Autore Topic: La cura  (Letto 24775 volte)

Offline Arkham

• Celestino
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
Re:La cura
« Risposta #60 : Lunedì 12 Aprile 2010, 15:24:17 »
Aggiungo che,a mio avviso,se così non sarà ci ritroveremo probabilmente a lottare in fondo alla classifica e a fare i parenti poverissimi dell'aesse,cosa che davvero non è più accettabile.

e' successo dopo una stagione in cui avevamo vinto la Coppa Italia e ci andavamo a giocare la supercoppa a Pechino e l'EL, se quest'anno si tenesse lo stesso atteggiamento in sede di mercato, la prossima stagione saremmo spacciati.
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 12 Aprile 2010, 15:28:45 »
Ammetto che il debole per Rossi ce l'ho dai tempi della Salernitana in serie cadetta.
In quel 2005 era perfetto. Appena retrocesso con l'Atalanta dopo aver sfiorato l'IMPRESA VERA, da annali del calcio.
Aveva l'identikit perfetto, in QUEL perfetto. Non fui il solo a proporlo.
Lotito mi fece contento e per 4 anni mi sono goduto una Lazio a mia immagine e somiglianza, soprattutto per la faccia del suo tecnico.

Oggi sarebbe facile dire Sinisa che, tuttavia, ambizioso com'è, non direbbe comunque di sì, in attesa dell'Inter o di una piazza comunque più importante della Lazio. Penso alla Fiorentina o al Genoa, per esempio, di questi tempi decisamente più appetibili.
A ogni modo, quando circolavano nomi terrificanti, ho sempre detto che Sinisa era la soluzione migliore.
Peggio di Ballardini non si poteva fare. Pure senza allenatore, la squadra avrebbe fatto meglio di 22 punti in 23 partite.

PS: Ballardini lo avrei esonerato dopo Lazio-Cagliari 0-1. Lì ho avuto la plastica impressione che non c'erano le basi per un'annata tranquilla e che avremmo lottato fino alla fine per salvare le terga a meno di un avvicendamento in panca, arrivato decisamente tardi.

PPS: Anch'io spero che Reja chiuda bene l'opera-salvezza e nulla di più. Come il Papa, appunto.
Certo è che il Papa dilapidò tutto proprio nelle ultime 5/6 giornate, costringendoci al finale thrilling (Lecce un incubo peggio di Tenerife).
Su Reja penso che conteranno molto queste 5 partite. Non credo che se ci salveremo all'ultima Reja resterà. Cosa diversa se queste 5 partite saranno incoraggianti al punto tale da riaffidargli la squadra a luglio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 12 Aprile 2010, 15:47:43 »
reja è ottimo per ambizioni da centroclassifica in giù.
detto questo detto tutto. se vogliamo rilanciarci in alto si deve trovare una soluzione nuova e coraggiosa.
allegri, gasperini, sinisa: uno di questi va bene.
se poi reja volesse accomodarsi dietro la scrivania, andrei a piedi a villa s.sebastiano in processione.
psichedelicatessen

Offline carpelo

• Power Biancoceleste
  • *
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Lunedì 12 Aprile 2010, 15:49:38 »
Considerando Floccari titolare come prima punta e Kozak sua riserva serve una riserva di Zarate, quindi personalmente, se possibile, cederei Rocchi
Non c'è già Barreto?  :)

TD

« Risposta #64 : Lunedì 12 Aprile 2010, 15:57:14 »
Reja è vicino ai limiti d'età, comunque

Offline mazzok

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Lunedì 12 Aprile 2010, 15:59:27 »
reja è ottimo per ambizioni da centroclassifica in giù.
detto questo detto tutto. se vogliamo rilanciarci in alto si deve trovare una soluzione nuova e coraggiosa.
allegri, gasperini, sinisa: uno di questi va bene.
se poi reja volesse accomodarsi dietro la scrivania, andrei a piedi a villa s.sebastiano in processione.

Reja è un allenatore, che cosa dovrebbe fare dietro una scrivania. Le ambizioni di una squadra dipendono in primis dalla rosa. Per dire, prova a dare l'Inter a Reja e vediamo cosa succede.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Lunedì 12 Aprile 2010, 16:08:38 »
Nel 2008 Reja ha portato il Napoli all'ottavo posto, battendo Juve, Milan, Inter e Fiorentina, nonché Udinese sia in casa che fuori, per parlare di squadre che sono arrivate davanti al Napoli.
Due anni prima era in C.
Non è preistoria.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 12 Aprile 2010, 16:34:34 »

Reja è un allenatore, che cosa dovrebbe fare dietro una scrivania. Le ambizioni di una squadra dipendono in primis dalla rosa. Per dire, prova a dare l'Inter a Reja e vediamo cosa succede.
reja, imho, è un allenatore da centroclassifica, non ci vai da nessuna parte, se hai ambizioni un pò più alte.
certo ce le devi avere, se invece vogliamo fare come il napoli, che nella migliore stagione da vent'anni a sta parte ce ne ha 7/8 davanti...
psichedelicatessen

TD

« Risposta #68 : Lunedì 12 Aprile 2010, 16:42:44 »
hai ragione, ma anche la Lazio attuale è da settimo/ottavo posto...

