Autore Topic: SS Lazio-como: commenti  (Letto 615 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #40 : Sabato 11 Gennaio 2025, 07:12:40 »
Ma ti sei accorto che non c'erano sostituti? Noslin è ancora convalescente.
Doveva mettere hjsaj in attacco?
È entrato nel derby,è passata una settimana,magari 20 minuti poteva farli,Pellegrini non serve mettere un attaccante per sostituirlo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Sabato 11 Gennaio 2025, 09:57:17 »
Noslin era in panchina solo per fare numero e Tavares si è allenato solo ieri

Io dico che se hai tanti infortuni non da trauma il problema è tuo, sia per i calciatori che hai scelto sia per qualche difetto di preparazione, ma oggettivamente nel valutare la gara si deve tenere conto di chi abbia giocato e di chi mancasse. In questo senso la tripla squalifica del derby è imperdonabile.
esatto, è quello che ripeto da ieri sera agli amici delusi. Lo sono anch'io, ma questo risultato non è per nulla scandaloso. Affrontavamo con moltissimi cerotti e squalifiche una squadra che ha battuto suini e atalanta. Le cazzate le hai fatte nel derby, passi la sconfitta senza giocare un tempo (passi un paio di palle ma è andata così), non dovrebbe passare, invece, il fatto che ciclicamente in questa partita, quando si perde, usciamo senza mezza squadra perché viene elaborata come la finale di Champions League. Basta, bisognerebbe crescere anche come comunicazione e tifoseria.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Sabato 11 Gennaio 2025, 10:11:37 »
A caldo, io ho rivisto la posizione del Mister.
Continuo a pensare che abbia sbagliato a non togliere subito Tchaouna, inguardabile, anche per me la piú grossa delusione dal mercato e a togliere un contropiedista, Isaksen.
Ma, obiettivamente, con 7 giocatori inutilizzabili, ieri sera ha ribadito che Noslin era in panchina solo per far numero, diversi giocatori affaticati, non è che poteva inventarsi molto.
Certo, se neanche ieri ha trovato il modo di inserire Basic, vuol dire che il giocatore non viene proprio considerato.
Poi non dimentichiamo che abbiamo giocato un terzo di gara in 10.
È vero che nel primo tempo, in 11, abbiamo rischiato di prenderne 3 o 4. Ma è anche vero che se Dia e Guendo non si fossero ostacolati, forse l'avremmo anche vinta.

Abbiamo pagato caro il derby e, in genere, tendiamo a prendere cartellini evitabili. Poi c'è anche il fatto che noi siamo i piú ammoniti.

Se vinciamo a Verona e battiamo la Fiorentina, la classifica può restare interessante.
Ma urge andare sul mercato: abbiamo buchi in difesa e a centrocampo. Rovella e Guendo giocano anche con le nazionali e, a parte un adattato D.B., non hanno cambi. E Rovella è di nuovo diffidato.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Sabato 11 Gennaio 2025, 10:15:20 »
ieri rispetto alla formazione tipo ti mancava gila,tavares,zaccagni e castellanos...

il sostituto di gila dovrebbe essere patric che ha frequenti infortuni e ti ha giocato gigot ,un altro difensore centrale non è stato chiamato nemmeno dalla primavera

zaccagni non ha un vero sostituto..forse pedro ,gli altri sono adattabili tranne chi ci ha messo ovvero delebashiru,che ha progressione ma non è un'ala..

al posto di tavares inizialmente ha giocato pellegrini che tolto qualche spunto ha ricordato  il motivo per cui la sua carriera è limitata,scelte errate,frequenti ammonizioni insomma se non fosse della lazio si trova di meglio

il sostituto di castellanos è dia,poi il nostro allenatore lo ha inventato seconda punta per soccombere a una carenza o per scelta tattica...quindi il sostituto di castellanos non c'è e nemmeno quello di dia...allora servirebbe un altro attaccante almeno... se tu li fai giocare sempre insieme

poi ci aggiungi vecino che non ha continuità fisica ,marusic che prende sempre gol alle sue spalle ,lazzari che non sa crossare,hisaj fuori lista, la mancanza di un altro centrocampista ,la scommessa apparentemente persa per un calciatore sfortunato come castrovilli

