Autore Topic: La vostra prima volta  (Letto 8408 volte)

jumpingjackflash

Re:La vostra prima volta
« Risposta #20 : Lunedì 12 Aprile 2010, 23:05:10 »
la prima volta non la ricordo distintamente. Ero piccolo. Ricordo un mare di bandiere biancocelesti, i cuscini imbottiti portati da casa, ricordo di aver giocato nel praticello davanti alla curva.

Bill Kelso

« Risposta #21 : Lunedì 12 Aprile 2010, 23:08:22 »
Giuro che non me la ricordo. Certamente c'era il Chinaglia ed era il campionato precedente a quello dello scudetto.
Però mi ricordo l'impressione catartica quando davanti ai miei occhi, appena entrato in curva insieme a mio padre, si spalancava il prato verde.

Aquilotta del Nord

« Risposta #22 : Martedì 13 Aprile 2010, 02:00:33 »
Eh non ricordo nemmeno io ... Bologna-Lazio maggio 1974 penso però... eravamo già campioni d'Italia
Avevo 3 anni  ;D mia madre ama ricordarmi che al pareggio di Chinaglia lo stadio esplose ma io dormivo beata  O:-)

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Martedì 13 Aprile 2010, 05:23:31 »
non ricordo in effetti credo che fosse in tribuna tevere con mia zia
poi qualcun'altra sicuramente, ma la prima che ricordo distintamente
fu in curva nord ed era la famosa Lazio _ catanzaro
di D'amico e della banda della primavera durante il 1o calcio scommesse
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline NV

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 13 Aprile 2010, 08:32:11 »
ero in pancia di mia madre (e non scherzo) quindi 1969.
poi mio padre mi cominciò a portare con lui ed i suoi amici, credo dal campionato 72/73.
tra l'altro mi racconta con mio profondo sgomento, che era uso, visto lo stadio sempre pieno, cercare un posto per me (in mezzo ad estranei) con la solito frase: "c'è posto pè st'aquilotto?" e lui che si sedeva sui gradini. robadapazzi.
comunque i primi ricordi sono legati a Cecco, mi ricordo noi in sud come al solito in quegli anni, una partita in notturna contro una squadra portoghese, benfica o boavista, per un'amichevole o forse, se ricordo bene, coppa Uefa.
un altro ricordo è legato ai primi atti scellerati visti allo stadio, un lontano Lazio-Inter, vidi partire dalla sud degli eroici primi urtrass con dei bastoni lucidi, scavalcare fino agli odierni distinti nord dove c'erano gli interisti e darsele di santa ragione.
li cominciò il sonno, li cominciò la complicità criminale di chi doveva fermarli. ci saremmo evitati la tragedia che di lì a poco sarebbe seguita (vincenzo) e, probabilmente, tutte quelle successive, raciti e gabriele compresi.
psichedelicatessen

Offline lollapalooza

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Martedì 13 Aprile 2010, 08:43:08 »
Con non poca fatica sono riuscito a rintracciare la mia prima volta allo stadio, questa, anonimo pareggio interno con la Cremonese negli oscuri anni della serie cadetta; il fatto è che - giuovine com'ero - lo ricordo come un tripudio, ma credo di essere stato l'unica persona felice all'uscita della stadio, stringendo la mano di papà e la sciarpetta di lana degli eagles, regalo di neanche ricordo chi.  ;D

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 13 Aprile 2010, 09:25:13 »
Questa è la mia prima volta a Milano (abitavo li) in mezzo agli interisti.. e non vi dico i compagni di scuola (ovviamente divisi tra interisti e milanisti) il giorno dopo

INTER - LAZIO 4-0
19 novembre 1978 - 1981 - Campionato di Serie A 1978/79 - VIII giornata

INTER: Bordon, Baresi (I), Fedele, Pasinato, Canuti, Bini, Oriali (69' Scanziani), Marini, Chierico, Beccalossi, Serena. A disp.: Cipollini, Fontolan. All. Bersellini.

LAZIO: Cacciatori, Tassotti, Badiani (58' D'Amico), Wilson, Manfredonia, Cordova, Garlaschelli, Agostinelli, Giordano, A.Lopez, Nicoli. A disp.: Fantini, Ammoniaci. All. Lovati.

Arbitro: Reggiani (Bologna).

Marcatori: 2' Beccalossi, 50' Baresi, 53' Serena, 67' Oriali.

Note: giornata di sole, terreno ideale. Ammoniti, Beccalossi per proteste.

Spettatori: 35.000 circa (21.555 paganti)

ero in pancia di mia madre (e non scherzo) quindi 1969.

Questo potrà dirlo anche mio figlio :)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Martedì 13 Aprile 2010, 10:11:12 »
Come per tanti nati a metà anni settanta, il battesimo si è tenuto nella stagione 1982-'83.

Lazio-Reggiana 3-3, Clagluna esonerato e i canidi che festeggiano lo scudetto a Genova.

