Autore Topic: V. Cerracchio  (Letto 44761 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #200 : Martedì 25 Ottobre 2016, 16:00:45 »
La tua è ignoranza visto che non c'eri nella discussione del 2010.
Quindi smettila! SE ti diciamo che sta scherzando, sta scherzando! della tua incredulità non ci facciamo niente, del tuo giudizio sul modo di presentarsi di FK ancora meno
Sei ricicciato, ti aspettavo.
Non ti interessa del mio giudizio? Bene sappi che a me frega meno del tuo.
E poi pensi di interpretare il pensiero di tutti o ti senti Re tanto da usare il plurale majestatis?
In quanto ad ignoranza, sei tu a non sapere in quanto io nel 2010 ero gia qui von altro nick ma c'ero.
Adesso decidi tu, tra noi due chi fa dell'ignoranza una virtu'.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #201 : Martedì 25 Ottobre 2016, 16:20:57 »
La tua è ignoranza visto che non c'eri nella discussione del 2010.
Quindi smettila! SE ti diciamo che sta scherzando, sta scherzando! della tua incredulità non ci facciamo niente, del tuo giudizio sul modo di presentarsi di FK ancora meno
Nel ringraziarti dell'intervento a mi favore mi permetto di aggiungere che dal mio punto di vista la reazione di JB, che mi conosce solo virtualmente, è più che legittima. Non mi offende e la accetto di buon grado.

E sì, il nostro ha qua sopra dei fidati "bravacci" che lo difendono a prescindere
No, caro darienzo. A parte alcuni 'anti' a prescindere, ci sono molti che hanno - sulla questione - semplicemente una diversa sensibilità.
Cerracchio ha fatto e fa un mestiere con prassi e regole, scritte e non scritte, ben precise. Non sempre condivisibili e accettabili, sia chiaro. Poiché molto spesso quelle regole e quelle prassi sono ignorate o semplicemente rifiutate sulla base di una visione ideologica, può accadere che si consolidi un meccanismo di rifiuto, non di rado un po' ottuso, absit iniuria verbis, perché completamente acritico.

Ciò detto, di fondo consentitemi una riflessione: a distanza di oltre sei anni continuiamo a ricordare il corsivo "Non è un Club per giovani", apparso sul Messaggero a firma di Vincenzo Cerracchio il 2 luglio 2010 e nel quale si commentava l'addio di un giovane del vivaio contrapponendolo all'ingaggio a parametro zero di un ultratrentenne.
Quale migliore e più incontestabile riprova che quello scritto, concepito e redatto con l'obiettivo di commentare, a valle di una stagione terribile, il presente con vis polemica al fine di suscitare reazioni (avverse o a favore), fu ben concepito e ancor meglio scritto?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #202 : Martedì 25 Ottobre 2016, 16:43:41 »
cerracchio perlomeno è laziale e meglio di altri, peraltro ai tempi del messaggero manco era tutta colpa sua vista la linea editoriale.
adesso però che è un pensionato che si diverte a fare l'opinion leader indipendente, apprezzerei che questi toni distensivi li usasse nei momenti di buriana. è facile lasciarsi trasportare dal vento, ma quanto piu utili sarebbero state alla lazio queste 2 parole a favore di inzaghi, se si fosse esposto ad agosto quando lo sport piu diffuso era dargli del pupazzo?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #203 : Martedì 25 Ottobre 2016, 17:23:31 »
cerracchio perlomeno è laziale e meglio di altri, peraltro ai tempi del messaggero manco era tutta colpa sua vista la linea editoriale.
adesso però che è un pensionato che si diverte a fare l'opinion leader indipendente, apprezzerei che questi toni distensivi li usasse nei momenti di buriana. è facile lasciarsi trasportare dal vento, ma quanto piu utili sarebbero state alla lazio queste 2 parole a favore di inzaghi, se si fosse esposto ad agosto quando lo sport piu diffuso era dargli del pupazzo?

questo è stato soltanto un simpatico alibi, visto quanto fatto da "libero professionista" titolare di un blog ed un profilo fb
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #204 : Martedì 25 Ottobre 2016, 17:34:10 »
E sì, il nostro ha qua sopra dei fidati "bravacci" che lo difendono a prescindere
SE ti riferisci al mio intervento, forse hai capito poco, anzi leva il forse, di quello che ho scritto.
Infatti se rileggi io non sono entrato nel merito dell'articolo, ma mi sono rivolto a FK, primo perche ha definito antilaziale chi e amico di Cerracchio, attribuendo quindi patenti di lazialita ( se ne sentiva la mancanza) e poi perche' ripropone, og ivolta che si parla di Cerracchio, quell'articolo.
Alla faccia del tuo desiderio della tua pax laziale.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #205 : Martedì 25 Ottobre 2016, 18:54:03 »
Sei ricicciato, ti aspettavo.
Non ti interessa del mio giudizio? Bene sappi che a me frega meno del tuo.
E poi pensi di interpretare il pensiero di tutti o ti senti Re tanto da usare il plurale majestatis?
In quanto ad ignoranza, sei tu a non sapere in quanto io nel 2010 ero gia qui von altro nick ma c'ero.
Adesso decidi tu, tra noi due chi fa dell'ignoranza una virtu'.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk


Dandoti dell'ignorante ti facevo un favore, se eri presebte allora sei cieco o disinteressato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #206 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 08:38:53 »
Cerracchio ha pagine chiare e pagine scure.
In certi momenti (al Messaggero) teneva famiglia e "parlava poco", in altri si è scatenato (post Messaggero) e non sempre per elergire perle di saggezza
Se ben ricordo

E' un laziale, per cui tendo a perdonarlo, i suoi peccati non mi appaiono mortali

borgorosso

Re:V. Cerracchio
« Risposta #207 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 10:56:38 »
Mi chiedo, Sig. Cerracchio,  perché in tutti questi anni ha contribuito, facendo bordone ad altri anchormen biancocelesti, a una bieca campagna mediatica nei confronti del Patron? Seppur col fioretto, e non con la clava, va detto

Forse faceva "bordone" (benedetto il cielo in Cina c'è la pena di morte per molto meno) perché la gestione della Lazio prestava il fianco a qualche criticuccia qui e la.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #208 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 12:01:31 »
Forse faceva "bordone" (benedetto il cielo in Cina c'è la pena di morte per molto meno) perché la gestione della Lazio prestava il fianco a qualche criticuccia qui e la.
Questo è un buon argomento. Ottimo, anzi.

Per dire... Vi sarà stata, in passato, della 'malizia' giornalistica nel commentare alcune circostanze nell'ambito di un ampio decennio di gestione di Lotito, ma nessun interprete della realtà è un'isola, un soggetto 'assoluto' in senso etimologico, separato dal contesto in cui opera e dalle opinioni generali e personali, dalle percezioni generali e personali, dalle rappresentazioni individuali e collettive e financo dai pregiudizi personali.

La differenza tra il pessimo professionista, il discreto professionista, il medio professionista e l'ottimo professionista dell'informazione la fa una cosa sola: la capacità di affrontare e provare a leggere la realtà (ovvero i fatti del mondo) applicando quanto più possibile le neutre lenti del corretto metodo giornalistico (= fatti separati dalle opinioni; disponibilità a non piegare alle opinioni il racconto e/o la ricostruzione dei fatti; rigorosa verifica della credibilità e dell'adeguatezza delle fonti, etc).

Detto questo, va tuttavia ammesso che la mia rappresentazione su cosa determina la bontà o meno di un professionista dell'informazione riproduce uno scenario ideale che sconta, nella quotidianità, talmente tante variabili da essere purtroppo realizzabile e realizzato in parte. Non dico in minima parte ma in parte.

In conclusione, per riallacciarmi a borgorosso, rilevo che un peso preponderante, nella narrazione dei fatti, ce l'ha - come accennato a inizio post - il contesto. E il contesto è fatto da una serie, ampia, di fatti.

Non solo. Dato un determinato contesto, i commenti sul contesto sono validi OGGI, riflettono le informazioni e i giudizi acquisiti ad oggi e si basano su un retroterra al massimo di pochi mesi.

E quindi, per tornare al famoso corsivo (si badi bene: il corsivo è un commento, NON un pezzo di cronaca. Molti sembrano, colpevolmente, ignorarlo) "Non è un Club per giovani" non si può non rilevare, nel giudicare se si trattò di un buon articolo, di un medio articolo, di un discreto articolo o di un pessimo articolo, che esso comparve sul Messaggero al termine della peggior stagione della Lazio dal 2004-05 in poi.
Con la sensibile differenza che le premesse della stagione 2004-05 furono un quasi fallimento, con quel che ne conseguì in termini di margini di manovra del Club nel costruire la rosa. Le premesse del 2009-10, invece, furono le due meravigliose Coppe nazionali. Che, forse, diedero alla testa a qualcuno, facendogli credere di aver scoperto la formula magica del successo nella gestione di un Club di calcio.

A distanza di anni credo si possa convenire che nell'estate 2009 furono commessi non pochi errori. A quasi dodici mesi di distanza, il 2 luglio del 2010, il Messaggero diede voce al disagio di commentatori e tifosi laziali, prendendo spunto da due concomitanti circostanze di mercato (addio di Faraoni e ingaggio di Bresciano). Nulla di più nulla di meno, per come la vedo io.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #209 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 12:09:42 »
Gli errori del 2009 furono cosmici. Una capace squadra, capace di acuti anche notevoli, fu impoverita dalle manie di grandezza di qualcuno che per un asemplice coppa Italia provava le vertigini della vittoria. Per cui dall'Europa league ci ritrovammo quasi in serie B. Un capolavoro, non cè che dire.
Purtroppo gli stessi errori sono stati ripetuti altre volte (2013, 2015) segno che se non c' è un metodo, c'è comunque applicazione.