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Sabato 11 Gennaio 2025, 10:21:19 »
Anche secondo me Bashiru,che non ha fatto male, e' sprecato in quella posizione, alla fine ha fatto 50 strappi per ottenere nulla se non qualche azione pericolosa ed il secondo tempo era morto, lo avrei usato per far rifiatare Guendu che era scoppio,cosi facendo non hai avuto neanche un cambio nel ruolo piu' importante di una squadra

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Sabato 11 Gennaio 2025, 11:05:51 »
Buona la reazione finale e la capacita' di reagire. Gli ultimi 10 minuti abbiamo piantato le tende nella loro metà campo. Provando a vincerla. Chiaro che serve qualche accorgimento. Metterei fissi Marusic e Isacco a destra, Dele deve trovare la posizione

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Sabato 11 Gennaio 2025, 11:24:06 »
I primi 15’ sono stati difficili : il Como ha avuto 4 palle gol !

Nel resto del primo tempo, però , la squadra ha preso le misure e ha iniziato a pressarli alti.

Nella ripresa l’espulsione ( io ancora non ho capito cosa abbia fischiato ) ha inevitabilmente cambiato il corso della gara.

Il Como comunque non avrebbe meritato di perdere...

L’impegno dal mio punto di vista c’è stato , e anche fisicamente non li ho visti male: abbiamo pressato e aggredito alto il Como. Probabilmente senza l’espulsione avremmo vinto.

Dal punto di vista tecnico , mi dispiace tanto dirlo, sta squadra se gli levi Pedro e Zaccagni manca di qualità !

Tchaouna e Isaksen a me non convincono.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Sabato 11 Gennaio 2025, 11:30:56 »
Il Como ci ha fatto a pezzi, hanno giocato alla grande,hanno calciatori interessanti allenati molto bene., hanno creato più occasioni sia in 11 che in 10...
Messi male in campo, sempre in inferiorità su ogni palla, non ho capito la scelta su isaksen oggi che era in palla ...

finalmente due parole competenti e esatte  !!!

Offline Zak McKracken

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Sabato 11 Gennaio 2025, 13:10:03 »
Al netto di ogni situazione arbitrale che poi si valuterà meglio, questa era una partita che puzzava di merda da 10 km.

In un periodo di flessione
Post derby perso
Con mezza squadra fuori
Contro un avversario che aveva riposato il turno precedente

In più ci si è messo pure il rosso a Tchaouna, anche se la Lazio aveva più volte rischiato di prendere gol anche in 11

Questa è una partita che si poteva tranquillamente perdere… dà fastidio non battere in casa il Como, ma bisogna anche contestualizzare.
Ieri sera era assai complicata per la situazione specifica e lo si era ampiamente detto alla vigilia.

Poi la contestualizzazione deve naturalmente essere ad ampio respiro… c'è un primo spartiacque della stagione ed è stato il rigore di Chalanoglu (non tutta Lazio-Inter perché per i primi 40 minuti era stata la Lazio bella che abbiamo apprezzato).
Da quel tiro è iniziata una nuova fase della stagione, la Lazio poi ne ha vinta solo una (con una bella dose di fortuna) nelle ultime 5.

Il calo fisico c’è ed in più ci sono molti infortuni.
Fisiologico probabilmente il calo fisico altrimenti saremmo da scudetto, però i rimedi ci sarebbero: le operazioni di mercato, i correttivi di gennaio, la finestra sta lì appositamente.

E dalla società tutto tace in sede di mercato, nonostante la squadra abbia bisogno di rinforzi a centrocampo… eccoli i limiti Lotitiani, ecco dove lui mi fa incazzare.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Sabato 11 Gennaio 2025, 13:11:01 »
a me comunque pare che Dele Bashiru abbia molto potenziale inespresso, giocatore da sgrezzare, da capire tatticamente, ma teoricamente più lavorabile di alcuni (come Isaksen) . Ha corsa, resistenza e tiro, nel derby quel missile andava all'angolino se l'avversario non ci avesse messo una chiappa.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Sabato 11 Gennaio 2025, 14:11:37 »
Il Como ci ha fatto a pezzi, hanno giocato alla grande,hanno calciatori interessanti allenati molto bene., hanno creato più occasioni sia in 11 che in 10...
Messi male in campo, sempre in inferiorità su ogni palla, non ho capito la scelta su isaksen oggi che era in palla ...
hanno creato piu occasioni quando noi eravamo in 10? e vorrei vedere.. hanno creato piu occasioni quando erano in 11?  diciamo che le statistiche sono a loro favore e loro erano sempre in 11

Offline Zak McKracken

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Sabato 11 Gennaio 2025, 14:12:36 »
Che cosa hanno combinato Guendo e dia là davanti?

