Autore Topic: Corropolese-SS Lazio commenti  (Letto 1295 volte)

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Corropolese-SS Lazio commenti
« Risposta #60 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 10:13:09 »
Più rivedo il primo più mi sembra parabile,da dietro si vede chiaramente quanto sia centrale e non angolato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

finalmente qualcuno come me,che nei meriti altrui vede tanti demeriti nostri    e soprattutto nel nostro portiere che quest'anno a meno che la palla gli sbatta addosso non ne prende una...le statistiche lo evidenziano come uno dei peggiori del campionato.. quante cazzate palla tra i piedi,papere e quant'altro...questo deve essere l'anno di mandas è palese.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 10:26:21 »
poi bisogna fare un discorso su Provedel, prima o poi. Passi il primo gol (anche se ha la reattività di un bradipo, poi a me quel pallone calciato da Borellini è parso lento), ma il secondo gol non si può mai prendere. Una puntatina centrale che respingi sui piedi del riommico. Parabilissimo o almeno da respingere facilmente esternamente.

Dentro al più presto Mandas, un po' di panca gli farà bene.

Sostengo Mandas da piu di qualche mese; Provedel e' apprezzato come un organizzatore .... 

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 10:31:16 »
Più rivedo il primo più mi sembra parabile,da dietro si vede chiaramente quanto sia centrale e non angolato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Non avendo voglia di guardare qualsivoglia highlights e dal mio distinto non ho capito bene dove fosse finito il pallone, ero curioso di sapere se fosse parabile.
Resta il fatto che Provedel in questa stagione non mi dà sicurezza ed è il momento per il mister di fare delle scelte anche in prospettiva futura.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 11:38:55 »
Sconfitta amara e che fa incazzare.
Non vivendo nella capitale, la sento, però, meno di altri.
La classifica resta buona.
Quarti, primi in EL, in corsa in coppa italia.
Ranieri più bravo e furbo di Baroni. Ma il nostro mister è tutt'altro che inesperto e giocare gare in cui se perdi retrocedi non è poca cosa.
Anche in Europa non aveva mai giocato e ha fatto bene.
Non credo meriti certi giudizi. Poteva approcciare meglio la gara. Capita a tutti di sbagliare.
Provedel è meno decisivo degli scorso anni ma non è che abbia fatto due papere: Pellegrini fa quello che vuole in area, senza essere contrastato e il nostro portiere è coperto quando parte il tiro, non molto angolato in effetti. Sul secondo gol forse poteva trattenere il pallone ma tutta la difesa dorme e Saelemekers la riprende indisturbato.
Ci si lamenta degli attaccanti ma siamo terzi per gol segnati mentre abbiamo subito 27 gol come il Monza, ultimo.
Magari il problema non è davanti o non è solo davanti.
Quest'anno crossiamo tantissimo. Male anche destra, dove sia Marusic che Lazzari non ne azzeccano uno, meglio a sinistra. Ma non la prendiamo mai. Forse sarebbe il caso di giocare di più palla a terra.
Tavares con i suoi strappi, le sue accelerazioni ed i suoi assist (sempre meno nelle ultime gare) copre dei grossi limiti difensivi. Io sarei partito col laziale Pellegrini (non un fenomeno ma difendere meglio) e magari avrei fatto entrare Rullo Tavares a gara in corso.
E avrei preferito Lazzari a Marusic.
Ma parlo col sennò di poi.
Deluso da Isaksen. Ha mezzi e qualità per provare a saltare l'uomo ma ieri lo ha provato una sola volta. Troppo timido.
Non abbiamo perso per l'arbitro ma è inspiegabile che Mancini, che ha randellato Zaccagni per tutta la gara, sia uscito dal campo immacolato; Paredes da rosso diretto e poco prima aveva provocato, spintonandolo, Dia, poi ammonito per reazione. Viceversa, non ammonito Hummels che reagisce al fallo di Castellanos, giustamente espulso, infatti neanche protesta.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 11:41:51 »
Dimenticavo:
auguri a papi MCM!
Un grande abbraccio

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 11:50:23 »
Auguri a MCM!!!
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 12:26:00 »
finalmente qualcuno come me,che nei meriti altrui vede tanti demeriti nostri    e soprattutto nel nostro portiere che quest'anno a meno che la palla gli sbatta addosso non ne prende una...le statistiche lo evidenziano come uno dei peggiori del campionato.. quante cazzate palla tra i piedi,papere e quant'altro...questo deve essere l'anno di mandas è palese.

assolutamente daccordo al 100x100 ...
---sostituire portiere ...
---acquisire colpitore di testa per occupre difesa nemica ...
---imparare battere calci da fermo ...
---attaccare di meno ...