La prima in seria A, l'anno successivo.
Lazio-Avellino 2-1, doppietta di Mauro Meluso, i suoi unici gol con la Lazio e - se non vado errando - gli unici in serie A.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 13 Aprile 2010, 11:03:31 »
Come per tanti nati a metà anni settanta, il battesimo si è tenuto nella stagione 1982-'83.

Lazio-Reggiana 3-3, Clagluna esonerato e i canidi che festeggiano lo scudetto a Genova.

E' la prima partita allo stadio anche per il fratello piccolo di un mio amico.
Il padre sapeva che di lì a poco ci sarebbe stata la tragedia e volle che il figlio piccolo la vivesse insieme alla sua gente.
Ha funzionato visto che il ragazzo è tuttora regolarmente abbonato.

porgasm

« Risposta #29 : Martedì 13 Aprile 2010, 11:09:39 »
http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica%2C_19_aprile_1970_-_Roma%2C_stadio_Olimpico_-_Lazio-Bari_4-1

ricordo che, per l'ultima di campionato, mio padre mi portò in Tevere

40 anni fa, minchia
 :-[

Giglic

« Risposta #30 : Martedì 13 Aprile 2010, 11:29:50 »

La prima in seria A, l'anno successivo.
Lazio-Avellino 2-1, doppietta di Mauro Meluso, i suoi unici gol con la Lazio e - se non vado errando - gli unici in serie A.

Quel Lazio Reggiana (tripletta di Giordano), lo ricordo bene, sempre in vantaggio e sempre ripresi (la prima volta con un autorete, credo di Miele, degna della Gialappa's, ed un "distinto" signore dietro di me che affermava: "Mo' date la colpa a Clagluna pure di questo!". La tragedia me la ricordo bene, anche perchè la settimana dopo prendemmo una scoppola epocale a S. Siro (5-1). Da lì, le due vittorie ed i due pareggi che ci diedero la promozione. Ma (e forse vedo la cosa con le lenti del passato) quella Lazio giocava meglio della Lazio del Lazio Avellino 2 a 1. (ed aver visto gli unici due gol di Meluso in A non è da tutti :-))

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 13 Aprile 2010, 19:48:52 »
La Lazio del 1982-'83 ebbe davvero più natiche che anima.
L'annata più fortunata ch'io ricordi.
Almeno una dozzina di gol negli ultimi 2 minuti, rigori a strafottere, partite vinte senza meritarle (comprese le ultime 2 in casa contro Atalanta e Catania)...

Le 7 vittorie consecutive del girone d'andata (8 partite senza subire gol) bastarono per permetterci un girone di ritorno IMMONDO.
Fu il mio primo vero campionato seguito dall'inizio alla fine. Avevo 7 anni ma ricordo ogni partita. Sono malato, lo so.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 13 Aprile 2010, 20:02:47 »
Su youtube non l'ho manco cercata...Lazio-Catania 2-2 del '64 al Flaminio. Avevo sei anni.Era settembre, giornata stupendamente romana e laziale con una rimonta da 0-2 firmata da una doppietta del biondo Christinsen che a me sembrava un dio greco...Tornai a casa trasognato mentre mio fratello, molto piu' grande, strombazzava col 600 abarth...

bak

« Risposta #33 : Martedì 13 Aprile 2010, 20:43:57 »
Lazio-Torino 0-1 campionato 73/74. Gol ed esordio di Ciccio Graziani

La prima in assoluto allo stadio fu un aesse-Toro del 71

Offline borges

• Biancoceleste DOP
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 13 Aprile 2010, 22:22:15 »
Lazio Avellino al flaminio
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline dotslash

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 00:55:59 »
La mia prima e' stata questa:
http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_30_maggio_1993_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Napoli_4-3

Domenica 30 maggio 1993 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Napoli 4-3

30 maggio 1993 - 2566 - Campionato di Serie A 1992/93 - XXXIII giornata- calcio d'inizio ore 15.00

LAZIO: Orsi, Corino, Favalli, Bacci, Gregucci, Cravero, Stroppa, Winter, Riedle, Sclosa, Signori. A disp.: Fiori, Bergodi, Marcolin, Neri. All. Zoff.
NAPOLI: Galli, Ferrara, Francini, Crippa, Corradini, Nela, Carbone, Altomare, Careca, Zola, Policano (34' Fonseca, 45' Bresciani). A disp.: Sansonetti, Tarantino, De Rosa. All. Bianchi.
Arbitro: Cardona di Milano.
Marcatori: 1' Riedle, 4' Riedle, 11' Zola, 41' Signori (rig), 47' Francini, 51' Winter, 61' Zola (rig).

Non male come inizio visto che si sarebbe poi festeggiato il ritorno in Europa! Esperienza per me incredibile ed emozionante.

Devo ovviamente ringraziare mio cuggggino (JA) e suo papa' ;-)

Offline salasso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 15:44:42 »
la mia è lazio spal 2a 2 65/66
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila