Autore Topic: Brigata "Puntiamo tutto sull'Europa League"  (Letto 824 volte)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Brigata "Puntiamo tutto sull'Europa League"
« Risposta #20 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 11:05:10 »
In attacco una soluzione potrebbe essere posizionare Dia prima punta e Pedro trequartista e lasciar giocare Noslin e Tchaouna nei loro ruoli naturali, fermo restando che i titolari sono a sinistra Zaccagni e Isaksen a destra. Far fare minutaggio a ibrahimovic in serie a per vedere se vale
anch'io vedevo Dia più prima punta di tutte quelle provate, anche per caratteristiche fisiche, ma bisogna trovare il modo di cambiare gioco con lui. Inoltre ieri mi è parso giù di tono, giocatore ottimo quando è in giornata, da incazzatura quando non lo è, non sembra avere vie di mezzo in partite no.

Comunque l'Europa League è un torneo strano, il Siviglia la vinse contro i suini facendo letteralmente cacare in campionato. Solo che la Lazio è sicuramente più imprevedibile e immatura, ma di positivo c'è il tabellone che non ti pone davanti squadroni. Ad ogni modo le partite vanno giocate tutte a mille, chiaro.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #21 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 11:44:28 »
anch'io vedevo Dia più prima punta di tutte quelle provate, anche per caratteristiche fisiche, ma bisogna trovare il modo di cambiare gioco con lui. Inoltre ieri mi è parso giù di tono, giocatore ottimo quando è in giornata, da incazzatura quando non lo è, non sembra avere vie di mezzo in partite no.

Comunque l'Europa League è un torneo strano, il Siviglia la vinse contro i suini facendo letteralmente cacare in campionato. Solo che la Lazio è sicuramente più imprevedibile e immatura, ma di positivo c'è il tabellone che non ti pone davanti squadroni. Ad ogni modo le partite vanno giocate tutte a mille, chiaro.

Non era giu' di tono ma quando De Vrij ha capito che doveva aggredirlo, lo ha praticamente annullato in un ruolo dove servono le caratteristiche che lui non ha.

Quando e' stato spostato al centro non ha perso solamente un pallone: era solo perche' Baroni aveva fatto uscire Zaccagni per Noslin chr nrmmrno faceva i movimenti giusti.

E la Lazio senza Zaccagni e Castellanos insieme come le crea le palle gol?

A quel punto, uscendo Zaccagni la partita e' finita: secondo me.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 11:49:07 »
Non era giu' di tono ma quando De Vrij ha capito che doveva aggredirlo, lo ha praticamente annullato in un ruolo dove servono le caratteristiche che lui non ha.

Quando e' stato spostato al centro non ha perso solamente un pallone: era solo perche' Baroni aveva fatto uscire Zaccagni per Noslin chr nrmmrno faceva i movimenti giusti.

E la Lazio senza Zaccagni e Castellanos insieme come le crea le palle gol?

A quel punto, uscendo Zaccagni la partita e' finita: secondo me.
il concetto è lo stesso, con Dia punta devi cambiare modo di giocare, l'ho scritto. Non sono, però, sicuro che con lui giocheremmo meglio, è solo una sensazione, non ho alcuna certezza. È un giocatore particolare con caratteristiche  sicuramente meno marcate di Castellanos.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #23 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 12:06:57 »
il concetto è lo stesso, con Dia punta devi cambiare modo di giocare, l'ho scritto. Non sono, però, sicuro che con lui giocheremmo meglio, è solo una sensazione, non ho alcuna certezza. È un giocatore particolare con caratteristiche  sicuramente meno marcate di Castellanos.

Si ma i gol li ha sempre fatti ovunque e' andato: 3 gol su 9 quest anno li ha fatti quando e' stato spostato come centravanti.

E' l' unico calciatore della Lazio attuale che almeno e' riuscito ad arrivare a 16 gol in serie,A: dietro ad Osimhen e a Lautaro M.

