Autore Topic: SS Lazio-como: commenti  (Letto 631 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3356
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #20 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 23:22:31 »
Tchaouna e Dia alla Salernitana hanno fatto sfracelli, tu forse non sapevi chi fossero.

Ma detto questo il nostro allenatore ora conosce la squadra. Ebbene, se fai il 4-2-3-1 e sei corto nei 2, non metti in campo titolare l' unica alternativa che hai.
Lo andiamo dicendo da tempo, lui lo fa e i risultati dimostrano sempre che ha torto.
Ma lui continua imperterrito.

7 partite 8 punti, quasi da zona retrocessione.
  ;Dsfracelli :D
Già doveva mettere basic ;D

Speriamo sia soltanto un momento di flessione e non l'epilogo .
E speriamo in un innesto serio da parte della società.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5674
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #21 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 23:26:19 »
Male per gran parte della gara.
Il Como meritava di vincere fino a quando non si è accontentato del pareggio.
Male le scelte tattiche di Baroni con la perla della sostituzione di Isaksen nel momento suo migliore.
Pessimo Tchouna al di là dell'espulsione (non so se ci fosse il secondo giallo).

Squadra con i nervi a fior di pelle probabilmente dettato dall'inesperienza e dalla stanchezza.

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Sottoscrivo tutto: Isaksen (e per dirlo io?), non andava tolto.

La qualita' che avevamo persa dai calciatori mandati via, in parte l' avevamo ri-acquistata da Dia e Tavares (se ben ricorderete), fino alla prima meta' del girone d' andata.

Ora, entrambi non si reggono in piedi: Dia ha segnato ma non e' questo il vero Dia.

Pensavo che il problema fosse di tipo psicologico e che il gol lo potesse sbloccare e invece mi sembra che il problema sia a livello fisico: l' Immobile 34enne dello scorso Campionato si reggeva piu' in piedi di Dia.

Non so' che cosa gli sia successo: ma abbiamo un grande problema perche'  senza piu' la sua qualita' dell' inizio del Campionato e senza quella di Tavares fino a prima dell' infortunio con il Portogallo, abbiamo delle grosse carenze.

La partita di stasera si era messa bene sul piano psicologico dopo un Derby difficile: io ho visto una squadra stanca e con molta confusione perche'sono stati cambiati troppi ruoli durante il corso della gara.

Sto' vedendo anche Baroni (dalla mezz' ora in poi contro l' Inter), appannato e non piu' perfetto come lo era stato fino a quella partita.

Probabilmente le pressioni in una grabde piazza si sentono e non sono facili da gestire: l' esperimento D.Bashiru come esterno per me non ha dato i frutti sperati (purtroppo).

Tchaouna' non e' pronto e Guendo ha un estremo bisogno di rifiatare.

Siamo nel periodo piu' difficile della stagione: il pareggio di stasera e' peggio della sconfitta contro l' Inter o, contro la roma.

Segno che la roma non ha avuto meriti ma noi abbastanza demeriti.

Siamo in difficolta' fisica e i nostri nuovi acquisti che erano riusciti a dare qualita' rispetto a chi era partito sul mercato (Dia e Tavares), non sono piu' loro.

Lo dico nonostante il gol di Dia: cos' ha fisicamente sto' ragazzo che non scatta piu'?

Non ho soluzioni: spero che la Lazio non abbia basato tutto su una preparazione atletica mirata per partire a razzo.

Sono preoccupato: si, dopo la gara di stasera, sono preoccupato.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20871
  • Karma: +220/-201
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #22 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 23:30:17 »
Io non sono preoccupato, rimarremo in serie A, spero solo di non rivivere l'agonia sarriana.
Se l'allenatore non è capace*, va cacciato a calci senza perdere tempo

