Autore Topic: La cura  (Letto 24801 volte)

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
Re:La cura
« Risposta #20 : Lunedì 12 Aprile 2010, 10:34:36 »
Tanti discorsi (la maggior parte assennati e condivisibili) ma senza Floccari, sarebbe potuto arrivare pure Domineddio, ma questa squadra non ce l'avrebbe fatta. O forse ce l'avrebbe fatta ma con patemi largamente superiori agli attuali.

I responsabili principali di questa annata da incubo li conosciamo.
Il romagnolo presuntuoso, innanzi tutto; a seguire, la presidenza.

Quanto al campo, i maggiori responsabili del disastro tecnico sono stati Zarate e Matuzalem, cui aggiungerei Rocchi e i due terzini. Mauri è un discorso a parte, perché la titolarità del posto è sempre stata una variabile dipendente.

A Siviglia (purtroppo un ex giocatore dall'estate 2007, dopo 3 anni da urlo), Baronio, Firmani e - soprattutto - Del Nero non posso imputare nulla.
Sono giocatori da Triestina, Vicenza, Piacenza, che ci hanno messo quello che potevano.

Ma quelli sopra no. Dovevano costituire l'ossatura di una squadra che poteva tranquillamente arrivare ottava/decima e invece hanno clamorosamente e colpevolmente steccato.

Se si resta in serie A, bisogna riflettere molto seriamente su TANTI giocatori che, nonostante godano di buona stampa, sono 3 anni che fanno viaggiare questa squadra a 1,22 punti a partita.

Non c'inaganni questa mini-serie positiva.
Sarebbe il più grande errore che potremmo commettere.
La bellissima Coppa Italia ci ha obnubilato la mente, a maggio scorso. Non cadiamoci anche quest'anno, se dovessimo - PUTACASO - continuare sulla china di quest'ultimo mese.

Muslera, Radu e Floccari.
Per il resto, RIFONDAZIONE.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Kim Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 12 Aprile 2010, 10:50:25 »
la salvezza non è ancora "matematica"
e se la merda vince lo scudetto, questa, sarà ricordata come una stagione che di cakka è dire poco!

io predicherei low profile e  starei muto. fino alla fine.
e poi, se è il caso,  farei bilanci.
altrimenti, nella peggiore delle impotesi, continuerei a stare muto.

in fondo al cuor un immenso grazie, che bell'annata che c'avete regalato!!

(io st'entusiasmo lo capirei se avessimo già vinto il derby, così, mi sembra entusiasmo mal riposto)

Giglic

« Risposta #22 : Lunedì 12 Aprile 2010, 10:52:44 »
Kim, me par un seguace di Savonarola. E un po' di allegria, cazzo!
FORZA LAZIO, lo scrivi, pls?

Offline Kim Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 12 Aprile 2010, 10:57:05 »
Kim, me par un seguace di Savonarola. E un po' di allegria, cazzo!
FORZA LAZIO, lo scrivi, pls?
sò depresso. scusami. è dura, durissima, e mancano sette giorni...me cascano i capelli solo al pensiero che..
FORZA LAZIO! :(

TD

« Risposta #24 : Lunedì 12 Aprile 2010, 11:06:03 »
comunque abbiamo mille modi per illustrare i nostri argomenti, basta co sto tormentone della media punti sui tre anni, è un dato completamente insignificante. In questi tre anni abbiamo anche vinto 1+1 coppe...
preciso che non mi rivolgo a Cuchillo ma a tutti, è un argomento che ho visto citato decine di volte, l'analisi di Cuchillo era perfetta anche senza. No ai luoghi comuni, sì ai ragionamenti "originali"

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 12 Aprile 2010, 11:20:28 »
comunque abbiamo mille modi per illustrare i nostri argomenti, basta co sto tormentone della media punti sui tre anni, è un dato completamente insignificante. In questi tre anni abbiamo anche vinto 1+1 coppe...
preciso che non mi rivolgo a Cuchillo ma a tutti, è un argomento che ho visto citato decine di volte, l'analisi di Cuchillo era perfetta anche senza. No ai luoghi comuni, sì ai ragionamenti "originali"
Non è vero che è insignificante.
Essendo una media tutto sommato comune ai 3 anni, è la dimostrazione che dopo i primi 2 anni in non sono stati presi i provvedimenti necessari per non perseverare negli errori..
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

TD

« Risposta #26 : Lunedì 12 Aprile 2010, 11:22:19 »
lo è, cavoli se lo è. Sono tre stagioni diversissime tra loro, con allenatori, giocatori e obiettivi diversi, e fasi assolutamente alterne. Non ha senso cumulare i risultati di tre stagioni per esprimere il valore di una rosa, che dipende da fattori che con l'aritmetica, come dimostra la Lazio di quest'anno, non c'entrano un cazzo.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 12 Aprile 2010, 12:51:14 »
Muslera, Radu e Floccari.
Per il resto, RIFONDAZIONE.

