Autore Topic: E' stato bello finché è durato  (Letto 10342 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #40 : Giovedì 11 Novembre 2010, 09:26:44 »
Io faccio un altro ragionamento: anche fossimo ultimi in classifica, prendere zero punti tra derby e trasferta di Cesena sarebbe stato fallimentare. Queste due partite non fanno parte nemmeno di una nostra normalità, dalla quale siamo evidentemente sfuggiti con l'avvio folgorante: sono state 180 minuti di vomito assoluto, lo sarebbero state anche per il Bari o o il Brescia (che tra l'altro tra Inter e Juventus ha raccolto due punti, a dimostrazione del fatto che se stai in campo in modo decente anche Caracciolo può diventare uno che ti impegna un'intera difesa). Queste due partite non hanno sancito nulla: anche la Lazio da settimo posto che molti di noi intravedono avrebbe dovuto fare almeno 2 punti, se non 3 o 4. In queste due partite ci sono stati gravi problemi: non è questa la normalità: perché fosse questa tra quattro mesi stiamo ancora qui a discutere sul perché siamo inchiodati a quota 22.

Reja ha del lavoro da fare, e di corsa.

leo

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #41 : Giovedì 11 Novembre 2010, 09:43:53 »
Queste due partite hanno dimostrato il vero punto debole del nostro allenatore: la mentalità.
Potevamo giocare ild erby e la aprtita di ieri senza grosse responsabilità, forti di una classifica che non era la nostra e che dunque avrebbe permesso un atteggiamento sbarazzino di chi non ha nulla da perdere e che spesso ti fare fare belle figure (oltre che punti).
Invece nelle ultime due partite (ma anche in quella di Palermo, obiettivamente) abbiamo dimostrato che  siamo allenati da un allenatore provinciale, incapace di gestire una squadra che punti ad obiettivi importanti (non necessariamente lo scudetto, ma pure una qualificazione in Europa).
Noi tifosi potremmo anche capire le esigenze di un allenatore di fare turnover, per far riposare chi ha giocato di più, ma che senso ha lasciare a casa i giocatori che finora hanno rappresentato il valore aggiunto di questa squadra? Il loro ingresso in campo in corso d'opera sarebbe stata una mossa da giocare qualora il risultato non si fosse sbloccato, ed invece il mister che ha fatto? Ha tolto Zarate (decisione condivisibile, anzi pure tardiva) e l'ha sostituito con Gonzalez. Mandando un chiaro segnale alla squadra. Un Capello, Un Mourinho, Un Ferguson (cito gli allenatori di cui Reja si è definito "seguace") avrebbero messo in campo Kozak, offrendo a FLoccari una spalla decente con cui dialogare per scardinare la difesa avversaria.
Queste ultime due partite mi fanno preoccupare molto: non vorrei che iniziasse quella caduta libera che vivemmo lo scorso anno, quando dopo 3 partite in testa, scivolammo miseramente nei bassifondi e lì restammo per tutto l'anno.
Lotito, solo una preghiera: comincia a guardarti intorno...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #42 : Giovedì 11 Novembre 2010, 10:18:52 »
Dissento in maniera più assoluta col tono del thread.
E questo non perché mi sia montato la testa e pensi davvero allo scudo, figuriamoci, la nostra Storia ci impone la prudenza più assoluta in ogni contesto.

Però.
Questo è il nostro campionato, ogni maledetto punto che ci ritroviamo è stato meritato col sudore; lascio stare la fortuna che ultimamente siamo decisamente in credito, però siamo lì, e sono convinto che solo puntando - anche irragionevolmente - in alto, sempre più in alto, oltre ogni aspettativa dettata dal cosiddetto buon senso, possano arrivare le soddisfazioni che tutti noi ci meritiamo.

Testa alta quindi, siamo secondi e - a Reja piacendo - con buone prospettive.





Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #43 : Giovedì 11 Novembre 2010, 10:28:42 »
Lotito, solo una preghiera: comincia a guardarti intorno...
Già fatto: Gasperini
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #44 : Giovedì 11 Novembre 2010, 10:31:03 »
No, non credo che il sogno sia finito. E' stato un momento no ( in tutti i sensi e con tanti colpevoli, Reja, Zarate, Morganti, il bdc di Parolo etc). Domenica ore pasti si riparte. Reja deve aver capito , Zarate lasciamolo in panchina, di Hernanes non possiamo fare a meno, e poi anche il bdc che ha assistito in questi ultimi tempi i merdosi e o Napule dovrà pure finire.
Poi Domenica torna OLIMPIA.

