Autore Topic: SS Lazio-atalanta: commenti  (Letto 1507 volte)

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #40 : Domenica 29 Dicembre 2024, 09:43:01 »
Quasi fatta, peccato. Siamo molto forti, avanti Lazio! :bandcap: :bandcap1:

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 29 Dicembre 2024, 09:57:28 »
Per me è più il rammarico che la soddisfazione per quello che, due giorni fa, avrei considerato un buon pareggio.
Sarebbe bastato che Dia avesse segnato in una delle due occasioni gigantesche che ha avuto. Nella seconda, sparacchiata sul portiere, aveva Taty liberissimo alla sua sinistra. E la traversa di Guendo ...
Non mi sono piaciuti Tchaouna (se proprio volessimo prendere Berardi, che Lotito non prenderà mai se non in prestito, forse, sacrificherei lui, girandolo in prestito, per farlo giocare), Tavares (già da qualche gara sostengo che Pellegrini, in questo momento, sia più affidabile), Dia. Non ha inciso e quindi mi ha deluso Isaksen (a cui è stata risparmiata una netta ammonizione che gli avrebbe fatto saltare il derby). Trovo scorrette le critiche a Castrovilli, entrato al 38esimo della ripresa, con la squadra tutta arretrata. Per ne, ieri, era ingiudicabile la sua prestazione.
Mi sono piaciuti tanto Rovella (da clonare), Guendo e Pellegrini.
Zaccagni, come al solito, è stato azzoppato impunemente.
Grande lavoro di Castellanos. Suo, peraltro, lo splendido assist in occasione della prima palla gol sprecata da Dia.
Trovo corretti e sensati i cambi di Baroni. Forse avrei tolto anche prima sia Dia che Tavares.
Non mi lamento per le assenze: a loro mancavano Euggeri e i due cannonieri della nazionale, Scamacca e Retegui. A non mancavano giocatori preziosi che però non fanno parte dell'11 titolare
Fossi in Baroni, romperei le palle a Rovella perché non può continuare a prendere ammonizioni stupide
Peccato! Guardate dove saremmo se ieri avessimo preso i due punti in più che, per me, non avremmo neanche demeritato visto che nel primo tempo ci stava tutto il doppio vantaggio e nel secondo abbiamo avuto le due colossali occasioni con Dia.

Però credo (e spero) che abbiamo smaltito bene la sconfitta con l'inter

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 29 Dicembre 2024, 10:02:03 »
Troppe assenze,poi potevamo vincere ma pure perdere,il ciclo terribile si conclude domenica,intanto Napoli 2 volte,ajax,Inter,Lecce e atalanta, 4 vittorie 1 pari 1 sconfitta,tutto si deciderà al derby,come sempre...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 29 Dicembre 2024, 10:13:19 »
Isacco ha restituito il fallo a Cuadrado. Al peruviano nell' occasione e' stata risparmiata l'espulsione.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 29 Dicembre 2024, 10:32:43 »
Troppe assenze,poi potevamo vincere ma pure perdere,il ciclo terribile si conclude domenica,intanto Napoli 2 volte,ajax,Inter,Lecce e atalanta, 4 vittorie 1 pari 1 sconfitta,tutto si deciderà al derby,come sempre...

Il ciclo, se terribile, si è chiuso ieri.
Ora abbiamo 3 squadre di medio-bassa classifica.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 29 Dicembre 2024, 11:17:59 »
Che sono quelle più pericolose per buttare punti nel cesso

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 29 Dicembre 2024, 11:28:42 »
Quindi niente 7 gol ieri.
E i ridimensionati sono lo stesso tristi e mogi.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 29 Dicembre 2024, 11:38:45 »
Rivista ora l'occasione (la seconda) di Dia:
Taty era avanti impossibile potergli passare il pallone.
Paradossalmente fosse rimasto dietro oltre a poter essere servito avrebbe ripreso la respinta di Carnesecchi.
Questione di dettagli, come la sculata di Zaniolo nel loro gol.
Però le occasioni le hanno avute anche i bergamaschi che hanno dimostrato di essere una grande squadra e che non sono lì per caso.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 29 Dicembre 2024, 11:46:21 »
Dia sbaglia a non piazzarla sul primo palo rasoterra,ma quella pazienza,la prima dove cicca il pallone è da denuncia

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 29 Dicembre 2024, 12:19:12 »
Il ciclo, se terribile, si è chiuso ieri.
Ora abbiamo 3 squadre di medio-bassa classifica.
Eccola là.
Io mi gratto le palle.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 29 Dicembre 2024, 12:31:51 »
Solo APPLAUSI per questa Lazio, il primo tempo è stato giocato su ritmi davvero alti, uomo contro uomo contro l'Atalanta, lo stesso Gasperini lo ha pienamente ammesso, nel secondo loro sono usciti, e non potevano fare altrimenti, ma con più lucidità li potevamo colpire, e sul 2-0 l'esito finale poteva davvero essere diverso.
Loro hanno qualcosa in più soprattutto in consapevolezza, dovuta alla vittoria in EL, nel primato in classifica e nel giocare la Champions, ma la Lazio in questo inizio di stagione ha dimostrato che non ha nulla in meno né dell'Atalanta né del Napoli, se la gioca alla pari, solo con l'Inter siamo stati messi sotto, soprattutto a livello di tenuta mentale.
Sono certo che con Pedro Noslin Vecino e Lazzari l'esito sarebbe stato diverso, i subentrati, tranne  Pellegrini, hanno dato poco, Dìa deve ritrovare la forma migliore, ieri poteva segnare una rete a porta vuota, mettere in porta Castellanos e lanciare Dele Bashiru e Isaksen in porta da metà campo, invece in tutte e tre le occasioni ha palesato confusione, ma sono certo che il ragazzo si rifarà.
I nostri alla fine non reggevano più, l'Atalanta spingeva con ordine e più volte è andata vicino al pareggio, alla fine meritato.
Ieri sarebbe stato utilissimo dare fiato al centrocampo, oper questa la prestazione è stata sontuosa.
Ieri sera si sono viste due grandi squadre, a differenza di quel che avevo visto dagli spalti del Maradona, con un Napoli che non ha un gioco, se non catenaccio e ripartenza.
La Lazio sta facendo una grande stagione, primi nel girone di EL ed al 90% già agli ottavi, avanti in Coppa Italia, ed in Campionato in piena lotta per il vertice, il tutto con un gioco dominante, dinamico, verticale e sempre convincente, solo la partita dell'Inter ci ha visti soccombere, alla fine si può recriminare solo sui 3 punti di Parma, ma per il resto la Lazio non dà alcun segno di cedimento, anzi.
Ora il derby, difficilissimo, partita che sfugge alla classifica e ad ogni pronostico, per loro sarà la gara della stagione che può cambiare in parte l'umore della piazza, noi dovremmo essere molto freddi e cinici, Ranieri è un vecchio volpone mestierante, sa caricare la sua squadra, Baroni non deve cadere nella trappola, sarebbe fondamentale anche pareggiarlo, il nostro obiettivo deve essere continuare a rimanere attaccati lassù.
Io sono contento, questa squadra da tutto fino alla fine, e sarà così, se poi, come sembra, dovesse aggiungersi un giovane promettente come Fazzini, magari dal 2 gennaio, allora avremmo anche un centrocampo completo.
Ce la giochiamo in tutte e tre le competizioni per vincere.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Domenica 29 Dicembre 2024, 12:34:48 »
La seconda  occasione se la costruisce praticamente da solo, Dia. Controllo con dribbling annesso.Un coniglio dal cilindro. Se si ricava un minimo di spazio nella metà campo avversaria diventa pericoloso. Sono segnali.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 29 Dicembre 2024, 12:38:37 »
Forse e' una mia impressione. Sembra migliorata di molto la qualita' del palleggio nelle ultime cinque sei partite. Si distingue Rovella per qualità nella gestione, spesso nel traffico,insieme al Taty. Ieri autore di un paio di giocate memorabili.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 29 Dicembre 2024, 12:54:07 »
Dele in più di un occasione sfoggia notevoli doti di coordinazione, potenza e velocita'.
Notevole che nell'azione del goal tocchi la palla una sola volta. Accelerazione e frenata sono straordinarie.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 29 Dicembre 2024, 13:06:50 »
Eccola là.
Io mi gratto le palle.
Grattatele pure.
Ma la mia è un'affermazione oggettivamente inconfutabile.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 29 Dicembre 2024, 13:18:09 »
Abbiamo affrontato la prima in classifica, e vincitrice in carica della EL. Per 50-60 minuti gli abbiamo fatto i bozzi , poi siamo un po’ calati. Però io sono soddisfatto.

Non perdo di vista i presupposti con cui abbiamo iniziato la stagione : si parlava di 5-8 posto , e di giocarsi alla morte le coppe.

Va bene così, stiamo facendo una bella stagione !

Sul mercato serve assolutamente un mediano puro , in grado di ruotarsi con Guendo , Rovella e Vecino. Anche perché il DB possiamo impiegarlo anche un po’ più avanti.

Secondo me serve anche un bomber da 25 gol a stagione !

Continuo a non capire di che pasta sia fatto sto Isaksen. Pellegrini , se dosato in modo giusto perché fragile, può essere un signor terzino.

A me gli esterni che abbiamo piacciono , però un po’ di qualità ci manca.

Secondo me , per dire, con Felipe Anderson quest’anno avremmo fatto le scintille.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 29 Dicembre 2024, 13:36:36 »
Abbiamo affrontato la prima in classifica, e vincitrice in carica della EL. Per 50-60 minuti gli abbiamo fatto i bozzi , poi siamo un po’ calati. Però io sono soddisfatto.

Non perdo di vista i presupposti con cui abbiamo iniziato la stagione : si parlava di 5-8 posto , e di giocarsi alla morte le coppe.

Va bene così, stiamo facendo una bella stagione !

Sul mercato serve assolutamente un mediano puro , in grado di ruotarsi con Guendo , Rovella e Vecino. Anche perché il DB possiamo impiegarlo anche un po’ più avanti.

Secondo me serve anche un bomber da 25 gol a stagione !

Continuo a non capire di che pasta sia fatto sto Isaksen. Pellegrini , se dosato in modo giusto perché fragile, può essere un signor terzino.

A me gli esterni che abbiamo piacciono , però un po’ di qualità ci manca.

Secondo me , per dire, con Felipe Anderson quest’anno avremmo fatto le scintille.
Mi tocca correggerti 2 volte.
Ad inizio anno non si parlava di 5-8 posto. Ma di quota 40.
Lascia stare Felipe Anderson che lo vogliono rimandare indietro. Non becca palla neppure più dentro casa sua.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #57 : Domenica 29 Dicembre 2024, 14:07:18 »
Ognuno parli per se' in pochissimi parlavano di un nuovo 2004' e di un tecnico non all' altezza: tuttavia npn dobbiamo fare una gara tra noi.

Io, ero molto ottimista ma non avrei mai immagonato una Lazio fin da subito su questi livelli: ora, ci siamo e quindi perche' non ballare?

Precisono io non faccio come i romanisti che parlo di vittoria-Scudetto ma di possibilita' di lottare per lo Scudetto o, di dare fastidio: sobo due cose simili ma diverse.

La lotta per un traguardo cosi' importante, ti tempra psicologicamente, aumenta la oersonalita' e la consapevolezza nei propri mezzi per entrare in Champions nonostante gli arbitri e per essere una seria candidata l' anno prossimo.

E per avere una risposta come dicevo, dovevamo fare 4 punti contro Atalanta e roma (possibilmente vincendo cobtro la roma per rimandarla nella lotta-salvezza): adesso, dobbiamo batterli a tutti i costi!

Se dovessimo riuscirci, foniremo il girone d' andata a -6 dalla prima in classifica dopo aver battuto il Napoli e dopo aver sfiorato la vittoria ma cpmunque aver ottenuto il pareggio contro l' Atalanta (che puntano allo Scudetto).

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #58 : Domenica 29 Dicembre 2024, 14:10:46 »
Si deve avere una mentalita' europea non bisogna aver pautlra delle ambizioni perche' esse danno e creano entusiamo che poi e' fondamemtale per la riuscita della stagione.

Ora, se dovessimo vincere il Derby e dovessimo finire il girone d' andata a -6 punti dalla prima: perche' non credereci e perche' non lottare?

Questa forma di consapevolezza sta' mancando a noi tifosi ma fortunatamente non alla squadra e non a Baroni: ed e' questo quello che conta.

Ma serve, qualche cosa dal mercato anche perche' le avversarie si rinforzeranno.

Manca quel pizzico di qualita' in piu' per a volte vincere le gare tramite una zampata individuale poiche' non puo' passare tutto solamente dal gioco.

