Autore Topic: verona-LAZIO domenica 19/01 18.00  (Letto 571 volte)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:verona-LAZIO domenica 19/01 18.00
« Risposta #20 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 14:46:03 »
Perche' deve giocare la coppa,alla fine o domenica o giovedi gioca lui, quindi chi non l'ha messo in questa formazione lo mette nell'altra...

Si, esatto anche io ho pensato questo: sono stato sempre uno dei difensori piu' acerrimi di Pellegrini anche quando Sarri non lo faceva giocare e parecchi (non tutti), tifosi della Lazio lo volevano regalare al primo arrivato.

I terzini, ai devono sempre alternare perche' con Baroni devono correre molto e mi pare che Baroni stia facendo proprio questo: piuttosto, mi sembra che il pregiudizio ci sia (per tre partite sbagliate), nei confronti di Tavares il quale parecchi (non tutti), non vogliono piu' come terzino a 4 tirolare perche' gli preferiscono Pellegrini.

Pellegrini e' bravo ma al massimo della forma tra i due non c'e' concorrenza (lo ha detto lo stesso Pellegrini, in un' intervista dimostrando la maggiore forza del suo compagno!).

Stiamo dimenticando che se siamo quarti, una bella fetta di merito ce l' ha Tavares con i suoi 8 assist: perche' se non fa' assist lui chi li fa'?

E' costretto a tentare la giocata personale anche quando ha due uomini (ormai quadi sempre), davanti poiche' a destra non si devono preoccupare del raddoppio sistematico.

Quindi non e' che hanno capito Tavares ma hanno capito che la Lazio ha destra e' sterile e i pericoli possono nascere solamente o, da Tavares e Zaccagni oppure, dalle due punte (quando c'e' Dia in forma), o, dalla prima punta e il trequartista (quando c'e' Pedro che si regge in piedi).

Questo, rende la vita difficile a  Tavares che in piu' nelle ultime partite dopo il suo infortunio non e' stato al 100%: dopodiche' quando sta' bene deve recuperare ampi spazi di campo ed essendo veloce ce la fa'.

Quando non sta' in forma dovendo tentare la giocata 1 vs 2, perde ogni tanto il pallone e fatica a recuperare la posizione ma non e' che non sia capace a difendere come un Raffaele Sergio: semplicemente gli viene richiesto un lavoro massacrante per compensare alcune carenze qualitative sulla fascia destra.

E se alla fine si attacca prevalentemente su un solo lato o, se si e' pericolosi su un solo lato (lo dissi fin dall' inizio di Campionato!), si finisce per diventare prevedibili e gli avversari ti mettono due uomini fissi davanti.

Tavares, sarebbe meglio in un 3/5/2 come quinto o, esterno in un 3/4/2/1 ed e' stato gia' detto (ma anche Pellegrini giocava nel 3/4/2/1 nell' Eintracht essendo molto offensivo anche lui!), pero' noi giochiamo a 4 e comunque pur non essendo il suo ruolo principale quando e' in forma Tavares rende anche a 4 ragion per cui a parita' di forma non c'e' confronto con Pellegrini che rimane un bel terzino ma non fa' una fase difensiva cosi' superiore a Tavares in forma.

Pellegrini non r' Radu nella fase difensiva: semplicemente, rischia meno la giocata offensiva rispetto a Tavares ma a Tavares la giocata offensiva gli viene espressamente richiesta da Baroni e lo potete notare quando Zaccagni (non apoena Tavares riceve palla), si va' subito ad accentrare per "chiamare", l' avanzata del portoghese il quale non sovrappone ma tenta di superarli tutti da solo!

Ho detto la mia: chiaramente resta un mio pensiero generale dopodiche' Tavares e Pellegrini devono essere alternati anche durante le partite come sta'  facendo benissimo Baroni poiche' oltre al gran lavoro che Baroni gli richiede entrambi sono abbastanza fragili fisicamente e quindi vanno gestiti.

