Autore Topic: ci stiamo facendo il sangue amaro  (Letto 6901 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ci stiamo facendo il sangue amaro
« : Mercoledì 10 Novembre 2010, 03:07:41 »
carissimi fratelli laziali. è ora di smettere di recriminare. è ora di smettere di rosicare.

io non ho potuto seguire la partita per ragioni lavorative. ho solo seguito le polemiche su biancocelesti, senza vedere neanche i programmi sportivi in TV.

poco fa ho visto su youtube un video dello scorso derby che mi ha fatto ribollire il sangue.
mi son venuti fuori degli insulti volgarissimi verso l'asmerdamafiazozzifijidenamignottamortacciloro.

ecco in quel momento ho pensato che non era il caso di farmi del male.

vi prego cessiamo tutte le discussioni in merito e guardiamo oltre.
discutiamo su come si possano battere Cesena e Napoli.
parliamo del riposo di Hernanes, della tigna di Brocchi, dei sorrisi di Ledesma.

parliamo dell'amore per la nostra Grandissima Lazio.
discutiamo dei suoi difetti e dei suoi pregi.
parliamo dei sogni e delle aspettative.

è il momento di cambiare passo.

vi prego.

Forza Lazio a tutti voi!

 :band1:
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

mrmoto

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #1 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 03:27:32 »
Io ci sto.  :-* :-*

zorba

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #2 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 07:01:52 »
Mozione 'sassoxsasso' approvata anche dal sottoscritto (ci mancherebbe vista la goduria che la nostra Lazio ci ha assicurato fino a questo punto......).

Molto però dipenderà dalla partita di Cesena di questa sera (e non mi riferisco soltanto al risultato, ma anche e soprattutto dall'atteggiamento, dalla 'cattiveria' dalla voglia di vincere che i nostri ragazzi dimostreranno contro i bianconeri romagnoli!).


Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #3 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 08:35:27 »
Ecco parliamo d'altro, sono d'accordo. Parliamo intanto di questo senso ultimativo che, di riffe o di raffe, continuiamo ad assegnare ad ogni partita. Evitiamo di farlo. Tentiamo davvero di divertirci con la curiosita' di vedere "la prossima partita". Stiamo mettendo pressione addosso a Reja che non e' uomo da colpi di teatro, e' un regolarista. E gia' di per se ha fatto abbondantemente capire di confrontarsi "col suo sogno". Non cadiamo nel cul de sac della partita della vita, aspettiamo la prossima e studiamo i contesti. Potremo dire come abbiamo assorbito il derby solo dopo altre partite (magari dopo l'Inter) e non stasera o domenica prossima. Pensiamo a sostenere l'ambiente ed a fare punti.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #4 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 10:03:48 »

sì, ma attenti a dare troppa importanza o enfasi alla gara di stasera, il 2 potrebbe non uscire, la squadra forse sta tirando il fiato per poi ripartire.

in quel caso comunque saremmo ancora primi a pari merito o secondi a un punto con 27 partite davanti, durante le quali ci saranno molti impegni europei delle altre.

oltre a un meritato riposo del Profeta per le feste natalizie.
22 punti sono stati messi in cascina, in seguito potremmo anche scendere al sesto/settimo posto, ma quando rifiateranno le altre la Lazio sarà lì.

animo. questo é un tour con tapponi e crono. per me sarebbe stupendo perdere il primato e riprendermelo e può succedere anche questo, guardando oltre quello che può succedere in Romagna.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #5 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 10:06:41 »
sì, ma attenti a dare troppa importanza o enfasi alla gara di stasera, il 2 potrebbe non uscire, la squadra forse sta tirando il fiato per poi ripartire.

in quel caso comunque saremmo ancora primi a pari merito o secondi a un punto con 27 partite davanti, durante le quali ci saranno molti impegni europei delle altre.

oltre a un meritato riposo del Profeta per le feste natalizie.
22 punti sono stati messi in cascina, in seguito potremmo anche scendere al sesto/settimo posto, ma quando rifiateranno le altre la Lazio sarà lì.

animo. questo é un tour con tapponi e crono. per me sarebbe stupendo perdere il primato e riprendermelo e può succedere anche questo, guardando oltre quello che può succedere in Romagna.

Il tuo intervento mi pare ispirato a un (spero) sano realismo, molto prudente.
Spero tanto che non sia l'intervento di chi sta passando in rassegna la trincea in vista di un nuovo attacco.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #6 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 10:56:41 »
OT (sapendo che non e' nello spirito del topic ma nun jiela faccio, e me ne scuso ndCP)

a fissce continui a accusare altri di essere sempre in trincea, ma non si puo' dire piu' niente senza che tu ti senta in bisogno di rimarcarlo.

ma niente niente, in trincea con casco e sacchetti di sabbia, sei te il primo a starci?

FOT

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #7 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 11:04:12 »
Io avevo il sangue amaro dopo il secondo derby dell'anno scorso.  Non amaro, amarissimo... Stavo piombando in una profonda depressione dalla quale sono emerso solo la settimana successiva...

