Autore Topic: LAZIO-como  (Letto 790 volte)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-como
« Risposta #40 : Mercoledì 8 Gennaio 2025, 15:52:51 »
I gol del Derby nascono da come siamo andati a pressarli che ci hanno lasciato in inferiorita' numerica dietro.

Poi si poteva far di meglio dietro ma pure Provedel poteva far di meglio allora!

Con Tavares terzino siamo arrivati quarti nel girone d' andata!

E' chiaro che si trova meglio a tutta fascia in un 3/4/2/1 ma i principi di gioco di Baroni si esprimono meglio nella difesa a 4 dove vuole terzini molto offensivi altrimenti ci dovevamo tenere Tudor se si voleva un 3/4/2/1.

Quanto ai moduli, Baroni in carriera ha giocato anche con la difesa a tre. E' meno integralista di quallo che pensi, per me.
Non dimentichiamo che Dele Bashiru è arrivato come trequartista e, giustamente, lo si vuole trasformare in mediano.
Patric è arrivato come quinto, è diventato difensore centrale e si parlava di provarlo a centrocampo.
Non capisco cosa ci sia di ... eretico... nell'ipotizzare un Tavares che giochi un pò più avanti.
Lo dico senza polemica perchè è lecito pensarla diversamente e se fossi d'accord su tutto, di che pareleremmo?

E a me, Baroni sembra nettamente piu' bravo.

Purtroppo non ti seguo stavolta: il problema per te e' diventato Tavares  non sono invece Isaksen o, Tchapuna' che gli allenatori avversari nemmeno considerano piu'.

Secondo te, perche' mettono 2 uomini su Tavares e non su Isaksen o, Tchaouna?

Mi dispiace mastavolta sono in completo disaccordo con te anche perche' non consideri tutti i movimenti che dovrebbe eventualmente fare Tavares come ala verso il centro: tu ce lo vedi Tavares a fare lo Zaccagni?

Io, No .

Tutto questo per non dire che ci servirebbe un' esterno destro e cioe' Berardi o, roba simile?
Smontiamo la squadra, ma alla fone a destra sempre Isaksen e Tchapuna' si hanno.
.addirittura per te Tavares vale Tchaouna': non sono d' accordo assolutamente conte mi dispiace.

Chiatamente rispetto la tua idea ma non la condivido poi sicuramente avro' torto io.
Gasco,
siamo arrivati quarti nel girone di andata con Tavares terzino ma anche con Provedel in porta e con Isaksen a destra (giocatori che tu cambieresti) ... allora non dovremmo toccare nulla?
Nessuno mette in discussione il valore di Tavares (che, comunque, in questo momento, mio pensiero, difende peggio di tutti, di Marusic, di Pellegrini, di Lazzari).
Dico solo, data l'assenza di Zaccagni, dato che Noslin (che potrebbe dare il cambo a Dia) e Pedro non stanno benissimo, dato che Tchaouna  (che potrebbe dare il cambio ad Isaksen) sta evidenziando dei limiti e non so come si troverebbe a sinistra, perchè non provare, non necessariamente per tutta la gara, Tavares al posto di Zaccagni?
Tra l'altro, in questo modo, avrebbe spazio anche Pellegrini che, quando è stato chiamato in causa, non ha sfigurato.
Potrebbero anche alternarsi, nell'andare in avanti: capita che, durante la gara, Tavares si trovi più avanzato di Zaccagni.

Stiamo provando a trasformare Dele Bashiru in un mediano; Patric, da quinto è diventato difensore centrale e lo si voleva provare a centrocampo, Dia, che era una punta, adesso è un sottopunta e Tavares non può essere provato qualche metro più avanti?

Ci sta avere opinioni diverse. D'altronde, se la pensassimo tutti allo stesso modo, di che parleremmo?

