Autore Topic: lecce-SS Lazio commenti  (Letto 512 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:lecce-SS Lazio commenti
« Risposta #20 : Domenica 22 Dicembre 2024, 00:10:48 »
Però va pure analizzato il come si è sviluppata la ripresa.
Il lecce resta in dieci all intervallo.
Al quarto della ripresa segna sugli sviluppi di un corner regalato. Gol della domenica tra l altro.
Pareggia e si chiude in difesa. Per tutta la ripresa , infatti arriviamo al tiro con molta più fatica. Almeno fino al 90esimo. Poi si sbilancia dopo aver preso gol.
E sfiora il pareggio.
Ma hanno fatto 45 minuti chiusi in area per sfruttare le ripartenze.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 22 Dicembre 2024, 00:11:33 »
Leggo che Nuno e Zac siano stati male.
Vorrei capire che sta girando a Formello.
Magari si risparmia sull'igiene :D .
Meglio così.
Prestazione troppo scialba
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 22 Dicembre 2024, 00:55:09 »
Per morale e classifica, vincere era importante e non scontato. Abbiamo una media di 2 punti a gara che, nelle ultime 3 stagioni, ha ampiamente garantito la qualificazione in Champions
Contro una squadra in 10 era lecito aspettarsi di più ma abbiamo comunque creato più del Lecce.
A me isaksen del primo tempo non era dispiaciuto ma, come con l'inter, è scomparso nella ripresa.
Male Tavares: ha affondato (la sua specialità) poco e difeso (qui deve migliorare) male. Temo non sia al meglio.
Molti passaggi sbagliati (anche se quelli riusciti sono stati 88%, più di quelli leccesi, 76%) e alcuni dri nostri (Zaccagni)  nervosi.
Create sette occasioni (3 per il Lecce), prodotti 28 cross.
Continuiamo ad essere la squadra che segna di più negli ultimi 15 minuti: quindi, fisicamente o almeno come tenacia, non siamo messi male
Siamo stati fortunati in occasione della traversa ma loro hanno pescato il tiro della domenica, con Provedel coperto quando parte ed un loro giocatore, sulla traiettoria ma tenuto in gioco da Gila, che apre le gambe per far passare il pallone.
Anche Castellanos, in occasione del gol annullato, era in fuorigioco di poco.
Per fortuna i diffidati non sono stati ammoniti: ho pensato alle nostre ammonizioni, per proteste, contro l'inter quando ho visto Rebic continuare a sfanculare l'arbitro anche dopo essere stato ammonito.
Siamo ancora convalescenti dopo la batosta con l'inter. Spero che non si sia fatto male anche Noslin.
Avevo messo in dubbio l'utilità di Marusic rispetto ad Hysaj. Adam, perdonami!
Forte questo centrocampista 21enne, Berisha ...

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 22 Dicembre 2024, 09:03:26 »
Quando vincono "male" gli altri tutti i media a pontificare che le grandi squadre vincono anche così, anzi, è proprio da questo che si vede la grande squadra, pe' na vorta che tocca a noi si parla di vittoria immeritata, di botta di culo e spidocchiamenti vari.
Ma andassero allegramente affanculo tutti in processione!
Ammucchiamo sti tre punti e dedichiamoci alla prossima.
Adelante Lazio
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Forzalazio30

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 22 Dicembre 2024, 09:53:35 »
Quando vincono "male" gli altri tutti i media a pontificare che le grandi squadre vincono anche così, anzi, è proprio da questo che si vede la grande squadra, pe' na vorta che tocca a noi si parla di vittoria immeritata, di botta di culo e spidocchiamenti vari.
Adelante Lazio
sti gran caxxi di come abbiamo vinto per usare un francesismo.
Tre punti fondamentali per restare agganciati al treno CL

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 22 Dicembre 2024, 10:18:55 »
Visto solo il secondo tempo. Difficolta' dopo il pari gestite.Ho sempre avuto la sensazione di poterla vincere, bene cosi. Brividi all'ultimo minuto. Avanti Lazio! :band1: :band2: :band2:

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 22 Dicembre 2024, 10:31:50 »
cosi non si va da nessuna parte 
farsi mettere in difficolta da un lecce in 10 no grazie
favola terminata

Era anche il mio timore della VIGILIA ...

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 22 Dicembre 2024, 10:33:26 »
Vi ricordo che con il cagliari in 9 è stato lo stesso..
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 22 Dicembre 2024, 10:35:35 »
Salentu
Lu sole lu MARUSIC
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 22 Dicembre 2024, 11:04:00 »
Ieri vincere era l'unica cosa che contava.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 22 Dicembre 2024, 11:42:35 »
Adelante Lazio

Nel calcio si contano i gol e tutti gli opignonisti di tutti i tempi non hanno mai spostato un pallone di un millimetro.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #31 : Domenica 22 Dicembre 2024, 14:01:59 »
A mio avviso la sconfitta 0-6 contro l' Inter ha certamente influito sul nervosismo della squdra che ieri non e' stata la solita Lazio ma le strisciate o, lo stesso Napoli le vincono tutte giocando bene?

Si, perche' durante la Foeum cronaca e in qualche commento prima della partita c'e' stato piu' isterismo da parte nostra (per carita' conprensibile dopo la sconfitta 0-6 contro l' Inter), che nella squadra il quale comunque il auo se pur non come sempre e se pir non brillando lo stava portando a casa.

Ma per quale motivo secondo alcuni di noi la vittoria di ieri di ridimensiona?

La Lazio non meritava forse la vittoria?

Il Lecce si e' reso perixolosissimo con un paio di tiri da fuori dove anche io ho smaltito e in occasione del pareggio dove gli ha detto abbastanza bene in quanto uno di loro copriva la visuale al nostro portiere.

Probabilmente il gol e' regolare ma se aveasimo segnato noi in questo modo o, ce l'  avrebbero annullato oppure, sarebbero stati al Var per 30' minuti: a loro hanno convalidato il gol dopo 30' secondi!

Basta vedere la differenza tra il numero si tiri, nettamente a favore della Lazio ma proprio nettamente nonostante la Lazio non fosse brillante.

Il Taty, avrebbe segnato su azione se non fosse stato per il loro aecobdo portiere che ha parato con due mani e per questo e' stato eapulso: non xi hanno regalato nulla.

Ma vi siete accorti che abbiamo aegnato alla fine del primo tempo prima dell' intervallo?

No, perche' questo 11 VS 10 me lo dovete spiegare.

Al rientro eravamo 11 VS 10 e Dia (non buon la sua partita e in ombra ma per me, giocando da punta ieri a fianco del Taty in un 4/4/2 puro non permetteva al Lecce di uscire e d' esser pericoloso in avanti!), ha sfiorato il gol per ben due volte su due cross pericolosissimi.

Una volta di desta e' stato anticipato, l' altra con un movimento da rapinatore d' area l' aveva messa dentro su ottimo cross di Taty ma il gol e' stato annullato per evidente fuorigioco non di Dia ma.del Taty (ottima la sua partita!), in evidente fuorigioco.

Pero' l' impressione che avevo era quella che se fossero arrivati un altro paio di palle li' in mezzo o, Taty o, Dia l' avrebbero buttata dentro e in quel momento il Lecce non riusciva nemmeno a superare la nostra meta' campo tanto che la Lazio giocava con il 4/4/2 perche' il Lecce (che comunque era ben organizzato), non lasciava spazio tra le linee e costringeva la Lazio a passare solamente sull' esterno.

Quindi si poteva segnare solamente dentro l' area tramite qualche cross (abbiamo messo in mezzo 300 cross), o, con qualche tiro da fuori dove stavolta siamo mancati perche' spesso potevamo tirare ma non l' abbiamo fatto.

Poi c'e''stato il cambio tattico: Dia non stava giocando bene ma li' nel mezzo teneva il Lecce dietro (e quando c'e' Dia si e' piu' equilibrati ma soprattutto Castellanos gioca meglio perche' Dia va' a posizionare la squadra con il 4/2/3/1 ma anche con il 4/4/2 che aiuta Castellanos ad eaprimersi nelle due punte), e' uscito Dia e qui per me c'e' stato il primo errorino di Baroni in tutta la stagione (del resto e' umano anche il miglior allenatore della serie, A cioe' lo stesso Baroni).

Ora, Dia poteva anche uscire peeche' non e' il vero Dia da tempo ma l' errore e' stato cambiare dal ounta di vista tattico: quindi sarebbe stato meglio far entrare un altra punta come Noslin per continuare con il 4/4/2 a tenerli dietro.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 22 Dicembre 2024, 14:23:06 »
Leggo che Nuno e Zac siano stati male.
Vorrei capire che sta girando a Formello.
Magari si risparmia sull'igiene :D .
Meglio così.
Prestazione troppo scialba

se sono cose intestinali magari cè qualcuno che avvelena il cibo

serve bere molto e probiotici se non sfocia in cose piu gravi

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #33 : Domenica 22 Dicembre 2024, 14:46:06 »
E proprio da questo momento il Lecce inizia a prender campo perche' con Pedro abbiamo cambiato assetto e siamo passati dal 4/4/2 al 4/2/3/1: foese Baroni, aveva pensato di passare tra le linee con Pedro che salta l' uomo ma l' organizzazione del Lecce era ottimo anche in 10 e spazii tra le linee non l' hanno mai lasciati semmai in questo modo gli abbiamo permesso d''alzarsi e di giocare.

Inoltre come unica punta e da solo a saltare di testa in area di rigore, e non piu' nelle due punte hanno poturo prendere le misure al Taty.

E qui c'e' stato un po' di panico sia da parte della squadra ma soprattutto da parte nostra: chi non ha pensato alla sconfitta contro l' Inter?

E' normale che paixologixamente quel tipo di sconfitra potesse influire su tutta la squadra (allenatore compreso): ma a npi tifosi ha influito ancora di piu' e forse la lettura  della partita e' stata condizionata certamente da questa paura ripensando a Lazio precedendi che a Lecce avevano subito 3 Ko di seguito.

Ma stavolta si e' vinto non giocando benissimo come al nostro solito, pur essendo poco brillanti ma non affatto demeritando: lo dimostra la differenza di tiri tra noi e il Lecce!

Toenando all' aspetto tattico, quando Baroni si e' accorto dell' errorino tattico commesso nell' arco di quei 25 minuti (unici minuti della partita giocati in superiorita' numerica!), rimettendo in pratica la doppia punta cioe' Noslin e allargando Pedro al posto di Zaccagni dove Pedro ha potuto trovare piu' spazi rispetto al centro, dopo pochissimi secondi ci hanno subito rotto Noslin (uscito in barella, ehh con il loro autore del fallo da dietro nemmeno ammonito!), e da quel momento in poi si e' giocato praticamente in parita' numerica ma con la Lazio che a quel punto aveva molti fiocatori offensivi.

Il secondo errorino di Baroni a mio avviso, e' stato quello (finche' eravamo con il 4/4/2 prima dell' entrata di Pedro), di lasciare in campo un poco brillante Guendouzi nella fase con la palla (buona come al solito invece la sua fase senza palla), perche' in superiorita' numerica D.Bashiru avrebbe potuto sare un' alternativa offensiva in piu' e cioe' il tiro da fuori!).

Insomma, Baroni ha fatto due mini-errori per soli 15' minuti nell' arco dell' intero Campionato dopodiche' la LaIo pur non brillanto ha vonto su un Campo dove le Lazio precedenti avevano subito 3 Ko di seguito.

Ora, i dubbi nascono dal fatto che il Lecce fosse in 10: si ma ha giocato in inferiorita' numerica solamente per circa 25' minuti in mezzo ai quali c'e' stato quell' errorino tattico si Baroni che con Pedro nel mezzo, ripassando al 4/2/3/1 ha fatto uscire il Lecce): poi per il resto della partita abbiano sempre giocato in parita' numerica.

E quando Baroni (da Grande allenatore), dopo pochi minuti s'e' accorto che avrebbe dovuto lasciare il pur non brillante Dia o, inserire a limite al suo posto Noslin e non Pedro per tenere il 4/4/2 il Lrcce ci ha subito spaccato Noslin.

La Lazio non e' stata brillante e non e' stata bella come le altre volte (ma e' anche umano): pero' la vittoria l' ha meritata!

Tutto, secondo me.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 23 Dicembre 2024, 10:27:17 »
Buoni solo i tre punti.

Tante giustificazioni, in primis Tavares e Zaccagni che non stavano bene.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 23 Dicembre 2024, 10:29:31 »

Sono bastati 90 minuti per farti cambiare idea  ??  o cosa  ??