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 12 Aprile 2010, 16:52:25 »
non mi fa impazzire, e probabilmente non lo vorrei nemmeno uno così integralista del 4-4-2 sulla panchina della nostra, ma Del Neri quest'anno sta cavando il sangue dalle rape: la Samp più di questo non può fare.
a noi serve uno così, che preso 100, ti fa rendere 120.
Reja non è questo, la sua occasione se l'è costruita e giocata già, a napoli, ed ha fallito. non è il tecnico che può darti una marcia in più, come impianto di gioco e freschezza d'idee.
certo se poi deve diventare la ciambella di salvataggio, affinchè poco cambi in società... direi occhi aperti e cervello acceso.
detto questo, onore al merito al mister, ce la sta mettendo tutta, con passione e signorilità, il che non guasta mai.
psichedelicatessen

Offline Andre

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Lunedì 12 Aprile 2010, 16:58:40 »
con questi giocatori Delneri farebbe la fine di Ballardini ... mancano completamente gli esterni purtroppo ...

è inutile pensare ad allenatori strutturati, con una idea di gioco ben definita ed aggressiva, se non si ha la certezza di modificare profondamente la rosa, o almeno il centrocampo ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 12 Aprile 2010, 17:07:13 »
con questi giocatori Delneri farebbe la fine di Ballardini ... mancano completamente gli esterni purtroppo ...

è inutile pensare ad allenatori strutturati, con una idea di gioco ben definita ed aggressiva, se non si ha la certezza di modificare profondamente la rosa, o almeno il centrocampo ...

questa è la mia paura. invece di cercare un rilancio tecnico vero, a costo anche di rifondare società e squadra, reja diventa il parafulmine dietro il quale nascondere una povertà di idee e di mezzi.
psichedelicatessen

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 12 Aprile 2010, 17:08:10 »
Allenatori come Del Neri, Gasperini, Allegri se ne guardano bene dal venire alla Lazio. A meno che Lotito, dietro le quinte, stia lavorando pesantemente per ridarsi/ci credibilità. Ci credo poco.

TD

« Risposta #73 : Lunedì 12 Aprile 2010, 17:12:30 »
Io non credo che non vengano, Reja ha fatto parecchi salti mortali per venire.
Se si vogliono prendere, si prendono.

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 12 Aprile 2010, 17:16:14 »
Reja aveva tutto da guadagnare, lo ha dichiarato lui stesso: "Dopo l'esperienza col Napoli pensavo di aver chiuso con l'Italia".
Ora, con tutto il rispetto e la stima, vorrei ripartire -se ci salviamo- con un tecnico un pochino più stimolante.

jumpingjackflash

« Risposta #75 : Lunedì 12 Aprile 2010, 17:41:55 »
Reja aveva tutto da guadagnare, lo ha dichiarato lui stesso: "Dopo l'esperienza col Napoli pensavo di aver chiuso con l'Italia".
Ora, con tutto il rispetto e la stima, vorrei ripartire -se ci salviamo- con un tecnico un pochino più stimolante.

non sono d'accordo.

Dopo il traumatico addio di Rossi e l'avvento di Ballardini, dopo che quest'ultimo è stato allontanato, credo che sia preferibile la stabilità.

credo fermamente che Reja, sebbene non sembri un aquila tatticamente, sia un buon tecnico. Già se non facesse cazzate troppo gravi sarebbe un miglioramento.

da lui mi aspetterei una base da cui ripartire, ricostruire una squadra decente e dopo, magari cercare un tecnico più bravo.

Offline ammiraglio

• Power Biancoceleste
  • *
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Lunedì 12 Aprile 2010, 18:54:22 »
Nel 2008 Reja ha portato il Napoli all'ottavo posto, battendo Juve, Milan, Inter e Fiorentina, nonché Udinese sia in casa che fuori, per parlare di squadre che sono arrivate davanti al Napoli.
Due anni prima era in C.
Non è preistoria.

diciamo anche l'altra faccia della luna: reja fece 50 punti qualificandosi per l'intertoto.
marino gli prese quell'estate lavezzi, gargano, hamsik, mannini, santacroce.

stiamo parlando del record di reja in serie a: 50 punti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Martedì 13 Aprile 2010, 09:39:10 »
Francamente avverto in molti di voi una totale mancanza di fiducia in Reja, personalmente gli farei una statua per come sta conducendo la squadra.

Se ne parlava nel topic aperto da teo "la Cura", il mister ha fatto una serie di passi indispensabili per la salvezza:

-Ha fatto delle scelte  su quali giocatori utilizzare e quali no
-Ha fatto una mini preparazione perché la squadra non si reggeva in campo
-Ha ridato morale e fiducia ad uno spogliatoio che era a pezzi
-Sta facendo il padre con Zarate, questo è FONDAMENTALE
-Abbiamo un gioco ora, vi ricorda con l'incompetente come giocavamo?
-CI STA SALVANDO IL CULO

MA COSA CAZZO VOLETE DI PIU' AO, benitez o capello o chi volete voi non verranno mai da noi mettiamocelo bene in testa.
Eppoi siete così sicuri che un altro avrebbe fatto meglio? Come fate ad avere la certezza?

Ragazzi siate più indulgenti con un uomo che ce la sta mettendo tutta e ci sta mettendo tutta la sua professionalità per salvarci.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Martedì 13 Aprile 2010, 09:42:53 »
-Ha fatto una mini preparazione perché la squadra non si reggeva in campo

Ecco la VERA cura!
Spiega anche perchè c'è voluto un po' per funzionare
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

TD

« Risposta #79 : Martedì 13 Aprile 2010, 09:45:41 »
ma vabbè, ma allora un allenatore secondo voi dovrebbe allenare?
ma ditelo che siete scontati come un tre per due  :-X