M'hai detto niente.

A parte che per motivi diversi io ne terrei vari altri, Dias, Brocchi, Stendardo, Licht, Mauri, non voglio pensare a cosa voglia dire mettere in piedi trenta trattative di rinnovo-cessione per quelli che dovrebbero andare, e altre trenta per quelli che potrebbero arrivare.

E chi è, Mandrake?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 12 Aprile 2010, 13:09:55 »
zarate pagato 21 milioni non può essere svenduto adesso.
muslera dias radu floccari zarate come titolari
lichtsteiner biava brocchi mauri rocchi come riserve

tutti gli altri via, compreso ledesma, che considero un ottimo giocatore che ha fatto il suo tempo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

jumpingjackflash

« Risposta #29 : Lunedì 12 Aprile 2010, 13:47:25 »
Reja si è dimostrato esattamente quello che serviva. Un allenatore normale che fa cose normale, utilizza gli uomini normalmente.

Questa squadra normalmente (dopo il calciomercato invernale) galleggerebbe intorno alla zona Uefa.

Purtroppo tra scienziati e filosofi pronti a guidarci verso un fulgido futuro, siamo finiti in fondo alle scale a dormire tra i cartoni.

spero che i Filosofi si rendano conto che la vita reale è diversa e che evenutali scienziati nel futuro, si ricordino che la sperimentazione si fa in laboratorio.

Reja è assolutamente encomiabile e vorrei non fosse fatto fuori con sufficienza. Non è un genio del calcio ma qualcuno che il mestiere  lo conosce molto bene.

non possiamo inoltre, come evidenziato da molti, non parlare di Floccari che a suon di goal, di assist, e d'impegno sta trascinando questa squadra verso la salvezza ne di Mauri, tornato il giocatore da palati fini degli esordi con noi.

Le colpe di questa situazione sono in grandissima maggioranza Dirigenziali anche se secondo me molti calciatori non hanno dato il massimo.

la prima colpa è stata quella di aver scommesso alla leggera su Zarate e Matuzalem. il primo troppo immaturo, il secondo purtroppo non in grado di giocare un gran numero di partite consecutive. Questi due giocatori hanno assorbito gran parte dei fondi per il calciomercato.

Il secondo è stato quello di non aver sostituito Pandev e Ledesma nel momento in cui i due giocatori hanno ricattato la Lazio.

Il terzo, essersi affidati ad un allenatore palesemente inadeguato e soprattutto aver trascinato al situazione fino a poche giornate fa.

la Ripartenza dipenderà da quale altro problema assurdo ci ritroveremo a gestire nel prossimo calciomercato, perché qui ogni anno non si possono fare le cose normalmente, bensì reinventarsele di sana pianta.

TD

« Risposta #30 : Lunedì 12 Aprile 2010, 13:59:46 »
Reja deve restare. Almeno per il prossimo anno. E avviare un progetto tecnico da affidare a un giovane.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:24:48 »
Reja deve restare. Almeno per il prossimo anno. E avviare un progetto tecnico da affidare a un giovane.

Voglio 11 Scaloni

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:34:50 »
Concordo. Non sara' un drago, ma Reja potrebbe essere il giusto traghettatore verso una nuova fase.

