Autore Topic: Pagelle Cesena-Lazio  (Letto 4136 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #40 : Giovedì 11 Novembre 2010, 15:24:16 »
muslera va a dx usando la mano dx e il tiro e' piu' alto, senza essere piu' centrale, di quello nella foto-esempio. anzi se ricordo bene e' pure piu' angolato.

pensavo la foto fosse del gol di ieri.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #41 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:09:35 »
Sui tiri ad incrociare , quelli molto alti, si va SEMPRE, SEMPRE, con il braccio di richiamo. Questo serve ad aumentare l'impulso dello slancio. Crea un estensione massima del corpo, lo "allunga". Con l'altro braccio, invece, succede esattamente l'opposto. Lo slancio si frena, il corpo si "accorcia"ed il braccio rimane troppo sotto.

quelli alti, ma quelli angolati? la massima estensione su una traittoria che si allontana o su cui si parte tardi si raggiunge con il "primo" braccio. il braccio di richiamo lo usi o d'istinto quando ti sei già tuffato o sulle traiettorie più alte rispetto al tuffo. 
qui c'era un pallone che andava laterale in alto, con il braccio di richiamo ci spolveri la traversa.

a parte questo, prima del gol aveva già cappellato un rinvio e un uscita. 

purtroppo muslera non è un punto forte della squadra, ormai ce ne siamo resi conto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Iker

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #42 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:40:16 »
quelli alti, ma quelli angolati? la massima estensione su una traittoria che si allontana o su cui si parte tardi si raggiunge con il "primo" braccio. il braccio di richiamo lo usi o d'istinto quando ti sei già tuffato o sulle traiettorie più alte rispetto al tuffo. 
qui c'era un pallone che andava laterale in alto, con il braccio di richiamo ci spolveri la traversa.

a parte questo, prima del gol aveva già cappellato un rinvio e un uscita. 

purtroppo muslera non è un punto forte della squadra, ormai ce ne siamo resi conto.

Non ho capito che vuoi dire.
Comunque, ripeto: su quelle palle si va SEMPRE con il braccio di richiamo.
Questo facevo io quando giocavo, questo mi hanno sempre insegnato tutti gli allenatori con cui ho lavorato.

Un rinvio ed uscita? Cazzarola, gravissimo. Deve essere l'unico al mondo. Il resto dei portieri raggiunge la perfezione nei 90 minuti.

 

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #43 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:44:33 »
approfitto del fatto che sei qui, per chiederti se non sono errori (anche gravi) i gesti tecnici del nostro portiere (non voglio demonizzarlo, mi sta simpatico ed è pure forte. Ma non sempre) visibile nel filmato dopo 27 e 35 secondi (ne manca un altro).


Iker

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #44 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:56:08 »
approfitto del fatto che sei qui, per chiederti se non sono errori (anche gravi) i gesti tecnici del nostro portiere (non voglio demonizzarlo, mi sta simpatico ed è pure forte. Ma non sempre) visibile nel filmato dopo 27 e 35 secondi (ne manca un altro).



Non mi paiono errori. Il primo è su una palla già uscita, lui va a chiudere sul palo, poi prolunga la corsa verso il giocatore quando l'arbitro aveva già fischiato.
Il secondo è una parata in due tempi come se ne vedono a centinaia sui campi di calcio. La pericolosità sta nel fatto che c'è un giocatore relativamente vicino (ed in fuorigioco).
Di errori tecnici, sinceramente, non ne vedo. Ci sta pure che in assenza di un errore tecnico un portiere non riesca a trattenere un pallone, mica è automatico.
L'altro a cui ti riferisci, se ho capito bene (la parabola di Giaccherini che sfiora la traversa?), è un mezzo miracolo. Visto da dietro, posizione di partenza ed intervento sono perfetti.