Sono quindi d' accordo con Davide.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 14:59:49 »
Si, esatto anche io ho pensato questo: sono stato sempre uno dei difensori piu' acerrimi di Pellegrini anche quando Sarri non lo faceva giocare e parecchi (non tutti), tidosi della Lazio lo volevano regalare al primo arrivato.

I terzini, ai devono sempre alternare perche' con Baroni devono correre molto e mi pare che Baroni stia facendo proprio questo: piuttosto, mi sembra che il pregiudizio ci sia per tre partite sbagliate nei confronti di Tavares il quale in parecchi (non tutti), non vogliono piu' come terzino a 4 e a cui preferiscono Pellegrini.

Pellegrini e' bravo ma al massimo della forma traci due non c'e' concorrenza (lo ha detto lo stesso Pellegrini, in un' intervista dimostrando la maggiore forza del suo compagno!).

Stiamo dimenticando che se siamo quarti, una bella fetta di merito ce l' ha Tavares con i suoi 8 assist: perche' se non fa' assist lui chi li fa'?

Sarebbe meglio in un 3/5/2 come quinto o, esterno in un 3/4/2/1 ed e' stato gia' detto ma noi giochiamo a 4 e comunque pur non essendo il auo ruolo principale quando e' in forma rende anche a 4 e non c'e' confronto con Pellegrini.

Ho detto la mia: chiaramente resta un mio pensiero generale dopodiche' Tavares e Pellegrini devono essere alternati anche durante le partite come sta'  facendo benissimo Baroni poiche' oltre al gran lavoro che Baroni gli richiede entrambi sono abbastanza fragili fisicamente e quindi vanno gestiti.

Sono quindi d' accordo con Davide.
Gasco,
io sono tra I critici di Tavares proprio perché lo considero molto valido.
Da difensore lo considero peggio di Pellegrini, che pure deve migliorare tanto ma finché mi fa le accelerazioni e gli assist delle prime 10 gare, ci.passo sopra.
In questo momento, gli preferisco Pellegrini. Le gare giocate sotto tono da Tavares, per me, sono ben più di tre. Non sta benissimo, hanno imparato a conoscerlo e forse è meno tranquillo. Questo non vuol dire che debba essere accantonato.
Li alternerei o, come detto, nei casi in cui manca Zaccagni, anche nel.corso della gara, non necessariamente per tutta la gara, li schiererei insieme, Pellegrini e Tavares. Lascerei Isaksen a destra, sebbene sia mancino.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 15:03:52 »
Si, Pellegrini col Como fa una cazzata disciplinare, ma accade a praticamente tutti i giocatori prima o poi, non ha nulla a che fare con l'eccellente prestazione fino a quel momento.
Meglio giochi lui a Verona perché Tavares ancora non sta benissimo e quindi è meglio sganciarlo nel finale dove le sue accelerazioni potrebbero fare la differenza contro avversari stanchi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 15:13:46 »
Si, Pellegrini col Como fa una cazzata disciplinare, ma accade a praticamente tutti i giocatori prima o poi, non ha nulla a che fare con l'eccellente prestazione fino a quel momento.
Meglio giochi lui a Verona perché Tavares ancora non sta benissimo e quindi è meglio sganciarlo nel finale dove le sue accelerazioni potrebbero fare la differenza contro avversari stanchi.
Nel secondo tempo, di cazzate ne fa almeno due: quella che poi porta alla prima ammonizione e quella che avrebbe decretato la.sua espulsione. Poi, appoggi sbagliati, errori dì posizionamento...io nel secondo tempo l'ho visto in confusione e l'avrei tolto già prima che rischiasse il secondo giallo. Nel primo tempo, per me, era stato tra i migliori.
Poi, concordo, lo farei comunque giocare proprio per lavorare su queste amnesie che colpivano molto, ad esempio, anche Gila, poi migliorato, sotto questo aspetto.
Magari alternandosi con Rullo Tavares. Che va recuperato

P.S.: ho letto che nelle prove tattiche di oggi, assente Zaccagni, Tavares è stato provato a sinistra, sulla trequarti

