Autore Topic: stagione 2011 motogp  (Letto 13255 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #40 : Domenica 20 Marzo 2011, 12:21:54 »
stasera ( ore 20.00 su Italia1 ) la motoGP

per chi ha il pacchetto calcio di Mediaset Premium quest'anno il canale MotoGP è in chiaro.

bak

Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #41 : Venerdì 1 Aprile 2011, 12:21:29 »
ROMA, 1 aprile - La Motogp ricomincia da dove era finita la prima gara dell'anno, con l'australiano Casey Stoner (Honda) che si è imposto nelle prime libere sul circuito di Jerez con il tempo 1.39.551. Alle spalle dell'australiano il compagno di squadra Dani Pedrosa che è staccato di soli 28 millesimi di secondo da Stoner. Lo spagnolo della Honda sta guidando sopra alle sue condizioni fisiche, poichè per lui è prevista un'operazione chirurgica dopo il Gp di Spagna per la riduzione di una compressione su un'arteria che gli causa l'intorpidimento del braccio destro durante la guida. Terzo tempo per Valentino Rossi, che conferma il feeling con la pista di Jerez, dove ha vinto già otto volte (una in 125, una in 250, una in 500 e cinque in motogp), anche con la Ducati. Rossi è in ritardo su Stoner di 0,526 secondi con il tempo 1.40.077. Quarto tempo per Marco Simoncelli (Honda), che è stato capace di mettersi dietro il campione del mondo in carica della Motogp, lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) che ha chiuso quinto. Sesto Andrea Dovizioso (Honda), mentre Loris Capirossi con la Ducati privata del team Pramac è solo 16/o

tuttosport.it

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #42 : Sabato 2 Aprile 2011, 11:00:07 »
Ecco i tempi dal circuito di Jeréz de la Frontera; oggi alle 14.00 l´ultima ora per stabilire la griglia di partenza:

  1 26 Dani PEDROSA SPA         Repsol Honda Team        km.275,7            1'40.101 
  2 27 Casey STONER AUS        Repsol Honda Team              278,4            1'40.289     0.188
  3  1  Jorge LORENZO SPA       Yamaha Factory Racing         270,0            1'40.623     0.522 
  4 58 Marco SIMONCELLI ITA  San Carlo Honda Gresini        278,3            1'40.701     0.600
  5 46 Valentino ROSSI ITA       Ducati Team Marlboro           276,6           1'40.956     0.855
  6 14 Randy DE PUNIET FRA    Pramac Racing Team Ducati  267,7           1'40.982     0.881 
  7 11 Ben SPIES USA              Yamaha Factory Racing          279,1           1'41.053     0.952 
  8 69 Nicky HAYDEN USA         Ducati Team Marlboro            272,6           1'41.058     0.957
  9  7 Hiroshi AOYAMA JPN       San Carlo Honda Gresini         275,2           1'41.292    1.191 
10 17 Karel ABRAHAM CZE      Cardion AB Racing Ducati        265,2           1'41.304    1.203
11  5 Colin EDWARDS USA       Monster Yamaha Tech 3         273,3           1'41.337    1.236
12  8 Hector BARBERA SPA       Mapfre Aspar Ducati               273,5           1'41.665    1.564 
14 65 Loris CAPIROSSI ITA      Pramac Racing Team Ducati    272,7           1'41.810    1.709
15 35 Cal CRUTCHLOW GBR    Monster Yamaha Tech 3          272,4           1'41.854    1.753
16 21 John HOPKINS USA        Rizla Suzuki MotoGP                275,5          1'42.305     2.204 
17 24 Toni ELIAS SPA              LCR Honda MotoGP                  274,2          1'42.690     2.589

Qualche osservazione:

 - le velocità massime, alla ricerca di una migliore erogazione di potenza, è ormai praticamente ed " elettronicamente " uguale per tutti

 - la Ducati sembra aver imboccato la strada preferita da Valentino; meno velocità punta e miglior erogazione del motore. Per la prima volta da dicembre è a soli 8 decimi dal 1º, ed anche Hayden sembra esserne avvantaggiato

 - Carel Abraham per la prima volta è la 1ª delle Ducati non ufficiali.