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 13:05:38 »
tessera numero uno Provedel in panchina. Basta con questa moviola tra i pali, il credito è finito.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 14:05:41 »
Giocheremo senza centravanti per almeno 2 partite.
Senza zaccagni e 2 difensori centrali contro il Como (l'assenza prolungata di patric diventerà pesantissima).
Speriamo in Noslin.
Speriamo in Gigot.
Serve un nuovo giocatore per reparto.
Altro che puntare il dito su Provedel.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 14:19:10 »
Giocheremo senza con un centravanti per almeno 2 partite.
Senza zaccagni e 2 difensori centrali contro il Como (l'assenza prolungata di patric diventerà pesantissima).
Speriamo in Noslin.
Speriamo in Gigot.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 15:21:17 »
Comunque, non chiedetemi perché , sto club ce le ha nel DNA ste partite.

Ai tempi di Ericksson eravamo la squadra più forte del mondo, e Delvecchio ci segnava 3 pere nella prima mezz’ora di partita...

Questa volta i suini sono arrivati al derby con 15 punti di svantaggio. Accumulati in meno di mezzo campionato !

Dunque una cosa resta indiscutibile: la Lazio è più forte della roma. E non di poco, ma di parecchio.

Eppure arrivi al derby da favorito , e lo perdi.

È la storia più vecchia del mondo, cari signori !

Io ho voluto tacere per non portare sfiga, però ci avrei scommesso pure la casa....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #71 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 15:43:16 »
Sconfitta amara e che fa incazzare.
Non vivendo nella capitale, la sento, però, meno di altri.
La classifica resta buona.
Quarti, primi in EL, in corsa in coppa italia.
Ranieri più bravo e furbo di Baroni. Ma il nostro mister è tutt'altro che inesperto e giocare gare in cui se perdi retrocedi non è poca cosa.
Anche in Europa non aveva mai giocato e ha fatto bene.
Non credo meriti certi giudizi. Poteva approcciare meglio la gara. Capita a tutti di sbagliare.
Provedel è meno decisivo degli scorso anni ma non è che abbia fatto due papere: Pellegrini fa quello che vuole in area, senza essere contrastato e il nostro portiere è coperto quando parte il tiro, non molto angolato in effetti. Sul secondo gol forse poteva trattenere il pallone ma tutta la difesa dorme e Saelemekers la riprende indisturbato.
Ci si lamenta degli attaccanti ma siamo terzi per gol segnati mentre abbiamo subito 27 gol come il Monza, ultimo.
Magari il problema non è davanti o non è solo davanti.
Quest'anno crossiamo tantissimo. Male anche destra, dove sia Marusic che Lazzari non ne azzeccano uno, meglio a sinistra. Ma non la prendiamo mai. Forse sarebbe il caso di giocare di più palla a terra.
Tavares con i suoi strappi, le sue accelerazioni ed i suoi assist (sempre meno nelle ultime gare) copre dei grossi limiti difensivi. Io sarei partito col laziale Pellegrini (non un fenomeno ma difendere meglio) e magari avrei fatto entrare Rullo Tavares a gara in corso.
E avrei preferito Lazzari a Marusic.
Ma parlo col sennò di poi.
Deluso da Isaksen. Ha mezzi e qualità per provare a saltare l'uomo ma ieri lo ha provato una sola volta. Troppo timido.
Non abbiamo perso per l'arbitro ma è inspiegabile che Mancini, che ha randellato Zaccagni per tutta la gara, sia uscito dal campo immacolato; Paredes da rosso diretto e poco prima aveva provocato, spintonandolo, Dia, poi ammonito per reazione. Viceversa, non ammonito Hummels che reagisce al fallo di Castellanos, giustamente espulso, infatti neanche protesta.

