Autore Topic: ci stiamo facendo il sangue amaro  (Letto 6872 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #40 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:58:02 »
se la squadra fosse in debito di ossigeno bisognerebbe aprire un processo a reja e a tare

solo per completezza: tirare il fiato non significa essere in debito di ossigeno.

che anzi sarà maggiore a Gennaio, con Hernanes nelle migliori condizioni fisiche e soprattutto mentali.
e magari a centrocampo..   8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #41 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 16:02:52 »
solo per completezza: tirare il fiato non significa essere in debito di ossigeno.

che anzi sarà maggiore a Gennaio, con Hernanes nelle migliori condizioni fisiche e soprattutto mentali.
e magari a centrocampo..   8)
ecco, appunto. cerchiamo di ragionare sull'obittivo immediato.
i 3 punti a cesena.
se non dovessero arrivare, avrei paura di una possibile crepa psicologica.
(ricordi deliorossi post derby di due anni fa?)
che i ragazzi si diano da fare, contro la roma hanno passeggiato per 55 minuti.
 :D
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #42 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 16:09:08 »

MUSLERA
RADU DIAS BIAVA CAVANDA
MATUZALEM LEDESMA
FOGGIA MAURI ZARATE
FLOCCARI

Questa formazione può battere il Cesena? Io penso di sì, sono moderatamente ottimista

camminando oggi per preparare il viaggio pensavo proprio a questa formazione. soprattutto a Mauri sostituto di Hernanes.

si va per vincere. non ci son santi.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

POMATA

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #43 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 16:30:46 »
Vincemo facile :D :D :D

Ma se non si vince, nun cominciamo a sfasciasse la testa...che ve conosco ;)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #44 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 16:34:39 »
Vincemo facile :D :D :D

ciasfarteno  :D



evvai manca "sento aria de sveglia" di Rupert e stamo apposto!


Forza Lazio a te!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #45 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 16:43:34 »
Ma se non si vince, nun cominciamo a sfasciasse la testa...che ve conosco ;)

ah, li conosci pure tu?
deve essere bello non essere mediocri..   :P :P

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #46 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 17:53:59 »
In tema di regolarità, requisito necessario per poter raggiungere grandi traguardi posto una statistica da me elaborata.
Il principio si basa sulla suddivisione del campionato in sequenze da 5 partite per poter verificare lo stato di forma e di rendimento della squadra nel particolare periodo della stagione.
Si fa presente che se nell'arco delle 5 partite si realizzano
- fino a 5 punti: la squadra sta avendo un ritmo da fondo classifica. Situazione preoccupante
- dai 5 a 10 punti: la squadra ha un rendimento buono anche non da primi posti
- dai 10 ai 15 punti: il ritmo è decisamente da alta classifica.

Nella mia elaborazione riporterò i dati relativi alle stagioni più entusiasmanti degli ultimi 10 anni

stagione 1997-98 (coppa Italia e finale UEFA)
1-5   giornata: 8
5-10   giornata: 7
10-15 giornata:10
15-20 giornata: 13
20-25 giornata: 13
25-30 giornata: 5
30-35 giornata: 0

Buon inizio, poi ciclo da scudetto dalla 10 alla 25 giornata, quindi mettiamo in folle (dopo Lazio-Juventus 0-1).


stagione 1997-98 (coppa Italia e finale UEFA)
1-5      : 8
6-10      : 7
11-15    :10
16-20    : 13
21-25    : 13
26-30    : 5
31-34    : 0

Buon inizio, poi ciclo da scudetto dalla 10 alla 25 giornata, poi mettiamo in folle (dopo Lazio-Juventus 0-1).

stagione 1998-99 (quasi scudetto)
1-5      : 9
6-10      : 4
11-15    :13
16-20    : 15
21-25    : 11
26-30    : 7
31-34    : 10

Pessimo inizio, poi ciclo da scudetto dalla 11 alla 25 giornata, incertezza nel penultimo periodo e riprendiamo nel finale (ma ormai è tardi).

stagione 1999-00 (scudetto)
1-5      : 11
6-10      : 10
11-15    :10
16-20    : 11
21-25    : 8
26-30    : 10
31-34    : 12

Guardate la costanza! Sempre a cavallo dei 10 punti, senza troppi acuti. Il grande merito? Averci sempre creduto: non a caso a marzo andiamo a Torino a -6 e che succede? Che facciamo il colpaccio. Talento? Sì, ma soprattutto testa e motivazioni!.


stagione 2000-01 (Post scudetto)
1-5      : 10
6-10      : 8
11-15    :9
16-20    : 13
21-25    : 9
26-30    : 13
31-34    : 7

Partiamo bene, poi scendiamo di rendimento quindi riprendiamo la corsa ma con incertezza (vedi la sequenza dalla 21 alla 25). Dalmat? Si, però ci eravamo svegliati tardi.

Vediamo INter e ATAC dello scorso anno

INTER
1-5      : 13
6-10      : 12
11-15    :10
16-20    : 11
21-25    : 9
26-30    : 8
31-35    : 10
36-38    : 9

ATAC
1-5      : 7
6-10      : 4
11-15    :13
16-20    : 11
21-25    : 15
26-30    : 9
31-35    : 12
36-38    : 9

L’INTER è costante per metà campionato poi inizia la fase calante dalla 21 alla 30 poi si risveglia e per poco non lascia distruggere un’intera città.
L’ATAC comincia male poi fa tre sequenze da urlo, quindi con alternanza di rendimento conclude senza vincere.

La morale della favola è semplice. Ci vuole costanza (il che implica concentrazione e determinazione, oltre che talento e intensità) e la nostra LAZIO finora nelle prime due sequenze ha realizzato nella prima cinquina 10 punti e nella seconda cinquina 12 punti.
E’ una media da alta classifica, è una media costante. E una media … interessante.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #47 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 17:59:45 »
...

Perdonami ma sinceramente continuo a non "capire" nè ad essere d'accordo.
Massimo rispetto per tutte le squadre, ma sei primo, incontri una neopromossa che dopo la fiammata iniziale ad agosto/settembre contro roma e Milan si è assestata sui suoi livelli, e per me, devi andare lì per cercare di vincere, senza pensare a strategie.
Devi cercare di vincere anche se sei la Lazio di Ballardini.
Domenica c'è il Napoli. A me non è mai piaciuto il gioco delle "figurine".
Il Napoli è un'ottima squadra con un ottimo allenatore.
Davanti è "sontuoso" con Hamsik Lavezzi e Cavani.
Ma. Ci metto un Ma.
Leggo la formazione e vedo:
Aronica Cannavaro Biava dietro. Vitale Yebda Gargano Zuniga in mezzo.
Non mi sembra il Real Madrid. Te la puoi giocare e pure bene senza timori reverenziali.
Un'altra cosa che non mi piace è il paragone con gli "altri".
Ma.
Mi spieghi perchè loro stasera affrontano la Fiorentina (ha ritrovato Mutu e sembra cominciare a trovare la quadratura), e non pensano ma neanche lontanamente ad un eventuale pareggio ?
No. Loro stasera con la Fiorentina vincono. Vogliono vincere. Partono con l'idea di vincere. Sia i tifosi che i giocatori.
Noi no. Con il Cesena va bene pure un pareggio.
 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #48 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 18:16:26 »

Noi no. Con il Cesena va bene pure un pareggio.

Questo è il risultato di certa comunicazione, di una intera storiografia laziale sempre votata al ribasso, sempre incline alla mediocrità anche quando i fatti danno altre indicazioni.
Questo è l'andazzo generale a parte canfored oil che mi sembra usare toni e parole molto diverse.
Sembra che siamo gli intrusi di una festa di gala e qualcuno di noi che comincia a dire agli altri "sbrigamose annassene prima che se ne accorgono".

SONO PRIMOOOOOOO

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #49 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 18:34:00 »
...
Leggo la formazione e vedo:
Aronica Cannavaro Biava dietro.
...

Vedo male...è Grava no Biava...  :D
D'accordo con fm.
Sempre riguardo ai paragoni.
L'anno scorso sono partiti 10 partite dopo, ma non ho mai sentito un dubbio, un ma dove andiamo ? non possiamo farcela a rimontare tutto quello svantaggio...
No tranquilli...li riprendiamo, prima o poi li riprendiamo e poi li superiamo pure.
Questo pensavano e dicevano.
ranieri, i giocatori ed i tifosi.
Noi invece:
1. non può durare.
2. prima o poi crolliamo.
3. ricordiamoci che al massimo dobbiamo puntare alla EL.
4. a gennaio compriamo qualcuno.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #50 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 18:51:38 »
Vedo male...è Grava no Biava...  :D
D'accordo con fm.
Sempre riguardo ai paragoni.
L'anno scorso sono partiti 10 partite dopo, ma non ho mai sentito un dubbio, un ma dove andiamo ? non possiamo farcela a rimontare tutto quello svantaggio...
No tranquilli...li riprendiamo, prima o poi li riprendiamo e poi li superiamo pure.
Questo pensavano e dicevano.
ranieri, i giocatori ed i tifosi.
Noi invece:
1. non può durare.
2. prima o poi crolliamo.
3. ricordiamoci che al massimo dobbiamo puntare alla EL.
4. a gennaio compriamo qualcuno.

Beh, io ricordo che presero coscienza di poter lottare per il titolo soltnato a gennaio. prima avevano capito che avevano raddrizzato la barca ma nulla più.
COmunque parliamo la stessa lingua.

Lo scorso anno alla XI di campionato avevamo  un punto di differenza a loro favore e qui tuttia piangere (d'altronde le prospettive erano deprimenti).
Quest'anno abbbiamo 7 punti di vantaggi e SIAMO PRIMI, loro punto allo scudo, noi invece "Beh, annamo a Cesena per il pareggiotto non si sa mai, poi col Napoli si vedrà, tanto è partita molto difficile, poi la squadra è in calo di condizione (a novembre e senza coppe o preliminari?)..".

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #51 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 18:56:32 »
Apprezzo ed in parte condivido lo spirito guascone di Mazzola e fish. Pero' vorrei far notare che la spavalderia dei filoferrotranvieri di roma ha poi partorito l'ennesimo buco nell'acqua. Inoltre si tratta anche di saper chiedere alla propria squadra il giusto, accettando poi cio' che viene. Possiamo e dobbiamo pretendere di giocarci ogni partita per vincere ma dentro una logica ed un contesto che abbia per senso e per orizzonte la portata tecnica della squadra.
Mi piace la riflessione statistica sulla costanza di rendimento. Su quella Reja puo' lavorare bene, credo. Quindi non appendiamoci al pennone dell"ora o mai piu"...piuttosto a quello dell"ora e ancora" nel senso del crederci senaza smargiassate e spavalderie.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #52 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 19:06:17 »

Caro Benvolio
nessuna smargiassata, nessuna spavalderia, ma una tifoseria e una società che prendono coscienza di un momento magico e sostengono la squadra e il tecnico (che ha di fronte a sè l'occasione della sua vita, come Simoni la ebbe con l'Inter nel 1998).
Nulla di più. Nulla di meno.
Ma ora al tavolo ci siamo anche noi, con la cravatta slacciata, con lo scotch di fianco, con la camicia con le maniche arrotolate.
Carte, prego, e un'altra sigaretta!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #53 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 19:16:59 »
Tutta la vita con Mazzola, Fish Mark e Zomby Woof...

A Cesena per i tre punti e basta!!!!! ;D

Mazzola

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #54 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 19:18:46 »
Concordo ancora con fm.
No. No.
Non è spirito guascone.
Non è...annamo famo menamo.
Semo forti. Andiamo a Cesena entriamo in campo e gli diciamo che dobbiamo vincere.
No. Dobbiamo sudare e faticare per vincere.
Tutte le domeniche.

Quello che vorrei mettere in luce è la "mancanza di convinzione".
Finora abbiamo fatto 7 vittorie, un pareggio (in cui se osavamo di piu forse...) e due sconfitte con rigori e recriminazioni.
A Palermo forse era piu giusto un pareggio.
Potevamo pure, addirittura, avere uno o due punti in piu'.
Con una media straordinaria.

La loro spavalderia partorisce sempre buchi nell'acqua.
E' vero.
Però l'anno scorso ci credevano. Ci hanno sempre creduto.
Se eravamo noi, a gennaio, avremmo discusso su...stiamo in EL...va bene cos' visto come siamo partiti.
Accontentiamoci.
Perchè mi chiedo ?

Io aspetto la fine del girone d'andata per giudicare.
Poi magari l'Inter prende Kaka e Benzema e buonanotte ai suonatori.
Ma vediamo. Senza farmi il sangue amaro, oppure piangere per la delusione.

bak

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #55 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 19:23:44 »
A Cesena da grande squadra mentalmente.
Ma che scherziamo che, dopo aver vinto a Firenze, a Palermo e a Bari ci mettiamo paura del Cesena ?
Poi nel calcio ci stà tutto, ma la mentalità deve essere da grandi. Umili ma grandi.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #56 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 19:57:29 »
ci vuole una rivoluzione culturale , è ora di chiudere definitivamente il Lazio Club "mestizia" , per far questo ci vorrebbe che gli operatori dei media , simpatizzanti o tifosi, facessero la loro parte , ma purtroppo non vedo (sento) in giro personaggi per tale compito , troppo alto per impiegati dell'informazione , l'unico reale galvanizzatore non può più cantare le gesta di questa Lazio ,

già diffondere il verbo di una rinascita Laziale in un forum è comunque un piccolo mattoncino nel costruire qualcosa di solido , nessuna smargiassata o coattata , ma dare la giusta valenza al valore di una classifica che non è bugiarda, tuttaltro ,

e magari cominciare a scrivere il nostro Libretto Biancoceleste da sventolare per chi non capisce ,

soli contro tutti , come al solito Noi e la Nostra Lazio.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CiPpi

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #57 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 20:16:56 »
io lasso perde perche' tanto vedo che ogni parola che non sia di fomento viene intesa come mediocre deprimento.

quasi non ci si augurasse comunque lo stesso di andare a letto piu' che contento.  ;D

POMATA

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #58 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 20:20:53 »
A me nun me potete dí niente eh? :D :D :D

Mazzola

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #59 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 20:36:24 »
io lasso perde perche' tanto vedo che ogni parola che non sia di fomento viene intesa come mediocre deprimento.

quasi non ci si augurasse comunque lo stesso di andare a letto piu' che contento.  ;D

Scusami CiPpi, ma almeno in quello che ho scritto io fino ad adesso, non mi sembra di averci messo "fomento".
Vediamo passo dopo passo, domenica dopo domenica, centimetro dopo centimetro quello che succede.
Siamo inaspettatamente primi, come successe nel 1972/73, poi possiamo arrivare terzi o sesti, oppure ancora dodicesimi.
Ma "Crediamoci" io solo questo dico. Almeno finchè lo dice la classifica.
Anche se oggi fosse la Lazio di Ballardini con Baronio e Del Nero titolari, a Cesena devi vincere...provare a vincere.
Tutto qui.