P.S.: si, ho notato anche io che Dovbik in realtà fa un passaggio involontario. Un'altra sculata

P.S. bis: premesso che le prevsioni le sbaglia solo chi le fa, io mi aspetto una buona prova da Isaksen, col Como

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 8 Gennaio 2025, 16:05:05 »
Gasco,
siamo arrivati quarti nel girone di andata con Tavares, terzino ma anche con Provedel in porta, con Isaksen a destra ... allora non dovremmo toccare nulla?
Nessuno mette in discussione il valore di Tavares (che, comunque, in questo momento, mio pensiero, difende peggio di tutti, di Marusic, di Pellegrini, di Lazzari).
Dico solo, data l'assenza di Zaccagni, dato che Noslin (che potrebbe dare il cambo a Dia) e Pedro non stanno benissimo, dato che Tchaouna  (che potrebbe dare il cambio ad Isaksen) sta evidenziando dei limiti e non so come si troverebbe a sinistra, perchè non provare, non necessariamente per tutta la gara, Tavares al posto di Zaccagni?
Tra l'altro, in questo modo, avrebbe spazio anche Pellegrini che, quando è stato chiamato in causa, non ha sfigurato.
Potrebbero anche alternarsi, nell'andare in avanti: capita che, durante la gara, Tavares si trovi più avanzato di Zaccagni.

comunque in panchina c'è un preposto chiamato allenatore che occhio e croce guadagna 1 milione netto all'anno,come  credo un operaio in 40 anni,questo per dire che avrà competenze e che comunque avrà analizzato la partita e fatto presente alla squadra gli errori commessi dal singolo e organizzativo,perchè l'errore del singolo non può esimere la squadra e l'allenatore di certo.

giochiamo un calcio molto verticale e offensivo,l'errore o la bravura altrui nelle contromosse ti espone a contropiedi .

se vogliamo andare nel dettaglio,quanti gol abbiamo preso alle spalle di marusic? quanti gol per errori del portiere? tavares si sa è offensivo,se era bravo anche in difesa non giocava da noi o era il theo hernandez portoghese..
voglio dire che ci vorrebbe in campo più collaborazione,essere più squadra per aiutare a sbagliare meno il compagno...

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #42 : Mercoledì 8 Gennaio 2025, 17:55:30 »
Gasco,
siamo arrivati quarti nel girone di andata con Tavares terzino ma anche con Provedel in porta e con Isaksen a destra (giocatori che tu cambieresti) ... allora non dovremmo toccare nulla?

Stiamo provando a trasformare Dele Bashiru in un mediano; Patric, da quinto è diventato difensore centrale e lo si voleva provare a centrocampo, Dia, che era una punta, adesso è un sottopunta e Tavares non può essere provato qualche metro più avanti?

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #43 : Mercoledì 8 Gennaio 2025, 17:59:16 »
Giulver ti porto alcuni dati che puoi valutare te stesso con calma:

girone d' andata = 4° Posto.

Tavares = 8 Assist
(Miglior assist-man della Lazio a distanza siderale dagli altri comoagni e miglior assist-man del Campionato).

Isaksen = 2 gol e 2 assist

Tchaouna' = 1 gol e 1 assist

Gli ultimi due giocano avanti e nel calcio di Baroni fanno quasi gli attaccanti come ruolo!

Mi sembra che l' apporto per la quarta posizione sia stato dato in netta prevalenza da Tavares che senza le sue accelerate e i suoi assist ora non vedrebbero la Lazio nella quarta posizione.

Ha fatto qualche errore dietro?

Si, ma non meno di Marusic e forse di Romagnoli
se vai a vedere nel dettaglio perche' questo e' anche il nostro modo di giocare cioe' un gioco molto offensivo.

Capitolo Provedel: per i portieri, come per gli attaccanti il discorso e' piu' semplice perche' ci sono i dati.

Provedel e' l' ultimo portiere tra tutte le Big (Inter, Atalanta, Napoli, Juve, Fiorentina), per rendimento: ha la pegfiore media tra questi per numero di parate in base ai tiri subiti.

Medie che due anni fa' lo vedevano al primo posto!

Inoltre, se paragonato a Mandas in Europa L, Provedel ha una media anche piu' bassa sel greco sempre se andiamo a vedere il rapporto tiri-parate.

Questi son dati.