L’uno non ha visto l’altro purtroppo.
Sfortunatissimi in quel frangente.

🙀😹🥸🛸🔴

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Sabato 11 Gennaio 2025, 14:14:29 »
Al netto di ogni situazione arbitrale che poi si valuterà meglio, questa era una partita che puzzava di merda da 10 km.

In un periodo di flessione
Post derby perso
Con mezza squadra fuori
Contro un avversario che aveva riposato il turno precedente

In più ci si è messo pure il rosso a Tchaouna, anche se la Lazio aveva più volte rischiato di prendere gol anche in 11

Questa è una partita che si poteva tranquillamente perdere… dà fastidio non battere in casa il Como, ma bisogna anche contestualizzare.
Ieri sera era assai complicata per la situazione specifica e lo si era ampiamente detto alla vigilia.

Poi la contestualizzazione deve naturalmente essere ad ampio respiro… c'è un primo spartiacque della stagione ed è stato il rigore di Chalanoglu (non tutta Lazio-Inter perché per i primi 40 minuti era stata la Lazio bella che abbiamo apprezzato).
Da quel tiro è iniziata una nuova fase della stagione, la Lazio poi ne ha vinta solo una (con una bella dose di fortuna) nelle ultime 5.

Il calo fisico c’è ed in più ci sono molti infortuni.
Fisiologico probabilmente il calo fisico altrimenti saremmo da scudetto, però i rimedi ci sarebbero: le operazioni di mercato, i correttivi di gennaio, la finestra sta lì appositamente.

E dalla società tutto tace in sede di mercato, nonostante la squadra abbia bisogno di rinforzi a centrocampo… eccoli i limiti Lotitiani, ecco dove lui mi fa incazzare.

con l'inter 40 minuti,poi nemmeno la forza di reagire.
la partita vinta con il lecce ci ha illusi dopo l'inter..ricordiamoci che il lecce ha fatto il secondo tempo in 10...hanno pareggiato e vicini più volte al pareggio e in 10 sembravamo noi più che loro..con l'atalanta hai fatto u tempo,e il secondo tempo hai solo subito e se durava altri 10 min la perdevi..con la roma ti hanno fatto due gol fotocopia,hai attaccato sterilmente il secondo tempo buttando cross che calciatori di 1.90 metri e più non te l'hanno fatta vedere ....
ieri da subito ti hanno messo sotto,e il pareggio sta più stretto a lor che a noi

Online Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Sabato 11 Gennaio 2025, 14:24:55 »
In ordine sparso.
C'è delusione ma non ne farei nemmeno un dramma del pareggio di ieri, viste le condizioni.
D'accordo con Zak che punta il dito contro il rigore di Cahlanoglu, il nostro crollo comincia da là ed è troppo netto per non essere casuale.
Più che un problema fisico (la squadra nei minuti finali, ieri, con l'uomo in meno ha pressato altissimo e in modo feroce), direi che mi pare un problema mentale.
Anche i cartellini più o meno stupidi, più o meno elargiti con una certa generosità da parte degli AIA boys sono più segno di confusione mentale che altro.
Sarò stupido io, poi, ma non capisco questo insistere sul 433, quando è evidente che giochiamo meglio con il 4231.