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #24 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 15:15:13 »
Gasco,
io sono tra I critici di Tavares proprio perché lo considero molto valido.
Da difensore lo considero peggio di Pellegrini, che pure deve migliorare tanto ma finché mi fa le accelerazioni e gli assist dell'esperimento 10 gare, ci.passo sopra.
In questo momento, gli preferisco Pellegrini. Le gare giocate sotto tono da Tavares, per me, sono ben più di tre. Non sta benissimo, hanno imparato a conoscerlo e forse è meno tranquillo. Questo non vuol dire che debba essere accantonato.
Li alternerei o, come detto, nei casi in cui manca Zaccagni, anche nel.corso della gara, non necessariamente per tutta la gara, li schiererei insieme, Pellegrini e Tavares. Lascerei Isaksen a destra, sebbene sia mancino.

Giulver, rispetto la tua idea pero' mi dispiace che tu non abbia letto la mia ennesima spiegazione tattica su Tavares: praticamente e' come se io non abbia scritto per niente il messaggio precedente.

E' difficile confrontarsi se non mi leggi: per me, Pellegrini non e' superiore a Tavares, solamente a Tavares vengono richieste giocate personali piu' rischiose che ovviamente possono portare alla perdita del pallone.

Ho scritto che non l' hanno capito: hanno capito una cosa su cui tu cerchi sempre di sorvolare ovvero che il tuto pupillo Isaksen insieme a Tchaouna' a destra non combinano gran che' (almeno Isaksen sa' difendere mentre Tchaouna' e' deleterio anche per la fase difensiva!).

Hanno capito che i pericoli della Lazio con il 4/2/3/1 possono arrivare solamente dalle due punte (Castellanos e Dia), o, dalla punta e dal trequartista (Castellanos e Pedro o, Castellanos e Dia quando la LaIo non riesce a schicciare l' avversario e deve passare dal 4/4/2 al 4/2/3/1).

E chiaramente dalla nostra fascia sinistra: Tavares contro tutti perche' non avendo un trequartista, Baroni fa' accentrare Zaccagni non solo per lasciare la corsia a Tavares ma anche per portarlo in una zona da esterno a trequartista dove puo' tebtare il filtrante, il tiro e dove comunque costringe un centrocampista avveraario ad andare su di lui).

Inoltre, quando un terzino perde il pallone nella fase offensiva mentre sta' tentando dei dribblimg (Tavares), tale errore non fa' parte della fase difensiva non riuscita ma della fase offensiva non riuscita.

Tavares, alcune vokte esagera e tenta di superare l' uomo anche vicino alla sua area di rigore per poter creare subito superiorita' numerica: anxhe questa e' una richiesta molto probabilmente di Baroni che non puo' chiedere a Pellegrini.

Tale cosa e' rischiosa ma potrebbe creare un' azione pericolosa da parte della Lazio: io, ho notato che quando Tavares riesce in questo tipo di fiocata e riesce a spingersi fino al limite dell' area di rigore avversaria i nostri attaccanti tardano ad arrivare o, non gli fanno il movimento a tagliare nella fase di ricezione.

Quindi Tavares e' costretto a tenere il pallone quei tre secondi in piu' in cui dopo essersi fatto tutta la fascia da solo contro due (e a volte contro tre), perde il pallone e fa' ripartire gli avversari.

Io, credo che dovremmo migliorare i tagli delle due punte: ne' fanno pochissimi eppure, Dia ha i tagli nel suo DNA e Castellanos li sa' fare.

Probabilmente perche' Baroni attacca soprattutto in verticale ma lateralmente e poco centralmente: dovremmo lavorare molto di piu' su questa soluzione offensiva per creare altre alternative di gioco.

A mio avviso: scusa ho analizzato la parte tattica.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 15:21:27 »
Gasco,
avevo letto quanto hai evidenziato.
Semplicemente, non condivido.

Peraltro, io più che per il pallone perso nella trequarti avversaria, me la prendo per quelli persi da Tavares nella nostra trequarti e per i frequenti (per me) errori di posizionamento.

In ogni caso, come ho scritto prima, oggi,.come avevo "suggerito" (ma prima di me lo aveva detto il giornalista Salomone), nelle prove tattiche, Baroni lo ha schierato a sx sulla trequarti.

Che la catena di destra partecipi al gol meno di quella di sinistra è un dato di fatto. Ma ci sta una differenza che dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori*.
Credo.sia così dappertutto. Si può migliorare a destra? Certo, comprando altri giocatori: non solo uno per Isaksen ma anche uno per Marusic o Lazzari. Possiamo farlo? No. Perché non abbiamo soldi (anzitutto) e se qualche spicciolo salta fuori, per me, vengono prima un mediano ed un difensore centrale.
Ecco perché "sorvolo". Ma lo avevo scritto tante volte, in realtà.

Poi.io, da.inguaribile ottimista, spero sempre che il buon Gustav esploda. Perché, per me, le potenzialità le ha.

* Poi se vogliamo parlare dei gol, Isaksen, al netto dei rigori (che lui non calcia) ne ha fatto solo uno in meno di Zaccagni, giocando 200 minuti in meno.
Mancano gli assist di Lazzari/Marusic che invece Tavares ha confezionato nella prima parte del girone di andata

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 15:23:46 »
Zaccagni non si è allenato...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Va al Naples?
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 15:29:41 »

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 15:37:28 »
Va al Naples?
Fermo per affaticamento muscolare

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 15:44:06 »
Sul serio?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 16:02:32 »

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 16:05:48 »
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #32 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 16:06:43 »
Non ci voleva: temo che Ibra, dovra' esordire prematuramente al suo posto.

Oppure, puo' giocare largo D.Bashiru: ma poi non avremmo come al solito cambi a centrocampo.

Il centrocampista dal mercato, serve abbastanza urgentemente.

Avete fatto caso che da un certo punto in poi la Lazio in linea con il calo fisico ha iniziato ad avere parecchi infortunati?

Ecco, non vorrei che avessimo fatto una preparazione per partire a razzo e che adesso stiamo pagando questo inizio in effetti quasi imperioso.

Speriamo che siano solamente infortuni casuali.

Barono sa' che il suo calcio e' molto dispendioso: finche' ha potuto ruotarli lo ha fatto ed e' andata bene.

Come nonnha potuto piu' ruotarli, abbiamo avuto un calo fisico e qualche infortunio di troppo: e forse l' errore di Baroni e' stato quello di aver utilizzato D.Bashiru comunque senza risparmiare energie a Guendo e a Rovella che non si sono fatti male ma che hanno dovuto abbassare il loro livello di aggressivita' nella durata delle partitre singole.

E quando la Lazio abbassa il suo livello di aggressivita'non ha portatori di palla per far possesso-palla per no farsi attaccare ma viene attaccata.

Ora, l' infortunio a Zaccagni proprionon ci voleva: meno male che la Lazio ha preso un esterno/trequartista in piu' (Ibrahimovic).

Speriamo che sia subito pronto per poter ovviare all' infortunio di Zaccagni!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 17:04:35 »
Gasco,
Zaccagni, che non è escluso che recuperi, lo puoi sostituire con Pedro, Noslin, isaksen (e io ci aggiungo Tavares). Lo so che non è la stessa cosa, che è un ripiego, un adattamento ma ci può stare.
Il problema è se viene un raffeeddore a Rovella (che è in diffida) o Guendo.

Poi, per quanto riguarda cali fisici ed infortuni, anche le altre squadre non ne sono esenti. Solo a titolo di esempio, la Juve si è giocata Bremer, Cabal, Milik (che, viste le tante assenze di Vlahovic, avrebbe fatto comodo). L'inter avrà fuori Mkhitaryan e Calanhoglu. Il Napoli è da un po senza il suo difensore migliore (buongiorno). L'atalanta non ha scamacca, scalvini, aveva perso per alcune partite retegui...