Alle 14.00 le prove ... buon divertimento   ;) 

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #43 : Sabato 2 Aprile 2011, 16:07:33 »
... ed eccovi la griglia di partenza definitiva:


  1 27 Casey STONER AUS        Repsol Honda Team          km. 280,1         1'38.757 
  2 26 Dani PEDROSA SPA         Repsol Honda Team                281,5         1'38.915     0.158
  3  1  Jorge LORENZO SPA       Yamaha Factory Racing           275,0          1'38.918    0.161
  4 11 Ben SPIES USA               Yamaha Factory Racing           277,6          1'39.390    0.633 
  5 58 Marco SIMONCELLI ITA   San Carlo Honda Gresini         279,2          1'39.486    0.729 
  6  4  Andrea DOVIZIOSO ITA   Repsol Honda Team               278,6          1'39.709    0.952 
  7 14 Randy DE PUNIET FRA     Pramac Racing Ducati             275,8          1'39.892    1.135
  8  5  Colin EDWARDS USA       Monster Yamaha Tech 3          274,7          1'39.895    1.138 
  9 35 Cal CRUTCHLOW GBR     Monster Yamaha Tech 3          271,2          1'40.019    1.262 
10  7  Hiroshi AOYAMA JPN        San Carlo Honda Gresini         274,8          1'40.168    1.411 
11 69 Nicky HAYDEN USA          Ducati Team Marlboro             279,0           1'40.175    1.418
12 46 Valentino ROSSI ITA       Ducati Team Marlboro             276,7           1'40.185    1.428 
13  8  Hector BARBERA SPA       Mapfre Aspar Team Ducati       269,5         1'40.217    1.460 
14 21 John HOPKINS USA         Rizla Suzuki MotoGP                 277,6         1'40.310    1.553 
15 65 Loris CAPIROSSI ITA       Pramac Racing Team Ducati     276,3          1'40.523    1.766
16 17 Karel ABRAHAM CZE       Cardion AB Motoracing Ducati   274,3          1'40.601    1.844 
17 24 Toni ELIAS SPA               LCR Honda MotoGP                   280,4          1'41.114    2.357



quattro Honda fra le prime sei la dicono lunga sulle attuali forze in campo; come la 1ª Ducati soltanto 7ª, con le altre dall´11º in poi, parlano chiaro di problemi tecnici di telaio non ancora risolti.








Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #44 : Domenica 3 Aprile 2011, 18:52:16 »
Ed ecco com´è finita; corsa stravolta dalle condizioni meteo che hanno causato molti incidenti, morìa di pneumatici e diversi incidenti.
Causato dall´euforia e dalla foga ( probabilmente ) quello di Simoncelli, dal non aver aspettato ancora qualche curva quello di Rossi; ad ogni modo assolutamente non voluto ne da censurare. " queste sono le corse " come dicono TUTTI i piloti quando capita a loro ...
Da rilevare come l´assurdità di regolamenti tecnici imposti dalla Honda abbia ridotto questa categoria a livello spettacolare peggiore delle 3 classi; ed anche, ormai in pochi dovrebbero dubitarlo, anche peggiore dell´entusiamante classe SBK. Pensare che non si riescano a riempire neppure le 15 posizioni finali che danno punteggi per il mondiale è assolutamente ridicolo !

Da censurare l´atteggiamento Bridgestone, che ormai porta alle corse 1 solo tipo di gomma da pioggia, con il risultato non solo di rovinare ( come oggi ) lo spettacolo in pista, ma, soprattutto, di far correre rischi e pericoli inutili ai piloti in competizione