Sui singoli.
A me non sta deludendo particolarmente nessuno, al netto del fatto che ci vuole tempo per alcuni giovani che però mostrano cose interessanti.
Ieri, ancora una volta secondo me, bene Dele-Bashiru, anche se quando è uscito si vedeva che era lesso.
A questo proposito, altra cosa che non capisco, perché aspettare sempre il 60° per i cambi? Ieri ci saremmo forse risparmiati l'espulsione di Tchaouna.
Tchaouna stesso a me non era dispiaciuto. Certo, l'espulsione, seppure ingiusta, è un po' da fesso, al punto che - pur non avendo doti di preveggenza - l'ho "anticipata" di almeno un secondo.
Su Noslin, Baroni ha detto che era in panchina per fare numero. Castrovilli, boh! Basic, lo avete visto che si riscaldava? Meno energico di me, giovane quarantenne, quando giocavo in seconda categoria...

Poi, sul gol subito (vero che se ne sono pappati anche altri)... Ma il buon vecchio Adam, ma che stava a fa'? Gigot fa il movimento giusto sull'attacante che va sul primo palo, mentre lui forse segue le indicazioni di Baroni che gli aveva detto di guardare Cutrone? E dire che era pure fresco, appena entrato...

Certo, che cavolo, in un mese passiamo dal treno delle pretendenti allo scudetto a guardarci le spalle da chi potrebbe fregarci il quarto posto (occhio agli aiuti che riceveranno senza dubbio Milan e Juve).
Baroni qui deve far vedere di che pasta è fatto... E spero che non stia entrando in confusione pure lui.

Offline Zak McKracken

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Sabato 11 Gennaio 2025, 14:26:32 »
con l'inter 40 minuti,poi nemmeno la forza di reagire.
la partita vinta con il lecce ci ha illusi dopo l'inter..ricordiamoci che il lecce ha fatto il secondo tempo in 10...hanno pareggiato e vicini più volte al pareggio e in 10 sembravamo noi più che loro..con l'atalanta hai fatto u tempo,e il secondo tempo hai solo subito e se durava altri 10 min la perdevi..con la roma ti hanno fatto due gol fotocopia,hai attaccato sterilmente il secondo tempo buttando cross che calciatori di 1.90 metri e più non te l'hanno fatta vedere ....
ieri da subito ti hanno messo sotto,e il pareggio sta più stretto a lor che a noi

Si esattamente.
Per questo dicevo che il primo gol di Lazio-Inter è stato lo spartiacque.

🙀😹🥸🛸🔴

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Sabato 11 Gennaio 2025, 14:41:48 »

Anche i cartellini più o meno stupidi, più o meno elargiti con una certa generosità da parte degli AIA boys sono più segno di confusione mentale che altro.

Poi, sul gol subito (vero che se ne sono pappati anche altri)... Ma il buon vecchio Adam, ma che stava a fa'? Gigot fa il movimento giusto sull'attacante che va sul primo palo, mentre lui forse segue le indicazioni di Baroni che gli aveva detto di guardare Cutrone? E dire che era pure fresco, appena entrato...

due menzioni interessanti..sui cartellini se vai a vedere la media di pellegrini ti consiglio di scommettere su qualche piattaforma BET la sua ammonizione, poi sul gol preso ,marusic quest'anno di quelle interperetazioni difensive ci ha ormai abituato alla grande,adesso o è lui che sbaglia a stringere al centro o l'esterno alto che deve coprirgli le spalle...qua è semplice o è lui o l'allenatore che non insegni le diagonali difensive

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #56 : Sabato 11 Gennaio 2025, 15:00:23 »
Ieri, abbiamo giocato con il 4/2/3/1 o, 4/4/2 anche se atipico per le assenze con Tchaouna' dietro o, accanto a Dia e con D.Bashiru largo a sinistra al posto di Zaccagni.

Almeno fino a quando siamo rimasti in 11: poi abbiano utilizzato un 4/4/1 con Dia come unica punta e con D.Bashiru e successivamente con l' entrata di Hysaj, Tavares come esterni alti (che e' l' assetto migliore quando si rimane in 10 vs 11).

Io, non ho visto confusione tattica di Baroni ma confusione e meno lucidita' nei cambi, e nel fatto che ha cambiato piu' volte ruolo ad alcuni calciatori.

Ad esempio, ha fatto entrare Tavares al posto di Pellegrini come terzino per poi dopo spostarlo alto: a quel ounto se si aveva questa intenzione, sarebbe stato meglio metterlo direttamente alto.

