Autore Topic: Il ritorno di Keita dalla Coppa d'Africa  (Letto 9033 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #40 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:13:28 »
La Lazio ha sbagliato a non adeguare intorno al mln il contratto quando ha visto che il giocatore ha mercato (estate del terzo posto).

quello che dico anche io.

Da quel che avevo letto la società si era impegnata a riconoscere a Keita uno stipendio più alto del previsto, proprio perchè non gli aveva adeguato a suo tempo il contratto. Era una sorta di "rimborso" per gli anni passati a "basso costo". Poi probabilmente si è tirato al ribasso e lui si è fatto rodere il chiulo.
Ripeto: io non lo posso vedere, ma probabilmente al suo posto, se fossi un senegalese/spagnolo con zero interesse per la Lazio, avrei fatto lo stesso.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #41 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:15:29 »
O magari lui ha tirato al rialzo e in società si sono fatti rodere il chiulo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #42 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:21:26 »
O magari lui ha tirato al rialzo e in società si sono fatti rodere il chiulo.

tutto è possibile, ma conoscendo i nostri polli ho il sospetto che ha tirare sul prezzo sia stato Lotito.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #43 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:28:49 »
quello che dico anche io.

Da quel che avevo letto la società si era impegnata a riconoscere a Keita uno stipendio più alto del previsto, proprio perchè non gli aveva adeguato a suo tempo il contratto. Era una sorta di "rimborso" per gli anni passati a "basso costo". Poi probabilmente si è tirato al ribasso e lui si è fatto rodere il chiulo.
Ripeto: io non lo posso vedere, ma probabilmente al suo posto, se fossi un senegalese/spagnolo con zero interesse per la Lazio, avrei fatto lo stesso.

Sono d'accordo con te. L'unico punto da ampliare è quello riguardo a "zero interessi per la Lazio".
Secondo me un senegalese/spagnolo gli può pure stare a cuore la Lazio. Keita è un po' particolare, quindi mgari le cose non sarebbero cambiate neanche con un pagamento decente.
Ma se un ragazzo pure senegalese o austaliano che sia, arriva in una squadra a 16 anni. Dove lo trattano bene è amato dai tifosi ecc. Potrebbe cominciare a importarsene eccome della Lazio.
Certo è che se gli dai uno stipendio da magazziniere e quando qualcuno lo vuole comprare lo tratti come un top player è normale che gli rode il culo. Questo ha portato anche a comportarsi male. Infatti è rimasto un ragazzino capriccioso che dice senza troppi problemi che la Lazio è un punto di partenza, presentandosi in ritardo al ritiro e sbattendosene di lottare per la squadra, quindi fregandosene anche dei compagni.
Immobile con la Lazio non ha niente a che fare eppure si sbatte sempre. Probabilmente lo fa innanzitutto per se stesso, ma sta di fatto che lo fa. Lulic è bosniaco eppure lotta come un leone sul campo da gioco tant'è che nonostante i suoi limiti nessun allenatore se n'è mai privato.
Poi dipende pure dal carattere di una persona però voglio dire: se un giocatore viene riconosciuto penso che l'attaccamento arriva col tempo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #44 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:32:39 »
Sono d'accordo con te. L'unico punto da ampliare è quello riguardo a "zero interessi per la Lazio".
Secondo me un senegalese/spagnolo gli può pure stare a cuore la Lazio. Keita è un po' particolare, quindi mgari le cose non sarebbero cambiate neanche con un pagamento decente.
Ma se un ragazzo pure senegalese o austaliano che sia, arriva in una squadra a 16 anni. Dove lo trattano bene è amato dai tifosi ecc. Potrebbe cominciare a importarsene eccome della Lazio.
Certo è che se gli dai uno stipendio da magazziniere e quando qualcuno lo vuole comprare lo tratti come un top player è normale che gli rode il culo. Questo ha portato anche a comportarsi male. Infatti è rimasto un ragazzino capriccioso che dice senza troppi problemi che la Lazio è un punto di partenza, presentandosi in ritardo al ritiro e sbattendosene di lottare per la squadra, quindi fregandosene anche dei compagni.
Immobile con la Lazio non ha niente a che fare eppure si sbatte sempre. Probabilmente lo fa innanzitutto per se stesso, ma sta di fatto che lo fa. Lulic è bosniaco eppure lotta come un leone sul campo da gioco tant'è che nonostante i suoi limiti nessun allenatore se n'è mai privato.
Poi dipende pure dal carattere di una persona però voglio dire: se un giocatore viene riconosciuto penso che l'attaccamento arriva col tempo.

