Autore Topic: Corropolese-SS Lazio commenti  (Letto 1286 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Corropolese-SS Lazio commenti
« Risposta #80 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 18:01:00 »
Un'azione così, al 17' del primo tempo.
Follia.

Diciamo che qualche similitudine con i gol presi a Udine e con la juve (intendo l'espulsione)c'è
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 18:04:44 »
Tutti a coprire il lato destro, e lui dove è piazzato? A destra. Non è lucidissimo, altri portieri avrebbero letto meglio e prima le intenzioni della merda. Un marchetti dei tempi buoni non si sarebbe neanche tuffato, bloccandola con due mani

Ma secondo me  lui e' stimato piu' sul fatto che sa' portare  ordine alla difesa tutta,
che la parata per se' stessa come fatto atletico ...             Poi decide il trainer su certe cose
specifiche ...

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 18:36:21 »
Guardate quanti giocatori ha davanti Provedel quando Pellegrini calcia, da 13 metri circa

3 giocatori che stanno in ciabatte. Nessuno che va verso Pellegrini che solo quello può fare.
Il portiere deve capire che il Pellegrini sbagliato,  solo lì può tirare.
Qualsiasi altro portiere avrebbe stoppato la palla di testa.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 18:40:30 »
Follia.

Errore a centrocampo di chi non ricordo apre le porte al 3 vs2, i difendenti si fanno attirare dal pallone quando in realtà uno doveva temporeggiare sulla merda e l'altro ( tavares) chiudere sulla sua fascia la linea di passaggio verso l'altro piscioruggine.
Se la passa a dovbik la palla finisce tra le mie mani in distinto.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 18:46:46 »
I goals nascono per errori degli altri ...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 19:57:27 »
Follia.

Prova a guardare il video ed osserva la sufficienza con cui rientra Romagnoli e come resta impalato, assieme a Tavares, sulla respinta (magari non perfettissimo ma molto ravvicinata) di Provedel.
Il problema, più che Provedel è che, come dici tu, al 17esimo non puoi esporti a questi contropiede.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 20:01:10 »
i due gol sono presi in contropiede,squadra lunghissima ,nessun filtro a centrocampo e nessuno che spende il sacrosanto giallo...

da spettatore di tv possiamo anche dire che rovella doveva temporeggiare e e restare in piedi ,magari  gila andare a chiudere meglio...e che romagnoli doveva stare un metro più avanti perchè teneva in gioco i due attaccanti...
il secondo gol non puoi concedere un contropiede cosi..
poi possiamo discutere della respinta su salemakers,su chi doveva essere li a riprenderla...

questa partita deve insegnare di nuovo a correggere posizioni e gestioni del match, per un attimo ho pensato alla partita con l'inter dove abbiamo preso gol su ogni azione...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #87 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 20:06:30 »
Ma io credo che possa esistere un parametro di giudizio universale per vedere chi merita d' esser titolare tra Manas e Provedel: basta vedere le parate che ha fatto Mandas in Europa L, e confrontarle con quelle di Provedel (fatte e non fatte),in Campionato: penso che le immagini parlino in maniera chiara almeno tra i pali.

Del resto quando si ha un giovane forte e gia' pronto va' lanciato: Mandas e' uno che va' lanciato.

Secondo me, poi ognuno e' giiusto che abbia la propria idea.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 20:12:33 »
Io trovo assurdo che nessuno dei nostri abbia fatto un fallo come si deve a dybala,si fanno ammonire o cacciare per cazzate,ma fagli un fallo serio porco giuda

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 20:40:13 »
Come spesso capita, quando agli avversari viene concesso di tirare con comodo - a Pellegrini mancava che qualcuno dei nostri gli offrisse un grappino - ci si sfoga col portiere.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 20:42:57 »
Io trovo assurdo che nessuno dei nostri abbia fatto un fallo come si deve a dybala,si fanno ammonire o cacciare per cazzate,ma fagli un fallo serio porco giuda

Dybala avrebbe dovuto subire lo stesso trattamento che loro hanno riservato a Zaccagni.
Certo, poi non so se i nostri l'avrebbero fatta franca come Mancini e Hummels
Stesso discorso su Paredes, altro giocatore di una scorrettezza e provocazione unica. Qualche colpetto gli andava assestato.

Oltre la sconfitta, mi brucia che ieri ci siamo fumati tre giocatori per la prossima gara. Castellanos, temo, più di una gara. Speriamo che Dia regga e Pedro recuperi

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 20:52:18 »
In teoria abbiamo Noslin recuperato

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 21:07:31 »
Come spesso capita, quando agli avversari viene concesso di tirare con comodo - a Pellegrini mancava che qualcuno dei nostri gli offrisse un grappino - ci si sfoga col portiere.
ma quello è una sedia da un anno, dai su. Un lampione che smista palloni, ma le mani non sa più cosa siano. Mettiamolo a centrocampo a questo punto.

Poi sbrocca a ogni gol con i compagni, che fastidio. Si riguardasse i gol che prende. Il secondo di quella faccia da cazzo è inammissibile, neanche la forza di respingere una palletta moscia ciavattata con la punta.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 21:56:57 »
Guardate quanti giocatori ha davanti Provedel quando Pellegrini calcia, da 13 metri circa

Se Rovella non scivolava avrebbe intercettato il tiro.. non sono 13 metri almeno 16

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #94 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 22:01:21 »
Violator, io la penso come te e lo sai e in tanti la pensiamo cosi' ma ora nemmeno e' giusto far passare Provedel per un brocco.

