Autore Topic: Lazio-Napoli Coppa Italia Giovedì 5 dicembre ore 21  (Letto 450 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Napoli Coppa Italia Giovedì 5 dicembre ore 21
« Risposta #40 : Ieri alle 14:41:06 »
Mandas, Marusic, Patric, Gigot, Hysaj, Rovella, Dele Bashiru, Akpa (Basic), Tschauna, Noslin, Castellanos.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #41 : Ieri alle 15:41:00 »
Resto fuori dalla pozzanghera, non mia;   ma ho visto delle inesattezze nei Bianco-Celesti
che con il tempo :  o spariscono, o vanno avanti ........   NON SI SCAPPA    !!!

Quali sono questi problemi tattici che hai visto fino ad oggi?

Ma cos'e' un segreto di stato?

Parlane, tranquillamente.

Generalizzare cosi' prima di un calendario a dir poco tosto, con infortuni degli uomini-cardine tipo Tavares e Dia (calcolando anche i prossimi arbitraggi che ci aspetteranno!), a me sembra come aspettare che la Lazio cada una o, due volte per tirare in causa Baroni.
Almeno, scusami ma questa e' la mia impressione.

Se ci sono stati degli errori tattici da parte di Baroni nelle partite fin' ora disputate (immagino tu ti riferisca a qualcosa d' innerente ai principi di gioco di Baroni quindi i problemi che tu hai visto dovrebbero essere evidenti ai tuoi occhi in quanto sei tu che dici d' averli individuati), mi sembra giusto tirarli fuori adesso:  per onesta' intellettuale, dovresti parlarne ora affinche' possano esser analizzati prima che arrivino le prossime gare che sai meglio di me sono d' estrema difficolta' perche' l' Atalanta, l' Inter e il Napoli sono partite per giocarsi lo Scudetto mentre l' Ajax in casa loro e' una partita tostissima (immagino il clima che ci aspettera').

Ti invito a parlarne ora: mica vieni mangiato?

E' nella normalita' delle cose fare critiche costruttive: certo se non ne' vuoi parlare non posso costringerti ma rimarra' il dubbio in me (consentimelo), che e' come se tu stia aspettando al varco Baroni per porger lui delle critiche.

Se il problema e' tattico, i risultati non c' entrano: se hai visto importanti problemi tattici nel gioco di Baroni (nelle partite fin qui disputate come hai sottolineato, te), parla ora dei problemi tattici delle partite disputate e non dopo le gare durissime che ci attenderanno.

Troppo facile parlane dopo Napoli, Napoli, Ajax, Inter, Atalanta e pure la roma che non ha piu' Juric!

Imho, mi aspetto da te l' onesta' intellettuale che ti ha sempre contraddistinto e che infatti ti ho sempre riconosciuto (tra l' altro).

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Ieri alle 16:49:17 »
Nessun segreto di stato:  non mi piace entrare dentro, .... quindi te l ho detto : fate Voi ...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Ieri alle 17:02:02 »
La storia insegna che il turn-over totale è molto rischioso, ma giovedì deve esserci una razionale rotazione.
Far giocare i fuori lista (Basic, Akpa ed Hysaj) è molto rischioso, potrebbe pure farlo il Mister, a patto di conoscere il loro stato di forme e di determinazione sportiva.
Riguardo Baroni, ne posso solo dare un giudizio positivo ma qualche errore lo sta facendo, sempre secondo il mio umile parere, sia a Parma che, a memoria, a Como: a Como, a fronte di un totale controllo della partita inizia il secondo tempo cambiando assetto alla squadra, ed in effetti nel secondo tempo si è sofferto, ma anche a Parma la formazione del primo tempo mi sembrava efficace e più equilibrata, invece toglie un centrocampista, Dele Bashiru per inserire Pedro.
Anche io non avrei tolto Dele Bashiru, che ha avuto voti molto bassi ma io non avevo trovato così disastroso, per Pedro.
Così come, a proposito di voti bassi, anche Isaksen, nel primo tempo, non mi era sembrato andare così male: assist per il gol annullato a Rovella, assist per castellanos con salvataggio sulla linea di porta, suo tiro salvato sulla linea di orta, altro assist per un nuovo tiro di Rovella ... Nel secondo tempo È sparito ed era giusto cambiarlo ma credo che con Gustav, che può e deve dare di più, alcune volte si è troppo severi.
Spero che col Napoli giochi almeno una mezz'ora.
Porterei almeno Basic in panchina. In mezzo al campo siamo cortissimi

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #44 : Ieri alle 17:20:36 »
Nessun segreto di stato:  non mi piace entrare dentro, .... quindi te l ho detto : fate Voi ...