Mettiamo dei punti fermi:

1) Questi sono ragazzini viziati e comunque professionisti. Abbiamo visto anche Diakite e altri che se ne fottono allegramente che li hai portati dove li hai portati. Pensano che tutto il merito sia il loro e la società sia solo un mezzo.

2) Keita, e lo abbiamo capito da tante cose, è un mezzo coglione

3) A sua discolpa bisogna dire che raramente gli si è potuto rimproverare uno scarso impegno. Mi pare che quando è entrato in campo ha sempre dato il suo. Che poi quando parte dall'inizio ha uno scarso impatto sulle partite dipende soprattutto dalle sue caratteristiche tecniche.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #45 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:45:47 »
Mettiamo dei punti fermi:

1) Questi sono ragazzini viziati e comunque professionisti. Abbiamo visto anche Diakite e altri che se ne fottono allegramente che li hai portati dove li hai portati. Pensano che tutto il merito sia il loro e la società sia solo un mezzo.

2) Keita, e lo abbiamo capito da tante cose, è un mezzo coglione

3) A sua discolpa bisogna dire che raramente gli si è potuto rimproverare uno scarso impegno. Mi pare che quando è entrato in campo ha sempre dato il suo. Che poi quando parte dall'inizio ha uno scarso impatto sulle partite dipende soprattutto dalle sue caratteristiche tecniche.

Sono d'accordo su secondo e terzo punto. Parzialmente d'accordo sul primo. Nel senso che molti sono come hai descritto tu. Ma ci sono casi e casi. Penso che ci sono giocatori che si affezionano alla squadra. Poi certo se messi giocava al Chievo, dopo un po' con tutto l'amore del mondo sarebbe andato via. Penso però che se ti piace Roma, in questo caso, ti trovi bene, prendi uno stipendio milionario, il pubblico ti apprezza, non vedo perchè non dovresti legarti alla squadra.
Non è il caso di Keita perchè sia caratterialmente, sia perchè la società in questo non aiuta, non si legherà mai alla Lazio. Quello che dicevo io era che il motivo di questo non centra con la sua nazionalità, ma dipende dai fattori che hai elencato tu.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #46 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:49:35 »
Sono d'accordo su secondo e terzo punto. Parzialmente d'accordo sul primo. Nel senso che molti sono come hai descritto tu. Ma ci sono casi e casi. Penso che ci sono giocatori che si affezionano alla squadra. Poi certo se messi giocava al Chievo, dopo un po' con tutto l'amore del mondo sarebbe andato via. Penso però che se ti piace Roma, in questo caso, ti trovi bene, prendi uno stipendio milionario, il pubblico ti apprezza, non vedo perchè non dovresti legarti alla squadra.
Non è il caso di Keita perchè sia caratterialmente, sia perchè la società in questo non aiuta, non si legherà mai alla Lazio. Quello che dicevo io era che il motivo di questo non centra con la sua nazionalità, ma dipende dai fattori che hai elencato tu.

Joe ma guarda Ledesma... Stava per andare via a 0, fuori rosa e incazzato nero. Poi magicamente è arrivato Reja, ha preteso che la società lo reintegrasse ed è diventato il primo laziale, amante di Roma e avrebbe giocato per noi fino ai 40 anni. Quando li paghi diventano tutti laziali dalla nascita.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #47 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:57:03 »
Joe ma guarda Ledesma... Stava per andare via a 0, fuori rosa e incazzato nero. Poi magicamente è arrivato Reja, ha preteso che la società lo reintegrasse ed è diventato il primo laziale, amante di Roma e avrebbe giocato per noi fino ai 40 anni. Quando li paghi diventano tutti laziali dalla nascita.

Certo sicuramente il pagamento ci deve essere, consideriamo pure che questi lavorano fino a 35 anni. Keita a fare l'allenatore o l'opinionista non ce lo vedo proprio. Ma a parte Keita. Volevo dire che il pagamento ci deve essere, pure qualche obbiettivo. Ma molti giocatori non ne fanno una questione di soldi. Penso che qualche giocatore preferirebbe rimanere alla Lazio prendendo 2 milioni, che andare all'Inter e prenderne 2.5 se ci sono i presupposti giusti.
Naturalemente si sta parlando di casi e casi. Certo è che se arriva il Real o anche la Juve il discorso cambia. Poi se i cinesi ti offrono 8 milioni l'anno cambia ulteriormente. Cioè tu mi stai svoltando la vita, posso sistemare me i miei figli i miei nipoti e quant'altro.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #48 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 13:53:21 »
ma tirare sul prezzo di cosa? quando sono stati convocati per il rinnovo hanno fatto gli gnorri piccati di non esser stati chiamati prima. non c'è mai stata una vera trattativa.
il contratto di keita è stato rinnovato una prima volta nel 2014. sarebbe stato rinnovato una seconda volta nel 2016. adesso stiamo accusando la lazio di non adeguargli il contratto ogni anno? non c'erano proprio i presupposti per farsi rodere il chiulo.
se lui vuole andare altrove, o se qualche società gli ha fatto annusare un contrattone pazienza, liberissimo di andarsene. ma cercare di passare come vittima è ridicolo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #49 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 14:11:39 »
ma tirare sul prezzo di cosa? quando sono stati convocati per il rinnovo hanno fatto gli gnorri piccati di non esser stati chiamati prima. non c'è mai stata una vera trattativa.


