Autore Topic: Quando un allenatore sbaglia tutto-  (Letto 6153 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #40 : Giovedì 11 Novembre 2010, 10:54:23 »
Si può dire che ieri la partita l'ha persa Reja??
Alla sostituzione di Zarate con Gonzales mi si è gelato il sangue, mi sono detta "questo sta giocando per prendersi il pareggio, vedi che poi non becchiamo il gol".
Così è successo, purtroppo.
Leggo che a molti è piaciuto Foggia, mi ripeto fino alla nausea, per me giocatore inutile e fumoso.
Altra nota personale che torno a ripetere, Zarate si è intristito troppo e oltre alle sue responsabilità personali, credo che ci sia molto anche dell'allenatore. Questo è un talento puro e va lasciato giocare senza troppe imposizioni tattiche.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #41 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:00:46 »
Quindi se l'ultimo gol su azione all'Olimpico lo ha segnato nel maggio 2009 la colpa è di Reja?

Voglio 11 Scaloni

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #42 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:02:58 »
Quindi se l'ultimo gol su azione all'Olimpico lo ha segnato nel maggio 2009 la colpa è di Reja?
Mi sembra di aver scritto in un italiano comprensibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #43 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:06:02 »
Ma anch'io ho capito quel che ha capito AB.

Reja c'entra fino a un certo punto, nel declino di Zarate.

Invece c'entra fino al collo nella sconfitta di ieri.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #44 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:13:21 »
Reja c'entra fino a un certo punto, nel declino di Zarate.

Infatti.
La colpa è di Rossi che lo mette terzino (cit.)
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #45 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:19:44 »
forse OT

avrei piacere di sapere perché, se Sacchi vuole che Signori faccia il terzino ci inkatziamo tutti, con indignazione, e quando a Zárate si chiede di rincorrere il suo marcatore, la colpa é dell´attaccante.
Snaturare un attaccante che é costato oltre 20mln€ e che é stata una delle poche gioie degli ultimi anni, mi sembra imbarazzante.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #46 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:25:31 »
forse OT

avrei piacere di sapere perché, se Sacchi vuole che Signori faccia il terzino ci inkatziamo tutti, con indignazione, e quando a Zárate si chiede di rincorrere il suo marcatore, la colpa é dell´attaccante.
Snaturare un attaccante che é costato oltre 20mln€ e che é stata una delle poche gioie degli ultimi anni, mi sembra imbarazzante.
E' esattamente quello che intendevo io, ma evidentemente voi maschietti dal punto di vista tecnico sapete esprimervi meglio.  ;)
Zarate a volte si intestardisce troppo nei dribbling, per carità cosa sacrosanta, ma è pur vero, che deve farsi tutto il campo con la palla al piede e può mancare di
lucidità.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #47 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:28:30 »
e quando a Zárate si chiede di rincorrere il suo marcatore, la colpa é dell´attaccante.
Snaturare un attaccante che é costato oltre 20mln€ e che é stata una delle poche gioie degli ultimi anni, mi sembra imbarazzante.

Quindi Rooney, Tevez, C. Ronaldo e Eto'o son stati snaturati dai vari Ferguson, Guardiola e Mourinho che han trovato sulla loro strada?

Qui stiamo parlando di uno che giochi seconda punta, esterno, nel rombo, nel 3 5 2, nel 4 2 3 1, con 2 allenatori diversi ha realizzato, ad oggi, la bellezza di 2 gol nell'anno solare.
Quanti Lichtsteiner, per dire, che gioca terzino nel senso letterale del termine.

P.S.: Signori giocava esterno nel centrocampo a 4 dietro 2 punte, ruolo in cui Zarate ha disputato in 3 anni gli ultimi 5' minuti contro il merdlan per raggiunto pareggio.
Voglio 11 Scaloni

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #48 : Giovedì 11 Novembre 2010, 11:28:56 »
Perché Diakite e non Cavanda?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #49 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:48:14 »
Ma perché Lichtsteiner deve potersi fare tutta la fascia e poi magari tentare un dribbling, e Zarate, col fisico che ha, non può tornare a centrocampo a pressare un avversario?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #50 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:51:56 »
forse OT

avrei piacere di sapere perché, se Sacchi vuole che Signori faccia il terzino ci inkatziamo tutti, con indignazione, e quando a Zárate si chiede di rincorrere il suo marcatore, la colpa é dell´attaccante.

Perchè quando Sacchi metteva Signori terzino, il biondino veniva da 49 reti segnate in due campionati!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

leo

Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #51 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:56:06 »
Secondo voi Zarate sta facendo pena da un anno e mezzo perché gli allenatori gli chiedono anche di coprire, o perché in un anno e mezzo non è stato capace di fare UN dribbling e UN tiro decente in porta (Verona a parte)?

sfumatura

Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #52 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:00:06 »
Secondo me Reja ieri ha fatto riposare i titolari, sperando in un pareggio.

Lui tiene alla partita di domenica, perchè vuole un riscatto col napoli e per quella partita ha barattato i 3 punti di ieri.

Se non avessimo dovuto incontrare il napoli, credo  avrebbe rimesso in campo quelli del secondo tempo del derby, per farli riposare domenica prossima.

Ora speriamo di fare punti domenica, altrimenti questa arroganza troppo la paghiamo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #53 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:01:42 »
Secondo voi Zarate sta facendo pena da un anno e mezzo perché gli allenatori gli chiedono anche di coprire, o perché in un anno e mezzo non è stato capace di fare UN dribbling e UN tiro decente in porta (Verona a parte)?