Offline ammiraglio

• Power Biancoceleste
  • *
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:38:07 »
adesso dobbiamo pure leggere che la media punti degli ultimi tre anni.
del resto per portare acqua ai propri argomenti non si rinuncia neanche ad una virgola del proprio ego e si stravolge la logica dei fatti.
i punti sono quelli: 46 più 50 a una quarantina circa.

reja non è da confermare, a mio avviso.
schierare biava in quel ruolo è un orrore deglno del peggior ballardini, lo stordito coi rayban.
già a genova il texano ha avuto la brillante idea di mettere diakite primo a dx in un c.campo a 5.
roba da ritiro del patentino.
la mia mannaia è netta e non prevede pentimenti.
commentavo con un netter (anzi con un biancocelestefan) che quest'anno abbiamo rasentato il record di troiate tattiche in campo da quando l'uomo ha incominciato a perdere i capelli e la ruota ancora non era stata inventata.
roba da omicidio del ns fegato.

una conferma di reja avrebbe il sapore del progettino piccolino del lotitino.
mi spaventa tutto ciò, compresa la mozione di sentimenti nei confronti di una rosa che a stamattina a meno puti del chievo e che ha osato propinarci un lazio siena spacciandolo con la sfida della vita in CL contro un barcelona o un man utd.
e invece affrontavamo il siena di cribari e pratali.

speriamo che lotito abbia il coraggio di rifondare il tutto a partire dal ds.
sennò il prox anno scriveremo le stesse cose e ci sarà sempre qualcuno che è invece colpa della curva nord, degli arbitri, del vaticano.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:43:43 »
Concordo. Non sara' un drago, ma Reja potrebbe essere il giusto traghettatore verso una nuova fase.

ci serve un allenatore esperto (e reja va bene) fintanto che la società non avrà dei personaggi con grossa esperienza.... un allenatore giovane a roma deve essere prima di tutto tutelato e protetto da una società forte.... non è il nostro caso... Ballardini docet

Cominciamo a mettergli accanto un uomo di mercato (tipo marino) per cominicare a costruire una SQUADRA secondo dei dettami logici e tecnici e non tramite i consigli per gli acquisti del sistema Lotito

Offline ammiraglio

• Power Biancoceleste
  • *
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:45:34 »
confermare reja è come confermare papadopulo.
non lo confermammo sei anni fa e fu invece preso delio.
il nuovo delio potrebbe essere sinisa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

« Risposta #36 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:47:21 »

uhm, se dovesse andare via il mago di Setubal, credo che andrà all'Inter.

Io confermerei Reja, almeno per un anno e per debito di riconoscenza e per competenza

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:48:13 »
E' palese che quando dico Muslera, Radu e Floccari, poi RIFONDAZIONE, intendo dire che da quei 3 bisogna ripartire irrinunciabilmente.
Anzi, irrinunciabilmente da Radu e Floccari.

Per gli altri, spero che la Società valuti attentamente tutte le proposte perché, a mio parere, aldilà di quei 2/3, puoi rinunciare a chiunque.
Perdere Radu e Floccari sarebbe delittuoso per la ricostruzione.
Perdere Lichtsteiner, Kolarov, Mauri e Ledesma non lo sarebbe, secondo me.
Poi, ovvio che se restano tutti e quattro, dipende da cosa gli metti attorno.
Se pensiamo di ricominciare una stagione con un centrocampo formato da Ledesma, Mauri, Matuzalem e Brocchi (alternative Firmani e Baronio), mi ammazzo prima di agosto.

Sugli altri due reparti, secondo me, c'è da lavorare di meno. Con scambi a conguaglio e la fiducia che Zarate si sia sparato l'anno più inguardabile della sua carriera, a parer mio, si può anche evitare il repulisti.

Per dire, Mudingayi 6 milioni, De Silvestri 6 milioni, Rozehnal 5 milioni sono stati degli AFFARI VERI.
In una seria opera di ricostruzione, non sarebbe male indovinare qualche cessione tipo le suddette.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:48:54 »
confermare reja è come confermare papadopulo.
non lo confermammo sei anni fa e fu invece preso delio.
il nuovo delio potrebbe essere sinisa.

è così, ma delio aveva già una certa esperienza non in grandi piazze ma veniva già da anni di panchina... sinisa ha fatto bene questa mezza stagione a Catania... come del resto fece Ballardini a palermo e cagliari...

tutto sommato sinisa mi piace ma lo rischierei tra un paio d'anni...

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:49:07 »
...

Se non avesse un altro anno d contratto sarei con te, ma avendocelo mi nascono dei dubbi.
Oddio, è anche vero che riaprire un ciclo con un tecnico in scadenza non è il massimo, ma c'è anche il rischio di ritrovarsi con 4 allenatori a libro paga.
L'ideale sarebbe inserire Reja in un ruolo dirigenziale.
Voglio 11 Scaloni