Stavi a Villa S Sebastiano quel giorno?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #50 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 14:13:10 »
quale giorno? calenda si è fatto rodere prima dell'estate perchè non lo avevano convocato in sede e ha cominciato a menarla. prima ancora di metterci piede a villa san sebastiano. il pretesto è stato il non aver rinnovato prima dell'estate, non l'importo del rinnovo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #51 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 14:26:32 »
quale giorno? calenda si è fatto rodere prima dell'estate perchè non lo avevano convocato in sede e ha cominciato a menarla. prima ancora di metterci piede a villa san sebastiano. il pretesto è stato il non aver rinnovato prima dell'estate, non l'importo del rinnovo.

Keita fece un comunicato dicendo che la società aveva dato delle scadenze sempre rimandate e mai rispettare. Alchè si era rotto il cazzo e aveva chiesto la cessione, considerando anche il fatto che con Pioli giocava poco. La società ha detto ok e si erano accordati per non chiedere un prezzo folle che allontanasse le pretendenti. Lotito ha sparato 25 milioni e nessuno si è fatto avanti. Il ragazzo si è indispettito e si è ripromesso di arrivare a scadenza senza rinnovare.

E' stronzo? Può darsi. Ci conviene fare muro contro  muro? Direi di no. Lo si accontentasse con 1.8 l'anno e lo si cedesse a Luglio.
Secondo me invece Lotito vorrebbe arrivare all'estate continuando a rimandare in modo da poter vendere un giocatore che ha uno stipendio ridicolo, e lasciando alla nuova società l'onere di trattare il nuovo stipendio.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #52 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 14:51:31 »
appunto. hanno piantato la grana PRIMA di sedersi a trattare.
io questo contestavo, visto che tu avevi detto che poteva aver avuto le sue ragioni a farsi rodere il chiulo perchè la lazio aveva tirato al ribasso.
se il problema era il contratto, keita aveva rinnovato già a settembre.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #53 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 15:00:18 »
appunto. hanno piantato la grana PRIMA di sedersi a trattare.
io questo contestavo, visto che tu avevi detto che poteva aver avuto le sue ragioni a farsi rodere il chiulo perchè la lazio aveva tirato al ribasso.
se il problema era il contratto, keita aveva rinnovato già a settembre.

Credo che Keita volesse sedersi a trattare e la società gli abbia detto ok, vediamoci settimana prossima. Poi settimana prossima ancora, poi quella dopo.
Lo conosciamo lo stile purtroppo.
Il problema non è se fosse giusto rinnovarlo o meno prima di 1 anno e mezzo dalla scadenza, il problema è se questo è il modo di portare avanti le cose.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Keita
« Risposta #54 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 15:28:24 »
ma tirare sul prezzo di cosa? quando sono stati convocati per il rinnovo hanno fatto gli gnorri piccati di non esser stati chiamati prima. non c'è mai stata una vera trattativa.
il contratto di keita è stato rinnovato una prima volta nel 2014. sarebbe stato rinnovato una seconda volta nel 2016. adesso stiamo accusando la lazio di non adeguargli il contratto ogni anno? non c'erano proprio i presupposti per farsi rodere il chiulo.
se lui vuole andare altrove, o se qualche società gli ha fatto annusare un contrattone pazienza, liberissimo di andarsene. ma cercare di passare come vittima è ridicolo.