Ok, manterrai questa linea anche dopo un paio di sconfitte eventuali della Lazio per coerenza?

Chiedo, solamente.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Ieri alle 17:23:33 »
È bastato un pareggio,rubato,in Europa per far riapparire gente in rete che parla di annata fallimentare,pensa dopo un paio di sconfitte

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Quelli non sono tifosi, sono vermi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Ieri alle 17:24:43 »
Quelli non sono tifosi, sono vermi.

O bruchi...

8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Ieri alle 17:25:23 »
nessun biglietto per gli ospiti sia chiaro
Io avrei limitato la vendita solo ai possessori di 1900.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Ieri alle 17:27:29 »
non so fino a che punto a Conte interessi questa competizione, storicamente ha sempre detestato questi impegni per poter andare a mille in campionato. La Lazio, però, non può schierare l'11 migliore, secondo me sarà una partita equilibrata.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Conte ha sempre fame di vittoria.

Non credo che il Napoli metterà i titolari sia giovedì che domenica. Giocare con le seconde linee significherebbe, da parte nostra, regalargli la partita.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Ieri alle 17:56:23 »
Conte ha ancora il dente avvelenato per la capocciata di Floccari e l'errore di Marchisio.
Giocherà alla morte :D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Ieri alle 21:26:34 »
Intanto dopo il 4-0 del Bologna sul Monza, il Merdlan sta vincendo già 4-0 dopo 23 minuti col Sassuolo.
Sassuolo che sta dominando il campionato di serie b.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Ieri alle 23:29:29 »
Anche io non avrei tolto Dele Bashiru, che ha avuto voti molto bassi ma io non avevo trovato così disastroso, per Pedro.
Così come, a proposito di voti bassi, anche Isaksen, nel primo tempo, non mi era sembrato andare così male: assist per il gol annullato a Rovella, assist per Castellanos con salvataggio sulla linea di porta, suo tiro salvato sulla linea di porta, altro assist per un nuovo tiro di Rovella ... Nel secondo tempo è sparito ed era giusto cambiarlo ma credo che con Gustav, che può e deve dare di più, alcune volte si è troppo severi.
Spero che col Napoli giochi almeno una mezz'ora.
Porterei almeno Basic in panchina. In mezzo al campo siamo cortissimi
Isaksen è il nuovo Patric, alla stragrande maggioranza dei Laziali piace sempre bullizzare uno della rosa. >:(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #52 : Oggi alle 00:34:07 »
Io, spero abbiate ragione voi perche' significherebbe ritrovarci un potenziale grande giocatore: oppure, ottimo.

Per me, (pero' son gusti personali, ehh), Isaksen ha fatto vedere d' esser un calciatore da 6-6.5 che alla Lazio ci puo' stare ma come alternativa non come titolare.

In una stagione e mezza (quasi), Isaksen che prima ha fatto l' ala nel 4/3/3 e poi (oggi con Baroni), fa' l' esterno nel 4/2/3/1 dove deve fare maggiormente la doppia fase deve comunque incidere di piu' anche nei numeri offensivi poiche' gli esterni alti si chiamano tali perche' devono pure saper segnare e fare assist o, creare costantemente superiorita' numerica.

Anche nel dribbling, Isaksen non crea sempre superiorita' quanto Zaccagni: non segna quanto Zaccagni e non fa' assist quanto Zaccagni.

