Autore Topic: Lazio-Napoli Coppa Italia Giovedì 5 dicembre ore 21  (Letto 452 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Lazio-Napoli Coppa Italia Giovedì 5 dicembre ore 21
« : Lunedì 2 Dicembre 2024, 12:12:46 »
Dice che non ci sono problemi di lista
Ma i nostri esuberi si stanno allenando?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Napoli Coppa Italia Giovedì 5 dicembre ore 21
« Risposta #1 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 12:51:04 »
Mandas-Marusic-Gigot-Patric-Tavares-Rovella-Bashiru-Isaksen-Tchaouna-Zaccagni-Noslin

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 14:09:53 »
Ad oggi non ci possiamo permettere dele Bashiru, thchauna, e noslin in campo contemporaneamente.

È pure vero che siamo contati.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 14:20:53 »
Mettiamo Akpa allora,non so cosa si possa inventare il mister,senza scordare che ci hanno preparato un inferno per la coppa Italia,quindi conviene rischiare di usurare i migliori?

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #4 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 14:49:34 »
Castrovilli, Vecino, Tavares e Dia sono Out.

Poi ci saranno altre gare fondamentali: non va' mai lasciato nulla al caso ma non abbiamo una rosa cosi' lunga come pensavamo all' inizio.

Abbiamo titolari e riserve con distanze abbastanza nette tra le due opzioni.

Io, personalmente anche per come s'e' messa darei la priorita' all' Europa L. senza trascurare il Campionato.

Con tutti gli infortuni e' inevitabile scendere in campo con una formazione rimaneggiata (e poi alcuni come Rovella, e Guendouzi dovranno pur tirare il fiato).

Rovella puo' farlo nella prossima gara contro il Napoli, poiche' squalificato.

Anche Pedro ha bisogno di riposo e lo sfrutterei a partita in corso.

Patric, dobbiamo sfruttarlo di piu' perche' e' fresco ed ha giocato meno degli altri: non puo' esser diventato da titolare ad una riserva fissa.

Forse, paradossalmente in difesa trova meno spazio e allora ecco che la cosa potrebbe fare al caso nostro per sfruttarlo nel doppio ruolo.

Lo inserirei a centrocampo per far respirare necessariamente Guendo (visto che Rovella non ci sara' nella prox di Campionato e Guendo non si sta' fermando mai).

Convocherei Bordon della nostra Primavera per far numero come quarto difensore.

In attacco, il Taty non e' da 4/3/3 ma nemmeno D.Bashiru e' da 4/2/3/1 come sotto-punta quindi tra i due forse preferirei che giocassimo con il 4/3/3 e chiederei gli straordinari a Castellanos (tanto poi rientrera' Dia!).

In questo modo, D.Bashiru come mezz' ala offensiva potrebbe far vedere le sue qualita'.

Mentre a Zaccagni, farei fare non piu' di 50-60 minuti per poi inserire da quella parte Isaksen: a sinistra non a destra!

Sono d' accordo con chi dice che Tchaouna', Noslin, Isaksen e D.Bashiru e' meglio non farli giocare assieme ma massimo uno alla volta tuttavia non possiamo strizzare e spremere i giocatori che fino ad ora hanno portato avanti la carretta.

Nel 4/3/3, D.Bashiru "dovrebbe", giocare nel suo ruolo di mezz' ala e potrebbe sentirsi a proprio agio.

Darei un' altra possibilita' a Noslin pero' non come centravanti e non come esterno ma come ala destra: stara' a lui, stavolta non deludere.

Non mi pare che Isaksen e Tchaouna' stiano facendo sfraceli: almeno, Noslin ha un potenziale altamente superiore se dovesse farcela ad esplodere soprattutto mentalmente altrimenti Baroni le avra' provate tutte e ci sara' ben poco da fare ma come ala (e non come esterno o, come prima punta), dovrebbe trovarsi meglio: quello di ala destra e' il ruolo dove ha giocato di piu' in carriera!

Allora, farei cosi':

4/3/3

Mandas
                    Gigot Gila
Marusic                             Pellegrini
         Patric  Rovella  D.Bashiru
Noslin       Castellanos     Zaccagni

Con Tchaouna' ed Isaksen pronti a subentrare (se servira' sara' fresco anche Pedro!).

A me, sembra una formazione dignitosa che ci permetterebbe di far riposare ben 5 titolari:

Provedel
Lazzari
Romagnoli
Guendouzi
Pedro

Considerando gli infortunati: Castrovilli, Tavares, Dia, Vecino.

Da notare che i 9 calciatori fuori, sono anche i giocatori piu' tecnici della Lazio: peccato che per ora, sara' molto difficile rivedere Castrovilli (soprattutto ai livelli a cui era arrivato!).