Dopodiche' che Tavares si trovi meglio in un 3/4/2/1 questo e' assodato perche' e' un esterno a tutta fascia ma Baroni utilizza la difesa a 4 poiche' o suoi principi di gioco sono maggiormente esprimibili nella difesa a 4.

Se volevamo fare il 3/4/2/1 allora avevamo Tudor adatto a quel tipo di gioco ma se ppi andiamo a vedere, quando Tudor non ha piu' avuto (per diversi motivi), il pieno supporto di F.Anderson e di L.Alberto nei due trequartisti dietro alla prima punta la Lazio ha iniziato a faticare di nuovo nella fase offensiva.

Inoltre, per quel tipp di gioco uno dei due centrali deve esser bravo negli inserimenti e a portar palla: Kamada era perfetto per il 3/4/2/1 mentre Rovella e' perfetto per il 4/2/3/1 o, il 4/4/2.

Insomma, ci sarebbero dei pro ma anche dei contro nel passare al 3/4/2/1 (detto che Baroni preferisce la difesa a 4!).

Io, credo che rispetto al suo predecessore che trovo' la quadra nel sexondo anno con Milinkovic (si poteva fare solamente il 4/3/3 per far giocare tutti i piu' forti), Baroni abbia trovato subito la quadra con il 4/2/3/1 o, 4/4/2 con variante 4/4/1/1.

Poi se pensi che Tavares possa fare ancora piu' assist come esterno a sinistra questo mi rende scettico ma potrebbe essere che tu abbia anche ragione: ma dopo Zaccagni dove lo metti?

Ecco, perche' credo che Baroni abbia gia' tirato fuori il massimo da questa squadra: a cui basterebbe aggiungere Berardi o, uno forte quanto lui al posto di Isaksen negli undici tirolari per portare la qualita'  offensiva a livelli massimali.

Lo dicono i numeri e dopo 1 anno e mezzo che Isaksen sta' qui si puo' dire.

Ti faccio una domanda: secondo te perche' gli avversari mettono due uomini su Tavares che e' addirittura un terzino e ne' mettono uno soltanto su Isaksen che gioca pure come quasi un attaccante di fascia?

Ci sara' un motivo?

Dopodiche' se vorresti mettere Tavares alto con Pellegrini dietro vorrei sapere dove inseriresti Zaccagni: purtroppo, Zaccagni e' poco duttile e sa' giocare solamente a sinistra quindi devi calcolare questo ma penso che sia tra i calciatori attualmente piu' forti che abbiamo quindi sarebbe a mio avviso un' errore il solamente pensare di lasciarlo fuori a favore di un Tavares esterno alto.

Tutto, secondo me.

Online Zak McKracken

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 8 Gennaio 2025, 18:07:06 »

A quelli gli ha detto tutto culo altrimenti non starebbero 12 punti sotto: imho.

Questo sacrosanto concetto però mi regala un compiaciuto sorriso.
Siccome hanno avuto culo stanno  SOLO 12 punti sotto 😎👌🏼

Ora però torniamo a ricacciarli più giù
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #45 : Mercoledì 8 Gennaio 2025, 18:21:34 »
Questo sacrosanto concetto però mi regala un compiaciuto sorriso.
Siccome hanno avuto culo stanno  SOLO 12 punti sotto 😎👌🏼

Ora però torniamo a ricacciarli più giù

Certamente, adesso li dobbiamo proprio far sprofondare.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #46 : Giovedì 9 Gennaio 2025, 04:31:09 »
Abbiamo assenze ma siamo piu' forti: contera' aver recuperato psicologicamente dopo il Derby.

Un gol nel primo tempo potrebbe far sbloccare i nostri.

Due cose: 1) mi aspetto almeno un gol sa parte di Dia!

2) Leggo di un D.Bashiru come esterno sinistro.

Sono curioso: questa potrebbe essere un' invenzione di Baroni.

Nel caso dovesse andare bene, potremmo spostare D.Bashiru come esterno destro titolare: vediamo come andra'.

L' idea di D.Bashiru esterno, era venuta tanto tempo fa' a Chemist: se riesce, abbiamo trovato il quarto esterno e il titolare a destra (tanto dele puo' giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra).

