Autore Topic: Pagelle Cesena-Lazio  (Letto 4140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #20 : Giovedì 11 Novembre 2010, 09:13:49 »
Un'altra cosa:da chi gioca poco m'aspetto un diverso atteggiamento.
Vero che se giochi poco ti manca il ritmo ma non ho visto gente "affamata".
E sì che, fuori ruolo e arrugginiti quanto volete, giocavano al cospetto di Lauro, Parolo, Colucci, Bogdani, Von Bergen e Antonioli...echecaxxo!
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #21 : Giovedì 11 Novembre 2010, 09:22:28 »
muslera 6: imprendibile il gol.
diakitè 4:  imprescindibile una sua cessione
dias 5.5: il derby gli ha lasciato delle insicurezze
biava 5.5: non sempre sicuro
radu 6: le discese non sono il suo forte. ma essendo un giocatore di serie a dalla sua parte nemmeno ci provano
matuzalem 5.5: bei piedi. ma lento.
ledesma 5: peggior partita dall'inizio della stagione
foggia 5: merita 5 grazie alla palestra. inutile nel complesso.
bresciano 5: per fortuna che è panchinaro
zarate 4: mi arrendo. un calciatore che non supera mai von bergen non merita di giocare.
floccari 6: si fa il mazzo, ma per nessuno.
gonzales 5: inserito in un contesto senza senso non ne trova nessuno neanche lui

reja 4: mi ha ricordato perché in estate avrei preferito che lotito gli dicesse "grazie di tutto, ma adesso arriva un altro"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #22 : Giovedì 11 Novembre 2010, 09:50:30 »
Sarà inutile Zarate però il primo tempo del derby e gli ultimi 20 minuti di ieri non vedono ne la Lazio ne Zarate in campo.. sarà un caso?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #23 : Giovedì 11 Novembre 2010, 10:25:17 »
Muslera 6

Diakité 4,5: qualche buon anticipo e due discese non valgono a riabilitare una prestazione imbarazzante.

Biava 6: ordinato

Dias 6-: vedi Biava, ma un po' -

Radu 5,5: la fase difensiva è il suo forte ma da un esterno mi aspetto anche sovrapposizione, spinta sulla fascia e cross al centro. Invece dai suoi piedi sono partiti un paio di lanci inguardabili e quando la palla (in poche occasioni) ha attraversato l'area cesenate dal lato destro stavo lì ad attendere che sbucasse qualcuno a raccoglierla dall'altra parte. Non c'era mai nessuno e doveva esserci lui.

Ledesma 4,5: ha provato ad aiutare il poro Diakité sui raddoppi, ma ha sbagliato tutto in fase di impostazione.

Matuzalem 6: il migliore a centrocampo!

Foggia 5,5: assente fino al tiro che si stampa sulla traversa. Da quel momento in poi inizia la sua solita partita...da 5,5.

Zarate 4: oramai siamo addirittura ai limiti dell'ABC della tecnica. Vuoi dribblare? allora fallo stretto sto dribbling. No che prima ti allunghi la palla così il difensore avversario lo capisce con tre quarti d'ora di anticipo il movimento che farai! Il suo tiro è ridicolo. Bresciano taglia al centro, lui non può non vederlo e che fa? gliela da larga a sinistra...pare che lo sta a fare apposta.

Bresciano 5: di lui sapevo che fosse un centrocampista incursore, addirittura con possibilità di utilizzo sulla fascia, buono negli inserimenti. La scelta del tecnico di metterlo in quella posizione è, a mio parere ingiusta e ingenerosa per le sue caratteristiche. Però meglio di così poteva farlo lo stesso.

Floccari 6,5: il migliore. Commovente per come lotta su ogni pallone. Va a prendersi palla a centrocampo, la difende, non gliela togli quasi mai, conquista punizioni, mette in apprensione i marcatori avversari. Te lo ritrovi sulla fascia a sgusciare tra selve di gambe e mettere palla al centro, ma per chi? Ci servirebbe un altro Floccari al centro, pronto a raccogliere la palla lavorata da questo Floccari. La domanda è: così a cosa serve?

Kozak 6: nei pochi minuti a disposizione dimostra di saper proteggere palla e far salire la squadra (che non c'è). Forse poteva entrare prima. Forse potrebbe pure giocare insieme a Floccari (vedi sopra).

Gonzalez 5,5: vivace e confusionario.

Rocchi s.v.: ma da la sensazione di stare un po' alla frutta.

