Autore Topic: Rejella  (Letto 1476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TD

Rejella
« : Martedì 9 Novembre 2010, 00:30:40 »
Insomma, dice che il Nostro non ha mai battuto la rioma. Possibile, nei 768 campionati disputati finora?
Certo, è un brutto curriculum. Ma il mister si fa perdonare di buon grado.
Ma conta, secondo voi, la tradizione negativa con una squadra?

en_rui

Re:Rejella
« Risposta #1 : Martedì 9 Novembre 2010, 00:46:32 »
se vuoi il mio punto di vista ti dico che le tradizioni contano, contano eccome.
Se Reja, veramente non ha mai battuto le merde, quando le affronta prepara la partita in modo differente snaturando quelli che sono i suoi credo.
Io penso sia proprio questo a cui si riferiva Zeman quando diceva che il Derby e' una partita come le altre.
Un allenatore deve essere un fine psicologo, e Zeman lo e'.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rejella
« Risposta #2 : Martedì 9 Novembre 2010, 08:11:38 »
Insomma, dice che il Nostro non ha mai battuto la rioma.

Non solo: in casa le ha perse 7su7  :(

Conta conta la tradizione.
Conta perchè la senti dentro e quindi ti porta a fare scelte che a cose normali non faresti.
Voglio 11 Scaloni

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Rejella
« Risposta #3 : Martedì 9 Novembre 2010, 08:21:43 »
Concordo, non essendo il calcio una scienza esatta, la suggestione da' un'idea della realta' che puo' essere totalmente sbagliat. Essendo l'essere umano essenzialmente spirito, a volte la suggestione diventa piccola maledizione e ti fa correre dietro a presagi di sventura. Ma, proprio per questo, tutto e' reversibile, provaci ancora Edy!

superaquila

Re:Rejella
« Risposta #4 : Martedì 9 Novembre 2010, 22:47:06 »
              Purtroppo la tradizione (lo dice il nome) ha la sua importanza, ma non e' legge.


              A proposito di nomi, quando prendemmo nel '72 Mario Frustalupi dall'Inter,

               in due campionati frustammo i lupi per ben 4 volte.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Rejella
« Risposta #5 : Martedì 9 Novembre 2010, 22:50:39 »
9 precedenti. 7 sconfitte , 2 pareggi se non erro.

Sinceramente non ho una particolare opinione in merito alla domanda.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rejella
« Risposta #6 : Mercoledì 10 Novembre 2010, 20:33:43 »
Speriamo sfati questa jella....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Rejella
« Risposta #7 : Giovedì 11 Novembre 2010, 15:25:19 »
Io che non sono per nulla scaramantico credo, però, in certe cose.
Credo nella Cabala, o meglio, ho un modo tutto mio di intendere la Cabala.

Faccio un esempio.

Ero preoccupatissimo - ed ex post - ho avuto ragione per la gara di Cesena.
Il Cesena veniva da 1 punto in 6 partite ma era evidente a tutti (soprattutto a Torino) che era una squadra in salute e per nulla rassegnata.
Anche la squadra più in forma del campionato, secondo me, non avrebbe vinto a Cesena.
Così come sono sicuro che stasera il Parma vince. O comunque non perde.

Viceversa, penso che sia stata una mano santa la vittoria del Napoli a Cagliari all'ultimo alito di partita, proprio perché ci consegna un Napoli con un rendimento esterno sovradimensionato.
Dopo Brescia e Cagliari vincerà pure a Roma? Senza contare che ha battuto pure la Samp...


Lo so, sono elucubrazioni che non reggono scientificamente. Ma io faccio questi calcoli quando affronto le squadre, non mi domando (solo) se siamo più forti o più deboli.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rejella
« Risposta #8 : Giovedì 11 Novembre 2010, 15:35:23 »
anche io ero preoccupato prima della gara col cesena ed ero abbastanza convinto che ci sarebbe andato bene un brodino. ma poi alla luce dei fatti pur dando tutto e contro la peggior lazio dell'anno, ci hanno messo in difficoltà per 15 minuti...
in definitiva mi sono reso conto che paradossalmente (visto il risultato) la difficoltà della partita l'avevo sopravvalutata.


viceversa ho buone sensazioni dal punto di vista calcistico per domenica. il napoli se non trova spazi è una squadra mediocre perchè le sue armi migliori (e uniche) sono spuntate e il resto della squadra non è assolutamente all'altezza.
spero solo che si mettano in campo i titolari e NON si vada all'assalto alla baionetta per riscattare le 2 sconfitte. le mie paure sono solo di un crollo psicologico (e letti alcuni topic oggi spero i giocatori abbiano piu autostima di molti tifosi).

con gli uomini, lo schieramento e l'atteggiamento pre-derby, sulla carta è una partita a noi favorevole.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Rejella
« Risposta #9 : Giovedì 11 Novembre 2010, 15:41:04 »
Viceversa, penso che sia stata una mano santa la vittoria del Napoli a Cagliari all'ultimo alito di partita, proprio perché ci consegna un Napoli con un rendimento esterno sovradimensionato.
Dopo Brescia e Cagliari vincerà pure a Roma? Senza contare che ha battuto pure la Samp...

Anche a Cesena il Napoli è andato sotto ed è stato rimesso in carreggiata da un rigore molto dubbio.
Poi ha raddoppiato ed ha fatto 4 a 1 con le praterie davanti...
Di ieri ho visto solo il gol in diretta... Situazione assurda in cui devono ringraziare l'arbitro.  Ero certo che fischiasse la fine non appena fosse sfumata la punizione del Cagliari.  Ha invece dato un intero minuto in più di recupero che era del tutto inatteso e, credo, non giustificato dai 3 minuti di recupero privi di sostituzioni, ammonizioni e infortuni.
Con la Samp ha fatto due gol nel finale dopo essere stata sotto.
Non so nulla della partita con il Brescia, anche se ho sentito che la vittoria è stata molto casuale.
Vedremo domenica... Ma sono d'accordo con te che non può dirgli sempre bene...