E' comunque il miglior marcatore della Lazio: insieme al Taty.

Dia non ti fa' giocare bene a differenza del Taty: Dia deve stare li' e ricevere palloni in profondita' non sui piedi come avviene per il Taty.

l Taty fa' giocar bene la squadra: per Dia ci vuole la squadra che faccia il gioco per lui un gioco piu' verticale fatto non solo di cross dal fondo ma anche di filtranti e se gli togli Zaccagni i filtranti chi li fa'?

Ima che cosa pretendiamo da Tchaouna o da Noslin?

Sono mai arrivati a 16 gol in serie, A?

Dia si e in Francia ne'  ha fatti 14.

Ha segnato in Champions L. in una semifinale contro il Real Madrid: ha segnato gol nella Coppa del Re e nella Coppa di Francia poi se il riferimento e' ad Immobile toglietevi dalla testa questa cosa non esistera'  mai piu' un Bomber del genere ma Dia se gli fai un certo tipo di gioco da centravanti i gol te li fa' (Tchaouna', No caccchio lo dicono i numeri).

Il problema e' che Baroni non lo vuol spostare perche' non ha chi gli fa' il trequartista perche' Pedro non gli fa' determinate cose a livello dofensivo e perche' avendo 37 anni va' gestito.

Allora che si faccia un 4/3/3 normalissimo: dopodiche' la squadra comunque non gioca male a livello di organizzazione (dove Baroni e' bravissimo), perche' abbiamo giocato meglio dell' Inter  che per vincere ha dovuto segnare un gol irregolare.

La Fiorentina a Kean ma ha perso nell' ultimo turno: il Milan ha perdo, il Bologna e il Napoli (vhe ha Lukaku), hanno perso.

Contro il Venezia alla fine (nonostante i nostri errori e gli errori di Baroni), abbiamo guadagnato un punto: se torna tranquillo il Mister puo' riprendere il cammino intrapreso.

Abbiamo perdo degnamente contro l' Inter non contro il Canicatti'.

La migliore versione della Lazio, resta quella con il 4/2/3/1 e con il Taty come prima punta.

Ora, dobbiano tamponare.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 13:46:15 »

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 14:23:28 »
sì. tutto giusto.
Ragionando con razionalità però è altamente improbabile che una squadra così molle in difesa e così poco incisiva in attacco possa ambire a vincere qualcosa.
Servirebbe trovare un qualcuno degli attaccanti che trova il momento di grazia stile Belotti nel 2015.
La vedo molto molto dura.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 20:59:17 »
Visti gli accoppiamenti, lo sbarco alla semifinale sarebbe stato alla nostra portata.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #27 : Giovedì 27 Febbraio 2025, 08:13:02 »
Visti gli accoppiamenti, lo sbarco alla semifinale sarebbe stato alla nostra portata.

Per me, abbiamo fatto una caxxata a privilegiare la partita di Campionato (valevole per la lotta Champions), contro il Milan perche' l' I ter che abbiano incontrato era battibile (pure con un arbitraggio scandaloso che parliamoci chiaro ha drciso la partita).

Il discorso e' che la Societa' ha stabilito gli obiettivi: 1) Europa L.
2) Qualif. Champions L.
3) Coppa Italia

A livello economico-Societario ci sta' perche' la Societa' sceglie i traguardi piu' prestigiosi (Europa L.), e pure quelli che portano piu' soldi (qualif. in Chanpions L.).

La Coppa Italia pero' sarebbe stata piu' alla nostra portata: l' uscita al 60esino di Zaccagni (ancora con una partita apertissima sull' 1 a 0 per loro con gol irregolare tra l' altro), ha spento la Lazio che gia' non aveva il Taty e Noslin messo al posto di Zaccagni ha lasciato Dia isolato che nonostante tutto almeno rispetto a Dia ha tenuto il pallone ma non avrebbe potuto fare altro senza il Taty e senza nemmeno piu' Zaccagni con Isaksen che poi e' usciro poiche' stabco dopo la sua grande partita).