... e qui volevo arrivare ! Qualcuno mi spiega allora perché si sono sprecati fiumi d´inchiostro DA PARTE DEL 99,99% DI TUTTI NOI per il riscatto di Maurito ?
Grazie   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #54 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:05:30 »
Forse perché Maurito ci ha illuso nella prima parte e nel finale della stagione 2008-09. Aiutato in questo anche dal fatto di essere una della poche luci in una squadra (quella di quell'anno) con molte ombre e dal rendimento altalenante.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

CiPpi

Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #55 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:08:12 »
concordo con Bruno

in ogni caso sul fatto che Zarate ora stia facendo pena, io dissento. non vale i soldi spesi, ad oggi, ma fare pena e' ben altro.

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #56 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:14:32 »
Se fa il tornante lo fa in maniera svogliata (tranne a Palermo e Bari) o comunque meno bene di un qualsiasi Luciano-Eriberto.
Se fa l'attaccante come ieri sarebbe il caso che almeno un uomo lo saltasse, che passasse la palla nel modo e nei tempi giusti, che tirasse in porta quando deve e crossasse quando c'è spazio senza cercare il dribbling sulla linea di fondo.
E, almeno quando giochi male, aver il coraggio di stare zitto e mettersi in panca sereno.
Tutto ciò considerato, la partita di ieri andava giocata dalla squadra in altra maniera. E lui non andava sostituito con un centrocampista.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #57 : Giovedì 11 Novembre 2010, 14:32:22 »
Reja ha senza dubbio delle colpe rilevanti nella gestione delle partite con i canari e il cesena. Ha commesso degli errori sia sotto il profilo delle motivazioni da infondere alla squadra, sia delle scelte tattiche. Secondo me, in entrambe le partite è stato tradito dalla volontà di gestire democraticamente lo spogliatoio, concedendo spazio a quelle che sono e devono rimanere le seconde linee. Inserire Rocchi per attaccare la profondità e sfruttare i tagli centrali contro una difesa che soffre la pressione sulle fasce non è stata una scelta felice. Rinunciare a Brocchi, Mauri ed Hernanes, contemporaneamente, non è possibile: lo si doveva quantomeno sospettare, adesso, se non altro, ne abbiamo la certezza. Si tratta di errori che difficilmente il mister ripeterà. Volendo essere ottimisti, da queste sonore batoste arrivano delle indicazioni preziose, che devono essere tenute in considerazione in futuro. Innanzitutto, la squadra ha un gioco e degli equilibri a patto che si schierino determinati giocatori, e non altri. Il turn-over, se deve esserci, deve essere limitato e ragionato. Questo significa che siamo destinati a soffrire se infortuni, cali di forma, squalifiche incideranno pesantemente sull’undici titolare. Mettiamoci quindi in testa che la Lazio non ha un organico pari a quello di altre squadre che lottano per lo scudetto e i primi due-tre posti Champions. In secondo luogo, le cattive prestazioni della squadra sono una prova provata che servirà, spero, a regolare e ridimensionare le ambizioni e le recriminazioni di chi pretende un posto da titolare, senza meritarlo davvero, ristabilendo delle gerarchie chiare nello spogliatoio e agevolando le scelte, mi auguro mai più improvvisate, di Reja. Sappiamo che il mister non è né uno scalatore, né uno sprinter, ma un passista votato alla regolarità. Aveva due biciclette a disposizione, le ha volute provare entrambe. Adesso sa che ne deve inforcare una, perché sull’altra si può fare poco affidamento. Adesso ha tutti gli elementi in mano per ripartire con la sua andatura. Non credo che Reja si sia improvvisamente rincoglionito o che abbia finalmente mostrato i suoi limiti – una mentalità pavida, da provincialotto –, credo piuttosto che abbia voluto testare le potenzialità della squadra, per capire fino in fondo dove questa può arrivare, a quali traguardi può legittimamente aspirare. Chi pensa che la Lazio possa vincere lo scudetto non ha ben chiaro il valore di questa squadra, in tutto il suo organico, e delle sue concorrenti in campionato. La posizione a cui deve ambire la Lazio va dal quarto al sesto posto, dalla Champions all’Europa League. Io credo che, imparando dagli errori che sono stati fatti, si possa senz’altro competere per questi obiettivi, e che nulla sia pregiudicato. Non stracciamoci le vesti. Calma e gesso. E, per quanto mi riguarda, fiducia al mister.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #58 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:50:12 »
sarei arrivato ad una conclusione dopo lo spettacolo di cesena.

lo scrivo a caratteri cubitali:


Caro presidente, faccia attenzione al rinnovo contrattuale del signor reja.
il texano è un bravo traghettatore, ma ha un cv che parla in modo evidente e forse, a 65 anni compiuti, non è un caso. Forse varrebbe la pena pazientare un po' in attesa di una lazio più convincente anche come fluidità di gioco, o no?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Quando un allenatore sbaglia tutto-
« Risposta #59 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:56:52 »
Secondo il mio punto di vista, ieri sera avrei fatto giocare la mejo formazione possibile, il cesena era alla nostra portata, si poteva e si doveva vincere quella partita  per dare una scossa alla squadra e all'ambiente dopo la sconfitta nel derby, col napoli poi avrei fatto giocare quelli meno stanchi, intanto tentavo di conquistarli  ieri i tre punti.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!