Si, prima di Baroni l'idea venne a Chemist: se riesce, avremo trovato l' esterno titolare a destra con Tchaouna' suo vice e Isaksen vice-Zaccagni.

Ma a quel punto il centrocampista-mediano sul mercato sara' ancor piu' una priorita.

Per me, Dia nel suo ruolo segnera' e si sblocchera' dopodiche' dovra' tornare a fare la seconda ounta e/o, il trequartista per gli equilibri della squadra ma tornera' a farlo con maggiore grinta perche' essendo un centravanti si vede che il gol gli manca.

Online Zak McKracken

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Giovedì 9 Gennaio 2025, 09:26:07 »
Che fai domani sera?

Ahah poi ho corretto ma non ho fatto in tempo 🤣
Talmente ansioso che ho anticipato i tempi 😅

Forza Lazio ⚪️🔵

🙀😹🥸🛸🔴

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 9 Gennaio 2025, 09:26:21 »

....

Poi se pensi che Tavares possa fare ancora piu' assist come esterno a sinistra questo mi rende scettico ma potrebbe essere che tu abbia anche ragione: ma dopo Zaccagni dove lo metti?

Ecco, perche' credo che Baroni abbia gia' tirato fuori il massimo da questa squadra: a cui basterebbe aggiungere Berardi o, uno forte quanto lui al posto di Isaksen negli undici tirolari per portare la qualita'  offensiva a livelli massimali.

Lo dicono i numeri e dopo 1 anno e mezzo che Isaksen sta' qui si puo' dire.
....

Dopodiche' se vorresti mettere Tavares alto con Pellegrini dietro vorrei sapere dove inseriresti Zaccagni: purtroppo, Zaccagni e' poco duttile e sa' giocare solamente a sinistra quindi devi calcolare questo ma penso che sia tra i calciatori attualmente piu' forti che abbiamo quindi sarebbe a mio avviso un' errore il solamente pensare di lasciarlo fuori a favore di un Tavares esterno alto.

Tutto, secondo me.
Gasco,
ma ho forse detto che Zaccagni (che per me è uno dei 3 o 4 titolari imprescindibili) va messo in panchina?
Ho detto che CONTRO IL COMO, approfittando della sua assenza, proverei Tavares (per me difensore con molti limiti) nel suo ruolo.
Se andrà male, abbiamo fatto un tentativo. Se andrà bene, potremmo avere un vice Zaccagni quando Mattia sarà assente o avrà bisogno di rifiatare e, negli altri casi, tornerà a fare il difensore.

Capitolo Provedel: è evidente che Ivan sia meno determinante delle scorse stagioni. Ma ogni calciatore, portieri compresi, ha, per varie ragioni, cali di rendimento. Io, sinceramente, a parte due o tre circostanze, non ho visto erroringravi. Certo, si può provare Mandas (col rischio di perdere Ivan) ma, per me, prendiamo tanti gol perché giochiamo diversamente e perché abbiamo lacune difensive. Infatti, per me, abbiamo più lacune in difesa e a centrocampo che in avanti. In ogni caso, concordo con Davide, darei una chance a Mandas dopo una buona prestazione di Ivan

Dele Bashiru a sinistra mi intriga. Però spero sia una scelta fatta per necessità perchè non avendo cambi per Guendo e Rovella, a noi serve un mediano. Forse anche due, visto che Vecino (che cmq il prossimo anno potrebbe non esserci) ne salterà parecchie

Berardi ha 30 anni, guadagna, in B, 3 milioni a stagione e ha il contratto in scadenza nel 2027. Leggo che per meno di 25 milioni il Sassuolo non lo vende. E comunque lo vuole tenere fino a fine stagione. E' pura utopia pensare che possa venire da noi
A memoria, ricordo che l'unico trentenne preso a non meno di 10 milioni è stato Acerbi, sempre dal Sassuolo

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #49 : Giovedì 9 Gennaio 2025, 21:44:28 »
Gasco,
ma ho forse detto che Zaccagni (che per me è uno dei 3 o 4 titolari imprescindibili) va messo in panchina?
Ho detto che CONTRO IL COMO, approfittando della sua assenza, proverei Tavares (per me difensore con molti limiti) nel suo ruolo.
Se andrà male, abbiamo fatto un tentativo. Se andrà bene, potremmo avere un vice Zaccagni quando Mattia sarà assente o avrà bisogno di rifiatare e, negli altri casi, tornerà a fare il difensore.