Domenica sono stato certamente deluso, ma guardare la classifica mi ha fatto riprendere.  Poi, guardare ieri finalmente le immagini del derby (quelle occultate da tutti i grandi network, tranne tardivamente da Mediaset Premium) mi ha fatto capire di essere stato defraudato ingiustamente, ma ammetto di avere piacere nel notare che la nostra reazione non è stata quella scomposta successiva a Brescia-merde...  Anche da questo emerge la nostra superiorità!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #8 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 11:17:02 »
OT (sapendo che non e' nello spirito del topic ma nun jiela faccio, e me ne scuso ndCP)

a fissce continui a accusare altri di essere sempre in trincea, ma non si puo' dire piu' niente senza che tu ti senta in bisogno di rimarcarlo.

ma niente niente, in trincea con casco e sacchetti di sabbia, sei te il primo a starci?

FOT

Niente affatto. volevo semplicemente criticare l'eccessiva prudenza del nostro Robylele. Io voglio che stasera a Cesena ci sia la giusta reazione, 3 punti compresi.
Io sono fuori dalla trincea. Sto in campo aperto per portare avanti la c.d. "fraternisation".

Questo è lo spirito con cui sto andando a Cesena

(avvertenza: per quanto voglio significare, il filmato vale fino al minuto 1.50. Poi deborda dalle mie intenzioni.)


[/quote]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #9 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 11:44:04 »
l'importante e' ricordarsi di essere d'accordo che il non dare troppa importanza al 2 di Cesena e' sano realismo.

altrimenti il sangue piu' che amaro se lo famo acido.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #10 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 11:47:05 »
l'importante e' ricordarsi di essere d'accordo che il non dare troppa importanza al 2 di Cesena e' sano realismo.

altrimenti il sangue piu' che amaro se lo famo acido.

Io vado a Cesena per sradicare gli alberi.
Ci ho preso gusto a essere primo. Non mi interessano discorsi su pareggetti o altre amenità.
Voglio che aumentino i disturbi mentali e gastrici dei nostri avversari, a cominciare dagli occupanti del GRA.

Sono un ospite inatteso e indesiderato del posto più alto del podio. Embè?!?
A chi si avvicina j'arriva 'na capocciata!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #11 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 11:53:35 »
La Lazio a Cesena va per vincere. come deve qualsiasi capolista che si rispetti. si va per portare il risultato pieno a casa. lasciare alle spalle i nervosismi e giocare con ordine e cinismo.
del resto non mi importa di nulla.
ricordiamo che non siamo in testa per un caso.

qualche riomista ancora mi parla di B per noi. però loro ci credono. perché non dobbiamo farlo noi all'opposto?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Boks XV

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #12 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 11:54:35 »
l'importante e' ricordarsi di essere d'accordo che il non dare troppa importanza al 2 di Cesena e' sano realismo.

altrimenti il sangue piu' che amaro se lo famo acido.

no scusa, secondo me ora sei tu che stai mettendo le mani avanti.
la capolista che va in casa dell'ultima in classifica non può contemplare altro risultato che non sia la vittoria.
quando, e se, saremo sesti potremo immaginare come accettabile un risultato differente.
oggi no.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #13 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 12:04:07 »
l'amarezza per questo derby per quanto mi riguarda ha avuto una gestazione di 2/3 giorni.

mi è bastato pensare allo stato d'animo che ha seguito la sconfitta al secondo derby dell'anno scorso.

lì sono stati cazzi amari, quello è stato un momento drammatico, là ci si spalancò l'inferno davanti.

poi i pianeti si riallinearono, le crepe si rimarginarono e i demoni riscomparvero sotto terra, ma che momenti, altro che Morganti!


CiPpi

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #14 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 12:05:49 »
io non ritengo la Lazio una squadra in corsa per lo scudetto.

e' prima in classifica non solo per suoi meriti, ma anche per demeriti di altri (Inter che pareggia con il Brescia in casa, Juve che perde con il Palermo in casa, Milan che pareggia in casa con il Catania e le merde che vincano o perdano son sempre quelle).

ed e' con questo spirito che si dovrebbe vedere l'attuale situazione, (e ben sapendo che c'e' ora ben altro spirito che aprii il topic
sull'aria che tira ndCP)


credere che si debba vincere (ben diverso dal si possa vincere  ;) ndCP) oggi e poi pure domenica, e' alquanto improbo, irrealistico, dannoso, pericoloso e assolutamente inutile.

meglio cedere 2 punti con l'ultima in classifica che con una diretta concorrente.

certo se poi se ne prendono 6 ben vengano  :-*, ma pretenderlo (perche' non immagino che chi dichiara che si debba vincere con l'ultima in classifica si vorra' accontentare di pareggiare con il Napoli ndCP) e' ben altra cosa.

il sangue amaro si previene, non si cura.

Giglic

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #15 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 12:17:59 »
io non ritengo la Lazio una squadra in corsa per lo scudetto.

e' prima in classifica non solo per suoi meriti, ma anche per demeriti di altri (Inter che pareggia con il Brescia in casa, Juve che perde con il Palermo in casa, Milan che pareggia in casa con il Catania e le merde che vincano o perdano son sempre quelle).

ed e' con questo spirito che si dovrebbe vedere l'attuale situazione, (e ben sapendo che c'e' ora ben altro spirito che aprii il topic
sull'aria che tira ndCP)


credere che si debba vincere (ben diverso dal si possa vincere  ;) ndCP) oggi e poi pure domenica, e' alquanto improbo, irrealistico, dannoso, pericoloso e assolutamente inutile.

meglio cedere 2 punti con l'ultima in classifica che con una diretta concorrente.

certo se poi se ne prendono 6 ben vengano  :-*, ma pretenderlo (perche' non immagino che chi dichiara che si debba vincere con l'ultima in classifica si vorra' accontentare di pareggiare con il Napoli ndCP) e' ben altra cosa.

il sangue amaro si previene, non si cura.

100%. Stiamo in una situazione "innaturale", ma non dobbiamo, la squadra ma soprattutto noi tifosi, comportanrci come se l'innaturale fosse naturale.

Boks XV

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #16 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 12:27:12 »
innaturale perchè?
qualcuno s'è svegliato una mattina e c'ha regalato 'na decina di punti in classifica?
o, invece, siamo primi dopo oltre un quarto di campionato col 70% di vittorie e con abbondanti dosi di recriminazioni nel restante 30% di risultati?
se a Cesena non dovessimo vincere me ne farei una ragione, è ovvio, ma sarebbe una grossissima occasione buttata al vento.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #17 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 12:32:03 »
e' prima in classifica non solo per suoi meriti, ma anche per demeriti di altri (Inter che pareggia con il Brescia in casa, Juve che perde con il Palermo in casa, Milan che pareggia in casa con il Catania e le merde che vincano o perdano son sempre quelle).

si vince un titolo quando almeno la concorrente più prossima non tiene il tuo ritmo di punti e vittorie.
mi pare lapalissiano.

poi facciamo un raffronto: quanti punti aveva l'inter dello scorso anno alla 10° giornata? quanti ne ha ora la lazio?

il primato è ampiamente meritato. non sminuiamo al momento le nostre qualità. il futuro dirà quanto vale la biancoceleste.

Forza Lazio a tutti voi!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Giglic

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #18 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 12:36:36 »
Ma io ho detto "innaturale", non "immeritato". Dopo 10 giornate qualcuno di noi pensava di avere 22 punti? o di essere primo? Ecco, questo io lo ritengo "innaturale". Il che vuol dire non che non sia giusto stare li, ma che non stiamo li perchè attrezzati come le strisciate (le merde non vanno neanche considerate. Loro pensano solo che sia il diritto divino a determinare la classifica). Comportarsi come Lazio, ossia andare a Cesena giocandosela con una squadra che seppur in difficoltà può batterci, ed essere quindi umili e detrminati, va bene. Pensare di essere l'Inter che tanto prima o poi con gli ultimi si vince no. Ecco secondo me che vuol dire non pensare che la posizione sia "naturale"

Mazzola

Re:ci stiamo facendo il sangue amaro
« Risposta #19 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 13:30:21 »
io non ritengo la Lazio una squadra in corsa per lo scudetto.

e' prima in classifica non solo per suoi meriti, ma anche per demeriti di altri (Inter che pareggia con il Brescia in casa, Juve che perde con il Palermo in casa, Milan che pareggia in casa con il Catania e le merde che vincano o perdano son sempre quelle).

ed e' con questo spirito che si dovrebbe vedere l'attuale situazione, (e ben sapendo che c'e' ora ben altro spirito che aprii il topic
sull'aria che tira ndCP)


credere che si debba vincere (ben diverso dal si possa vincere  ;) ndCP) oggi e poi pure domenica, e' alquanto improbo, irrealistico, dannoso, pericoloso e assolutamente inutile.

meglio cedere 2 punti con l'ultima in classifica che con una diretta concorrente.

certo se poi se ne prendono 6 ben vengano  :-*, ma pretenderlo (perche' non immagino che chi dichiara che si debba vincere con l'ultima in classifica si vorra' accontentare di pareggiare con il Napoli ndCP) e' ben altra cosa.

il sangue amaro si previene, non si cura.

Senza scrivere i Nomi delle squadre.
La Prima In Classifica incontra l'Ultima In Classifica Neopromossa.
DEVI andare lì per vincere. Il riuscirci o meno è un discorso differente.
Ma non esiste il va bene pure un pareggio o cerchiamo di non perdere.

Domenica prossima incontriamo il Napoli e contemporaneamente c'è Juve-roma e Inter-Milan.
Puoi anche pareggiare, perchè se le altre due partite finiscono in pareggio non cambia nulla, se invece ci fossero due vittorie...su due guadagni un punto e su altre due squadre perdi soltanto 2 punti.
Ma pure lì, con il Napoli, DEVI cercare di vincere.