FORZA LAZIO MIA.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

bak

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #45 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:16:32 »
Già fatto: Gasperini

No grazie. Il Gasp sarà pure bravo ma è uno che non ti fà fare il salto di qualità definitivo.
Vorrei un cannibale, uno che anche sul 3-0 non si ferma. Uno come Capello o Mourinho

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #46 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:17:33 »
roby, scendi dal trono.
che se riprendo quello che hai scritto prima del derby ti porto ad esempio di porta sfiga per tutta la vita. altro che lettera scarlatta.

la lazio è questa.
la migliore partita che abbiamo giocato è stata la prima, quella che abbiamo perso.

foggia è inutile.
il gol fallito al derby è una vergogna.
ieri ha preso una bella traversa in mezzo al nulla di continui rientri sul piede sinistro.

la lazio non farà 40 punti.
ma difficilmente arriverà a 60.
è più probabile che si assesti nella forbice tra 50 e 60.




addirittura trono..e io che volevo tirare su il morale..
sul derby avevo postato questo, sempre con lo stesso obiettivo:




ma stavolta, abbiamo un'aoccasione di platino: affossare loro e spiccare il volo noi, spiccarlo sul serio.
sto vivendo in una bolla da domenica scorsa.

aiutatemi

ok.

domenica vinciamo 2-1.   ti senti meglio adesso?   ;D



Per la quota finale mi dai ragione, la tua forbice é nettamente superiore ai 40.

Foggia sarà inutile ma rimane un'opinione, come quella sul palo nel derby (a mio avviso non facile tenere la palla bassa, mentre il palo di Simplicio sì che grida vendetta..per loro, ovvio).
E comunque mica ho scritto che deve giocare titolare.

Non capisco cosa c'entrava la partita di Genova. Ho detto mai che giochiamo alla grande?

Ho scritto solo che quantificare in 2 punti il palo del Bari, sullo 0-2 tra l'altro, é una corbelleria.
Oggetivamente, non come il fatto di Foggia.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #47 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:22:55 »
Già fatto: Gasperini

Per carità!
L'ayatollah del 3 4 3,
no eh !
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #48 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:23:20 »
vedi roby, quando giochi una chiavica e non hai in campo eto'o, ibra e compagnia cantando, prima o poi paghi pegno.
e noi adesso lo stiamo pagando.
quel minimo di fortuna che abbiamo avuto sta presentando il conto, e quindi abbiamo anche una bella sfiga (anche arbitrale).

adesso c'è solo da ricordare il godimento delle prime giornate, e prepararsi con scuse dignitose al sorpasso della roma.

il resto so' cazzate.

RobCouto

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #49 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:42:01 »


(dedicata a Lei, la mia amata Lazio)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #50 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:44:43 »
troppe parole. sia prima che adesso.
non dobbiamo vincere lo scudetto. dobbiamo puntare al quarto-sesto posto, giocandocela con napoli, samp, palermo.
senza mauri e hernanes questa è un'altra squadra.

Ma infatti, levare il miglior centrocampista italiano (non è un'opinione mia, ma ben più autorevole) e allo stesso tempo uno dei migliori brasiliani, più quello che dava equilibrio a centrocampo, cioè Brocchi, ha avuto effetti pesanti.
Speriamo di riprenderci già domenica.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Mazzola

Re:
« Risposta #51 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:50:41 »
...
e prepararsi con scuse dignitose al sorpasso della roma.

il resto so' cazzate.

Io mi "ribello" a 'sta cosa con tutte le forze.
Noi siamo quelli che...meno male che c'è la sosta, così siamo primi per una settimana in più...
Dellà so' sesti a quattro punti da noi, a cinque dalla prima eppure, lo sappiamo, pensano allo scudetto.
Sabato vanno a Torino per prendere il punticino ? Non credo.
Noi abbiamo sempre questa Sindrome del "E' stato bello finché è durato".

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #52 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:57:41 »
Io penso che Foggia sia un giocatore inutile. Esattamente come Zarate.
Sono quei giocatori che possono esaltarsi nella singola partita ma che in un collettivo sono improduttivi o nocivi, a seconda delle giornate.

Sono due giocatori che in un collettivo davvero FORTE possono starci, coi loro limiti.
In un collettivo, come quello della Lazio, che sta cercando faticosamente di trovare una quadra, Foggia e Zarate sono schegge ingovernabili, incapaci di dare, con discreta continuità, un apporto significativo.

Parliamo di due giocatori che nei loro ANNI alla Lazio - non mesi, ANNI - hanno fatto giocate decisive sì e no in 8 partite a testa. Foggia, forse, pure in meno di 8 partite.

Del resto, al 14° anno di Baronio alla Lazio c'era chi chiedeva un'altra prova d'appello per lui...
...E ancora sento gente in giro che dice: "Ma in fondo Manfredini non è così male..."