  1   1 Jorge LORENZO SPA      Yamaha Factory Racing     141,0kmh  in 50'49.046
  2  26 Dani PEDROSA SPA       Repsol Honda Team          140,1                     +19.339
  3  69 Nicky HAYDEN USA       Ducati Team Marlboro       139,7                     +29.085
  4   7 Hiroshi AOYAMA JPN      San Carlo Honda Gresini     139,6                    +29.551
  5  46 Valentino ROSSI ITA     Ducati Team Marlboro       138,2                  +1'02.227
  6   8  Hector BARBERA SPA    Mapfre Aspar Ducati         137,9                  +1'08.440
  7  17 Karel ABRAHAM CZE      Cardion AB Ducati            137,7                  +1'14.120
  8  35 Cal CRUTCHLOW GBR     Monster Yamaha Tech 3   137,4                  +1'19.110
  9  24 Toni ELIAS SPA            LCR Honda MotoGP           136,4                  +1'42.906
 10 21 John HOPKINS USA        Rizla Suzuki MotoGP          136,2                 +1'48.395
 11 65 Loris CAPIROSSI ITA      Pramac Team Ducati         136,0                 +1'51.876
 12  4 Andrea DOVIZIOSO ITA   Repsol Honda Team          133,6                   a 1 Giro

Non classificati
  5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 140,0 1 Giro
 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 141,3 3 Giri
 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 140,3 11 Giri
 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 143,9 16 Giri
 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 144,0 20 Gi

 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #45 : Venerdì 29 Aprile 2011, 13:37:31 »
Eccovi i risultati delle prime prove libere dal circuito di Estoril ( Portogallo ):

 1.  Marco Simoncelli              Gresini Honda            1m38.032s
 2.  Casey Stoner                  Honda Repsol             1m38.241s       + 0.209s
 3.  Dani Pedrosa                  Honda  Repsol            1m38.259s       + 0.227s
 4.  Jorge Lorenzo                 Yamaha Racing           1m38.413s       + 0.381s
 5.  Valentino Rossi               Ducati Marlboro          1m38.569s        + 0.537s
 6.  Andrea Dovizioso            Honda Repsol             1m38.781s       + 0.749s
 7.  Colin Edwards                 Yamaha Tech 3           1m38.862s       + 0.830s
 8.  Ben Spies                        Yamaha Racing           1m38.895s       + 0.863s
 9.  Hector Barbera                Ducati Aspar               1m39.042s       + 1.010s
10.  Randy de Puniet             Ducati Pramac            1m39.779s       + 1.747s
11.  Loris Capirossi                Ducati Pramac            1m39.848s       + 1.816s
12.  Hiroshi Aoyama               Honda Gresini            1m39.856s       + 1.824s
13.  Cal Crutchlow                 Yamaha Tech 3           1m40.129s       + 2.097s
14.  Nicky Hayden                  Ducati Marlboro          1m40.199s       + 2.167s
15.  Toni Elias                        Honda LCR                  1m40.407s       + 2.375s
16.  Karel Abraham                Ducati ABCardion        1m40.469s       + 2.437s
17.  Alvaro Bautista               Suzuki Rizla                 1m41.034s       + 3.002s

Esssendo solo le primissime prove, i risultati sono da prendere con le molle; ad ogni modo avanti 3 Honda e la Yamaha di Lorenzo.
Piacevole sorpresa la Ducati di Valentino, su di un circuito a lui non graditissimo.
Sorprende la posizione di Barberá ( che sicuramente, come sempre, si sarà attaccatto ad un abuonissima scia ), mentre al negativo quella di Hayden, contro le ultime buone prestazioni. Anche se è vero che il primissimo " splash down " non è sempre indicativo al 100% !

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #46 : Sabato 30 Aprile 2011, 12:27:03 »
Rossi fa pace con la Ducati: "Miglioriamo, rivedo il sole"

ANDREA SCANZI

ESTORIL (PORTOGALLO)
Il vero esordio di Valentino Rossi con la Ducati è arrivato otto mesi dopo l'annuncio ufficiale di Ferragosto. Ieri, per l'esattezza. In una conferenza stampa sfavillante, dopo le prove libere, mentre la pioggia battente cadeva sopra Estoril.

Finora il Rossi in Rosso era stato mesto, prigioniero di una decisione forzata (abbandonare la Yamaha) e debilitato da un infortunio largamente sottovalutato. Alle porte di quel maggio che dovrebbe coincidere con la sua rinascita, Valentino è tornato a sorridere. E, parimenti, demolire. Quinto al mattino, quarto al pomeriggio (primo Simoncelli nelle sessioni all'asciutto). «È la prima volta che ci miglioriamo. Mi diverto a guidare, sto rivedendo il sole». Lunedì verranno provate modifiche sostanziali alla Ducati. Qualcuna è già stata introdotta, come il manubrio più ergonomico. «Il team ha lavorato bene durante il mese di pausa. C'è più feeling con l'anteriore, la gestione elettronica mi piace, l'erogazione di potenza è buona. Il nuovo traction control sta rendendo la moto più facile e giusta. Come passo gara siamo a 2-3 decimi da Lorenzo e Pedrosa. Ricordiamoci che a novembre eravamo ultimi».

Il desiderio è sempre quello di una Ducati meno irruenta. Il motore portante non si può cambiare, distribuzione dei pesi e rigidezze sì. «E poi c'è la spalla. Fa ancora male sulle curve a destra in frenata, ma finalmente sto bene. Ho passato mesi senza miglioramenti, temevo di non guarire».
Lo stato di forma di Rossi si valuta dai tempi e - più ancora? - dalla sua capacità mediatica. Da quella furba guittezza che esalta i fans e scalfisce dalle fondamenta i rivali. La scintilla è ancora una polemica con Casey Stoner. A Jerez c'era stato il «tackle» con cui Valentino aveva eliminato l'australiano. Ieri, durante l'ultimo giro di prove, il pilota Honda ha accusato Rossi di sfruttare la scia. La replica ha avuto toni goliardici e contenuto spietato. «Se non vuole che qualcuno lo segua da vicino, corra da solo. Sono mesi che parla di me senza sapere nulla. Ha detto che sono andato via dalla Yamaha perché non mi davano i soldi, e non è vero. Ha detto che non mi sono curato bene alla spalla, neanche fosse un primario. Gli sto antipatico, anzi è proprio ossessionato da me. Dice pure che sono scorretto».

Be', dopo Jerez non ha tutti i torti. «Lì ho sbagliato e ha ragione lui. Però, quando gli ho chiesto scusa, ha sostenuto che l'ho fatto a favore di telecamera e che dovevo togliermi il casco. Non sapevo ci fosse un dress code da seguire. Oltretutto il casco non si toglie mai subito, lo impari nelle minimoto: così, se l'altro è arrabbiato, non può picchiarti. Ci stava che mi dicesse “vaffa, pezzo di m.”. L'avrei capito. Invece mi ha accusato perfino di essermi inventato i guai fisici». Non è l'unico a pensare che Rossi ci stia marciando. «I detrattori non mi interessano. Stoner poteva almeno aspettare che sbagliassi sei gare, invece si è fatto bastare due test invernali per spararmi addosso. Quando un avversario è alle corde, devi stenderlo in pista: non fuori. Non sono mai stato scorretto con lui, a parte Jerez. Il suo problema è che non ha mai accettato la sconfitta a Laguna Seca 2008. Schwantz contro Rainey a Suzuka ‘91, Doohan contro Gardner, io contro Casey: le sfide sono così, uno vince e l'altro perde. Ha perso lui, se ne faccia una ragione».

Mentre parlava, Valentino sembrava un attore navigato che si riappropria della parte. L'assolutista pronto all'ultima tirannia. La strada è lunga ma, intanto, durante le sue interviste ducatiste non si sbadiglia più: è già qualcosa.
lastampa.it

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #47 : Sabato 30 Aprile 2011, 18:17:43 »
Ecco i risultati delle prove ufficiali; quest la griglia di partenza della motoGP di domani:

  1  Jorge LORENZO SPA            Yamaha Factory Racing      kmh.298,3       1'37.161 
  2  Marco SIMONCELLI ITA        Honda San Carlo Gresini           305,3       1'37.294     +0.133
  3  Dani PEDROSA SPA              Honda Repsol HRC                    302,1       1'37.324     +0.163
  4  Casey STONER AUS             Honda Repsol HRC                    300,3       1'37.384     +0.223 
  5  Ben SPIES USA                    Yamaha Factory Racing             307,3       1'37.866      +0.705
  6  Andrea DOVIZIOSO ITA       Honda Repsol HRC                    298,8       1'38.073      +0.912
  7  Colin EDWARDS USA            Yamaha Monster Tech 3            299,8       1'38.080      +0.919
  8  Cal CRUTCHLOW GBR          Yamaha Monster Tech 3            298,8       1'38.189       +1.028
  9  Valentino ROSSI ITA             Ducati Marlboro Team               301,4      1'38.271        +1.110 
 10 Hector BARBERA SPA            Ducati Mapfre Aspar Team        292,4       1'38.363       +1.202 
 11 Hiroshi AOYAMA JPN             Honda San Carlo Gresini           296,5       1'38.497       +1.336
 12 Karel ABRAHAM CZE             Ducati Cardion AB Motoracing   285,5       1'38.786       +1.625 
 13 Nicky HAYDEN USA               Ducati Marlboro Team                306,0       1'38.922       +1.761
 14 Loris CAPIROSSI ITA            Ducati Pramac Racing Team       305,3       1'38.934       +1.773 
 15 Alvaro BAUTISTA SPA           Suzuki Rizla MotoGP                   293,9       1'39.172       +2.011 
 16 Randy DE PUNIET FRA          Ducati Pramac Racing Team       295,9       1'39.378       +2.217 
 17 Toni ELIAS SPA                    Honda LCR MotoGP                     307,9      1'39.894        +2.733

alcune note, spero interessanti:
- i piloti Yamaha si lamentano dellla velocità di punta, ma hanno il 2º pilota più veloce in pista;
- la Honda più veloce e la 1ª sulla griglia è una ufficiale, ma di un team privato;
- Spies è ( sul rettilineo ) più veloce di 9kmh di Lorenzo, ma poi rimedia 7 decimi al giro;
- le Ducati non riescono a trovare la strada della maneggevolezza; non vanno oltre il 9º posto con Rossi
- Elias in piena crisi, nonostante abia la moto più veloce in pista
- De Punyet, l´anno scorso fra i più brillanti con la Honda semi-ufficiale, non riesce a capire come si guida la Ducati: è penultimo !

Buon divertimento domani, su Italia 1         
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #48 : Domenica 1 Maggio 2011, 10:28:10 »
simpatico siparietto, narrato dal cronista de La Stampa

E' il campionato degli isterismi. Stoner attacca, Rossi replica, Stoner rilancia («Su di lui dico quello che mi pare»). Polemiche a distanza, però. Mai faccia a faccia: al massimo «casco a faccia», come a Jerez. Simoncelli, con sfacciataggine finalmente libera da melassa e ipocrisie, ha evitato le frecciate per interposta persona. Attaccando Lorenzo in piena conferenza stampa (in inglese): lesa maestà, o giù di lì. Lo scontro nasce dalle considerazioni di Lorenzo su Marco, rese venerdì ad alcuni giornalisti stranieri e in una Safety Commission carbonara (Valentino c'era) volta soprattutto a gettare la croce su SuperSic: «Non mi piace, è troppo aggressivo e a Valencia un anno fa mi ha quasi buttato giù. È scorretto».

Simoncelli inizialmente non replica, poi attacca frontale. Innescando uno scambio serrato, quasi cinematografico. «Hai detto cose sbagliate. A Valencia mi stavi dietro e, per superarmi, mi hai toccato. L'errore era tuo. E poi l'unico a essere squalificato per scorrettezza sei stato tu, sei anni fa dopo il Giappone»: in effetti fece cadere De Angelis e saltò Malesia 2005. Jorge: «Tu non rifarlo e per me non c'è problema». Sic: «Sì, ma hai fatto un esempio sbagliato». Jorge: «È la tua opinione». Sic: «Appunto, solo la tua». Jorge: «No, di molti altri. Dovizioso, ad esempio». Sic: «Ah, Dovizioso. Figurati. Quello mi odia dalle minimoto». Jorge (minaccioso): «Tu pensa a non rifarlo. Se smetti di essere scorretto non ci sono problemi. Altrimenti, ce ne saranno». Sic: «Ah sì? E cosa fai, mi arresti?».

È l'Armageddon. La sala stampa si mette fragorosamente a ridere. Per Lorenzo, paonazzo, gli occhi lucidi di rabbia, è troppo. «Cosa ridete? Non c'è nulla da ridere. Corriamo a 300 all'ora, rischiamo la vita, comportamenti come il suo possono portare a tragedie. Sei anni fa ho sbagliato in Giappone, sono umano, ma ho imparato dai miei errori. Lui, non credo». Sic: «Hai finito?». No, non aveva finito. Terminata la conferenza stampa, ha cercato i giornalisti italiani: «Voi ridete, però chiedetevi perché tutti dicono che Simoncelli è scorretto. Io, Dovizioso, Bautista, Barbera, Aoyama, Pedrosa. L'unico che lo difende è il vostro Valentino».

Simoncelli, assai più sereno, ha concluso: «Lorenzo fa nomi di piloti con cui ho avuto problemi in 250 o prima. In MotoGp si è lamentato solo lui. Forse ha paura, ma per me è un avversario come gli altri. Non lo temo e non cambierò certo stile per lui». Lorenzo è avvertito. E anche Valentino, che dovrà inventarsi qualcosa di stupefacente - in positivo, si spera - per riprendersi la scena.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #49 : Domenica 1 Maggio 2011, 11:25:21 »
... speriamo soprattutto che il buon Giorgio ( Lorenzo ) non abbia abbandonato le sue sessioni psicoterapeutiche, che l´avevano fatto diventare " quasi normale ", ultimamente.
Speriamo anche che Stoner la smetta di giustificare i suoi problemi con le " scorrettezze " altrui.
Ieri nelle prove ha fatto un paio di sorpassi in curva ad avversari che erano già in piega ed avevano iniziato la curva; se Estoril è una pista da karts, la colpa non è di quelli meno veloci.
Non sarebbe male lo ricordasse lui, che, neppure tanto tempo fa, era soprannominato " Rolling Stoner ", e che la splendida Desmosedici convertì in " BaStoner "; la riconoscenza è da persona per bene, caro canguretto isterico !
E nonostante tu parli solo il cangurese, magari ricordi abbastanza lo spagnolo per sapere che :

" es de bien nacido, ser agradecido (cit) "   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #50 : Domenica 1 Maggio 2011, 15:17:23 »
Lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa ha vinto la terza gara della stagione, il Gp del Portogallo sul circuito dell'Estoril. Alle spalle di Pedrosa, il campione del mondo Jorge Lorenzo (Yamaha), poi Casey Stoner (Honda). Quinto Valentino Rossi (Ducati) preceduto proprio sul traguardo da Andrea Dovizioso (Honda).

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #51 : Sabato 14 Maggio 2011, 15:24:49 »
Eccovi la griglia di partenza di domani; circuito di Le Mans ( Francia ), ore 13.55:

  1  27  Casey STONER AUS         Repsol Honda Team Honda         vel.max. 293,2  tempo   1'33.153 
  2  58  Marco SIMONCELLI ITA   Honda San Carlo Gresini                            285,1               1'33.212 
  3   4   Andrea DOVIZIOSO ITA  Honda Repsol Team                                   286,7               1'33.621
  4  26  Dani PEDROSA SPA         Honda Repsol Team                                   278,6               1'33.683 
  5   1   Jorge LORENZO SPA       Yamaha Factory Racing                               281,2              1'33.706 
  6  35  Cal CRUTCHLOW GBR     Yamaha Monster Tech 3                             289,9               1'33.804 
  7   5   Colin EDWARDS USA       Yamaha Monster Tech 3                             284,1               1'34.063
  8  11  Ben SPIES USA               Yamaha Factory Racing                              289,6               1'34.206 
  9  46  Valentino ROSSI ITA       Ducati Marlboro Team                                286,9               1'34.206   
 10 69  Nicky HAYDEN USA          Ducati Marlboro Team                                285,0               1'34.277 
 11 14  Randy DE PUNIET FRA     Ducati Pramac Racing  Team                      288,4               1'34.351
 12 19  Alvaro BAUTISTA SPA      Suzuki Rizla MotoGP                                   285,0               1'34.513
 13  7   Hiroshi AOYAMA JPN        Honda San Carlo Gresini                            288,8               1'34.612 
 14  8   Hector BARBERA SPA       Ducati Mapfre Aspar Team                         282,4               1'34.650 
 15 65  Loris CAPIROSSI ITA       Ducati Pramac Racing Team                        282,7               1'34.866
 16 17  Karel ABRAHAM CZE        Ducati Cardion AB Motoracing                    292,4               1'35.010 
 17 24  Toni ELIAS SPA                Honda LCR MotoGP                                    284,7               1'35.433 