Il Napoli, giochera' con i titolari perche' non ha le Coppe europee: quindi partono favoriti.

Nota: con questi interpreti a centrocampo non si deve fare nemmeno l' 1% della costruzione dal basso.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 15:00:09 »
BASTA 4-3-3

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #6 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 15:09:15 »
BASTA 4-3-3

Mcm, dipende sempre dagli interpreti per cercare di metterli il piu' possibile a loro agio ed e' per questo che Baroni, varia.

Se si vuol fare il 4/2/3/1 D.Bashiru tra le linee tatticamente scompare dalla gara non essendo un trequartista ma una mezz' ala offensiva, Noslin non e' in grado di fare l' esterno, dietro a Castellanos dovresti mettere di nuovo Pedro che non riposerebbe e in un centrocampo a 2 serve un senso tattico elevatissimo: Guendo non le puo' giocare tutte e Vecino e' out.

Dovresti mettere Patric a correre il doppio accanto a Rovella: come esordio a centrocampo dal primo minuto per lui sarebbe molto piu' faticoso e rischioso tatticamente perche' a volte deve scalare lui a fare il centrale (e non deve far solamente questo).

Almeno con i 3 centrocampisti, avrebbe un compito leggermente piu' facilizzato e gli spazi verrebbero coperti in maniera piu' omogenea con 3 centrocampisti al posto di 2: poi D.Bashiru e' una mezz' ala offensiva altrimenti da trequartista rischiamo di giocare in 10 perche' in quel ruolo devi essere molto intelligente tatticamente mentre Bashiru e' istintivo e forte negli inserimenti o, palla al piede se lanciato in corsa per sfruttare la sua potenza.

Sono mie considerazioni personali, ovviamente: sicuramente sbagliate.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 15:12:11 »
Proverei Marusic a centrocampo

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #8 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 15:20:33 »
Proverei Marusic a centrocampo

Uhm, mica male?

Marusic Rovella D.Bashiru

Patric, terzino destro per contenere Kvara!

Mi piace, ottima idea ma forse l' unica controindicazione sta' nel fatto che Baroni ha provato piu' volte Patric a centrocampo in allenamento e non Marusic.

Ahh, ce ne' sarebbe un' altra: potremmo avere 2 giocatori fuori ruolo invece che 1.

Se dovessimo mettere Marusic a centrocampo allora, forse  dovremmo riproporre Lazzari a destra ed ecco che nessun terzino riposerebbe.

Mentre, noi dobbiamo puntare a mettere una squadra dignitosa ma allo stesso tempo dovremmo cercare di far riposare alcuni calciatori in vista dell' Europa L. e del Campionato.

Secondo me: in futuro (con il recupero di Tavares), pero' la tua idea a me piace per far respirare Guendo anche perche' gennaio e' lontano e bisogna inventarsi qualcosa e la tua proposta mi intriga: ma quando riavremo Tavares in maniera da poter ruotare i terzini che nel gioco di Baroni, spendono molte energie.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 15:29:27 »
Lo sapevamo che prima o poi sarebbe arrivato un periodo tosto,vediamo come reagisce la squadra,Baroni e il tifo,anche se quest'ultimo mi lascia molti dubbi

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #10 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 15:31:57 »
Lo sapevamo che prima o poi sarebbe arrivato un periodo tosto,vediamo come reagisce la squadra,Baroni e il tifo,anche se quest'ultimo mi lascia molti dubbi

Parli di noi tifosi della Lazio?

Pensi che se dovessimo perdere una o, due partite possa tornare qualcuno evocando il fantasma di Sarri?

Mi auguro di No.

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 15:48:33 »
Hysaj in teoria almeno con la nazionale dovrebbe aver giocato, Akpa più di basic. La cosa brutta è che non abbiamo un primavera neanche per fargli fare 10 minuti
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 15:54:06 »
Parli di noi tifosi della Lazio?

Pensi che se dovessimo perdere una o, due partite possa tornare qualcuno evocando il fantasma di Sarri?

Mi auguro di No.
È bastato un pareggio,rubato,in Europa per far riapparire gente in rete che parla di annata fallimentare,pensa dopo un paio di sconfitte

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 16:00:39 »
Usiamola per fare esperimenti a centrocampo in vista di domenica.
E risparmiare i titolari.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #14 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 17:58:46 »
Penso d' aver capito il Mister: contro il Napoli, in Coppa Italia mettera' tutti i titolari a sua disposizione compresa di nuovo la coppia Guendo-Rovella.

Forse, potrebbe rinunciare a Gila-Romagnoli perche' dietro si fida di Gigot e Patric credo che meriti di giocare.

Pero' per me e' un' errore perche'  poi avremo Napoli, Ajax, Inter e Atalanta:

Guendo le giochera' tutte?

Stavolta e' il momento di inventarsi qualcosa e Baroni ha le capacita' per farlo se lo volesse: probabilmente in questo modo chiedera' troppo a qualche giocatore rischiando anche infortuni.

E' vero che nei Big-Match, il turnover non andrebbe mai fatto il Mister ha ragione ma se i Big-Match capitano tutti attaccati si deve per forza fare una scelta e per capire i traguardi piu' importanti.

Io, sceglierei la partita contro l' Ajax e le partite di Campionato cpme Match piu' importanti e l' unica gara dove possiamo far riposare Guendo e' proprio questa di Coppa Italia: non abbiamo altre possibilita'.

Che si mettano Patric o, Marusic a centrocampo (idea di Davide), visto che non ricordavo dell' opportunita' di utilizzare Hysaj: certo da quella parte il Napoli avra' Kvaratskhelia e si utilizzasse D.Bashiru nel ruolo di mezz' ala.

Se facciamo giocare sempre gli stessi, questi scoppiano: ci tengo anche io alla Coppa Italia ma per come siamo messi quest anno possiamo dar piu' importanza all' Europa L. e al Campionato.

Sono invece, quasi sicuro che Baroni schierera' la migliore formazione possibile ma io ho paura che alcuni nostri calciatori non potranno recuperare l' energie:

4/2/3/1

Mandas

Marusic
Gigot
Patric
Pellegrini

Guendo
Rovella

Tchaouna' o, Isaksen
Zaccagni

Pedro

Castellanos

Praticamente considerando gli infortunati ci sara' 0 turnover: fino ad oggi, Baroni e' stato bravo proprio nel saper ruotare sfruttando quasi tutta la rosa ma quando si e' nei momenti di partite importanti capisco che rinunciare ad alcuni calciatori puo' diventare veramente dura soprattutto se ti accorgi che 3-4 sono piu' indietro rispetto agli altri.

Allo stesso tempo, pero' per me due-tre calciatori temo che non reggeranno se continueranno su questi ritmi.

Bisogna trovar spazio a D.Bashiru (almeno in Coppa Italia), e avendo la possibilita' di sfruttare Hysaj sempre in Coppa Italia perche' non far riposare Guendo a favore di uno tra Marusic o, Patric a centrocampo con Hysaj in difesa?

Sperando che Hysaj si sia allenato ma ha giocato con la sua nazionale quindi deve essere allenato per forza.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 18:46:20 »
La partita di Coppa Italia, per me, è decisamente più importante di quella di campionato.
Titolari giovedì, domenica si vedrà. Piuttosto, se necessario seconde linee domenica in vista di Amsterdam.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 19:05:32 »
La partita di Coppa Italia, per me, è decisamente più importante di quella di campionato.

Certamente !

Il campionato è taroccato , sono queste le partite che contano !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #17 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 19:22:31 »
Ragazzi, rispetto le vostre priorita' ma vi ricordo che gli arbitri della Coppa Italia sono gli stessi del Campionato.

Ed anche in Europa non scherzano.

Vi ricordo che siamo solamente a -4 punti dal Napoli (primo), con uno scontro diretto da giocare.

Vi ricordo che se dovessimo vincere contro l' Ajax, avremo la strada "quasi", spianata per il proseguio dell' Europa L.

Anche la Coppa Italia e' importante ma quest anno per me in questo momento abbiamo cose piu' interessanti e se non si fara' riposare qualcuno in Coppa Italia poi diventera' dura gestire tutte le prossime sfide.

Non ho detto di abbandonare la competizione ma di scegliere le priorita': stavolta a me sembra che abbiamo altre priorita' piu' interessanti poi riguarda sempre una sfera personale poiche' si tratta di gusti.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 19:26:10 »
Ragazzi, rispetto le vostre priorita' ma vi ricordo che gli arbitri della Coppa Italia sono gli stessi del Campionato.

Ed anche in Europa non scherzano.

Vi ricordo che siamo solamente a -4 punti dal Napoli (primo), con uno scontro diretto da giocare.

Vi ricordo che se dovessimo vincere contro l' Ajax, avremo la strada "quasi", spianata per il proseguio dell' Europa L.

Anche la Coppa Italia e' importante ma quest anno per me in questo momento abbiamo cose piu' interessanti e se non si fara' riposare qualcuno in Coppa Italia poi diventera' dura gestire tutte le prossime sfide.

Non ho detto di abbandonare la competizione ma di scegliere le priorita': stavolta a me sembra che abbiamo altre priorita' piu' interessanti poi riguatda sempre una sfera personale poiche' si tratta di gusti.
Ad Amsterdam ritengo impossibile vincere. Servono 3 punti nelle prossime 3 partite.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 21:14:33 »

Sì, ma in Coppa Italia non vengono pagati per truccare le partite !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013