PS: ieri Foggia ha perso 2-3 duelli fisici contro un giapponese altro 1 metro e 32 centimetri...E c'è chi chiede più spazio per lui...Vabbé...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:
« Risposta #53 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:04:59 »
Io mi "ribello" a 'sta cosa con tutte le forze.
Noi siamo quelli che...meno male che c'è la sosta, così siamo primi per una settimana in più...
Dellà so' sesti a quattro punti da noi, a cinque dalla prima eppure, lo sappiamo, pensano allo scudetto.
Sabato vanno a Torino per prendere il punticino ? Non credo.
Noi abbiamo sempre questa Sindrome del "E' stato bello finché è durato".

La roma è più forte della Lazio e quindi è giusto che punti allo Scudetto.
Nelle 3 stagioni passate, per 2 volte è arrivata a 80 punti.
Non vedo perché con la stessa squadra dello scorso anno più un fior di centravanti come Borriello non possano lottarsela per lo scudetto.
Fossi della roma, pretenderei di lottare fino alla fine.
Le classifiche alla decima di andata valgono quando una moneta da 3 euro.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mazzola

Re:
« Risposta #54 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:16:08 »
Domenica c'è Inter-Milan. Se pareggiano (e può succedere) e noi vinciamo con il Napoli, siamo nuovamente primi in classifica.
Nonostante due partite perse malissimo in cui dovevi fare minimo quattro punti.
E puoi pensare di poter continuare a lottare per...(non lo nomino...).
Il problema per me sta tutto lì.
Loro sono pure forti, più di noi senz'altro, e ne sono convinti.
Noi siamo convinti che prima o poi crolliamo.
Allora...cerchiamo di arrivare sesti, quello è il nostro obiettivo.
Facciamo una cosa.
Turn over, facciamo riposare mezza squadra, un punto qua una sconfitta là, e ci assestiamo al sesto posto.
Da quel momento facciamo rientrare i titolari e lottiamo per la EL.

Giglic

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #55 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:21:18 »

quel minimo di fortuna che abbiamo avuto sta presentando il conto, e quindi abbiamo anche una bella sfiga (anche arbitrale).

adesso c'è solo da ricordare il godimento delle prime giornate, e prepararsi con scuse dignitose al sorpasso della roma.

il resto so' cazzate.

A parte il sorpasso (che ci può stare, per carità) quoto tutto. Insomma, la squadra era per me da sesto decimo posto prima dell'inizio del campionato. Arrivarci dall'alto come stiamo facendo è meglio, ma non cambia la sostanza del mio ragionamento.
IMHO

Mazzola

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #56 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:28:16 »
A parte il sorpasso (che ci può stare, per carità) quoto tutto. Insomma, la squadra era per me da sesto decimo posto prima dell'inizio del campionato. Arrivarci dall'alto come stiamo facendo è meglio, ma non cambia la sostanza del mio ragionamento.
IMHO

E' cambiato tutto da allora...
Non è un esempio "valido"...
Ma nel 1972/73 neopromossi, pieni di giocatori esordienti che fino ad allora avevano giocato (e neanche bene) in serie B...a momenti vinciamo...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #57 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:31:25 »
E' cambiato tutto da allora...
Non è un esempio "valido"...
Ma nel 1972/73 neopromossi, pieni di giocatori esordienti che fino ad allora avevano giocato (e neanche bene) in serie B...a momenti vinciamo...

In questo senso vorrei capire ardentemente cosa stia dicendo il presidente a Reja.
Io spero vivamente che lo sproni ad avere un atteggiamento più convinto e meno votato a un campoinato da salvezza. Lo scenario è cambiato e impone un diverso atteggiamento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #58 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:31:58 »
Invece nelle ultime due partite (ma anche in quella di Palermo, obiettivamente) abbiamo dimostrato che  siamo allenati da un allenatore provinciale, incapace di gestire una squadra che punti ad obiettivi importanti (non necessariamente lo scudetto, ma pure una qualificazione in Europa).

In questo Forum ogni tanto mi capita di leggere che pure la matematica può diventare un'opinione.

Reja da quando é arrivato credo sia stato il terzo allenatore che ha fatto più punti, ma evidentemente la piadina può avere effetti collaterali.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Giglic

Re:E' stato bello finché è durato
« Risposta #59 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:32:18 »
Nel 73 avevamo Maestrelli. Oggi Reja. Non credo un paragone sia appropriato. La squadra, con un allenatore meno "standard", farebbe forse meglio, ma magari peggiorava pure. Reja ha i suoi limiti, ma forse è perfetto per uscire dalle secche dell'anno scorso. Non illudiamoci...