Capitolo Provedel: è evidente che Ivan sia meno determinante delle scorse stagioni. Ma ogni calciatore, portieri compresi, ha, per varie ragioni, cali di rendimento. Io, sinceramente, a parte due o tre circostanze, non ho visto erroringravi. Certo, si può provare Mandas (col rischio di perdere Ivan) ma, per me, prendiamo tanti gol perché giochiamo diversamente e perché abbiamo lacune difensive. Infatti, per me, abbiamo più lacune in difesa e a centrocampo che in avanti. In ogni caso, concordo con Davide, darei una chance a Mandas dopo una buona prestazione di Ivan

Dele Bashiru a sinistra mi intriga. Però spero sia una scelta fatta per necessità perchè non avendo cambi per Guendo e Rovella, a noi serve un mediano. Forse anche due, visto che Vecino (che cmq il prossimo anno potrebbe non esserci) ne salterà parecchie

Berardi ha 30 anni, guadagna, in B, 3 milioni a stagione e ha il contratto in scadenza nel 2027. Leggo che per meno di 25 milioni il Sassuolo non lo vende. E comunque lo vuole tenere fino a fine stagione. E' pura utopia pensare che possa venire da noi
A memoria, ricordo che l'unico trentenne preso a non meno di 10 milioni è stato Acerbi, sempre dal Sassuolo

E perche' dovremmo aperimentare un vice Zaccagni se secondo te non serve un esterno?

Questo non capisco: perdonami, Giulver sembra che tu ci voglia girare intorno oppure, semolicemente puo' essere che io non riesca a capire il tuo discorso ma si sa' che per te sugli esterni non servono rinforzi.

Poi pero' manca Zaccagni e non ti fidi di Tchaouna' o, di Isaksen?

Forse perche' non lo ritieni nemmeno te (come me), sul livello di Zaccagni?

Che fossimo cobtati sugli esterni e con poca qualita' te lo dimostrano in ogni partita gli allenatori avversari che mettono due uomini su Tvares e non su Isaksen o, au Tchaouna'.

Inoltre, te lo dimostra lo stesso Baroni che al posto di Zaccagni si sta' inventando D.Bashiru esterno di sinistra: speriamo che l' espeeimento riesca perche'a quel punto avremmo 4 esterni e l' esterno titolare a destra (in quanto Bashiru puo' giocare su entrambi i lati).

Vediamo come ai sapra' muovere come esterno alto contro il Como.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 9 Gennaio 2025, 23:07:57 »
fabergas non è uno stupido sta società a risorse non vengono a ripetere gli errori dell'andata.. occhio che siamo in emergenza

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 09:58:12 »
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Noslin. All. Baroni.

Provata questa...

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 10:14:44 »
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Noslin. All. Baroni.

Provata questa...

una squadra valida direi...

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #53 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 10:18:08 »

Provata questa...

Una signora formazione per battere il Como: poi con il rientro di Castellanos e/o Pedro spero si tornera' a giocare con il 4/2/3/1 o, 4/4/2 e spero che si tornera' a gestire D.Bashiru come centrale di centrocampo perche' bisognera' iniziare a ruotare Rovella o, Guendo altrimenti a fine Campionato non ci arriveranno.

Peccato per il mancato esperimento di D.Bashiru come esterno: a questo punto, continuo a ritenere l' esterno titolare di destra il vero buco della Lazio a cui pero' quest anno non si porra' rimedio.

Berardi ha fatto gia' 10 assist in serie, B e i 10 di Fazzini li proporrei al Sassuolo (che forse ne' chiederebbe 12 ma Berardi ti fa' fare il salto di qualita').

