Autore Topic: L'ANAC e la Raineri  (Letto 1019 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
L'ANAC e la Raineri
« : Giovedì 2 Febbraio 2017, 09:49:23 »
Forse ricordate certe polemiche nate a Roma dopo il parere negativo dato dall'ANAC sulla nomina del capo di gabinetto del Comune di Roma, Carla Raineri. Parere che portò alle dimissioni della Raineri, in qualche modo sollecitate per adeguarsi a principi di trasparenza. Oltre alle polemiche del caso, l'evento causò ritardi e difficoltà nell'avvio dei lavori della nuova amministrazione.
È di ieri la notizia che la Corte dei Conti ha sconfessato l'ANAC.

Da http://www.ilmessaggero.it/roma/campidoglio/raineri_parere_anac_corte_dei_conti-2231903.html

«Sono molto lieta per la pronuncia della Corte dei Conti, ma non sono affatto stupita. Mi aveva invece molto stupito, a suo tempo, il parere dell'Anac che sanciva la illegittimità della mia nomina e che ora il giudizio della Corte dei Conti ha definitivamente travolto, non senza sottolinearne la manifesta infondatezza e la intrinseca erroneità». Così l'ex capo di gabinetto del Campidoglio Carla Raineri, in merito al parere della magistratura contabile che, hanno reso noto alcuni quotidiani, «era stata nominata con la giusta procedura».
...
«Forse è stata colpa della fretta - ha aggiunto Raineri - con cui l'Anac ha reso il parere. Certo che se il presidente Cantone mi avesse sentita in contraddittorio, come sarebbe stato opportuno per la mia qualità di magistrato e necessario per quella di controinteressata, avrebbe evitato una così deplorevole censura».

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.