Bill Kelso

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #45 : Giovedì 11 Novembre 2010, 18:06:42 »

Muslera. Mai impegnato, ma non trasmette molta sicurezza. Incolpevole sul gol. 6

Diakité. Drammatico in difesa, disastroso in ripiegamento, Giaccherini lo fa girare come una trottola. Un peccato perché prometteva bene. Forse ha bisogno di giocare. Magari in una squadra che non sia la Lazio. 4,5

Dias. Fa il suo, ma non come in qualche partita fa. Probabilmente ha paura di sbagliare dopo la vaccata fatta nel derby, però Bogdani non la struscia mai. 6

Biava. Bene, nelle chiusure e nei recuperi. 6,5

Radu. Arruginito, confuso e poco lucido. Mai una folata in avanti, ma il terzino non è il suo ruolo. Lui lo sa bene. Come lo sa bene Nagatomo 6-

Matuzalem. Fuori forma, quasi drammatico in fase di copertura. Sbaglia troppo e non tira mai. 5

Bresciano. Perde una decina di palloni su altrettanti passaggi. Partita inspiegabile. 4,5

Ledesma. Vedi Matuzalem, con qualche responsabilità sulla fucilata di Parolo. Prima del tiro è l'unico che può contrastare il giocatore del Cesena, ma tutti gli altri avevano già i remi in barca. 5,5

Foggia. Che dire? Dovrebbe sobbarcarsi la squadra, essendo un veterano. Non lo fa, e non si muove mai da quella fascia. Un bel tiro e qualche dribbling. Un giocoliere per il circo, o un playmaker per una partita degli Harlem Globbetrotters. 4,5

Zarate. Imbarazzante. Quando ha la palla i suoi compagni non sanno mai dove posizionarsi. Chi lo vuole? Il Siviglia. Pensavo il Manchester. E fa pure l'incazzato. 4

Floccari. Predica nel deserto, si fa il solito gran culo, ma solo perché è il mister a chiederglielo. Ovviamente dovrebbe fare altro. Tipo i gol. Ma è sua l'unica puntata verso l'estremo difensore romagnolo. 6

Reja. Mauri ha avuto un problema, Hernanes sta a pezzi. Ma Brocchi no. E nemmeno Rocchi e neanche Cavanda che pure non aveva affatto sfigurato contro il Milan. Perché quel cambio tra Zarate e Gonzales?
Ci serviva un punto? Però contro il Cesena ci dovevamo provare. 4,5

rubensosa

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #46 : Giovedì 11 Novembre 2010, 18:11:20 »
Muslera 6
Diakité 5
Dias 6,5
Biava 6
Radu 6,5
Matuzalem 5,5
Bresciano 5
Ledesma 6
Foggia 5
Zarate 5,5
Floccari 6,5

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #47 : Giovedì 11 Novembre 2010, 18:11:44 »
Non mi paiono errori. Il primo è su una palla già uscita, lui va a chiudere sul palo, poi prolunga la corsa verso il giocatore quando l'arbitro aveva già fischiato.
Il secondo è una parata in due tempi come se ne vedono a centinaia sui campi di calcio. La pericolosità sta nel fatto che c'è un giocatore relativamente vicino (ed in fuorigioco).
Di errori tecnici, sinceramente, non ne vedo. Ci sta pure che in assenza di un errore tecnico un portiere non riesca a trattenere un pallone, mica è automatico.
L'altro a cui ti riferisci, se ho capito bene (la parabola di Giaccherini che sfiora la traversa?), è un mezzo miracolo. Visto da dietro, posizione di partenza ed intervento sono perfetti.
Allora vedi che faccio bene a scrivere "mi è parso"? E' giusto avere dei dubbi, ci può sempre essere qualcuno che ti fa cambiare idea!
Ma non m'hai convinto, in realtà!  :P

Cioè, se mi dici che sul primo episodio l'arbitro ha già fischiato è un conto. Ma non mi risulta che l'arbitro fischi, se la palla fosse entrata in porta sarebbe stato gol, totalmente a causa di Muslera.
Nel secondo episodio sei generosissimo: per me è un errore grosso respingere la palla in quel modo, seppur poi recuperandola.
Il terzo episodio ci vede ancora con reazioni differenti (ma non l'ho rivisto): io (ed anche l'arbitro) il tocco di Muslera non l'ho colto, ho visto solo un tiro cross prendere il suo naturale effetto ed andare a finire in fallo laterale. Scavalcando però Muslera che va a vuoto. Se ci fosse stato un cesenate sarebbe stato un problema.

Comunque ho sbagliato a parlare di errori tecnici. Non volevo dire questo, togli il "tecnici", sono per me semplicemente errori