Baroni: "E' la Societa' che sceglie gli obiettivi".

Quali altre prove vogliamo?

Io, mi satei giocato alla morte la Coppa Italia e l' Europa L: chiaramente la Societa' preferisce giocarsi alla morte la qualif. Champions perche' porta soldi ma da tifoso io sceglierei sempre le Coppe (detto ancora che ci hanno sbattuto fuori con un gol irregolarr e chr la spiegazione dell' AIA e' jna vera e propria supercaxxola!).

Ora, testa ai nostri due obiettivi rimasti (ma molto, molto piu' difficili!).

Daje.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 27 Febbraio 2025, 08:40:06 »

Baroni: "E' la Societa' che sceglie gli obiettivi".

Dovrebbe essere lo sport che pratichi , ad indicarteli...

Ci sono domande generali, che riguardano non solo la Lazio, che a volte mi pongo.

Se gli obiettivi tracciati non coincidono più con il conseguimento di un successo sportivo (leggasi coppa in bacheca ) , la stagione calcistica ha ancora un senso?

Giocare per il raggiungimento di un traguardo economico (4 posto) , tralasciando quello sportivo ( vittoria trofeo ) , quanto entusiasma il tifoso ? E quanto rende giustizia allo sport ?

Naturalmente ognuno si da le proprie risposte.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 27 Febbraio 2025, 10:39:13 »
Che poi una eventuale vittoria di Europa league ti porta in champions quindi prenderesti 2 piccioni con una fava a livello di obiettivi
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #30 : Giovedì 27 Febbraio 2025, 12:08:06 »
Che poi una eventuale vittoria di Europa league ti porta in champions quindi prenderesti 2 piccioni con una fava a livello di obiettivi

Che poi una vittoria in Europa L, farebbe spopolare meta' Roma per almeno 6 mesi e non si vedrebbe piu' gente con quella tuta dai colori veramente poco eleganti e da film vanziniani!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 27 Febbraio 2025, 12:33:55 »
Che poi una vittoria in Europa L, farebbe spopolare meta' Roma per almeno 6 mesi e non si vedrebbe piu' gente con quella tuta dai colori veramente poco eleganti e da film vanziniani!

Grande Gasco !

Una vittoria della EL fa spopolare Roma per i prossimi 10 anni , secondo me !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #32 : Giovedì 27 Febbraio 2025, 13:39:36 »
Grande Gasco !

Una vittoria della EL fa spopolare Roma per i prossimi 10 anni , secondo me !

E a questo dobbiamo puntare con tutte le nostre forze!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 27 Febbraio 2025, 16:20:44 »
Per me l'importante è arrivare tra le prime 6 in campionato.
È  iniziato un percorso triennale e anticipare i tempi sarebbe sicuramente godurioso per i tifosi (se vinciamo l'Europa League vado in aspettativa da tifoso per 2 anni), ma rischierebbe (con questa proprietà) di essere più un danno che un vantaggio.
Per l'Europa League servono giocatori allenatore esperti della competizione.
E ad occhio e croce a parte Pedro (37anni) Vecino (34) in minima parte Guendouzi Romagnoli e Tavares non mi sembra abbiamo tutta sta gente esperta per affrontare una semifinale contro Tottenham o una finale contro una tra roma Bilbao e Manchester.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #34 : Giovedì 27 Febbraio 2025, 17:18:25 »
È  iniziato un percorso triennale e anticipare i tempi sarebbe sicuramente godurioso per i tifosi (se vinciamo l'Europa League vado in aspettativa da tifoso per 2 anni), ma rischierebbe (con questa proprietà) di essere più un danno che un vantaggio.
Per l'Europa League servono giocatori allenatore esperti della competizione.
E ad occhio e croce a parte Pedro (37anni) Vecino (34) in minima parte Guendouzi Romagnoli e Tavares non mi sembra abbiamo tutta sta gente esperta per affrontare una semifinale contro Tottenham o una finale contro una tra roma Bilbao e Manchester.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Dia ha giocato diverse partite in Europa, siglando diversi gol: feve anche un gol nella semifinale di Champion L. al Real Madrid (ma giocando da centravanti!).

