Autore Topic: 125, viva la Lazio  (Letto 413 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:125, viva la Lazio
« Risposta #20 : Giovedì 9 Gennaio 2025, 16:00:57 »
Intanto i romanisti in società sono riusciti a partorire una maglia vomitevole per ciò che evoca.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 9 Gennaio 2025, 16:02:39 »
Intanto i romanisti in società sono riusciti a partorire una maglia vomitevole per ciò che evoca.

Perlomeno, stavolta non c'è lo zampino di Pal'e fierr' e Tatonno...
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 9 Gennaio 2025, 16:02:42 »
AUGURI LAZIO
AUGURI FRATELLI LAZIALI

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 9 Gennaio 2025, 16:40:47 »
Auguri alla nostra amata Lazio
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #24 : Giovedì 9 Gennaio 2025, 18:34:13 »
Nella forma dunque non si puo' piu' associare la Lazio alla Grecia o allo spirito Olimpico.
Penso si possa pero' in maniera meno rigida associarla comunque ad una societa' nata come polisportiva e quindi per associazione ad una societa' basata sullo sport in generale (ed i suoi benefici fisici e morali).
Un'idea comunque nobile, nata dalla volonta' di giovani del tempo che iniziavano a vivere i nuovi trend del 900. Certamente piu' nobile della fondazione per decreto ministeriale fascista.

Un'altra cosa che si trova parecchio on-line al momento da parte giallozozza e' che: "piazza della Liberta' non esisteva nel 1900, c'era er capanno der Pippanera".
Non capisco cosa c'entra con il prendere per il culo i festeggiamenti a piazza della Liberta', visto che il capanno si trovava esattamente dove inizia il ponte Regina margherita e quindi a tutti gli effetti la location e' dove e' nata la Lazio. Prima ci poteva essere er  Pippanera (che allora era comunque un punto trendy di ritrovo di giovani romani come poteva essere l'alfeus qualche anno fa), ma si continua a celebrare la nascita nello stesso posto, dunque piazza della Liberta'.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 9 Gennaio 2025, 18:58:41 »
Un'altra cosa che si trova parecchio on-line al momento da parte giallozozza e' che: "piazza della Liberta' non esisteva nel 1900, c'era er capanno der Pippanera".
Non capisco cosa c'entra con il prendere per il culo i festeggiamenti a piazza della Liberta', visto che il capanno si trovava esattamente dove inizia il ponte Regina margherita e quindi a tutti gli effetti la location e' dove e' nata la Lazio. Prima ci poteva essere er  Pippanera (che allora era comunque un punto trendy di ritrovo di giovani romani come poteva essere l'alfeus qualche anno fa), ma si continua a celebrare la nascita nello stesso posto, dunque piazza della Liberta'.

Mi pare che nel 1900 la zona fosse già edificata in gran parte; la favoletta che Piazza della Libertà fosse "fuori città" non ha alcun fondamento. E, in ogni caso, il luogo ha mero valore simbolico: la prima sede della Lazio fu in vicolo degli Osti, nei pressi di Piazza Navona, il che chiude ogni discussione.

Purtroppo il lavoro degli storici veri (anche romanisti: sembra incredibile ma ce ne sono) è sommerso da leggende irrimontabili nell'immaginario collettivo e dalle fregnacc imprecisioni di nuovi "storici", assomiglianti di più questi ultimi a predicatori che siano stati troppo tempo all'aperto durante i pomeriggi estivi. Così che il paziente e faticoso lavoro di ricostruzione rimane una voce pacata che va perduta nel frastuono generale.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Giovedì 9 Gennaio 2025, 19:09:21 »
Il pippa nera smette di funzionare come traghetto prima del 1900, successivamente alla costruzione dei ponti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Zak McKracken

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Giovedì 9 Gennaio 2025, 19:56:00 »
Ho realizzato solo ora un concetto ovvio, e cioè che da quel Lazio-Bologna 3-1 del 9 gennaio 2000 è passato UN QUARTO DI SECOLO 🙀😸

Vittoria che ci portò in testa, complice il pareggio della Juve a Parma con gol del futuro laziale Crespo allo scadere… che tempi 😿