*Essere capaci = vincere trofei

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 698
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #23 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 23:31:43 »
Al derby di ritorno del 1998/99, la Lazio arrivò con sei punti di vantaggio sulla seconda e sette sulle terza e dopo una serie positiva, iniziata proprio nel derby di andata, di 13 vittorie e 4 pareggi: un intero girone.
Nel pomeriggio, la terza vinse la sua partita e si portò a quattro punti dalla Lazio.
Dopo il primo tempo, la Lazio perdeva 2-0. Due suoi diffidati (Pancaro e Negro) erano stati ammoniti e avrebbero saltato la partita successiva, in casa contro la Juventus.
Il tentativo di rimonta nella ripresa era sacrosanto, ma la sconfitta sarebbe stata più che gestibile: rimaneva un vantaggio di quattro punti sulla seconda, con lo scontro diretto già disputato.
Un paio dei nostri invece, Nesta e Mihajlovic, rimediarono due inutili espulsioni per evitare l'incremento numerico di una sconfitta quasi certa: né la possibilità di pareggiare (si era sul 2-1) valeva il rischio di un rosso pesantissimo. Certamente è facile parlare da fuori ma ci sono calciatori che certe situazioni riescono a gestirle con maggiore freddezza.
Contro la Juventus la Lazio schierò una linea difensiva con Okon e Fernando Couto al centro, Favalli a sinistra e Attilio Lombardo (!) a destra: calciatori fuori ruolo e affiatamento inesistente. Ad aprire le danze ci pensò l'unico "insospettabile", Marchegiani, perché quando il diavolo ci si mette fa le cose per bene, ma il secondo e il terzo gol juventino arrivarono proprio in virtù delle gravissime assenze in difesa e di quello schieramento scombiccherato.
Quel finale di stagione è quanto di più zozzo mi riesca di ricordare nel calcio, ma quel derby portò strascichi che finirono per costarci la possibilità di vincere quel campionato, in barba a tutti i magheggi e ai risultati "strani".
Il derby non sarà una partita come un'altra, ma non è l'unica partita del campionato. Se perdi tre calciatori per squalifica, oltre la gara, rischi di perdere anche la partita successiva. Tutta la gestione dell'ultima stracittadina è stata pessima. Da tempo non si vedeva uno scempio del genere.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1377
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #24 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 23:32:13 »
partita abbastanza immaginabile alla vigilia, troppe assenze nei ruoli chiave e il Como - sì, fa effetto dirlo - non è sempre quello dell'1-5 dell'andata (Atalanta e suini sono andati a casa con 0 punti contro questi).

Siamo onesti, Pellegrini era in serata cervello annebbiato e andava espulso, l'arbitro è semplicemente scarso e ha cacciato il povero ragazzino per compensare qualche minuto dopo.

D' accordo con chi dice che Isaksen poteva fare i 90 minuti, ma penso che Baroni a un certo punto si sia comprensibilmente cacato addosso. Due sconfitte a inizio anno sarebbero pesate troppo, adesso ripartiamo con qualche rientro importante e di maggiore esperienza.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8034
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #25 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 23:32:41 »
Dia fa un gol bellissimo ma perde praticamente tutti i contrasti e toglie palla a Guendo, Tchaouna non si trova bene in questo nostro gioco, Tavares non sta bene, Dele è potente ma troppo scarso. Non siamo corti, abbiamo 3 infortunati, 2 convalescenti, 1 rotto definitivamente (Castrovilli) + 3 squalificati, quindi 9 giocatori di movimento in meno. Avremmo potuto avere un giocatore in più se ne avessimo preso uno con meno di 23 anni non credo oggi sarebbe cambiato qualcosa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2853
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #26 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 23:34:08 »
Io non sono preoccupato, rimarremo in serie A, spero solo di non rivivere l'agonia sarriana.
Se l'allenatore non è capace*, va cacciato a calci senza perdere tempo

*Essere capaci = vincere trofei
se una allentatore da garanzie tattiche o meno con il materiale umano la società si muove di conseguenza evitando di sventolare via stampa prezzolata limiti di liquidità che sono solo pretesti,una società ambiziosa
noi ho abbiamo un problema di comunicazione o una società non ambiziosa

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1117
  • Karma: +13/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #27 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 23:38:44 »
.....
Siamo nel periodo piu' difficile della stagione: il pareggio di stasera e' peggio della sconfitta contro l' Inter o, contro la roma.
.....
Sono d'accordissimo. Mai stato così deluso in questa stagione anche se non abbiamo perso.