Castellanos rientrera' e comunque e' nel giro della nazionale argentina.

Zaccagni ha fatto un Europeo e solamente Spalletti poteva preferirgli pellegrini (fuori-ruolo): ricordiamo, che Zac ha salvato l' Italia dalla figuraccia segnando un gol incredibile piu' bello di quello famoso di Del Piero al Mondiale!

Mandas e' un nazionale greco.

Marusic e' un nazionale macedone (in Europa con la Lazio e' arrivato una vokta ai quarti d' Europa L,e due volte agli ottavi di Champions L).

Romagnoli e' arrivato ai quarti di Champions L prima con il Milan e poi con la Lazio.

Tavares ha giocato in Europa.

Rovella e' ormai un Nazionale azzuro e Gila e' forte a prescindere.

Isaksen, ormai e' entrato nel giro della nazionale danese ed e' arrivato agli ottavi di Champions L.

Mandas

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Guendouzi
Rovella

Isaksen
Zaccagni

Dia

Castellanos

Negli undici, abbiamo 9 nazionali (perche' Spalletti da come ha parlato potrebbe convocare di nuovo Zaccagni in quanto ha detto che lo.ha visto bene e che gli serve uno che salti l' uomo): piu' Gila che non e' nazionale ma e' molto forte!

Poi abbiamo Provedel, Patric, Gigot, Hysaj, Lazzari, Vecino, Pedro che esperienza ne' hanno!

Purtroppo siamo cortissimi davanti a mio modo di vedere e nella lista avrei inserito Belahyane pur se e' molto giovane ma si vede che e' forte.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Giovedì 27 Febbraio 2025, 20:01:19 »
Il discorso e' che la Societa' ha stabilito gli obiettivi:
1) Europa L.
2) Qualif. Champions L.
3) Coppa Italia

Non mi sembra Gasco, la società ha stabilito i seguenti:
1) Qualif. Champions L.
2) Europa L.
3) Coppa Italia
Lo dimostra la collocazione al lunedì di Lazio-Udinese, che danneggia il ritorno degli ottavi di EL in cambio di un maggior riposo per la partita di campionato.

E ieri, con la sanguinosa (per noi, più ancora che per la Juve) vittoria dell'Empoli, la situazione della qualificazione europea per la prossima stagione se non è compromessa, poco ci manca.

Citazione da: Goemon link=topic=317941.msg1266490#msg>1266490 date=1740669644

Purtroppo no, con la vittoria dell'Empoli, il 6° posto in campionato sarà al 90% inutile anche per l'EL ma buono solo per la Conference. Con il 7° l'Europa la guarderai in tv.
Infatti, un posto in EL è già garantito - via Coppa Italia - ad una delle tre semifinaliste (Milan, Bologna, Empoli) che ci seguono in classifica. Per cui, a meno che il 5 posto non sia conseguito dalla stessa che accede alla EL tramite CI (escluderei l'Empoli per il quinto posto... ), solo mantenendo l'attuale posizione andremmo in EL.

Quindi le priorità oggi sono:
1) Qualificazione europea (qualunque);
2) .... (riserve il giovedì in EL, purtoppo)
Non ci si può affidare alla vittoria finale mentre sei agli ottavi per avere la garanzia della partecipazione europea 2025/26. Mi rode tantissimo ma è così, alla società neanche rode sarebbe stato così comunque.

