Autore Topic: E' stato bello finché è durato  (Letto 10335 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #60 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:33:53 »
Tono? Che tono?
E' stato bello finché è durato vuol dire che è stato bello essere primi.
Ora giochiamo il nostro campionato vuol dire lottiamo per i nostri obiettivi, quali che siano.
Se ci avete letto un desiderio di autoridimensionamento, fatti vostri. Vuol dire che pensate che la Lazio fosse in testa per un caso, una coincidenza, fortuna.
Fino a due partite fa, o anche dopo il primo tempo del derby, c'era gente che parlava di culo, no?
S'è visto tra il secondo tempo del derby e Cesena se e quanto la Lazio sia fortunata.
Ma d'altra parte, con chi considera le traverse di foggia alla stregua di errori perché si deve negare che il giocatore sia valido che ragionamenti ci vuoi fare?
Secondo me la Lazio vale molto, domenica si confronterà contro un avversario sulla carta più forte, per me. C'è una ricetta: lottare. Questo mi aspetto. Questo significa giocarci il nostro campionato.

borgorosso

Re:
« Risposta #61 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:35:10 »
Io mi "ribello" a 'sta cosa con tutte le forze.

ah, se è per questo mi ribello anche io.
faccio solo una riflessione sulla squadra.

dias è bravo. non un fenomeno, ma bravo.
biava è un rincalzo, assurto al ruolo di titolare.
radu è un buon terzo centrale, ma non è un terzino sinistro né un centrale di una difesa a 4.
lich... bocca mia taci.
brocchi sta giocando molto bene, ma vale il discorso fatto per biava
ledesma è un ibrido di difficile collocazione e inquadramento tattico, anche se io non prescinderei da lui, al momento
mauri è un gran bel calciatore, ma molto discontinuo
hernanes è un grandissimo giocatore
zarate purtroppo si è rivelato un bluff
floccari non mi risulta abbia mai fatto 20 gol in serie a.

insomma, questa squadra non è poi il real.
una squadra da decimo posto in su.

il primato ci ha dato alla testa.

serve un centrale come cristo comanda. serve il titolare di brocchi. serve un sostituto di zarate. serve un attaccante che faccia gol.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #62 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:37:15 »
Io faccio un altro ragionamento: anche fossimo ultimi in classifica, prendere zero punti tra derby e trasferta di Cesena sarebbe stato fallimentare. Queste due partite non fanno parte nemmeno di una nostra normalità, dalla quale siamo evidentemente sfuggiti con l'avvio folgorante: sono state 180 minuti di vomito assoluto, lo sarebbero state anche per il Bari o o il Brescia (che tra l'altro tra Inter e Juventus ha raccolto due punti, a dimostrazione del fatto che se stai in campo in modo decente anche Caracciolo può diventare uno che ti impegna un'intera difesa). Queste due partite non hanno sancito nulla: anche la Lazio da settimo posto che molti di noi intravedono avrebbe dovuto fare almeno 2 punti, se non 3 o 4. In queste due partite ci sono stati gravi problemi: non è questa la normalità: perché fosse questa tra quattro mesi stiamo ancora qui a discutere sul perché siamo inchiodati a quota 22.

Reja ha del lavoro da fare, e di corsa.

da scolpire nella pietra.
aggiungo
Ieri ero a Cesena, dopo un primo tempo indecente per una che è prima in classifica ho assistito ad una melina della nostra dal 10' minuto del secondo tempo al gol di Parolo.
Un giro palla continuo con Ledesma piantato davanti ai 4 dietro, Matu buono solo in fase di recupero palloni, Bresciano improponibile e il duetto follie come al solito fumosi.
L' unico sbocco della manovra lo avevi col lancione per Floccari che da bravo qual'è addomesticava e predicava nel deserto.
Ora se vuoi vincere le partite o torni quello di Verona o di Genova che pur perdendo almeno ci hai provato, altrimenti scali la classifica a ritroso in un baleno.
Quando vuoi vincere hai sempre almeno 5 uomini sopra la linea della palla che si muovono quando ne sei in possesso, e almeno 8 dietro al pallone quando non ne hai il controllo.
Queste situazioni le abbiamo avute sino alla partita col Cagliari, poi hai sculato a Palermo dove non meritavi la vittoria, hai perso un derby non giocandolo (lascio stare Morganti perchè qui non c'entra pur avendo influito sul risultato ovvio) e ieri a Cesena hai perso prima ancora di entrare in campo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

leo

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #63 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:37:33 »
Qui il problema non è che abbiamo perso due partite di seguito.
Qui il problema è che abbiamo perso due partite di seguito SENZA giocare minimamente la partita!
E' una questione di testa, di mentalità, di approccio.