Concordo anche sulle critiche che ho letto a Baroni, che sta dicendo cose che non condivido in conferenza stampa.
Ma sono sempre nel suo fan club: non deve essere una giustificazione, ma è anche vero che ha dovuto scegliere (maluccio) una formazione senza Vecino, Pedro, Patric, Taty, Gila, Zaccagni, con Noslin in panchina solo per far numero, con Castrovilli che non si sa che autonomia ha, con giocatori che hanno evidente bisogno di rifiatare.
La società deve dargli una mano

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 930
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #28 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 23:38:55 »
Le assenze non possono essere sempre un alibi, il Como dal primo minuto era più in partita e se gigot non faceva fuori Paz avremmo capitolato da subito... La Lazio non riesce più a iniziare le partite nel modo giusto, pellegrini tolta la grinta è prigioniero dei suoi limiti,io credo che il secondo giallo a tchaouna sia una compensazione della svista sul secondo fallo di pellegrini...il gol è l'ennesima imbucata alle spalle di marusic... ormai è una certezza.. forse il migliore è stato hisaj per come è entrato...se non andiamo a tremila siamo una squadra normalissima...Baroni fin ora si è preso i complimenti ma adesso che bisogna confermarsi viene il difficile, cambi ritardati, confusione in campo, mahhh ...

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6530
  • Karma: +309/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #29 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 23:40:01 »
D'accordo sul fatto che l'espulsione inventata di Tchaouna compensa quella meritata rimasta nel taschino dell'arbitro di Pellegrini.
Anche se mentre Tchaouna correva verso l'avversario chi è  che non si è detto "sta attento che sei già ammonito"?
Detto questo, due errori restano due errori e non si annullano.

Calma e gesso ma la realtà è che nelle ultime settimane stiamo perdendo partite, punti, terreno, certezze e - tra squalifiche e infortuni - giocatori. E non è una bella sensazione.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2009
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #30 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 23:43:28 »
Tchaouna e Pellegrini andavano tolti 10 minuti prima lo vedeva pure Bocelli che avrebbero fatto danni,Isaksen andava tenuto in campo,l'unico con gamba,vuoi che continuo?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Concordo
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1117
  • Karma: +13/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #31 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 23:46:05 »
Le assenze non possono essere sempre un alibi, il Como dal primo minuto era più in partita e se gigot non faceva fuori Paz avremmo capitolato da subito... La Lazio non riesce più a iniziare le partite nel modo giusto, pellegrini tolta la grinta è prigioniero dei suoi limiti,io credo che il secondo giallo a tchaouna sia una compensazione della svista sul secondo fallo di pellegrini...il gol è l'ennesima imbucata alle spalle di marusic... ormai è una certezza.. forse il migliore è stato hisaj per come è entrato...se non andiamo a tremila siamo una squadra normalissima...Baroni fin ora si è preso i complimenti ma adesso che bisogna confermarsi viene il difficile, cambi ritardati, confusione in campo, mahhh ...
Le assenze non devono essere un'alibi, è vero ma, obiettivamente, con la nostra rosa, corta in alcuni reparti, 7 assenze son tante, oltre a quelli che dovrebbero rifiatare o non stanno bene.
Non ce la possiamo neanche prendere con l'arbitro e, son d'accordo con te, Paz sarebbe stato un osso duro e averlo fatto fuori ci ha complicato di meno la vita
Così come Gigot avrebbe meritato il giallo e giocato da ammonito il resto della gara.
Poi ci sono le sciocchezze individuali: l'espulsione rischiata da Pellegrini (che nel primo tempo non mi era dispaiciuto), il giallo preso da Rovella (Ora è in diffida), quello preso da Romagnoli, per proteste

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 930
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #32 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 23:54:47 »
Il Como ci ha fatto a pezzi, hanno giocato alla grande,hanno calciatori interessanti allenati molto bene., hanno creato più occasioni sia in 11 che in 10...
Messi male in campo, sempre in inferiorità su ogni palla, non ho capito la scelta su isaksen oggi che era in palla ...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26525
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #33 : Sabato 11 Gennaio 2025, 00:09:01 »
Provedel 6 due paratr importanti
Lazzari 5 nullo
Gigot 6.5 avvia l 1-0, sventa il pari
Romagnoli 5.5 insicuro
Pellegrini 5.5 spinge bene poi si annebbia e rischia il doppio giallo
Rovella 6.5 non molla mai
Guendo 5.5 arruffone toglie a Dia la doppietta
Isaksen 6 si caca un euro gol
DB 6 prova lo sfondamento un paio di volte ma poi si fa recuperare
Tchaouna 4 non fa nulla ,timoroso sulle palle alte. Il secondo giallo però non c era
Dia 6.5 un gran bel gol , Guendo gli nega la doppietta

Baroni 5.5 Dopo nove minuti il Como ha rischiato di farci il gol tre volte. Vero che sei sette giocatori non si regalano a nessuno però qualche allarme deve suonare. E non è con Fazzini che si risolve.