Reja 3: Mister, così non ci siamo. Dopo il derby, anche stavolta ha sbagliato la formazione iniziale. Cavanda al posto di Licht mi sarebbe stato bene, ma perché Diakitè? A fare il terzino su Giaccherini? Un suicidio tattico. Come quello di Bresciano dietro la punta. Almeno nel derby con i cambi la squadra in campo l'aveva un po' aggiustata. Stavolta nisba. Mi sarei aspettato la sostituzione di Modibo quanto prima, più minuti per Kozak e una posizione più consona alle caratteristiche di Bresciano. Poi oggi leggo su "Repubblica" che secondo lei: "Bresciano è andato abbastanza bene, Bravi anche Diakité e Matuzalem" e ho la conferma che è andato un po' in confusione. 
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline doppiogiuoco

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #24 : Giovedì 11 Novembre 2010, 10:29:39 »
muslera 6: incolpevole
diakitè 4: inguardabile...non lo salva una discesa, inutile, peraltro
biava 6,5: il meno peggio lì dietro
dias 6: un po' meglio rispetto al derby
radu 5,5: tiido ma costretto dalle castronerie tattiche di diakitè a rimanere schiacciato
ledesma 5,5: benino ma troppo schiacciato
matuzalem 5: lì è inutile ma non è colpa sua
bresciano 4,5: impalpabile
foggia 4,5: irritante
zarate 5: s'è incaponito per un tempo e s'è incazzato per il resto del secondo
floccari 6,5: si starà rompendo i cabasisi?!

CiPpi

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #25 : Giovedì 11 Novembre 2010, 10:46:14 »
non faccio pagelle singole perche' non mi vengono, sia per incapacita' di giudizio sia per impossibilita' di visione da streaming.

pero' alcune considerazione sulle scelte di Reja che in parte, il considerevole turnover, ho condiviso, ma nelle singole scelte molto meno.

in particolare la scelta di togliere gli unici due giocatori che hanno dimostrato di sapersi infilare tra le maglie avversarie per vie centrali e presentarsi davanti al portiere, Mauri ed Hernanes, invece di far riposare il solo brasiliano, decisamente piu' stanco dell'altro.

tanto piu' che ultimamente le disposizioni di Floccari, perche' non credo sia il giocatore ad aver deciso di testa sua, che lo portano a giocatore piuttosto lontano dall'essere davanti la porta.

ovvio che in questa maniera le uniche occasioni possono capitare a Zarate e Foggia, con il primo che ormai svolge molti piu' compiti da centrocampista ed il secondo che non e' mai stato un vero attaccante. ed entrambi in posizioni abbastanza defilati sulle fasce.

spero l'allenatore si ravveda su questo, specialmente Floccari, altrimenti diventamo piu' stitici di un divoratore di arachidi al limone.

PS: piccola considerazione personale su Zarate, visto che praticamente all'opposto delle valutazioni fin qui proposte. Ieri a mio avviso a fatto un ottima partita, smistando un enorme quantita' di pallone, interdendo come al solito e, se non fosse stato per alcuni ottimissimi interventi dei difensori di quelli che un centimetro od un secondo fanno la differenza con un rigore ed espulsione, si sarebbe potuto pure presentare solo davanti alla porta in un paio di occasioni.

Non e' un caso che abbiamo smesso di essere pericolosi dopo che e' uscito, o anche quando ha fatto spazio a Rocchi la scorsa domenica.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #26 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:43:09 »
non fosse stato per alcuni ottimissimi interventi dei difensori di quelli che un centimetro od un secondo

o l'occhio dell'arbitro, mai a nostro favore, sia chiaro

fanno la differenza con un rigore ed espulsione, si sarebbe potuto pure presentare solo davanti alla porta in un paio di occasioni.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CiPpi

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #27 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:13:24 »
o l'occhio dell'arbitro, mai a nostro favore, sia chiaro

oddio, l'occhio dell'arbitro si e' visto al tuffo di Colucci, meta' del secondo tempo circa. fortuna senza conseguenze per noi.

in ogni caso volevo solo aggiungere che sembra Mauri fosse infortunato ieri e per quel motivo fosse in tribuna, il che ridimensiona gli errori di reia di cui sopra.

Iker

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #28 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:36:03 »
Le insufficienze a Muslera hanno dell'incredibile. Ormai è insufficiente di default, pure quando prende gol su rigore (quattro su nove), pure quando prende gol sui tiri della domenica (2 su 9). E si cercano improbabili gesti tecnici che avrebbe dovuto fare e non ha fatto. Penoso.

Bresciano ha giocato una 60ina di minuti fuori ruolo. Dice bene er matador "senza posizione e senza senso". Non certo per colpa sua ma di chi lo ha schierato centrale a fare il rifinitore.



 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #29 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:38:09 »
Ma pure sulle pagelle si riesce ad andare OT?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #30 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:39:30 »
Sarà inutile Zarate però il primo tempo del derby e gli ultimi 20 minuti di ieri non vedono ne la Lazio ne Zarate in campo.. sarà un caso?
No non è casuale, hai ragione, questo accade perché la squadra è impostata per lui, per supportarlo, perché lui è il fuoriclasse, ma quando la squadra ha giocato senza di lui a prescindere si è mossa meglio e con un'idea di gioco (vedi campionato scorso dopo Lazio-Bari e Fiorentina-Lazio di quest'anno). Il guaio l'ha combinato Reja con questa dichiarazione dopo Bari-Lazio: "Se continua così per me Zarate giocherà sempre: è un campione" , da quel momento la squadra ha cominciato a giocare per lui e il ragazzo è andato sempre peggio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #31 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:44:47 »
Non ho voglia di fare pagelle, ma vorrei rispondere ad Iker su Muslera: per me insufficente ben prima del gol.
Mi è parso abbastanza incerto, in special modo su quel tirocross di Giaccherini finito sulla traversa e su quell'altro (non ricordo l'autore) in cui è andato a farfalle con nessuno del Cesena fortunatamente pronto ad approfittare

Iker

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #32 : Giovedì 11 Novembre 2010, 14:06:04 »
Le mie:

Muslera 6 Fa il possibile
Diakitè 5 sarebbe da 4 ma non è colpa sua se viene schierato fuori ruolo
Dias 6 zero rischi
Biava 6 vedi Dias
Radu 6 dalla sua parte il Cesena non si affaccia mai.
Ledesma 3 peccarità di Dio. Palla a lui, palla persa, palla a lui palla persa , palla a lui palla persa...ad libitum
Matuzalem 6+ un regista
Foggia 4,5 colpa di chi lo fa giocare
Bresciano 5,5 sarebbe da 4,5 ma vedi Diakitè
Zarate 5,5
Floccari 6 sarebbe da cinque, ma non è colpa sua se fa tutto meno l'attaccante
Gonzalez sv
Rocchi sv

Reja 3


Non ho voglia di fare pagelle, ma vorrei rispondere ad Iker su Muslera: per me insufficente ben prima del gol.
Mi è parso abbastanza incerto, in special modo su quel tirocross di Giaccherini finito sulla traversa e su quell'altro (non ricordo l'autore) in cui è andato a farfalle con nessuno del Cesena fortunatamente pronto ad approfittare

Si , ma non si può andare a colpi di "mi è parso che...". Un portiere deve parare e nelle prime 10 giornate a Mulsera si può, forse, imputare solo il secondo gol di Genova. Eppure è quasi sempre insufficiente: una volta perchè "non si può sbagliare un rinvio in serie A (ma chi l'ha detto?), un'altra perchè "il rigore si poteva prendere" (bellissima), una volta perchè "la mano...", na volta perchè "se parte prima...", un'altra "perchè non mi da sicurezza" (così, in generale). Alla fine i tiri diventano tutti parabili , pure quello di Mudingaiy, pure quello di Matri, perfino quello di ieri (che manco coll'elicottero).
Poi ognuno scrivesse quello che je pare, ci mancherebbe. Mi limito ad osservare che qualcuno ha una strana concezione del ruolo del portiere.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #33 : Giovedì 11 Novembre 2010, 14:18:18 »
Io scrivo "mi è parso" perchè non riesco a scrivere un commento su un giocatore spacciandolo per un dato oggettivo. Un conto è scrivere "non ha parato il rigore" (oggettivo incontestabile), un altro è scrivere "il rigore era parabile" (soggettivo contestabile). Nel secondo caso avrei scritto "mi è parso che il rigore fosse parabile".
Detto questo, mi pare che non contesti le due azioni che ho citato a spiegazione del sentimento di incertezza di Muslera che mi ha suscitato. Quindi secondo te, quelle due azioni, giustificano più il tuo "Fa il possibile" od il mio "mi è parso incerto"?

Ovviamente non è che dobbiamo essere daccordo per forza, ma mi piacerebbe avere un confronto sulle opinioni (Muslera ha giocato bene? Per me no) e non sugli atteggiamenti (la "strana concezione del ruolo del portiere" )

TD

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #34 : Giovedì 11 Novembre 2010, 14:27:47 »
5,5 alla squadra nel complesso

Sui singoli: per me floccari, zarate e foggia hanno fatto il loro, ma mi chiedo il perché di così pochi tiri in porta; matu è andato discretamente, bresciano è partito malissimo ma poi piano piano s'è ripreso, diakité ha dei limiti precisi, m'è parso un po' svampito Radu, ho capito com'è che Gonzales non gioca mai, ma la cosa in sé è anche un'attenuante.
Reja non va crocifisso, perché queste sono partite dove un brodino non è da disprezzare (nel senso, dopo una brutta sconfitta come quella di domenica) e la sconfitta è stata frutto dell'imponderabile, a meno di non credere che Parolo sia in grado di rifare quello che ha fatto. La squadra voleva vincere e si è visto, si è visto anche che non è riuscita a cavare un ragno dal buco e di questo chiederei le ragioni a Reja, più che dargli un voto, che può essere lo stesso che merita la squadra.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #35 : Giovedì 11 Novembre 2010, 15:01:24 »
Io scrivo "mi è parso" perchè non riesco a scrivere un commento su un giocatore spacciandolo per un dato oggettivo. Un conto è scrivere "non ha parato il rigore" (oggettivo incontestabile), un altro è scrivere "il rigore era parabile" (soggettivo contestabile). Nel secondo caso avrei scritto "mi è parso che il rigore fosse parabile".
Detto questo, mi pare che non contesti le due azioni che ho citato a spiegazione del sentimento di incertezza di Muslera che mi ha suscitato. Quindi secondo te, quelle due azioni, giustificano più il tuo "Fa il possibile" od il mio "mi è parso incerto"?

Ovviamente non è che dobbiamo essere daccordo per forza, ma mi piacerebbe avere un confronto sulle opinioni (Muslera ha giocato bene? Per me no) e non sugli atteggiamenti (la "strana concezione del ruolo del portiere" )
Questa, secondo me è l'impostazione giusta per provare a prendere il tiro di ieri di Parolo



Secondo me per provare a prendere un tiro diretto all'incrocio alla destra del portiere ci si dovrebbe estendere con il braccio desto, a sinistra col sinistro, Muslera, lasciandoci senza parolo, mi sembra sia andato con l'altra mano atterrando a sacco di patate....
Il rigore boriello l'aveva sbagliato, l'uscita bassa che ha provocato il gol annulato di greco è stata orrenda.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #36 : Giovedì 11 Novembre 2010, 15:08:54 »
il gol di ieri non lo poteva prendere a prescindere dal braccio con cui ci fosse andato. sul gol di greco hai ragione ma alla fine è stato ininfluente.
concordo con chi dice che è apparso spaesato su un paio di cross nel primo tempo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CiPpi

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #37 : Giovedì 11 Novembre 2010, 15:12:31 »
muslera va a dx usando la mano dx e il tiro e' piu' alto, senza essere piu' centrale, di quello nella foto-esempio. anzi se ricordo bene e' pure piu' angolato.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #38 : Giovedì 11 Novembre 2010, 15:19:00 »
Le mie:

Muslera 6 Fa il possibile
Diakitè 5 sarebbe da 4 ma non è colpa sua se viene schierato fuori ruolo
Dias 6 zero rischi
Biava 6 vedi Dias
Radu 6 dalla sua parte il Cesena non si affaccia mai.
Ledesma 3 peccarità di Dio. Palla a lui, palla persa, palla a lui palla persa , palla a lui palla persa...ad libitum
Matuzalem 6+ un regista
Foggia 4,5 colpa di chi lo fa giocare
Bresciano 5,5 sarebbe da 4,5 ma vedi Diakitè
Zarate 5,5
Floccari 6 sarebbe da cinque, ma non è colpa sua se fa tutto meno l'attaccante
Gonzalez sv
Rocchi sv

Reja 3


Si , ma non si può andare a colpi di "mi è parso che...". Un portiere deve parare e nelle prime 10 giornate a Mulsera si può, forse, imputare solo il secondo gol di Genova. Eppure è quasi sempre insufficiente: una volta perchè "non si può sbagliare un rinvio in serie A (ma chi l'ha detto?), un'altra perchè "il rigore si poteva prendere" (bellissima), una volta perchè "la mano...", na volta perchè "se parte prima...", un'altra "perchè non mi da sicurezza" (così, in generale). Alla fine i tiri diventano tutti parabili , pure quello di Mudingaiy, pure quello di Matri, perfino quello di ieri (che manco coll'elicottero).
Poi ognuno scrivesse quello che je pare, ci mancherebbe. Mi limito ad osservare che qualcuno ha una strana concezione del ruolo del portiere.

Iker

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #39 : Giovedì 11 Novembre 2010, 15:22:00 »
Sui tiri ad incrociare , quelli molto alti, si va SEMPRE, SEMPRE, con il braccio di richiamo. Questo serve ad aumentare l'impulso dello slancio. Crea un estensione massima del corpo, lo "allunga". Con l'altro braccio, invece, succede esattamente l'opposto. Lo slancio si frena, il corpo si "accorcia"ed il braccio rimane troppo sotto.