Tra l’altro oggi è anche il compleanno di Sergio Cragnotti 🥳

85 anni non sono pochi, ma che ne campi altri 100 e oltre ⚪️🔵🦅
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 9 Gennaio 2025, 23:15:22 »
abbiamo tutti i simboli usati sulle maglie o ce ne manca qualcuno
Quella era su Pouchain,periodo Paparelli Calcioscommesse... marchio ancora esistente che fa questo https://www.sportsaga.it/pouchain-giacca-lazio-roma-79-azzurro
Tecnicamente siamo ai confini della realtà per fare cazzate incasinate senza senso

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 01:03:28 »
Nella forma dunque non si puo' piu' associare la Lazio alla Grecia o allo spirito Olimpico.
Penso si possa pero' in maniera meno rigida associarla comunque ad una societa' nata come polisportiva e quindi per associazione ad una societa' basata sullo sport in generale (ed i suoi benefici fisici e morali).
Un'idea comunque nobile, nata dalla volonta' di giovani del tempo che iniziavano a vivere i nuovi trend del 900. Certamente piu' nobile della fondazione per decreto ministeriale fascista.

a me interessa principalmente questo aspetto delle origini della Lazio e della Polisportiva, un dato di fatto che ci differenzia ancestralmente con gli scemi e anche con altri club italiani. È l'elemento con cui zittisco molte persone prevenute, di solito non abitanti dell'Urbe, quindi ignare di molte cose o semplicemente abituate a non approfondire.

Conosco invece altre due persone, una del Milan e un'altra della Juve, molto competenti nei loro settori professionali e appassionate di sport in generale , che mi dicono spesso di preferire la Lazio a quelli perché noi siamo nati da un'idea pura di sport e non da  un progetto politico con lo scopo di creare a tavolino un club per il popolino.

Tutto il resto, come le troiate trash dei suini che inventano cazzate anche su Piazza della Liberta, sono loffe sganciate dai loro culi sudici a cui nessuno dà importanza.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #30 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 04:31:29 »
La Lazio ha una Storia unica le centenaria che dovrebbe essere oltre che patrimonio di Roma anche d' Italia.

Poi e' nata molto, molti anni dopo ina Societa' di calcio e da quel momento in poi hanno cercato di spingerla non riuscendoci: allora per cercare di dargli piu' visibilita' hanno tolto l' attenzione e hanno cercato d' offuscare l' immagine della Lazio.

Solamente in Italia possono succedere cose del genere ma le radici pian piano vengono fuori: sono fiero del nostro modo d' interpretare il calcio (per quanto riguarda l' aspetto calcio perche' la Polisportiva ha mille sfaccettature sportive).

Noi non abbiamo mai lanciano palloni in campo per far innervosire un avversario o,.per prendere tempo: e' un gesto scorrettissimo che in Inghilterra verrebbe ritenuto un sacrilegio sportivamente parlando (soprattutto se lo si utilizza saltuariamente acche in altre partite!).

Q
Ho sentito sul tubk criticare il nostro atteggiamentk per non esserci comportati come liro ed su questo non sono d' accordo: preferisco perdere ma MAI essere cpme loro o, scsndere in basso come sanno fare loro.

Ma io sono l' ultimo qua dentro che puo' raccontare la Storia della Lazio: quando mi vengono a trovare alcuni miei Amici Laziali che sono anche utenti di Biancocelesti e che ho conosciuto qui dentro ne' approfitto sempre per farmi raccpntare qualche pezzo di Storia e della Lazio di Maestrelli con i vari aneddoti.

Allorra, quasi m' addormento per la nostra bellezza come quando ad un Bambino gli si racconta una Fiaba: ma la differenza e' che la Storia della Lazio che mi vien racco tata e' cosa realmente esistita!

Online Zak McKracken

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 06:29:10 »
La Lazio così com’è nata, così è.
Quello era il nome, quelli erano i colori, quelli sono.
Sì prima Podistica, poi Sportiva ma sono dettagli.
Siamo sempre stati LA LAZIO, sin dall’alba dei tempi.

Quello che hanno fatto poi altri plurinominati e pluricolorati a me non interessa.

Come siamo, noi eravamo e noi saremo.
Loro sicuramente sono, purtroppo saranno, ma di sicuro non erano.

A me tanto basta per ritenermi e ritenerci superiori, per sempre.

Forza Lazio ⚪️🔵
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 17:31:35 »
Su Piazza della Libertà e dintorni si può approfondire grazie all'opera del nostro amico Arch. 🙂

https://www.laziowiki.org/wiki/L%C3%AC_dove_la_Lazio_nacque_-_Dal_barcone_di_Luigi_Del_Bigio_alla_panchina_di_Piazza_della_Libert%C3%A0

"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)