Pista corta e non troppo veloce, tiene i primi 9 piloti in un secondo di distacco; stranissima la differenza di velocità massima fra le HRC di Stoner e Pedrosa; ottimi i due italiani SuperSic e Dovi.
Ancora in affanno Valentino Rossi che, visti i tempi degli altri Ducatisti, la dice lunga sui problemi di maneggievolezza e stabilità delle Rosse ! Che si stia lavorando in questa direzione si vede anche dalla sparizione delle moto di Borgo Panigale dalle prime posizioni delle vel.max ...
Lorenzo in difficoltà ( o, come spesso fa ... ) o nascondendo le proprie carte ? Non un comportamento da campione, se fosse vera la 2ª ipotesi.
Se sei il più forte lo dimostri sempre   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #52 : Sabato 21 Maggio 2011, 10:14:54 »
Suzuki rimarrà in MotoGP anche nel 2012?

Il team manager della squadra corse nipponica ha rivelato che il futuro si deciderà entro la fine di giugno, ma lascia trapelare che da parte dei vertici industriali vi sia la volontà di proseguire

VERWOOD, 20 Maggio - Il futuro di Suzuki in MotoGP sarà deciso entro la fine di giugno. Visti i risultati deludenti, vi è da parte della casa giapponese la volontà di proseguire nella classe regina del Motomondiale solo a certe condizioni. Il responsabile del reparto corse Paul Denning ha fatto una visita alla fabbrica di Hamamatsu prima del recente GP di Estoril per discutere la partecipazione di Suzuki la prossima stagione nella nuova classe 1000cc. La Suzuki infatti ha accusato l'impatto della crisi finanziaria globale nonché del terremoto del marzo 2011: da qui la decisione di tagliare un pilota, mandando in pista solo una GSV-R nel 2011, quella di Alvaro Baustista e in merito sono state molte le speculazioni sul suo futuro. Denning invece ha spiegato: «Io direi che gli incontri sono stati positivi: non c'è ancora la decisione ufficiale di Suzuki, per l'approvazione bisognerà attendere la fine di giugno, ma l'incontro ha dato una buona base per discutere le opzioni e le idee di come andare avanti».
TORNANO I DUE PILOTI? - «Non posso parlare direttamente a nome di Suzuki Giappone in termini di una decisione definitiva, ma vorrei dire che c'è un clima ottimista e un sentimento positivo che Suzuki possa rimanere nel campionato 2012», ha dichiarato il team manager della squadra nipponica. Denning ha anche detto di aver ricevuto la raccomandazione di ripristinare la seconda moto nella scuderia e ha aggiunto: «Questo sarebbe certamente, come lo era per quest'anno, la preferenza della scuderia. Ci sono state discussioni, ma la decisione è stata presa per ragioni economiche e non per motivazioni sportive. Ci sono altri fattori che pesano, credo che Suzuki tornerà a due piloti senza dubbio, ma la questione è se questo avverrà immediatamente o tra un paio di anni».



Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #53 : Sabato 21 Maggio 2011, 12:09:41 »
Rocco, credo che la Suzuki non è stata in grado ( per problemi esclusivamente tecnici, una decina d´anni fa ) di fare il cambio 2tempi - 4tempi.

Era stata una delle regine della 500cc. fino alla fine degli ´80, recitando poi una buona parte negli anni fino all´inizio dell´era 4 tempi.
E lì si è fermata, purtroppo !
Cercare di fare qualcosa di buono per il ritorno ai 1.000cc ( abbandonati, ricordiamolo bene, solo perchè la sig.na Honda voleva ridurre pesi e potenze per favorire il suo " fantino da 46kg. " Daniel Pedrosa - parakulata miseramente fallita non avendo vinto nessun mondiale ) sarà però difficilissmo perchè, dopo gli anni buttati in motoGP, e nonostante le buone cose fatte dal suo motore 1.000SBK 2-3 anni fa, ora hanno anche il problema di convincere uno pilota di livello, capace di guidarne la rimonta.   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #54 : Lunedì 6 Giugno 2011, 09:43:40 »
Ennesima rappresentazione, ieri al Circuito di Mont Meló, della " farsa motoGP ".

15 moto alla partenza e 13 ( o 12 ? ) all´arrivo... quindi senza assegnare 2 ed 1 punto al 14º e 15º.

Intanto prima prova pubblica della categoria ( moto 3 ) che sostituirà la 125cc. 2T; motore ( Honda, guarda caso, come per la moto 2  8)  ) 4 tempi della moto 250cc. 4T motocross    :o

Il mondiale in mano alla Honda ed agli spagnoli ( anche se di proprietà USA ) della Dorna, sta portando da anni alla distruzione del motociclismo di competizione.
Usando peraltro motori 4T di ecslusivo uso, secondo accordi pluriennali, della SBK ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #55 : Domenica 12 Giugno 2011, 18:45:25 »
Ho deciso, almeno fino all´anno prossimo ( col ritorno della cilindrata a 1.000cc e, spero, diminuzione drastica dell´elettronica di bordo, di non dare più info nè classifiche.

Mi chiedo come fanno a non vergognarsi Dorna, Honda ( che è quella che decide, praticamente da sola, le regolamentazioni tecniche ) dopo quanto visto oggi a Silverstone.
Nella motoGP 15 partenti e 12 arrivati ( per cui i punteggi del 13º - 14º e 15º non assegnati ); in un circuito inglese si corre su un asfalto degno dekle strade di Roma. Pensare che al Mugello ed a Monza ci sono asfalti altamente drenanti ed lì no, dimostra solo il menefreghismo di chi decide ed anche l´imbecillità dei piltoti; che decidono di non andare in Giappone per paura delle contaminazioni, e poi si giocano la pelle su questo tracciato da terzo mondo !

VERGOGNA a tutto l´apparato del Motomondiale ( FIM inclusa, per aver lasciato tutto in mano dei faccendieri e dei costruttori giapponesi ).   

Spero abbiano potuto veder lo spettacolo della SBK di oggi a Misano, se non altro " pe´ rifasse la bocca "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #56 : Sabato 18 Giugno 2011, 18:07:06 »
Intanto pare, secondo indiscrezioni pubblicate da Motosprint, che anche la Suzuki sia sul punto di abbandonare. La 1000 è ancora a livello di prototipo e non ha ancora avuto alcuno sviluppo ed in Inghilterra, casa madre della Suzuki corse, non sanno ancora cosa ha deciso la Casa madre giapponese.
Si vocifera di affidare lo sviluppo ad una casa privata, un pò come fece la Kawasaki due anni fà con la Haiate guidata da Melandri.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #57 : Domenica 19 Giugno 2011, 11:00:15 »
da anni la Suzy non ha più imboccato la via giusta per la vittoria; ma sarebbe un altro colpo per la sciagurata gestione della Dorna, della Honda HRC e, anche se solo PER OMISSIONE, della F.I.M.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #58 : Mercoledì 22 Giugno 2011, 17:53:30 »
Occhio per il GP d´Olanda; ad Assen ( che rovina la pista rinnovata   :piange:  ) si corre il sabato, peraltro con orario differenti dal solito !
domani prove libere, venerdì allenamenti ufficiali  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:stagione 2011 motogp
« Risposta #59 : Mercoledì 22 Giugno 2011, 18:15:02 »
Rossi, pare stia facendo mirabilie con la Ducati per il 2012, tanto che alcune innovazioni verranno trasposte già sulla moto di quest'anno.
Vedremo