Mazzola

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #64 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:38:30 »
Nel 73 avevamo Maestrelli. Oggi Reja. Non credo un paragone sia appropriato. La squadra, con un allenatore meno "standard", farebbe forse meglio, ma magari peggiorava pure. Reja ha i suoi limiti, ma forse è perfetto per uscire dalle secche dell'anno scorso. Non illudiamoci...

Nel 1972 Maestrelli lo volevamo cacciare...
E' diventato "Maestrelli" dopo.

Io continuo a sostenere che il nostra "problema" è racchiuso nella frase in grassetto.
Nonostante il fatto che se Inter e Milan domenica pareggiano e noi vinciamo con il Napoli (scenario possibile...non si parla dell'Albinoleffe che batte il Real Madrid) siamo nuovamente primi in classifica.


TD

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #65 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:40:55 »
Qui il problema non è che abbiamo perso due partite di seguito.
Qui il problema è che abbiamo perso due partite di seguito SENZA giocare minimamente la partita!
E' una questione di testa, di mentalità, di approccio.

Ma non è affatto vero.  Abbiamo giocato, al derby facendo non poco, nel secondo tempo; ieri abbiamo giocato senza costrutto.
Non sono state sconfitte come quelle della Lazio di Rossi che non entrava in campo. Ieri l'avversario ha pescato un jolly dopo un tempo di sterile dominio laziale. Analizziamo il pperché, senza esprimere concetti esagerati. Non è vero che la Lazio non ha giocato. Può aver giocato male, il che è molto diverso.

Giglic

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #66 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:44:24 »

Io continuo a sostenere che il nostra "problema" è racchiuso nella frase in grassetto.
Nonostante il fatto che se Inter e Milan domenica pareggiano e noi vinciamo con il Napoli (scenario possibile...non si parla dell'Albinoleffe che batte il Real Madrid) siamo nuovamente primi in classifica.



Va bene, d'accordo. Ma il punto è che quella partita la devi vincere per fare tre punti, non per essere primo in classifica. NON SIAMO UNA DELLE STRISCIATE, facciamonecene una ragione. Calcoli sulla classifica sono roba per loro. Noi giochiamo coi fratelli del trigoria e vinciamo per fare tre punti. Essere primi conta alla giornata n. 38, e molto probabilmente non sarà un problema che ci porremo. Scopo primario è fare punti, ripeto.
Poi, ovvio, godo come un riccio se si vince e si è primi. Ma io faccio il tifoso...

leo

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #67 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:45:29 »
Non sono d'accordo TD.
La melina dal 10' del secondo tempo in poi ne è la prova.

Mi sono anche rivisto il derby. Fino al minuto 8 del primo tempo la squadra sembrava in palla, con due belle azioni con cross di licht per floccari, leggermente lungo, e cross di mauri in aria per floccari, leggermente arretrato.
Poi sul rovesciamento di fronte c'è stata un'azione della roma che ha creato un po' di scompiglio in area. E da lì l'atteggiamento della squadra è letteralmente cambiato, come se avesse avuto paura della forza offensiva dell'avversario.
Poi nel secondo tempo siamo venuti fuori SOLO dopo il gol loro.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #68 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:45:40 »
Tono? Che tono?
E' stato bello finché è durato vuol dire che è stato bello essere primi.
Ora giochiamo il nostro campionato vuol dire lottiamo per i nostri obiettivi, quali che siano.
Se ci avete letto un desiderio di autoridimensionamento, fatti vostri. Vuol dire che pensate che la Lazio fosse in testa per un caso, una coincidenza, fortuna.
Fino a due partite fa, o anche dopo il primo tempo del derby, c'era gente che parlava di culo, no?
S'è visto tra il secondo tempo del derby e Cesena se e quanto la Lazio sia fortunata.
Ma d'altra parte, con chi considera le traverse di foggia alla stregua di errori perché si deve negare che il giocatore sia valido che ragionamenti ci vuoi fare?
Secondo me la Lazio vale molto, domenica si confronterà contro un avversario sulla carta più forte, per me. C'è una ricetta: lottare. Questo mi aspetto. Questo significa giocarci il nostro campionato.

Avevo preso titolo e post di apertura del thread come un ridimensionamento; in pratica, alla luce del suqquotato ci avevo capito poco.