Oppure, a gratis mi butterei su Candreva solo per questa stagione: non e' fuori dai campi da 2 anni come Castrovilli ma da 6 mesi e non per infortunio!

Ormai, Vecino si avvicina al rientro e se sfrutteremo D.Bashiru a centrocampo staremo messi bene tra qualche settimana.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #54 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 10:21:24 »
Eppure, sapendo che l' esterno non arrivera' per me un genio come Baroni son sicuro che D.Bashiru lo provera' comunque da esterno sinistro (vado ad intuito).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 10:33:10 »
A sinistra abbiamo Zaccagni,Isaksen,Tchaouna e Pedro,che sono quelli, gli ultimi 3, che possono anche giocare a destra, rimarremo cosi amen

Online Zak McKracken

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 11:52:11 »

Provata questa...

Formazione valida come già detto da altri.
Il (potenziale) problema viene dalla scarsità di alternative contro un avversario che non ha giocato lo scorso turno di campionato.

🙀😹🥸🛸🔴

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 12:06:33 »
E perche' dovremmo aperimentare un vice Zaccagni se secondo te non serve un esterno?

Questo non capisco: perdonami, Giulver sembra che tu ci voglia girare intorno oppure, semolicemente puo' essere che io non riesca a capire il tuo discorso ma si sa' che per te sugli esterni non servono rinforzi.

Poi pero' manca Zaccagni e non ti fidi di Tchaouna' o, di Isaksen?

Forse perche' non lo ritieni nemmeno te (come me), sul livello di Zaccagni?

Che fossimo cobtati sugli esterni e con poca qualita' te lo dimostrano in ogni partita gli allenatori avversari che mettono due uomini su Tvares e non su Isaksen o, au Tchaouna'.

Inoltre, te lo dimostra lo stesso Baroni che al posto di Zaccagni si sta' inventando D.Bashiru esterno di sinistra: speriamo che l' espeeimento riesca perche'a quel punto avremmo 4 esterni e l' esterno titolare a destra (in quanto Bashiru puo' giocare su entrambi i lati).

Vediamo come ai sapra' muovere come esterno alto contro il Como.
Sperimenterei Tavares come vice Zaccagni perchè:
1. manca Zaccagni
2. Pedro e Noslin, almeno sino a qualche giorno fa, si diceva che potevano al massimo andare in panchina e, comunque, non dovrebbero avere i 90 minuti
3. Potrebbe giocare anche Pellegrini che non ha fatto peggio dei Lazzari, Marusic e Tavavares in fase difensiva
4. Tavares non è quello straripante (forse non è altop, forse è un problema mentale, forse gli hanno preso le contromisure, forse tutti questi fattori insieme) della prima parte di campionato e difensivamente non mi sta impressionando
5. Trovo rischioso mettere Dele Bashiru a sinistra perchè non avremmo cambi per Guendo e Rovella. Baroni deve continuare a lavorare su D.B. per farlo divetare un buon mediano. Non dimentichiamo che, in quanto ad esterni, abbiamo anche Cancellieri (attualmente in prestito al Parma): finchè non verrà ceduto, è ancora nostro.
6. Tchaouna, al momento, è quello dei nuovi che, per me, sta rendendo meno
7. Isaksen non è al livello di Zaccagni. Mai detto il contrario. Ma lo farei partire titolare a destra, come sempre.

Non siamo contati sugli esterni ma a centrocampo o in difesa.
Stasera se Gigot o Romagnoli vorranno un cambio, abbiamo Marusic!

Tutto si può rinforzare: si può prendere un bomber più implacabile di Taty (che cmq a me piace); si può prendere uno meglio di Isaksen, uno meglio di Lazzari/Marusic ... ma, per me, le priorità restano, nell'ordine, mediano e difensore centrale

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 15:10:02 »
Continuo a ritenere un errore il contemporaneo utilizzo dei 3 centrali di centrocampo disponibili.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Venerdì 10 Gennaio 2025, 15:12:22 »
Probabilmente abbiamo una forma fisica non ottimale e con soli 2 si richierebbe l'imbarcata, non che contro le merde sia andata bene, ma li ci sono stati fattori mentali che hanno influito...