Hysaj 6 ci prova Elsy
Tavares 5.5 si priva senza riuscirci
Marusic 6 copre e presidia


Il como non ha rubato nulla . Il punto e d oro.a con un arbitro appena sufficiente forse i tre punti li avremmo portati a casa con grande sofferenza.

Tremolada. Limortacccitua.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 360
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #34 : Sabato 11 Gennaio 2025, 00:11:05 »
Secondo me iniziare con lazzari pellegrini è stato un errore. Sembravamo troppo precipitosi sembra che non raggionassimo in campo. Credo che dx vada fatto qualcosa.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Gasco luis veron

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5674
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #35 : Sabato 11 Gennaio 2025, 00:22:13 »
Un po' tutte le analisi son giuste:: e' difficile capire bene cosa stia succedendo.

Il Como e'pur sempre il Como.

Mi permetto di dissentire solamente su un epiaodio con il mio amico Giamma: sono d' accordo su tutta l' analisi che ha fatto per Dia (aggiungereibil fatto che non ha piu' il cambio di passo che lo caratterizzava e non mi spiego il perche').

E' troppo lento.

Ma in occasione della nostra grabde occasione a mio avviso e' Guendo che togliebil pallone a Dia chr si stava apprestando nel calciare con un movimento da centravanti e non il contrario.

Dopodiche' sono d' accordo su tutto il resto.


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8264
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #36 : Sabato 11 Gennaio 2025, 00:36:31 »
Prestazione mediocre, il Como ha meritato, il secondo tempo iniziato in maniera assurda, Tschauna paga la sua irruenza illogica. Cmq la Lazio nel secondo tempo fino ad allora non aveva superato la metà campo.
Baroni assolutamente illogico, tiene Pellegrini in evidente confusione, e l'arbitro per fortuna lo grazia nella trattenuta che poteva costargli il secondo giallo, e Tschauna che in campo era un fantasma.
Castrovilli tenuto fuori inspiegabilmente, neanche lo provi....Noslin se lo porti in panchina non si spiega perché non lo inserisce.
La tenuta della difesa è assolutamente insufficiente.
Le assenze non giustificano questa prestazione brutta, ed il Como ha anche sprecato molte occasioni.
Il tecnico ha fatto sicuramente bene bel complesso, ma nelle ultime partite lo vedo un po' in confusione.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28701
  • Karma: +575/-16
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #37 : Sabato 11 Gennaio 2025, 00:45:40 »
Se parliamo di calcio, quello di tchauna non è mai fallo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1312
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #38 : Sabato 11 Gennaio 2025, 00:47:16 »
Io non sono deluso ad esempio.
Credo di aver compreso il valore della squadra e i relativi limiti.
Probabilmente meritavamo qualche punto in più.
Ma è proprio la posizione in classifica ad aver fatto perdere la trebisonda ai ragazzi. Senza i veri timonieri della squadra, Pedro e Vecino, cui affidarsi è un po' più difficile.
Il gruppo è giovane, si è retto sull'entusiasmo e sul fattore sorpresa. Ora invece comincia ad emergere l'inesperienza di tutti, mister compreso.
Mi rode non vincere ma sono abbastanza consapevole del valore della squadra, anzi sono sorpreso del valore della squadra.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 698
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-como: commenti
« Risposta #39 : Sabato 11 Gennaio 2025, 01:46:28 »
Noslin era in panchina solo per fare numero e Tavares si è allenato solo ieri

Io dico che se hai tanti infortuni non da trauma il problema è tuo, sia per i calciatori che hai scelto sia per qualche difetto di preparazione, ma oggettivamente nel valutare la gara si deve tenere conto di chi abbia giocato e di chi mancasse. In questo senso la tripla squalifica del derby è imperdonabile.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)