 :)

E' stato bello essere primi, già, ci prendessimo pure gusto sarebbe ottimo.



Mazzola

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #69 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:51:57 »
Ma non è affatto vero.  Abbiamo giocato, al derby facendo non poco, nel secondo tempo; ieri abbiamo giocato senza costrutto.
Non sono state sconfitte come quelle della Lazio di Rossi che non entrava in campo. Ieri l'avversario ha pescato un jolly dopo un tempo di sterile dominio laziale. Analizziamo il pperché, senza esprimere concetti esagerati. Non è vero che la Lazio non ha giocato. Può aver giocato male, il che è molto diverso.
Pareggiare ieri sarebbe stato molto simile al pareggio 0 a 0 contro l'Empoli di Ficini e Martusciello nel 1999.
Pensa che ti dico.

Non parliamo di...non abbiamo giocato.
Non parliamo di...abbiamo giocato male.

Parliamo di...abbiamo giocato per vincere ? (come sarebbe stato nella "norma" di queste prime 11 giornate di campionato, cioè prima contro ultima neopromossa).

Va bene, d'accordo. Ma il punto è che quella partita la devi vincere per fare tre punti, non per essere primo in classifica. NON SIAMO UNA DELLE STRISCIATE, facciamonecene una ragione. Calcoli sulla classifica sono roba per loro. Noi giochiamo coi fratelli del trigoria e vinciamo per fare tre punti. Essere primi conta alla giornata n. 38, e molto probabilmente non sarà un problema che ci porremo. Scopo primario è fare punti, ripeto.
Poi, ovvio, godo come un riccio se si vince e si è primi. Ma io faccio il tifoso...

D'accordissimo. Facciamo punti.
Cambia solo l'obiettivo finale, credo tra me e te.
Le strisciate hanno i loro problemi, cambio allenatori (tutte e tre), infortuni, calo di rendimento di alcuni big ecc
Ed ancora non si fa sul serio in Champions League.
Noi abbiamo fatto 0 punti in due partite. L'Inter ne ha fatti due.
Neanche questa è una media scudetto.


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #70 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:56:15 »
Le due sconfitte con roma e Cesena potevano essere due pareggi e nessuno avrebbe gridato allo scandalo.
Così come non ci saremmo lamentati di pareggiare a Palermo.
Il calcio è questo e va accettato nella buona e nella cattiva sorte.

Non paragonerei queste ultime 2 sconfitte a certe partite degli ultimi anni.

Ieri era un pareggio che stava scritto nelle stelle, poi è arrivata la prodezza quando la partita stava mestamente chiudendosi col più classico degli 0 a 0. Risultato che mi auguravo, tra l'altro, conoscendo un po' il calcio e sapendo già dell'enorme difficoltà ad affrontare una squadra disperata che aveva raccolto pochissimo nonostante prestazioni confortanti in cui solo la malasorte le aveva impedito di prendere punti.

Ciò detto, pur non combinando nulla, abbiamo fatto la gara dal 15° in poi.
Nel secondo tempo il Cesena non si è mai reso pericoloso. Noi, con pochissima lucidità e con molta previdibilità, ci abbiamo provato. Col freno a mano tirato, ma ci abbiamo provato. 

Sul derby, abbiamo già detto tutto. Solo un atteggiamento preconcetto può portare a dire che per episodi, occasioni, mole di gioco un pareggio sarebbe stato ingiusto.

Il calcio dà, il calcio toglie.
Tra Palermo, roma e Cesena avremmo meritato 3 pareggi. E 3 punti abbiamo raccolto.

Ora occorre ripartire e col Napoli è la partita giusta. Era quella che ci voleva subito dopo il derby, in verità.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #71 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:05:32 »
moriremo tutti

Giglic

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #72 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:17:35 »

D'accordissimo. Facciamo punti.
Cambia solo l'obiettivo finale, credo tra me e te.
Le strisciate hanno i loro problemi, cambio allenatori (tutte e tre), infortuni, calo di rendimento di alcuni big ecc
Ed ancora non si fa sul serio in Champions League.
Noi abbiamo fatto 0 punti in due partite. L'Inter ne ha fatti due.
Neanche questa è una media scudetto.



L'obiettivo finale è l'Europa. Siamo d'accordo su questo?

Mazzola

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #73 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:25:28 »
@ cuchillo
Sai meglio di me che tre punti con tre pareggi, era meglio che una vittoria e due sconfitte brucianti con roma e cesena.