Il suo rendimento e' calato e semplicemente in panchona abbiamo un giovane che gli e' diventato (almeno tra i pali), superiore nei riflessi e nell' esplosivita'.

Visto che stiamo pure puntando sui giovani, e' giusto che il n.1 diventi Mandas ma non per questo si deve far passare Provedel per un brocco: ha un portiere dietro a lui migliore tra i pali e anche piu' giovane.

Credo che il Mister, dovra' cambiare le gerarchie prima possibile entro fine mercato perche' se Provedel accettera' le nuove gerarchie allora meglio altrimenti potrebbero crearsi problemi di gestione e di spogliatoio con qualche mugugno che si deve assolutamente evitare.

Basta parlare in maniera chiara a Provedel: il n.1 e' Mandas ma a noi fa' piacere se resti perche' rimani un buon portiere.

Ti va' bene?

Se, si ok, altrimenti dovra' esser messo sul mercato: e bisognera' trovare un secondo portiere.

Molto semplice: sicuramente nln e' una scelta facile ma fin da inizio stagione eravamo in parecchi a vedere Mandas come primo e a voler sacrificare Provedel per poter trovare i soldi necessari per prendere l' esterno titolare di qualita' a destra.

Mentre il centrocampista, dovra' essere un under22 per non creare problematiche nelle liste.

Se fossi la Lazio, mi inizierei a muovere e sonderei sia la pista Berardi che la pista Stengs (il quale permetterebbe senza fare una spesa folle, di servire le punte anche tramure filtranti alla L.Alberto pur occupando la zona di destra).

Un centrocampista-mediano under22, in giro lo si trova anche a meno di 15 e di ruolo: non credo che la Lazio possa permettersi Fazzini piu' un' esterno e Fazzini non cambierebbe nulla mentre l' esterno alzerebbe notevolmente il tasso tecnico e le soluzioni offensive della Lazio che ha segnato tanti gol perche' nel primo periodo segnava 2 gol a partita mentre la media da circa 3 mesi e' scesa ad 1 gol a partita: deve esser piu' alta poiche' Baroni gioca tentando di fare sempre un gol in piu' dell' avversario.

Guarda caso possiamo migliorare nelle lacune lasciate fin da inizio estate: in molti, chiedevamo la promozione di Mandas a primo portiere, nessuno si aspettava la cessione di Cataldi e infine la Lazio (non io ma la Lazio), aveva cercato un esterno destro: prima aveva contattato Stengs con conferme da parte della Societa' olandese e del calciatore, poi per bocca di Lotito avevamo cercato il colpo da 90 che sapevamo tutti non sarebbe mai arrivato (vale a dire, Greenwood), cioe' un' altra ala/esterno destro.

Ora, dobbiamo tornare su quella linea di pensiero (sempre senza fare voli pindarici stando attenti alle liste e al bilancio).

Dobbiamo anche avere il coraggio di metter fuori lista Castrovilli: a questo punto, ho capito che la Lazio gioca molto meglio con il 4/2/3/1 o, con il 4/4/2 e Castrovilli oltre a non star bene non c' entra nulla con questi due contesti tattici.

Il 4/3/3 e' meglio lasciarlo: ci speravo ma i principi di gioco di Baroni, sono piu' consoni per il 4/2/3/1 che non con il 4/3/3.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 22:47:11 »
In teoria abbiamo Noslin recuperato

Schierare Noslin dall'inizio, probabilmente al posto di Zaccagni, potrebbe essere un rischio perché non avremmo un cambio in attacco, in caso di necessità.
Non escludo che Baroni metta contemporaneamente in campo sia Tchaouna ed Isaksen.
Io faccio mia l'idea del giornalista Luigi Salomone, col quale spesso non concordo: Pellegrini terzino a sinistra e Rullo Tavares al posto di Zaccagni, con minori compiti difensivi. Mi sono fatto l'idea che più  che terzino,  Tavares sarebbe un ottimo quinto di centrocampo e comunque dovrebbe giocare più avanti.

Forse dovremmo aprire il topic Lazio-Como

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Martedì 7 Gennaio 2025, 09:49:12 »
Comunque, non chiedetemi perché , sto club ce le ha nel DNA ste partite.

Ai tempi di Ericksson eravamo la squadra più forte del mondo, e Delvecchio ci segnava 3 pere nella prima mezz’ora di partita...

Questa volta i suini sono arrivati al derby con 15 punti di svantaggio. Accumulati in meno di mezzo campionato !

Dunque una cosa resta indiscutibile: la Lazio è più forte della roma. E non di poco, ma di parecchio.

Eppure arrivi al derby da favorito , e lo perdi.

È la storia più vecchia del mondo, cari signori !

Io ho voluto tacere per non portare sfiga, però ci avrei scommesso pure la casa....
Partita segnata dal momento della firma del fettina.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Martedì 7 Gennaio 2025, 10:11:16 »
Follia.

Manco Zeman sotto lsd.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Martedì 7 Gennaio 2025, 10:44:53 »
Aggiornamento: i due gol

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Martedì 7 Gennaio 2025, 11:17:44 »
Ottimo.
Zaccheroni esci dal corpo di Baroni.