Autore Topic: SS Lazio- inda : bestemmie  (Letto 1415 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio- inda : bestemmie
« Risposta #60 : Martedì 17 Dicembre 2024, 11:47:22 »
rigore in malafede giocatore girato braccio conseguenza del salto ,della postura..inoltre ma non nello specifico in serie a col pallone fanno cosa vogliono e se vogliono ti mirano un arto per prendere il rigore...fin che siamo giudicati da gente che non ha mai giocato a CALCIO ma soprattutto prezzolata questi i risultati

Grazie della spiegazione, Fabio.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Martedì 17 Dicembre 2024, 12:31:45 »
Grazie della spiegazione, Fabio.

e che sono turbato, provato e scrivo cose bANALI.....

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Martedì 17 Dicembre 2024, 12:55:54 »
Tra l'altro se ben ricordo il regolamento, nessuno vietava all'arbitro di dare il rigore (che a noi non avrebbero mai fischiato sia chiaro) ed espellere martinez per gioco violento, direi che un calcio in testa possa essere considerato tale...ma no, meglio sbarellare tra tifosi parlando di rosa corta, ma vorrei vedere voi dopo questo girone di andata in cui prendi il giallo ad ogni fallo mentre subisci calcioni e calcioni senza conseguenze, o che ti annullano gol regolari, ti tolgono rigori solari o non te li danno proprio...

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Martedì 17 Dicembre 2024, 13:23:30 »
Non capisco un laziale che non odia a morte la VAR.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Martedì 17 Dicembre 2024, 13:35:30 »
io non escludo che quanto tu dica sia vero.
ma questa non è negatività: questa è una debacle storica, una cosa che non dimenticheremo mai
Borgoro' non so se te ne rendi conto  ma stai a fafa' le mejo seghe ai suini che vengono a grufola' qua dentro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Martedì 17 Dicembre 2024, 13:50:16 »
VAR merda

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #66 : Martedì 17 Dicembre 2024, 14:25:25 »
Se poi il regolamento dice che tutti i falli involontari di mano vanno puniti con il calcio di rigore io queato non lo so': e' materia che lsco a voie ad Ataru che e' informatissimo su queste cose.

Pero' mi chiedo quante volte quest anno non ci hanno assegnato dei calci di rigore per falli di mano anche piu' evidenti: ragion per cui il regolamento come sempre viene applicato (se e' stato applicato), con due pesi e due misure.

È un’infrazione (“fallo di mano”) se un calciatore:
(...)
tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani / braccia non è conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è giustificabile da tale movimento. Avendo le mani / braccia in una tale posizione, il calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere punito

il problema non è se è punibile o meno (col milan per due falli di mano in posizioni più "innaturali" non sono stati fischiati), ma come viene valutata l'azione nel suo complesso, c'è una spinta, o una carica, di dumfries nei confronti di gigot, che viene spostato e perde la coordinazione, quindi commette il fallo di mano. se  l'azione viene rivista al var, perché si considera solo se c'è il tocco con il braccio e non l'azione fallosa dell'attaccante? teniamo presente che il VAR viene "attivato" dal fatto che viene segnata una rete, quindi va a vedere a ritroso, viene evidenziato il fuorigioco e allora ancora a ritroso, il fallo di mano, e qui ci si ferma. viene da pensare che se de vrij non fosse stato in fuorigioco avrebbero tranquillamente cambiato la decisione dell'arbitro e convalidato il gol, senza ulteriori controlli. mentre c'è, evidente, il fallo in attacco di dumfries. fallo che normalmente viene fischiato (al taty ne fischiano almeno 3 a partita, anche meno evidenti) dall'arbitro, ma che a maggior ragione in caso di gol o potenziale rigore, deve essere rivisto dal var. qui non ci sono neanche due pesi, ce n'è uno solo, il nostro non è pervenuto, quindi per le misure non basta il BIPM
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #67 : Martedì 17 Dicembre 2024, 14:32:53 »
Negli annali questa stagione sarà ricordata per la peggior sconfitta nella storia della Lazio. La peggiore.

non c'eri nel 2002? io si, e quella di ieri è nulla, al confronto.

pensiamo a domani, che a lecce non ce la portiamo da casa, mentre gli arbitri si.

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Martedì 17 Dicembre 2024, 15:04:20 »
Comunque gli sfinteristi sono davvero delle merdacce schifose, ieri su dazn sono stati inquadrati dei soggetti che sul 5-0 facevano il gesto della manita.
Per non parlare dei commenti beceri sui social.

Gemellati un paio di palle
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Martedì 17 Dicembre 2024, 15:29:07 »
Mi aspettavo un cambio (Dele-Pedro) all'intervallo senza sapere di Gigot.
E' andata cosi', serva da monito per il futuro.
Ma tutto questo non scalfisce quanto fatto finora.

Tre centrali non si regalano a nessuna.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Martedì 17 Dicembre 2024, 16:04:42 »
Da regolamento il rigore c'era tutto. Sono rigori che non mi piacciono, da Var, perchè io trovo inconcepibile che un difensore debba saltare come un pinguino. Personalmente, ripristinerei la 'volontarietà'. Gigot era di spalle, la palla manco l'ha vista arrivare e il suo tocco è quasi impercettibile, a parte il fatto che da un replay da dietro sembra che prima colpisca all'altezza della clavicola per poi scivolare sul braccio. Qualche dubbio mi resta e devono averlo avuto anche a Lissone, dato che il check è durato tantissimo
Inoltre manca la sanzione disciplinare per il calcio alla testa di Gigot.