Giulver sono d' accordo su tutto ed anxhe su Provedel nel senso che a me non pare che abbia fatto delle papere ma e' pur vero che la parata salva partita non la fa' piu' a parte in casi rari e noi in panca abbiamo un certo Mandas che se vai a vedere le partite d' Europa L. ha fatto tanti interventi salva-partita in quanto tra i pali e' un gatto: dobbiamo premiare chi e' piu' in forma e chi e' piu' forte quindi io credo che Mandas meriti la maglia n.1.

Provedel rimane un ottimo portiere ma se uno ha di meglio lo deve far giocare: questo a mio parere.

E' vero che Mandas non sa' giocare con i piedo come Provedel ma la costruzione dal basso meno la si fa' e' meglio e': inoltre, con Mandas la difesa mi e' sembrata sempre piu' sicura quest anno in Europa L.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 15:47:22 »
Giocheremo senza centravanti per almeno 2 partite.
Speriamo in Noslin.
Speriamo in Gigot.
Lo dico da settembre, mentre qui si parlava di inserire un alro attaccante (siamo terzi per gol segnati) che occorre un altro difensore centrale perchè Romagnoli, Gila e Patric, causa suqlifiche ed infortuni, difficilmente sono presenti sempre, contemporaneamente.
Abbiamo preso gli stessi gol del Monza, ultimo in classifica: 27
E, Gigot, spero di essere smentito, non mi convince.
Uno sforzo per prendere Coppola (Verona), 21 anni (non inciede nella lista), fisico massiciio (1,92) già 60 gare in serie A.
E un centrocampista di peso, anche un Casadei in prestito secco, se fosse possibile.

Sono d'accordo con te su Provedel: sicuramente ha disputato stagioni migliori e nelle ultime gare non ci ha fatto il 'miracolo', ma non mi pare che sia il colpevole numero 1 per i gol che prendiamo.
Ieri, sul secondo gol, Romagnoli è stato lentissimo a rientrare, dopo esser stato perculato da Dobvik.
E tuta la difesa ha ballato davanti a Pellegrini, che ha fatto quello che gli pareva.
Gila, che resta il ns difensore più affidabile, sta riprendendo a fare una cappellata a partita e si prende rischi con le sue "uscite".
Tavares è ottimo quando sprinta e crossa (cosa che sta facendo meno) ma difende male, peggio di Pellegrini.
Ma qui ce la prendiamo solo con Provedel

Gasco,
non dico che non si possa provare Mandas.
Ma, come tu sai, il ruolo del portiere è delicato. Occorre una gerarchia netta. E Mandas, nonostante le offerte, non vuole andare via forse perchè ha capito che può giocarsi le sue chances.
Concordo che su entrambi i gol ci poteva stare il miracolo ma il problema, per me, viene prima. NOn si può lasciare tutto quello spazio a Pellegrini, non si può rientrare così lentamente (Romagnoli), costringendo Tavares ad accentrarsi e lasciare liberissimo Saelemekers.
Le sortite in avanti le può fare Gila, veloce a rientrare, non Romagnoli, molto più macchinoso.
E poi, mi sarei aspettato un Rovella o un Guendo o un Delle Bashiru incollato sulle caviglie di Dybala.
Insomma: non abbiamo perso per Provedel e ieri Baroni, che per me resta un grande, è stato meno bravo del minestraro
Poi aggiungici: una gestione ad minchiam dei cartellini, un tiro respinto di chiappa, uno di piede, una traversa su goffa svirgolata di Tchaouna ... e quando la pressione, per loro, stava aumetando, come sempre, l'hanno messa in caciara

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 16:14:56 »
il fatto che ci siano molte squalifiche e infortuni non autorizza irrazionalmente a chiedere 10 giocatori nuovi nel mercato di gennaio senza cedere nessuno , non esiste in nessun club al mondo questa richiesta, solo i laziali fanno queste richieste assurde scollegate dal sistema solare.