Credo che dipende da tanti fattori: aumentano le gare, aumentano i minuti messi nelle gambe, ci sono le gare delle nazionali. Non solo la preparazione, per me

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 17:29:57 »
Ad.oggi la formazione dovrebbe essere questa

Provedel
Hysaj Gila Gigot(romagnoli) Marusic (Pellegrini)
         Rovella Guendo
  Isaksen.  Dia.   Tavares
                  Taty

Se Zaccagni sarà della partita, Tavares sarà il terzino sx.
Potrebbe non essere disponibile anche Noslin
Mi sorprenderebbe Marusic per Pellegrini (che non potrà giocare contro la real sociedad)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #35 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 18:03:57 »
Sono d'accordo con te sul fatto che Pellegrini meriterebbe più spazio e, tenendo presente anche l'aspetto difensivo, nelle ultime gare non è stato peggio di Tavares, che comunque non va abbandonato perché quando sta bene fa la differenza.
Col Como Pellegrini mi è piaciuto nel primo tempo. Nel secondo, obiettivamente, ha perso la testa e, con un arbitro sul pezzo, ci avrebbe lasciato in 10
con un arbitro normale non avrebbe preso neanche il giallo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #36 : Giovedì 16 Gennaio 2025, 18:07:29 »
Ma che tu sappia, Tavares e' stato provato on avanti in allenamento oppure e' una tua ipotesi?

No, perche' se dobbiamo spostare un terzino ad ala allora le cose son due: A) Sognifica che Ibrahimovic non e' gia' pronto e a gennaio di solito le altre squadre se si muovono si muovono per profili gia' pronti che possano dare un apporto alla squadra fin da subito.

B) Significa (come vado dicendo da ibizio Campionato), che ci mancava un esterno non solo dal punto di vista qualitativo ma anche numerico (e lamatematica non e' un' opinione).

Dovrebbe esserlo Ibrahimovic e se non giochera' allora, ripeto significa che non e' gia' pronto.

In conclusione: se siamo cosi' corti in avanti non conviene camviare modulo e metterci con il 4/2/3/1?

Saremmo corti dietro, ma forse Lazzari, Marusic, Pellegrini, Tavares giocherebbero nel loro modulo preferito.

Tavares per me, non puo' fare l' ala: gli mancano i movimenti a tagliare verso il centro, gli mancano tante altre caratteristiche e soprattutto credo che abbia bisogno di partire da un po' dietro per esprimere tutta la sua potenza.

Come ala o, esterno dovrebbe anche saper giocare spesso spalle alla porta.

Se un terzino e' molto offensivo, questo non significa che possa fare anche l' ala o, l' esterno alto perche' i movimenti a livello tattico sono totalmente diversi.

Semmai un terzino molto offensico puo' fare anxor meglio il ruolo del quinto in un 3/5/2 o, dell' esterno (non si chiama quinto ma ci siamo capiti), nel 3/4/2/1.

Se Zaccagni dovesse mancare e non dovessi vedere Ibrahimovic (ma Tavares adattato!), mi incaxxerei non certamente con Baroni ma con la Societa'.

Detto questo, Pedro puo' fare l' ala nel 4/3/3 ma non l' esterno nel 4/2/3/1 perche' penso che rischirebbe di infortunarsi avendo 37 anni.

Noslin ha dimostrato di poter fare cose buone e anche meno buone come punta centrale: questo perche' se e' in giornata, ti segna ma se non e' in giornata ti lascia in 10 e da esterno la cosa peserebbe molto di piu' rispetto al ruolo di punta centrale.

Ae dobbiamo adattare i calciatori solo per l' assenza di Zaccagni, a questo punto o, bisogna cambiare modulo oppure, la Societa, deve venire incontro a Baroni (magari prendendo giocatori pronti da subito).

