più o meno esotiche.
Una squadra solida, insomma, adottando la stessa politica di sampdoria e napoli. (più la prima della seconda)
Blu is the colour

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 19:42:38 »
Sono d'accordo con chi dice che devono essere rivitalizzati più giocatori possibili, però dobbiamo tener conto che esistono calciatori di categoria inferiore che ciucciano solo soldi.
Mi dispiace ma molta gente ha trovato l'america da noi, quindi urge scaricare in tutti i modi possibili questi soggetti.

Provo a fare una lista cedibili/inutili:

Portieri:
Berni (se non vuole rimanere come terzo), Carrizo (non credo si possa recuperare, cerchiamo di rifarci qualche soldino)

Difensori:
Siviglia (in scadenza, grazie di tutto), Cribari (personalmente lo ritengo DANNOSO), Diakite (rifletterei su di lui, se accetta di fare la riserva bene altrimenti ciao), Scaloni (l'ho visto giocare poche volte e non mi è piaciuto), Bonetto (mi pare sia in scadenza, giusto?)

Centrocampisti:
Baronio (in scadenza), Manfredini (è inutile, cercherei un accordo per concedergli il tesserino), Dabo (in scadenza), Meghni (il giocatore più fragile della storia), Del nero (non credo sia da serie a)

Attaccanti:
Makinwa (ma è un giocatore di calcio?), Cruz (in scadenza), Inzaghi (ma quanti anni gli mancano?)

Sono 15, tanto troppi. Non siamo a football manager quindi se ne riusciamo a dar via 4 o5 oltre quelli in scadenza è grasso che cola.

Per il mercato in entrata è tutto da decidere in base al tipo di gioco alle indicazioni dell'allenatore ecc, comunque  la mancanza di esterni di difesa salta subito all'occhio.
Per dire se si manca kolarov  chi ci metti a sinistra?  In un 442 puoi adattare radu, ma in un 352 devi fare mirabolanti esperimenti tatticci.
Oppure se manca lo svizzero chi metti a destra?  Biava? Per carita.
Quindi interverrei sugli esterni, sapendo che kola non vuole rinnovare e che quindi se non vuoi perderlo a zero devi monetizzare. Per questo dico che ci mancano 2/3 esterni, 2 sostitui e un titolare, mi rendo conto che sarà difficilissimo  sistemare questo aspetto.

Altro problema è il centrocampo, mettendo foggia tra gli attaccanti avremmo a disposizione : Ledesma, Mauri, Brocchi, Firmani, Matuzalem.
Servirebbero un paio di acquisti ma anche in questo caso è difficilissimo, molti di voi hanno detto biondini, magari però cellino se lo farà pagare mooolto caro.
Propenderei più su qualcuno dell'atalanta o pescato in serie b, perché ragazzi se una squadra retrocede non è che tutti i calciatori siano pippe.
Guarente lo vedrei bene, però il prezzo deve essere ragionevole.

In attacco, se riscattiamo Floccari e ci liberiamo della zavorra, direi che con il ritorno di kozac potremmo anche essere a posto così.

Questo è solo per dire, e come dice il proverbio tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 19:59:17 »
sarò " rapido e (cir)conciso: viste le (assurde) esigenze dei loo procuratori, vendere Kolarov e Muslera incassanso 20-25 milioni; pagare non più di 6-7mln Floccari (coll´aiuto del suo procuratore) e poi avere 13-18mln per fare 2-3 acquisti del tipo: Guarente-Ghezzál-Álvarez   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

TD

« Risposta #116 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 21:08:56 »
ahahah
ma l'hai mai visto giocà Ghezzal?

Offline ammiraglio

• Power Biancoceleste
  • *
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 21:12:16 »

è della juventus, come sai ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

« Risposta #118 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 21:15:38 »
vabbè, ma la Juve sul mercato fa tanti di quei casini...
e poi il Siena ha il diritto di riscatto per la metà, credo.
E' davvero forte. A testa alta, duttile, senza paura, piedi buoni, bel giovane, grandi prospettive

Offline ammiraglio

• Power Biancoceleste
  • *
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 21:19:00 »
una nota su ghezzal: giocava nel crotone di gasperini in serie b.
il gasp non ci ha pensato su due volte e non lo ha mai portato in liguria, come ad es. fece con juric.

su ekdal: mi ricordavo un prestito secco, ma avrai ragione tu che a siena sei  di casa.

per NV: ferreira pinto ha più di 30 anni, si è rotto ilegamenti. da evitare come manfredini, già scartato dall'udinese.
valdes: mi piace, come alternativa a mauri andrebbe benone.
guarente: pure.
padoin: insomma.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.