Provedel è responsabile di molti gol quest'anno, io scrivo quello che mi pare. Lo penso e lo sottoscrivo per l'ennesima volta.

(e quello che ti ha quotato e ricicciato dovrebbe andare solo a nascondersi dopo la marea di puttanate scritte nei mesi precedenti, tipo decimo posto e altre idiozie)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 16:38:15 »
il fatto che ci siano molte squalifiche e infortuni non autorizza irrazionalmente a chiedere 10 giocatori nuovi nel mercato di gennaio senza cedere nessuno , non esiste in nessun club al mondo questa richiesta, solo i laziali fanno queste richieste assurde scollegate dal sistema solare.

Provedel è responsabile di molti gol quest'anno, io scrivo quello che mi pare. Lo penso e lo sottoscrivo per l'ennesima volta.

(e quello che ti ha quotato e ricicciato dovrebbe andare solo a nascondersi dopo la marea di puttanate scritte nei mesi precedenti, tipo decimo posto e altre idiozie)

Violator,
ma tu sei libero di pensarla come credi su Provedel. E di scriverlo.
Altrettanto liberamente, io scrivo che non abbiamo perso per Provedel.

Quanto al mercato, io ne chiedo (si fa per dire) DUE e non 10. Un difensore centrale e un centrocampista.
Dopo Akpa, occorre cedere Hysaj e Basic. E prendere due giovani (o un laziale, Folorunsho, ormai prossimo ad andare a Firenze).
Giocando con la difesa a 4, spesso ogni 3 giorni e con 5 cambi a gara, non puoi avere in rosa solo 4 centrali. Dei quali nessuno è l'Acerbi dei tempi migliori, che non saltava una gara. E su Gigot ho qualche dubbio, sia tecnico che comportamentale
Non si può finire a giocare con Marusic centrale.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 16:45:49 »
Guardate quanti giocatori ha davanti Provedel quando Pellegrini calcia, da 13 metri circa

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 17:08:48 »
Violator,
ma tu sei libero di pensarla come credi su Provedel. E di scriverlo.
Altrettanto liberamente, io scrivo che non abbiamo perso per Provedel.

Quanto al mercato, io ne chiedo (si fa per dire) DUE e non 10. Un difensore centrale e un centrocampista.
Dopo Akpa, occorre cedere Hysaj e Basic. E prendere due giovani (o un laziale, Folorunsho, ormai prossimo ad andare a Firenze).
Giocando con la difesa a 4, spesso ogni 3 giorni e con 5 cambi a gara, non puoi avere in rosa solo 4 centrali. Dei quali nessuno è l'Acerbi dei tempi migliori, che non saltava una gara. E su Gigot ho qualche dubbio, sia tecnico che comportamentale
Non si può finire a giocare con Marusic centrale.
non era riferito ovviamente a te il mio post. Io penso che quella sagoma sia diventata un grosso problema e che un portiere debba fare il minimo sindacale tra i pali. Me lo sbatto al c. il piedino educato del rinvio e il gol sculato all'Atltetico  che ormai è preistoria.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #77 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 17:32:52 »
Guardate quanti giocatori ha davanti Provedel quando Pellegrini calcia, da 13 metri circa

Tutti a coprire il lato destro, e lui dove è piazzato? A destra. Non è lucidissimo, altri portieri avrebbero letto meglio e prima le intenzioni della merda. Un marchetti dei tempi buoni non si sarebbe neanche tuffato, bloccandola con due mani
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 17:36:17 »
Un saluto e buon anno a tutti.

Intervengo solo per segnalare che oggi ricorrono i vent'anni dal derby dei gemelli Filippini.
Lascio a voi commenti e confronti perché mi sento male.

P.S. Felicitazioni a MCM e al suo aquilotto (se non sono indiscreto, avete scelto il nome?).
Auguro a entrambi di proseguire con un'Italia e un Libano migliori di quelli attuali.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Lunedì 6 Gennaio 2025, 17:42:11 »
Un'azione così, al 17' del primo tempo.
Follia.

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"