Se penso a ieri...non siamo andati a Cesena per vincere, ma, mi sembra, nemmeno per pareggiare 0 a 0.
Lo avrei anche accettato, così come avrei accettato il gol da trenta metri di Parolo a cinque minuti dalla fine.
Mi è sembrato che non vedessimo l'ora di tornare a casa e non ci andasse per niente di giocare a Cesena di mercoledi sera con la pioggia ed il freddo.
(E' una "provocazione" sia chiaro...).

Mi sfugge una cosa...perchè con il Cesena ultimo se pareggiavamo era cosa buona e giusta, mentre con il Napoli dovremmo vincere.
Un pareggio pure domenica no ?

L'obiettivo finale è l'Europa. Siamo d'accordo su questo?

No. Ieri ero primo, oggi sono secondo, domenica potrei ri-essere primo.
Perchè dovrei avere come obiettivo il sesto posto ?
Senza fare lo spavaldo o lo sbruffone.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #74 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:27:00 »
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #75 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:28:10 »
L'obiettivo finale è l'Europa. Siamo d'accordo su questo?

OT

tu preferiresti andare in E.L. e stare sotto roma Palermo e Napoli o essere fuori dalle coppe e starci sopra?
Io la seconda.
Poi se arriva la qualificazione in E.L. sono molto contento.

Per rinunciare ad essere sopra quelle 3 squadre mi dovrebbero dare la qualificazione in C.L., assicurandomi che il primo posto non sia del trigoria.

(penso di essere in buona compagnia per quanto riguarda i miei obiettivi)

EOT
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #76 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:38:09 »

No. Ieri ero primo, oggi sono secondo, domenica potrei ri-essere primo.
Perchè dovrei avere come obiettivo il sesto posto ?
Senza fare lo spavaldo o lo sbruffone.

Sei tignoso anzichè no. Per questo sono con te.
Basterebbero un paio di etti di questa tigna da cospargere sul capo dei ragazzi che scendono in campo, panchina compresa, senza dimenticare lo staff tecnico (anzi, partendo da quello) per poter arginare il pericolo e ricacciarlo indietro.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #77 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:46:09 »
Sei tignoso anzichè no. Per questo sono con te.
Basterebbero un paio di etti di questa tigna da cospargere sul capo dei ragazzi che scendono in campo, panchina compresa, senza dimenticare lo staff tecnico (anzi, partendo da quello) per poter arginare il pericolo e ricacciarlo indietro.

100%, due etti di tigna oggi per una frittata da mezzo chilo domani.

(Pure dopodomani, eh, mica c'ho fretta)


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #78 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:50:32 »
100%, due etti di tigna oggi per una frittata da mezzo chilo domani.

(Pure dopodomani, eh, mica c'ho fretta)

Non è il momento della frittata.
E' il momento della tigna, perché di pagnotte ne dobbiamo mangiare ancora molte.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #79 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:54:20 »
Mi chiedo se si possa vivere "senza obiettivi". Vale a dire: posta una valutazione a priori del potenziale (8,6,4 posto), non si potrebbe seguire l'evoluzione della stagione con orizzonti di breve, medio periodo? All'inizio stavamo a conta' quanto ce mancava a 40, poi volevamo sbanca' il tavolo, adesso stamo a discute se rilancia' o raccogli gli spiccioli e tennesseli cari. Ma tanto sempre fino a maggio bisogna arriva'. Questo e' il piu' strano fra gli ultimi strani campionati, ci sono indizi di sventura e di grandezza ando' te giri. Faremmo bene a non disdegnare i puntarelli a Cesena, non per (falsa) modestia ma per ragionevolezza. Nessuno gioca bene e se se mettemo a chiede a Reja de facce diverti' lo mannamo ai pazzi. Altro e' chiedergli di attaccare in cinque, che 1' necessario. Al riguardo vorrei dire che contro la Roma le azioni d'attacco (anche del primo tempo) avevano uomini in appoggio. Col Cesena no, e qui e' l'intoppo. Ma per favore invece de gioca' a poker vediamo di prendere a verso il Napoli; senza sfracelli e senza codardia. Proviamo a vincere come si e' fatto sino ad ora, sfruttando quello che sappiamo fare con chi lo sa fare. E poi punti, fare punti, assolutamente punti. Un pareggio ieri aveva senso eccome. Periodi no li passano tutti (vedi l'Inter) ma pareggiano, non perdono.
Galleggiare quando non puoi o sai fare altro, e'l'unico modo per non affogare. Non e' ora e tempo di bilanci. Guardiamo al prossimo tram. E' presto e si chiama ancora desiderio (o sogno fate voi).