La sconfitta, nelle proporzioni, ha infastidito anche me ma, a freddo, non cancella quanto di buono fatto dai ragazzi e dal mister sino ad oggi. Anche considerando quali erano le aspettative di molti fra noi, qui.
Siamo in corsa per la coppa italia, primi in uefa league e in corsa per l'europa, anche quella importante (quinti erAvamo e quinti siamo rimasti).
Cerchiamo di prendere i 3 punti a Lecce e dimentichiamo questo passaggio a vuoto.
Se mi avessero detto che nelle tre gare con Napoli e Inter ne avremmo vinte due e perse una, avrei firmato subito.
IL 6-0 resterà negli almanacchi? Thesedicks!

Il Lodolaio mi faceva notare, giustamente, che la prima in classifica non è l'Inter ma l'Atalanta.
Per me l'Inter è la più forte del campionato (e con quella rosa anche Baroni sarebbe lì), ha 3 punti in meno ed una gara da recuperare
E l'Atalanta, ad inizio stagione, con l'inter, ci ha perso 4-0. E ora gli è davanti

P.s.: giurerei di aver visto ammonire Zaccagni, per proteste ma sul CorSport risulta ammonito il solo Rovella (sempre per proteste); qualcuno ne sa qualcosa?

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Martedì 17 Dicembre 2024, 16:07:46 »

Tre centrali non si regalano a nessuna.
Però un centrale in più sarebbe servito: Coppola del Verona che è anche under 23
Come ci servirebbe un terzino destro che sappia crossare.

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Martedì 17 Dicembre 2024, 16:12:58 »
Comunque gli sfinteristi sono davvero delle merdacce schifose, ieri su dazn sono stati inquadrati dei soggetti che sul 5-0 facevano il gesto della manita.
Per non parlare dei commenti beceri sui social.

Gemellati un paio di palle
Da me sono volate belle pizze.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Martedì 17 Dicembre 2024, 16:46:08 »
Zaccagni ammonito all'80esimo,prima di uscire

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #74 : Martedì 17 Dicembre 2024, 17:02:14 »
Da regolamento il rigore c'era tutto. Sono rigori che non mi piacciono, da Var, perchè io trovo inconcepibile che un difensore debba saltare come un pinguino.
non è rigore per il semplice fatto che dumfries che arriva col gomito alto e lo abbassa sulla spalla di gigot per guadagnare il pallone, prima del fallo di mano del nostro
P.s.: giurerei di aver visto ammonire Zaccagni, per proteste ma sul CorSport risulta ammonito il solo Rovella (sempre per proteste); qualcuno ne sa qualcosa?
il corsport è merda, come puoi pretendere di pulirtici il culo? zaccagni (capitano) è stato ammonito per proteste

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Martedì 17 Dicembre 2024, 17:09:01 »
non è rigore per il semplice fatto che dumfries che arriva col gomito alto e lo abbassa sulla spalla di gigot per guadagnare il pallone, prima del fallo di mano del nostro

Ma pure se quello di Dumfries non fosse stato fallo, l'arbitro avrebbe dovuto prendere in considerazione il fatto che sbilancia Gigot facendogli alzare il braccio. Gigot stava per saltare, ma Dumfries glielo impedisce. E' naturale che il braccio di Gigot vada in alto...

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #76 : Martedì 17 Dicembre 2024, 17:21:28 »
e comunque l'espulsione di lautaro sarebbe stata sacrosanta, var o non var. non essendoci contesa del pallone è condotta violenta, non un grave fallo di gioco

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Martedì 17 Dicembre 2024, 17:41:37 »
non è rigore per il semplice fatto che dumfries che arriva col gomito alto e lo abbassa sulla spalla di gigot per guadagnare il pallone, prima del fallo di mano del nostroil corsport è merda, come puoi pretendere di pulirtici il culo? zaccagni (capitano) è stato ammonito per proteste
Io potrei anche essere d'accordo ma quel fallo all'attaccante non lo fischiano quasi mai (se il difensore è nostro, mai): ti dicono che l'attaccante ha 'rubato' il tempo al difensore

A proposito di falli di mano, avete visto il rigore NON dato al Cagliari contro l'Atalanta?

Online Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Martedì 17 Dicembre 2024, 17:46:03 »
Non capisco un laziale che non odia a morte la VAR.

Purtroppo anche nella VAR è entrata prepotente la discrezionalità.
Dopo i primi anni in cui si è vista immediatamente la differenza dal prima al dopo (per fare un esempio: basta pesare ai rigoripaaarioma dimezzati e quelli per la Lazio raddoppiati), piano piano si è capito come poterla manovrare, ed ecco che il fallo di mano di Gigot in area, dove la palla non cambia nemmeno traiettoria, viene punito, e i due falli di mano in Lazio  - Milan non vengono puniti, nonostante le braccia siano fuori sagoma etc. etc.
Ma non se ne esce Roberto.... guarda come stanno aiutando l'Atalanta quest'anno.
Se bisogna usare la discrezionalità anche con la VAR, allora è meglio eliminarla, mi basta quella dell'arbitro, almeno è solo uno, sul campo, che me pija per il culo, e non in 3-4 arbitri a 600 km di distanza. Lasciamola solamente per i fuorigioco evidenti, le simulazioni ed i gol palesemente da annullare, ed il resto lasciamolo all'arbitro di campo.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Martedì 17 Dicembre 2024, 17:49:58 »
Se bisogna usare la discrezionalità anche con la VAR, allora è meglio eliminarla, mi basta quella dell'arbitro, almeno è solo uno, sul campo, che me pija per il culo, e non in 3-4 arbitri a 600 km di distanza. Lasciamola solamente per i fuorigioco evidenti, le simulazioni ed i gol palesemente da annullare, ed il resto lasciamolo all'arbitro di campo.
Concordo: Var solo per tutto ciò che è oggettivo (palla oltre la linea o meno e fuorigioco, portiere che prende la palla o meno dentro la sua area)