E numericamente un centrocampista in piu'.

Per le ragioni elencate non spenderei 15 milioni per Fazzini ma visto che tra liste, parametri, ecc. il mercato di gennaio non e' mai facile se e' vero che il pagamento avverrebbe solamente dopo 2 anni allora Fazzini ci potrebbe pure stare come alternativa anche perche' avendo 21 anni npn occuperebbe posti nelle liste e permetterebbe un innesto in piu'.

L' operazione geniale, sarebbe dar loro in prestito Castrovilli che non possiamo permetterci d' aspettare essendo le liste molto serrate (anche perche' prende 2 5 milioni e sono 2 anni che e' un ex calciatore, purtroppo).

In questo senso l' operazione-Fazzini sarebbe assai intelligente ma se e solamente se si aggiunge a questo acquisto un attaccante.

Ora, il.bilancio vien prima di ogni cosa per non rischiare scossoni: ma ss Fazzini verra' pagato con obbligo tra due anni, i 15 milioni non dovrebbero pesare sul bilancio tra 2 anni?

E allora mi chiedo: una Lazio in corsa per tutti i traguardi (al mlmento), possibile che non abbia 10-12 milioni da investire subito a gennaio per Berardi o, un altro esterno di qualita'?

Perche'  con Fazzini, penso che giocheremo molto di piu' con il 4/3/3 pur non abbandonando il 4/2/3/1 e nel 4/3/3 serve un esterno che aggiunga qualita' e con una decina di gol o, di assist in canba in quanto si gioca con una punta centrale in meno e npi siamo una squadra che punta a fare un gol in piu' dell' avversario e che difficilmente sa vincere per 1 a 0.

La palla passa a Lotito: noi ma anche lui ha un' occasione che non gli e' mai capitata in 20 anni di Presidenza senza doversi affatto indebitare!

Se poi non dovesse piacergli Berardi che prenda un altro esterno l' importante che sia di qualita' e che abbia in canna gol e assist.

Ripeto: se Fazzini lo pagheremo tra due anni, in pratica sarebbe assurdo non spendere almeno 10-12 milioni per un' ulteriore rinforzo a gennaio.

Se inveve non vknceremo il Derby, ci distaccheremo troppo e allora dovremo rinunciare al sogno di dar fastidio per lo Scudetto: intanto, vediamo che cosa succedera'.

Nel girone d' andata solamente l' Onter ci ha messo sotto: e il secondo posto porterebbe comunque tanti, tanti soldi molti di piu' dei 10-12 per un' eventuale spesa a gennaio (perche' Fazzini non lo pagheremo tra due anni!).

Difficilmente ricapitera' un alchimia del genere: bisogna cogliere il mpmento ed avere la sensibilita' per capirla.

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 29 Dicembre 2024, 21:43:42 »
Non vorrei esagerare nei termini ma a me questa sembra una squadra eroica.
È tutt'altro che perfetta, abbiamo dei limiti nella rosa e soprattutto sono solo 4 mesi che questi ragazzi giocano insieme e lo fanno divinamente. Non sono più un ragazzino e di Lazio ne ho viste tante, forti e meno forti, questa mi entusiasma.
Ciascun componente della squadra sta dando il suo contributo.
Nessuno escluso.
Chiunque viene chiamato in causa lo fa in maniera eccezionale, tutti i giocatori danno il massimo nell'ottica di essere una cosa sola, la Lazio.
È un'alchimia rara.
Non c'è un singolo giocatore che mi piace più di altri, è lo spirito di volere essere insieme una squadra che mi esalta.
Così forte l'ho visto forse solo nella stagione del Covid.
Non so come andrà a finire la stagione ma già quello che hanno creato finora mi appaga.
Bravissimi tutti e soprattutto a Baroni che è l'autore materiale di questo che per me è una sorta di miracolo.
Sono stato un feroce avversore  di Lotito e delle sue scelte in passato.
Devo cospargermi  il capo di cenere e scusarmi per aver sbagliato totalmente le mie previsioni. Sono pure felice di doverlo fare perchè la mia priorità sportiva è solo una, che la Lazio vada e continui, esattamente così come sta andando.
È oltre ogni mia più rosea aspettativa.
Questa squadra inorgoglisce ancora di più la mia Lazialità.
Bravissimi tutti!
Avanti Lazio mia bella!
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack