Autore Topic: ci stiamo facendo il sangue amaro  (Letto 6900 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #20 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 13:53:20 »
questa la classifica dello scorso anno per chi voglia fare un raffronto con l'attuale.

http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=a82b7f71-9fcf-4a0c-8a21-4802f17cbb9e&groupId=10192

cio' certo non per sminuire i meriti della Lazio finora (ce manca pure che mo me becco qualche patente da riomanista  8) ndCP  :D), ma riportare un po' i piedi a terra, che chi troppo in alto sal, cade sovente, precipitevolissimevolmente.

anche perche' se si vince si rimane primi, poi si dovra' giocare con la 5a in classifica (anche se il Napoli perde sara' solo raggiunto ma non superato da chi gli e' dietro ndCP).

possiamo pareggiare?

giusto per capire qual'e' il limite di questo 'si deve vincere data la posizione in classifica', perche' se dobbiamo vincere anche in quel caso, dobbiamo poi vincere contro la 6a, la 7a, l'8a e cosi via dicendo?

il tutto ricordandosi che:

- alcuni giocatori devono prima o poi riposarsi, e gia' da un paio di giornate
- alcuni giocatori cominciano ad essere diffidati

ma soprattutto che in fondo non vorremmo farci troppo il sangue amaro  :)
... dopo

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #21 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 13:54:28 »
Senza scrivere i Nomi delle squadre.
La Prima In Classifica incontra l'Ultima In Classifica Neopromossa.
DEVI andare lì per vincere. Il riuscirci o meno è un discorso differente.
Ma non esiste il va bene pure un pareggio o cerchiamo di non perdere.

Sono d'accordo, spero e credo che la Lazio avrà il piglio giusto per stasera.
ho detto che non ce la portiamo da casa, semplicemente.

Non punto al pareggio, ho dato la mia opinione riguardo a una stanchezza evidente che, se la rosa é all'altezza, saprà essere superata.

Lo stesso per il Napoli. L'atteggiamento deve essere quello per aggiudicarsi l'intera posta.
Ma quoto CiPpi, non si può pretendere nulla, altrimenti somigliamo vagamente a un romoletto o a un Cerracchio che passano.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #22 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 14:04:04 »
ancora non riesco a digerire l'atroce furto di domenica.   riesco a fatica a scrivere queste prime righe a distanza di 3 giorni.

non si tratta di essere romoletti o cerracchi, finiamola di rapportarci ai commentatori e a parametrarci a loro, ma chi li conosce, ma che me ne frega di loro.

stasera pretendo ripeto pretendo una squadra che da prima in classifica vada letteralmente a devastare il Cesena, voglio giocatori che mettano in campo tutta la rabbia accumulata da ogni singolo tifoso e la scarichino sugli avversari che dovranno essere sbriciolati per ciascuno dei 90 minuti di gioco più recupero.

dimostrino per la miseria di capire che non capita tutti i giorni di stare al primo posto, che ci sono arrivati combattendo di sciabola e non di fioretto,  e dunque questa circostanza va difesa in modo furibondo, finchè non troverai un avversario veramente più forte contro il quale non potrai fare niente.

con il cesena non voglio neanche sentire parlare di accontentarsi. che cazzo è sta mentalità mediocre, che poi si va a finire nei soliti discorsi, viene da quelli che la nostra storia è questa, il 12 posto è nella media, e tante tristezze del genere. via, via basta con questa arrendevolezza, cosa avete paura che si critichi il presidente? non me ne frega niente manco di lui, abbiamo una squadra e un mister, sono loro che ora scendono in campo, a loro mi rivolgo.

un pareggio sarà una sconfitta, una sconfitta una disfatta.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #23 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 14:08:11 »
Credo che zio Edy abbia fatto tutto il necessario per motivare la squadra e stasera saranno pronti, aver perso il derby non significa aver perso tutto, le analogie già descritte in un altro topic sono molteplici, per cui zero depressione e avanti come è giusto che sia Forza Lazio
 :band1:

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #24 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 14:12:21 »
(..)
stasera pretendo ripeto pretendo una squadra che da prima in classifica vada letteralmente a devastare il Cesena, voglio giocatori che mettano in campo tutta la rabbia accumulata da ogni singolo tifoso e la scarichino sugli avversari che dovranno essere sbriciolati per ciascuno dei 90 minuti di gioco più recupero.
(...)

un pareggio sarà una sconfitta, una sconfitta una disfatta.

Parole sante, a Cesena col sangue agli occhi.



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #25 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 14:40:36 »
Sentite, prima che questa discussione - sicuramente interessante, diventi al solito autoreferenziale di un gruppo di netter a cui piace di darsele di santa ragione (sempre nell'ambito della civiltà dei rapporti che ci lega e contraddistingue)
 io faccio presente all'uditorio generale che

VOGLIO L'IMPOSSIBILE


Ho già ricordato qualche post addietro che siamo un ospiti inattesi e indesiderati del gradino più alto del podio. Embè?!?  e allora? Me ne devo andà subito?
Nooo, me ne andrò quando e se la Provvidenza vedrà e disporra.
Fino a quel momento a chi si avvicina j'arriva 'na capocciata!

STASERA vado a CESENA per sradicare gli alberi.

Sto vedendo il mio pugile suonarle di santa ragione al campione mondiale dei pesi massimi.
Non mi pare vero, non mi aspettato tanto, ma mi sto entusiasmando per quanto ho davanti ai miei occhi!
Se anche dovrà subire il ritorno del campione non ci saranno problemi.
In caso di KO non lo insulterò, non gli sputerò addosso, ma lo andrò ad abbracciare.

- Tu salteresti da qui se non fossi costretto?
- sono costretto ma non salto!
- ma noi dobbiamo se no ci ammazzano!
(...)
- va bene salto io per primo
- no
- allora salta tu
- non son nuotare!

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #26 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 14:46:42 »
no scusa, secondo me ora sei tu che stai mettendo le mani avanti.
la capolista che va in casa dell'ultima in classifica non può contemplare altro risultato che non sia la vittoria.
quando, e se, saremo sesti potremo immaginare come accettabile un risultato differente.
oggi no.

quindi è sicuro.. lottiamo per lo scudetto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mazzola

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #27 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 14:47:34 »
Io sinceramente non capisco...
Visto che ci piacciono i "paragoni" non capisco perchè "loro" (squadra e tifosi) ci credono e noi invece aspettiamo l'inevitabile calo che ci porterà al 6° posto.
Alcuni giocatori devono riposare ? altri sono diffidati ?
OK. Va bene.
Poi però vado a leggere le formazioni e le panchine di oggi di Inter Juventus e Milan e leggo:
Castellazzi Cordoba Santon Obi e Biabany titolari, Orlandoni Natalino Materazzi Stankovic Nwankwo Mancini e Coutinho in panca.
Juventus in panchina Costantino Camilleri Salihamidizic Sorensen Giandonato Lanzafame Iaquinta.
Milan linea difensiva Abate Nesta Yepes Antonini, mentre la panchina direi molto buona, va detto, con Flamini Seedorf Robinho Inzaghi.
La roma gioca con titolari Cicinho e Simplicio (che fino a ieri erano i "peggio"), in panchina Castellini Rosi Greco Brighi Adriano Baptista.
I problemi non li abbiamo solo noi. Anche le altre dovranno far tirare il fiato ai loro o no ? Oggi noi potremmo far riposare Hernanes e Brocchi e giocheremmo con Ledesma Matuzalem Bresciano e Mauri. Da buttare ? Direi di no...
Più che riportare i piedi a terra io direi di cominciare a metterci sulle punte per vedere cosa c'è oltre. Almeno finchè siamo lì.
Non è questione di essere primi. Se alla fine del girone d'andata sei quarto a 5 punti dalla prima, quattro dalla seconda e tre dalla terza, te la puoi continuare a giocare.
L'Inter soffre (cambio allenatore infortuni calo di Milito), Juve e Milan non sono continui, la roma era fuori fino a due domeniche fa.
Perchè non provarci ? Senza voli pindarici ma senza fare come nel 1972/73.
Quando partendo con...puntiamo alla salvezza...mancano tot punti alla salvezza...facciamo un campionato tranquillo...prendiamoci un punticino che fa classifica...se arriva la qualificazione UEFA è un miracolo...
Abbiamo realizzato che potevamo vincere lo scudetto nell'intervallo dell'ultima giornata, quando andammo a parlare con i giocatori del Napoli.
Siete arrivati tardi ci dissero, le "altre" da mò che si erano già organizzate...
Pensare ad uno scherzetto tipo Verona 1984/85 è osare troppo ?


Il confronto con lo scorso anno.

LAZIO         22         Inter          25
Milan          20         Juventus    21
Inter          19         Sampdoria  20
Juventus    18         Parma        17
Napoli        18         Milan          16
Sampdoria 15         Genoa        16
roma          15         Palermo     15
Palermo     14        ...roma        11

La prima ha tre punti in meno dello scorso anno, seconda e terza hanno gli stessi punti diciamo.
La roma (porc...putt...) ha quattro punti in più.
L'anno scorso, rispetto a questa giornata, nella classifica finale, salirono roma e Palermo, calarono Juventus Parma e Genoa.
L'Inter nel girone di ritorno a causa della Champions ha frenato e a momenti lo perde lo scudetto...
Diciamo che quest'anno le strisciate manterranno le loro posizioni.
Io credo che...Napoli Sampdoria  e Palermo non sono irresistibili, la roma speriamo di non avergli dato noi la spinta finale decisiva...perchè ci dobbiamo "buttare giu" da soli ?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #28 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 14:51:22 »
100%. Stiamo in una situazione "innaturale", ma non dobbiamo, la squadra ma soprattutto noi tifosi, comportanrci come se l'innaturale fosse naturale.

caro "fisico", secondo me non è vero che siamo in una situazione innaturale.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Boks XV

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #29 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 14:54:57 »
quindi è sicuro.. lottiamo per lo scudetto

ad oggi, si.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #30 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 14:55:20 »
quindi è sicuro.. lottiamo per lo scudetto

No, non ha detto questo, ma tu continua a lottare per la salvezza. Stasera incontriamo una diretta concorrente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #31 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 14:56:40 »
ad oggi, si.

C'è differenza tra essere capolista e lottare per lo scudetto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #32 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:05:06 »
C'è differenza tra essere capolista e lottare per lo scudetto

ha ragione Mazzola. nel '72-'73 realizzammo che stavamo lottando per lo scudetto nell'intervallo di Napoli.
un po' tardino.

CiPpi

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #33 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:06:35 »
...

cerchiamo di capirci leggendoci.

non credo che nessuno di quelli che non pretendono il sangue agli stasera abbia detto di non cercare di prendere 3 punti in alcun modo.

ma piuttosto che se cio' vuol dire spremere ulteriormente una rosa gia' in debito di forze, allora meglio accontettarci di un punticino e presentarci la prossima partita, che non dimentichiamolo e' solo fra 4 giorni, molto piu' forti contro una diretta concorrente per la EL nostro
primario (che non vuol dire che se ci scappa la CL o financo scudo, ci si sputa sopra ;) ndCP) obiettivo.

che le guerre non si vincono mai vincendo tutte le battaglie.

Mazzola

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #34 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:14:31 »
ha ragione Mazzola. nel '72-'73 realizzammo che stavamo lottando per lo scudetto nell'intervallo di Napoli.
un po' tardino.

Guarda quello secondo me dipese dal fatto che eravamo neo promossi e lottavamo contro gli squadroni del nord, con Pulici, Martini Garlaschelli Re Cecconi ecc esordienti in A.
Oggi per me paghiamo il brutto campionato dello scorso anno.
Se fossimo arrivati in Europa League con un bel campionato medio alto, oggi non avremmo questa sindrome del "tanto pareggiano"..."tanto prima o poi crolliamo...dove vuoi che andiamo"...

@CiPpi...già stiamo in debito di forze alla undicesima giornata e senza coppe europee ?
Le guerre non si vincono mai neanche pareggiando tutte le battaglie.
Ma soprattutto non si vincono mai se pensi...è inutile tanto non posso vincere...
Il nostro problema, per Me, è questo.
Spero sia nostro da tifosi e non della squadra. Derby escluso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #35 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:15:46 »
le guerre non si vincono mai vincendo tutte le battaglie.

le guerre non si vincono mai vincendo tutte le battaglie e si vincono anche dopo aver perso importanti battaglie.

Io stasera mi accontento di 3 punti, ben sapendo che niente è impossibile e tutto può accadere.Il calcio è così imprevedibile che magari i punti che non prendiamo stasera li riprendiamo con l'Inter e/o la Juventus che incontreremo il 5 e il 12 dicembre p.v.

Ti do la formazione di stasera secondo The Republic
MUSLERA
RADU DIAS BIAVA CAVANDA
MATUZALEM LEDESMA
FOGGIA MAURI ZARATE
FLOCCARI

Questa formazione può battere il Cesena? Io penso di sì, sono moderatamente ottimista
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #36 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:17:14 »
se la squadra fosse in debito di ossigeno bisognerebbe aprire un processo a reja e a tare per una serie di ragioni  evidenti.
ma concentriamoci sul campionato: l'obiettivo adesso, a inizio novembre, deve essere la CL.
se non la centri quest'anno, addio.
dobbiamo centrare la CL.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #37 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:17:42 »
ha ragione Mazzola. nel '72-'73 realizzammo che stavamo lottando per lo scudetto nell'intervallo di Napoli.
un po' tardino.

non stiamo all'intervallo dell'ultima partita e manco alla fine del girone d'andata
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #38 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:54:02 »
ancora non riesco a digerire l'atroce furto di domenica.   riesco a fatica a scrivere queste prime righe a distanza di 3 giorni.

con il cesena non voglio neanche sentire parlare di accontentarsi. che cazzo è sta mentalità mediocre, che poi si va a finire nei soliti discorsi, viene da quelli che la nostra storia è questa, il 12 posto è nella media, e tante tristezze del genere. via, via basta con questa arrendevolezza, cosa avete paura che si critichi il presidente?

carissimo WZ, si vede che non scrivi da 3 giorni e che hai avuto l'indigestione..
scherzo eh?   :P :P

nessuno parla di accontentarsi, nessuno vuole la mediocrità e credo che pure la media del dodicesimo posto sia frutto di fantasia.
se qualcuno lo avesse fatto giusto parlare di tristezza, concordo. Ma non é andata così.

Mi dispiace che si ricominci a parlare di paura riguardo le critiche al presidente..ma che abbiamo forse parlato di Lotito?
Io personalmente se noto un attacco gratuito e poco serio alla dirigenza mi attivo in difesa, ma, detto tra noi, me ne frega molto poco, l'importante é che sto bene io e che ritenga giusto ciò che penso. gli altri faranno lo stesso, per carità..

Premesso ciò, confermo che la squadra 'deve' andare in Romagna col piglio della capolista, ma che Pretendere non sia un attacco proditorio alla presidenza, ma semplicemente un pò infantile.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

CiPpi

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #39 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:56:28 »
scusatemi ma a me sembra che si continuino a distorcere le parole e le frasi, per cui permettetemi qualche appunto.

non vincere tutte le battaglie non vuol dire non vincerne nessuna.

ma semplicemente non spremersi al massimo per vincerle tutte senza un minimo di strategia di riposo, specialmente quando queste si presentano a distanza di 3/4 giorni.

dire che alcuni giocatori abbiano bisogno di riposo non vuol dire che la rosa e' in debito di forze, ossigeno o altro, ma semplicemente che il normale ciclo di forma e' fatto di alti e bassi e cosi come nelle ultime settimane molti giocatori hanno avuto uno stato di forma molto buono, e' naturale gli stessi abbiano ad un quarto di campionato un momento di flessione, pure senza le coppe europee.

altrimenti qualsiesi squadra che non gioca le coppe si potrebbe accontentare di un 13/14 giocatori giusto per coprire gli infortuni.

e senza che di questo si debba subito incolpare chissa' chi. a meno che l'avere un ottimo stato di forma per un intero campionato e' la prassi.

dire che non si pretende che la partita si concluda con una vittoria per massacro dell'avversario, o anche semplicemente che non bisogna avere il sangue agli occhi perche' meno dei tre punti e' una sconfitta, non vuol dire non credere che la proprio squadra, seppur rimaneggiata, non possa vincere.

semplicemente non prepararsi a farne un dramma qualora arrivi solo 1 punto nonostante una buona partita.


PS:
...
accontento di 3 punti,...

forse e' il proprio giocar con le parole che rende nebuloso il significato dell'altrui.