Isaksen che era l' unico che ogni tanto provava a farci ripartire (e per dirlo io!), e' stato tolto dopo quella sua grande azione e successsivamente dopo una percussione da solo dove ha perso palla ma che aveva dimostrato la sua buona forma fisica.

Per fare cosa?

Spostare D.Bashiru a destra (ormai stanco non essendo abituato a giocare da esterno!).

Tutto qua: tatticamente l' assetto e'stato lo stesso di sempre.

Ha sperimentato D.Bashiru esterno che poi non e' stato tra i peggiori ma nemmeno ha spiccato: per me il suo vero ruolo e' quello di mezz' ala nel 4/3/3 ma non essendo adatti in altri ruoli per caratteristiche al 4/3/3 quando ha giocato centrale nei 2 ha dimostrato di poter fare molto bene.

Evidentemente, Baroni non ai fida di far giocare contemporaneamente come esterni sia Tchaouna' che Isaksen e quindi ieri ha optato per il 4/2/3/1 ma Tchaouna' nel mezzo ha dimostrato d' esser molto disordinato tatticamente e di non saper far bene la fase difensiva.

In quel ruolo se non fai bene la fase difensiva, lascia i due centrocampisti  a fare un lavoro ancor piu' duro e di fatto lascia il centrocampo in balia degli avversari.

Pero' anche i calciatori non erano tranquilli: erano quasi tutti nervosi e molto contratti.

In avanti, Dia (che ha fatto un gra gol), e' arrivato spesso secondo sui palloni e non ha quasi mai attaccato la profondita' con gli scatti che lo hanno semper contraddistinto prima della Lazio e pure nella prima parte del girone d' andata.

Dia ha detto di non aver avuto nessun virus mentre Baroni (sempre ieri), ha dichiarato che oltre al ptoblema alla caviglia, Dia non ai e' potuto allenare benissimo nell' ultimo periodo a causa si un virus dopo che era partito per la nazionale non soecificando se si trattasse del ptimo viaggio o, del secondo (ma a me e' sembrato che facesse riferimento al primo viaggio!).

Insomma a questo giocatore che non scatta piu', fisicamente qualcosa vuol dire che e' successo poi su alcune problematiche c'e' la privacy e troppe cose non ce le possono dire: pero' ha detto che ora sta' tornando ad allenarsi con i giusti ritmi quindi lo vorrei giudicare tra due partite dove spero che ritrovera' la miglior forma e la brillantezza di inizio Campionato.

Metre, credo che Tavares non abbia problemi difensivi: in quewto periodo li ha ha anche offensivi quindi anche lui ha avuto un calo generale dal punto di vista fisico e magari deve solamente ricaricare le pile.

Cosi' come anche Guendo ieri era poco lucido ma le sta' giocando tutte: e' normale.

Direi che ieri c'e' stato un misto di tutto tra testa, fisico, appannamento  e alcune assenze ma le prime 3 cose per me sono state quelle principali.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Sabato 11 Gennaio 2025, 15:49:34 »

L’uno non ha visto l’altro purtroppo.
Sfortunatissimi in quel frangente.

Dia dice che Guendo deve imparare ad urlare. Si sarebbe spostato.
Guendo è stanco morto, Baroni non può giocare con tutti e 3 i centrocampisti dal primo minuto proprio in emergenza.
Era scontato finisse così.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Sabato 11 Gennaio 2025, 17:19:01 »
udinese - atalanta 0-0

(non tutti volano in questo periodo)

Offline Zak McKracken

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Sabato 11 Gennaio 2025, 17:24:49 »
Dia dice che Guendo deve imparare ad urlare. Si sarebbe spostato.

Se Guendo non ha visto Dia che senso ha urlare?
Erano entrambi convinti di poter calciare a botta sicura senza intralci (specie di “fuoco amico”) se la colpa è stata quella di non urlare allora uno nel dubbio dovrebbe urlare ogni volta che tira in porta per evitare eventuali intralci, non mi pare che abbia molto senso 😅

Comunque in quel frangente c’è stato un problema di abbondanza di giocatori su un fazzoletto di terreno con la squadra in inferiorità numerica; assurde certe cose :(

🙀😹🥸🛸🔴