Se vediamo le squadre di alta classifica di serie, A che giocano con gli esterni (togliendo chi gioca con la difesa a 3), Isaksen e' quello che ha i numeri offensivi piu' bassi: infatti, Baroni lo utilizza non per fare la differenza ma per dare equilibrio nel suo 4/2/3/1.

Nella Lazio e' il migliore esterno destro che abbiamo nella rosa (ecco, perche' dico che e' qui dove possiamo migliorare nel nostro 11 base), perche' Isaksen pur essendo migliorato non e' straripante nemmeno nella fase difensiva: tuttavia.m ripeto per ora e' l' unico esterno destro decente che abbiamo in squadra (almeno da 6 e qualche volta anche da 6.5 ma mai oltre).

Sicuramente negli undici titolari, credo che la Lazio possa migliorare proprio con un esterno molto forte li' a destra ma Isaksen resta una valida alternativa che alla Lazio ci puo' stare.

I numeri parlano sempre: in una stagione e mezza di Lazio (o, quasi), in serie, A Isaksen ha segnato 4 gol ed ha fatto 3 assist.

N.Gonzalez (adesso rotto!), Orsolini, Pulisic, Neres e Berardi (adesso in serie, B), hanno numeri imparagonabili rispetto a quelli di Isaksen.

Invece, Isaksen mi piace a sinistra: lo vedo che deve pensare meno e stando sul suo piede noto che tenta sempre l' uno vs uno invece di ridar la palla spesso indietro come quando gioca a destra.

A sinistra, giocando di istinto riesce a mostrare anche maggiormente la sua velocita'.

Baroni, lo ha capito e quando puo' lo mette li' a sinistra (chiaramente come vice-Zaccagni!): detto questo, speriamo che possa fare meglio rispetto a quello che ha fatto fino ad oggi pur giocando quasi sempre da 6-6.5 ma le ali o, gli esterni servono anche per aggiungere qualche assist e qualche rete in piu' alla squadra.

Nella rosa per me, ci sta' ma come titolare e' li' a destra che la Lazio puo' fare un ulteriore salto di qualita': un altro Zaccagni a destra (prendiamo, Orsolini ad esempio che e' bravissimo in entrambe le fasi), ci renderebbe da lotta-Scudetto (magari insieme ad un Belhayane di turno che per me e' molto forte per far riposare ogni tanto i nostri due mostruosi centrali di centrocampo).

Tutto secondo me: comunque son gusti ed opinioni ho il massimo rispetto per la vostra posizione assolutamente rispettabile pero' sta' ad Isaksen migliorare i suoi (per ora), scarni numeri se vogliamo parlare di un esterno capace di far la differenza ad alti livelli in serie, A.

Per me, ad oggi Isaksen e' un giocatore che ci sta' nella rosa ma che ancora non e' in grado di far la differenza: ripeto, secondo me.

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Oggi alle 09:50:43 »
Ok, manterrai questa linea anche dopo un paio di sconfitte eventuali della Lazio per coerenza?

Chiedo, solamente.[
/quote]

In linea di massima e' cosi' ...

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Oggi alle 10:10:42 »
atteso turnover TOTALE di conte.

Caprile

zerbin jesus marin spinazzola

folorunsho gilmour

ngonge raspadori neres

simeone

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Oggi alle 10:22:27 »
atteso turnover TOTALE di conte.

Caprile

zerbin jesus marin spinazzola

folorunsho gilmour

ngonge raspadori neres

simeone

Noi abbiamo i nostri problemi ma chi mi viene ancora a dire che le big hanno i panchinari forti come i titolari lo vengo a cercare...

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Oggi alle 11:25:42 »
La partita di Coppa Italia, per me, è decisamente più importante di quella di campionato.
Titolari giovedì, domenica si vedrà. Piuttosto, se necessario seconde linee domenica in vista di Amsterdam.

No.
Priorità assoluta al campionato.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Oggi alle 12:16:29 »
tanto non lo vinciamo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Oggi alle 12:55:54 »
Oggi provata questa :
Mandas-Lazzari-Gigot-Romagnoli-Marusic-Guedu-Rovella-Tchaouna-Pedro-Zaccagni-Noslin

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Oggi alle 13:10:51 »
La migliore possibile.