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 17 Gennaio 2025, 00:24:10 »
Tavares,  l'ho scritto chiaramente almeno due volte (sei tu che non leggi, caro Gasco   :D) è stato provato più avanti con Marusic dietro di lui.
dalle prove all'11 titolare, tra due giorni, possono cambiare tante cose.
Anzitutto non è detto che Zaccagni non giochi. Se ci sarà, Rullo Tavares tornerà a giocare dietro di lui
Quanto al resto, è vero che Baroni non ha bisogno di tempi biblici per inserire i nuovi arrivati, ma ibrahimovic è a Formello da 2 giorni: ci può stare che possa non partite titolare.
Noslin non è ancora in condizioni perfette.
Tchaouna è squalificato.
Pedro potrebbe essere il cambio di Isaksen o Dia.
Di qui, immagino, i tentativi di provare Tavares piú avanti.
Magari è vero che partendo più avanti rende meno. Anzi, forse è la cosa più probabile.
Ma potrebbe anche essere che, data la forma fisica non smagliante, IN QUESTO MOMENTO, dargli "meno terreno da arare", lo aiuti.
Poi, non capisco che c'è di scandaloso nel provare, una volta, date le premesse di cui sopra, un giocatore un po più avanti quando a Marusic, quinto destro, gli abbiamo fatto fare il difensore destro e sinistro ed il difensore centrale. Lazzari e Patric, quinti destri di centrocampo, fanno i difensori (Patric, pure centrale ed era stato provato anche a centrocampo), Dia è diventato sottopunta, Dele Bashiru sta lavorando per diventare mediano ma ... niente: si possono spostare, avanzare, arretrare tutti ma Tavares non si può spostare qualche metro piú avanti.. 😀

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #38 : Venerdì 17 Gennaio 2025, 00:42:22 »
Giulver, D.Bashiru e' uno ancora da costruire e gli va' trovato un ruolo.

Tavares e' un giocatore bello che costruito: ma secondo te se nessun allenatore lo ha mai fatto giocare esterno alto ci sara' un motivo oppure, ritieni che tutti gli allenatori siano stati degli sprovveduti?

Tra cui Baroni che ha sempre fatto giocare Tavares come terzino!

Sul fatto delle prove mi sono informato e Baroni a sinistra ha impiegato in allenamento a turno (come vice-Zaccagni), Tavares, Pedro e D.Bashiru.

Ieri, Ibrahimovic che ha perso posizioni.

Il mercato di gennaio si chiama mercato di riparazione perche' gli acquisti devono esser gia' pronti per esser buttati in campo appunto per riparare ad alcune lacune delle squadre.

Ibrahimovic, evidentemente non e' un acquisto gia' pronto.

Non a caso Baroni ha provato tutti i giocatori che aveva a sinistra: cio' dimostra che sugli esterni avevamo bisogno di un giocatore forte e gia' pronto pure perche' Tchaouna' ha mostrato lacune importanti nella fase difensiva.

E infatti, il Mister ha provato tutti tranne lui!

Ma sono adattamenti: significa che ci manca un esterno e che se manca Zaccagni si crea un bel casino.

E Zaccagni non le potra' giocare tutte (al di la' se riuscira' a farcela oppure, No contro il Verona).

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 17 Gennaio 2025, 00:54:40 »
Gasco,
Dele Bashiru ha un anno meno di Tavares (-e di Gustav  :) )

Poi io non ho mai visto giocare Tavares prima che arrivasse da noi e non posso sapere come è stato utilizzato in passato, con che modulo giocavano le squadre in cui ha militato.
In ogni caso, e lo scrivo per l'ennesima ed ultima volta, è un esperimento, è una nuova posizione che riguarderebbe questa gara (qualche minuto l'ha fatto anche a Como ma era un test poco attendbile dato che eravamo in 10). Nessuno vuole pensionare Zaccagni (oddio, se fosse vera l'offerta di 50 milioni del Napoli, andrebbe valutata ma per poi tornare sul mercato non con uno ma con 3 acquisti). Baroni lo ha provato più avanti (https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/formello-lazio-zaccagni-ancora-fermo-baroni-studia-la-mossa-a-sorpresa-218009 ). Che dirti? sarà impazzito.
Poi di giocatori che nel corso della carriera hanno variato la loro posizione siamper variazione di modulo che per necessità contingenti, noi ne abbiamo tanti.

Il primo che ha messo Patric a giocare da difensore centrale era uno sprovveduto? Chi ha messo Marusic a giocare a sinistra o da difensore centrale era uno sprovveduto? Baroni quando non usa Dia come punta è un pirla qualunque?