Purtroppo ci sono state cinque partite (i tre ottavi di Champions League e le semifinali di Coppa Italia di Juve e Atalanta) nelle quali i favoriti sono stati eliminati. Cinque su cinque. Prima di queste cinque partite era quasi sicuro andare in EL anche con il 7 posto (5 in CL, e 2 in EL direttamente da campionato). Ora in EL da campionato ce ne andrà solo una. La quinta.  :(

"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 27 Febbraio 2025, 20:11:54 »
Non mi sembra Gasco, la società ha stabilito i seguenti:
1) Qualif. Champions L.
2) Europa L.
3) Coppa Italia
Lo dimostra la collocazione al lunedì di Lazio-Udinese, che danneggia il ritorno degli ottavi di EL in cambio di un maggior riposo per la partita di campionato.

E ieri, con la sanguinosa (per noi, più ancora che per la Juve) vittoria dell'Empoli, la situazione della qualificazione europea per la prossima stagione se non è compromessa, poco ci manca.

Purtroppo no, con la vittoria dell'Empoli, il 6° posto in campionato sarà al 90% inutile anche per l'EL ma buono solo per la Conference. Con il 7° l'Europa la guarderai in tv.
Infatti, un posto in EL è già garantito - via Coppa Italia - ad una delle tre semifinaliste (Milan, Bologna, Empoli) che ci seguono in classifica. Per cui, a meno che il 5 posto non sia conseguito dalla stessa che accede alla EL tramite CI (escluderei l'Empoli per il quinto posto... ), solo mantenendo l'attuale posizione andremmo in EL.

Quindi le priorità oggi sono:
1) Qualificazione europea (qualunque);
2) .... (riserve il giovedì in EL, purtoppo)
Non ci si può affidare alla vittoria finale mentre sei agli ottavi per avere la garanzia della partecipazione europea 2025/26. Mi rode tantissimo ma è così, alla società neanche rode sarebbe stato così comunque.

Purtroppo ci sono state cinque partite (i tre ottavi di Champions League e le semifinali di Coppa Italia di Juve e Atalanta) nelle quali i favoriti sono stati eliminati. Cinque su cinque. Prima di queste cinque partite era quasi sicuro andare in EL anche con il 7 posto (5 in CL, e 2 in EL direttamente da campionato). Ora in EL da campionato ce ne andrà solo una. La quinta.  :(
L'inter vincerà la coppa italia. Sesto vai in EL.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 27 Febbraio 2025, 20:43:58 »
L'inter vincerà la coppa italia. Sesto vai in EL.

Hai ragione, dimenticavo il regolamento cambiato di recente per cui la finalista perdente della Coppa Italia non accede più in Europa se la vincitrice è già qualificata attraverso il campionato.
Bisogna sperare in Simoncino allora, speriamo riesca a spuntarla in qualche derby quest'anno.  :)
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Giovedì 27 Febbraio 2025, 23:09:59 »
Hai ragione, dimenticavo il regolamento cambiato di recente per cui la finalista perdente della Coppa Italia non accede più in Europa se la vincitrice è già qualificata attraverso il campionato.
Bisogna sperare in Simoncino allora, speriamo riesca a spuntarla in qualche derby quest'anno.  :)
È deprimente stare a calcolare le congiunzioni astrali per sederci nell'angolino di un tavolo

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 28 Febbraio 2025, 11:08:33 »
La Lazio, gioca da squadra europea ed e per questa ragione che la Coppa UEFA e' il traguardo meno complicato da raggiungere.
Il sorteggio, per una vola favorevole, ci dovrebbe portare diritti in semifinale contro il Tottenham. Dalla partita in inghilterra si decidera'. Per come corre e per come pratica il calcio la Lazio, gli inglesi sono meno spauracchi di qualche stagione fa.
Sarebbe stata dura aver dovuto affrontare " i poracci" non tanto in quanti "poracci" ma per lo stile di gioco in Italia.
Si esalta il corto muso, poi ti accorgi che giocare per il corto muso, le musate in europa te le fanno prendere.
Sempre i titolari in campo, sia in campionato che in Coppa Uefa, facciamoli correre 'sti ragazzi sono dei ventenni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!