una prima volta nel 2013, a 250k annui, ancora in primavera, poi nel 2014 a 400k annui. poi ha cominciato a tirare il prezzo durante la prima stagione con pioli
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #55 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 16:15:52 »
Non ci fu anche la farsa della non partenza per Auronzo, a seguito dei dolori di pancia per un adeguamento non ottenuto a mezzo rinnovo?
Allora Keita si lamenta petche non e stato rinnovato, ma perche
i 2 milioni di euri non li ha chiesti quando ha firmato a 400k?
Non aveva nessuno che gli offriva tanto? E sticazzi!
Ora io non sono un simpatizzante ( eufemismo) di questa Societa, pero'....pero' sti ragazzi hanno rotto il cazzo che quando va bene 2 partite si pensano di essere CR7, hai firmato? SI. Ti pagano? SI. allora zitto a pedalare e quando il tempo viene discutiamo, non prima ne dopo.
A scadenza puo pure andare affanculo a vincere da un'altra parte.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #56 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 16:32:39 »
la querelle nasce dalla pseudotrattativa col Monaco, che ha innescato un giochino di ripicche. La vicenda ricorda un po' la bega del rinnovo di Ledesma, dove c'era un acquirente fantasma, mi pare l'Inter. E non stiamo parlando di un coglione. Nel caso di Keita, calcolando che si tratta di un ragazzo giovanissimo di grande talento, teniamo presente che a trattare è un procuratore che in quanto tale coglione non è e che ha tanto da guadagnare da un cambio di maglia. Il punto è che se il giovanotto vale certe cifre sul mercato il rinnovo si deve fare anche a costo di un grande sacrificio, con lo sbocco naturale della cessione estiva. O si ride tutti oppure non ride nessuno, noi lo perdiamo a pochi soldi ma lui sta qui anche nel 2017/2018. Fate il vostro gioco, se vi aggrada. La prospettiva Monaco era abbastanza risibile, una società che vale una Lazio in un campionato che vale meno della serie A. Di fronte a offerte provenienti dalla Premier League il discorso per il ragazzo cambierebbe, quindi occorre stabilire quale scenario si viene a creare. In assenza di offerte concrete a Keita conviene rinnovare. Certe cose, comunque, puzzano sempre di Inter o in subordine di Milan, quindi se non dovesse firmare verrà fuori che ha in mano un'offerta loro.

Ripeto, per la Lazio trovare un Keita fatto e finito sul mercato vale, poniamo, 20 milioni, quindi tenere Keita per due stagioni ne vale almeno 8. Se lo vendi a 10/12 perché va in scadenza non ci hai perso più di tanto. A meno che non ci sia l'amatore che a contratto firmato te ne appioppa 35, ma siamo nel campo delle congetture. La situazione contrattuale di un calciatore è parte integrante della trattativa, quindi se non c'è firma parliamo dei soldi del monopoli.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #57 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 16:37:02 »
la querelle nasce dalla pseudotrattativa col Monaco, che ha innescato un giochino di ripicche. La vicenda ricorda un po' la bega del rinnovo di Ledesma, dove c'era un acquirente fantasma, mi pare l'Inter. E non stiamo parlando di un coglione. Nel caso di Keita, calcolando che si tratta di un ragazzo giovanissimo di grande talento, teniamo presente che a trattare è un procuratore che in quanto tale coglione non è e che ha tanto da guadagnare da un cambio di maglia. Il punto è che se il giovanotto vale certe cifre sul mercato il rinnovo si deve fare anche a costo di un grande sacrificio, con lo sbocco naturale della cessione estiva. O si ride tutti oppure non ride nessuno, noi lo perdiamo a pochi soldi ma lui sta qui anche nel 2017/2018. Fate il vostro gioco, se vi aggrada. La prospettiva Monaco era abbastanza risibile, una società che vale una Lazio in un campionato che vale meno della serie A. Di fronte a offerte provenienti dalla Premier League il discorso per il ragazzo cambierebbe, quindi occorre stabilire quale scenario si viene a creare. In assenza di offerte concrete a Keita conviene rinnovare. Certe cose, comunque, puzzano sempre di Inter o in subordine di Milan, quindi se non dovesse firmare verrà fuori che ha in mano un'offerta loro.

Ripeto, per la Lazio trovare un Keita fatto e finito sul mercato vale, poniamo, 20 milioni, quindi tenere Keita per due stagioni ne vale almeno 8. Se lo vendi a 10/12 perché va in scadenza non ci hai perso più di tanto.

Infatti sono sicuro che alla fine rinnoverà.

Mi sono sempre chiesto se la società, in situazioni simili, abbia mai chiesto al ragazzo di allontanare il procuratore in cambio di un rinnovo più ricco.

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #58 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 16:38:54 »
Appunto.
Se poi crediamo, nel 2017, che un giovane professionista in grado di guadagnare milioni firmi un rinnovo soltanto per far guadagnare soldi alla società di appartenenza va bene.
Domenica poi speriamo di battere i Puffi e per l'anno prossimo chiederei Lucky Luke all'ala sinistra e Asterix in difesa.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Keita
« Risposta #59 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 16:53:55 »
Mi sono sempre chiesto se la società, in situazioni simili, abbia mai chiesto al ragazzo di allontanare il procuratore in cambio di un rinnovo più ricco.
penso che se solo il pensiero sfiorasse la mente del nostro e ne venisse al corrente un procuratore qualsiasi, non riusciremmo più a comprare giocatori neanche in uganda
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti