Autore Topic: Valerio Virga  (Letto 1729 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Valerio Virga
« : Martedì 9 Novembre 2010, 20:47:33 »
GASPORT (F. ODDI) - Il fantasma di Trigoria ha i capelli lunghi («Non li ho tagliati, almeno mi si ricordano»), 11 presenze in A, e 5 zeri nell’ingaggio. Gabbia d’oro È un Cicinho di cui si parla poco Valerio Virga: ha firmato il contatto nel momento migliore della carriera, e il suo procuratore (De Nicola, lo stesso di Guberti) ha sfruttato talmente bene le vacche grasse del calcio italiano che ora quell’ingaggio lo tiene prigioniero in una gabbia d'oro, con sbarre da 350mila euro l'anno, roba che tra B e C ti scoppiano a ridere se provi a chiedergliela. E così, almeno fino a gennaio, l'aletta che esordì a Udine nel 2005 rimarrà a libro paga della società che non lo ha portato in ritiro precampionato, e non gli ha neppure assegnato il numero di maglia. «Mi alleno col gruppo del pomeriggio — spiega il 24enne di Monterotondo — con tutti i giocatori che la società non è riuscita a cedere perchè non rientrano nel progetto di Ranieri. Anche se non capisco come mai, sui giornali, non ho mai trovato il mio nome, come se non fossi più un tesserato della Roma: lo scorso anno ero in prestito al Cosenza, maè da luglio che sono tornato, e mi sono messo al lavoro. Lo stipendio arriva regolarmente, ma io ho voglia di tornare a fare il calciatore, eppure sembra che tutti si siano dimenticati di me».

-------------

Qualcuno ha mai sentito parlare di "fuori rosa" a Trigoria? Di gruppi che si allenano "nel pomeriggio" (il motivo per cui il Pandev ha ottenuto la risoluzione del contratto) e che non hanno manco il numero di maglia?

Non capisci perché il tuo nome è "sparito dai giornali"? E' quel metodo che, ti fosse andata bene, avresti trovato più che corretto.

Che differenza con le campagne martellanti sui "dissidenti" della Lazio, eh? A via del Tritone che dicono?

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Valerio Virga
« Risposta #1 : Martedì 9 Novembre 2010, 21:22:23 »
A margine c'è da dire che il buon Valerio ha giocato nel primo anno di serie B del Grosseto dimostrando di essere una pippa invereconda.....  quindi te credo che si allena tranquillo senza problemi al pomeriggio, chi je li ridà tutti quei soldi per giocare????
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Valerio Virga
« Risposta #2 : Martedì 9 Novembre 2010, 21:27:09 »
Visto all'opera (si fa per dire...) lo scorso anno qui a Cosenza.
Una pippa.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

RobCouto

Re:Valerio Virga
« Risposta #3 : Martedì 9 Novembre 2010, 21:34:53 »
Senz'altro, ma la "dignità del lavoratore" viene meno, di fronte a uno stipendio che da altre parti non verrebbe corrisposto?

Al singolo può convenire - entro i limiti di legge - ma allora non si venga a parlare di gabbie... Le gabbie esistono solo quando impediscono di andare a guadagnare il quadruplo in qualche altra squadra.

TD

Re:Valerio Virga
« Risposta #4 : Martedì 9 Novembre 2010, 22:29:00 »
Non puoi mettere Virga e Pandev sullo stesso piano, una delle questioni principali è che era improponibile che Pandev in quella squadra stesse fuori rosa per motivi tecnici. Per Virga è proponibile eccome. Poi, solo dopo, andiamo a vedere di quale discriminazione sarebbe oggetto Virga. Il quale di chiedere la rescissione se ne guarda bene. Scommetto che il suo club sarebbe ben felice di dargli la lista gratuita.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Valerio Virga
« Risposta #5 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 01:32:41 »
concordo: virga (che conosco di striscio) ha fallito tutti i prestiti.
le gabbie esistono  quando sei un giocatore affermato, anche berni era in gabbia e nessuno, dieci mesi fa, se lo ingroppava proprio.
oppure hai mai letto il nome di santarelli sui giornali? no, mai. ne ha parlato solo llsn.

se ricordo bene virga giocò anche in un accidente di club che poi fallì senza beccare una lira.
te credo che non si muove più adesso ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

RobCouto

Re:Valerio Virga
« Risposta #6 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 02:08:42 »
Quindi una persona strapagata fa bene ad accettare trattamenti discriminatori? In base all'accordo collettivo scaduto, Virga avrebbe potuto chiedere - e ottenere - il reintegro in rosa, con tanto di partecipazione alle sedute di rifinitura tattica.

La verità è queste vicende hanno importanza in base agli attori e ai guadagni dei calciatori. Dei fuori rosa a Trigoria non sa nulla nessuno: i nostri sono stati imprescindibile argomento di pressione sulla società per anni. E la vicenda Pandev un calcio in culo alla Lazio, che solo il rancoroso e inutile antilotitismo di molti ha trasformato nel pietoso caso di un povero lavoratore vessato. Ci sta un sacco di gente che alla Lazio prima in classifica non ha dedicato una riga che fosse una, dopo aver sfranto l'anima per anni su ogni cazzata soffiata contro la Lazio. Perlomeno MarcoPesce qualche bel sorriso davanti alla classifica se l'è fatto. 

CiPpi

Re:Valerio Virga
« Risposta #7 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 06:49:26 »
non si parle di Virga perche' il giornalismo sportivo e' tutto preso dalle vicende dell' ex-portiere della Nazionale, che probabilmente sara' diventato improvvisamente una gran salsadesugo pure lui.

IB

Re:Valerio Virga
« Risposta #8 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 07:40:53 »
[...] Lo stipendio arriva regolarmente, [...]


Piuttosto é questa la grande notizia.
Un vero scoop.

TD

Re:Valerio Virga
« Risposta #9 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 07:58:23 »
Quindi una persona strapagata fa bene ad accettare trattamenti discriminatori? In base all'accordo collettivo scaduto, Virga avrebbe potuto chiedere - e ottenere - il reintegro in rosa, con tanto di partecipazione alle sedute di rifinitura tattica.

La verità è queste vicende hanno importanza in base agli attori e ai guadagni dei calciatori. Dei fuori rosa a Trigoria non sa nulla nessuno: i nostri sono stati imprescindibile argomento di pressione sulla società per anni. E la vicenda Pandev un calcio in culo alla Lazio, che solo il rancoroso e inutile antilotitismo di molti ha trasformato nel pietoso caso di un povero lavoratore vessato. Ci sta un sacco di gente che alla Lazio prima in classifica non ha dedicato una riga che fosse una, dopo aver sfranto l'anima per anni su ogni cazzata soffiata contro la Lazio. Perlomeno MarcoPesce qualche bel sorriso davanti alla classifica se l'è fatto.

Vabbè, ma se lui non chiede il reintegro eccetera?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Valerio Virga
« Risposta #10 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 15:10:42 »
pandev con virga non ci azzecca nulla.
è evidente.

casomai ci azzecca con manfredini, ma non con pandev, giocatore giubilato pubblicamente dal suo stesso presidente con la famosa frase dei chiodi e del martello.

cosa hanno in comune i signori virga e manfredini? un bel contratto blindato.
ricco contratto considerato che stiamo parlando di giocatori con poco appeal sul mercato.

amen.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.