La funzione del tifoso è quella di tifare (sperare sempre per il meglio). Quella dei giornalisti è di raccontare anche e soprattutto le contraddizioni di una squadra, di una società e di un ambiente.
Sarebbe ora che il tifoso riconoscesse questa differenza di funzioni.

Vincenzo Cerracchio è un grande laziale, ma anzitutto un grande professionista. Fa errori come tutti, ma non merita tutto il livore che troppo spesso viene rivolto con troppa leggerezza da sedicenti, improbabili e molte volte impresentabili Tribunali della Lazialità.

PS Mi stupisce la condanna definitiva e senza appello, come una specie di delinquente abituale, che viene rivolta a Stefano Greco. Ma il limite è mio, lo riconosco.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #210 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 12:12:52 »
Greco per me me è senza appello. Nulla a che vedere con Cerracchio.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #211 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 12:28:54 »
che per una semplice coppa Italia

 :laughing6:

Purtroppo gli stessi errori sono stati ripetuti altre volte (2013, 2015) segno che se non c' è un metodo, c'è comunque applicazione.

Cosa intendi per 2013 e 2015? Coppa nazionale alzata sul volto della sudde che si svuotava piangente e terzo posto davanti Napoli, Florentia, Inter e Milan?

La funzione del tifoso è quella di tifare (sperare sempre per il meglio). Quella dei giornalisti è di raccontare anche e soprattutto le contraddizioni di una squadra, di una società e di un ambiente.
Sarebbe ora che il tifoso riconoscesse questa differenza di funzioni.

quindi cerracchio raccontava contraddizioni e non scemenze come alcuni credono?
La lista é lunga, pure la ''semplice'' Coppa Italia ci era preclusa, così come il vivaio abbandonato e i campioni di nazionali straniere importanti mai e poi mai sarebbero potuti sbarcare da noi.


Vincenzo Cerracchio è un grande laziale, ma anzitutto un grande professionista. Fa errori come tutti, ma non merita tutto il livore che troppo spesso viene rivolto con troppa leggerezza da sedicenti, improbabili e molte volte impresentabili Tribunali della Lazialità.

Quindi la dirigenza laziale, che fa errori come tutti ed annovera professionisti al suo interno, non meriterebbe tutto il livore che troppo spesso viene rivolto con troppa leggerezza da sedicenti, improbabili e molte volte impresentabili Tribunali della Lazialità.

voglio capire (cit.).



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #212 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 12:43:10 »
 :laughing6:

Puoi ridere quanto vuoi. Sai bene quanto vale la Coppa Italia nel calcio.

Cosa intendi per 2013 e 2015? Coppa nazionale alzata sul volto della sudde che si svuotava piangente e terzo posto davanti Napoli, Florentia, Inter e Milan?

Con la mente, la memoria e il cuore sei fermo alle 19,27 del 26 maggio 2013. Ti capisco, ognuno di noi un po’ lo fa. Ma il tempo poi passa, le giornate scorrono e nel frattempo sono state preparate le fantastiche stagioni a seguire del 2013-14 e del 2015-16 in cui non si è dato corso a quanto di buono era accaduto prima. Vincere è possibile, ma la sfida più grande arriva dopo: confermarsi o almeno dare seguito. E in questo la Lazio toppa clamorosamente e sistematicamente.

quindi cerracchio raccontava contraddizioni e non scemenze come alcuni credono?
La lista é lunga, pure la ''semplice'' Coppa Italia ci era preclusa, così come il vivaio abbandonato e i campioni di nazionali straniere importanti mai e poi mai sarebbero potuti sbarcare da noi.

No comment. Nu je la faccio.

Quindi la dirigenza laziale, che fa errori come tutti ed annovera professionisti al suo interno, non meriterebbe tutto il livore che troppo spesso viene rivolto con troppa leggerezza da sedicenti, improbabili e molte volte impresentabili Tribunali della Lazialità.

voglio capire (cit.).

Ma si ogni tanto un ramoscello d’ulivo si può anche scagliare contro.
Del resto, se qualche commentatore sembra avere un conto personale con Lotito per me - e credo per la quasi totalità dei tifosi - non ha alcuna importanza: sono affari loro.
Io guardo soltanto al campo e al piatto che mi viene servito. Talvolta deludente, tal'altra sorprendente, con il vezzo di non dare seguito mai a una grande soddisfazione.
E comunque so bene che questa società, per suo statuto, non mi darà mai la grandissima soddisfazione di uno scudetto o almeno di una lotta fino all'ultima giornata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #213 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 13:28:03 »
Con Cerracchio ebbi un interessante -quantomeno per il sottoscritto- scambio di opinioni anni addietro, quando mi ritrovai ad essere tra i pochissimi a non subire il suo fascino di penna dotta e dannata.

Uno di quei pochissimi frequenta anche questo loco, tra parentesi.

Oggi, a qualche anno di una distanza che appare ben più notevole di quella effettiva, la ruota sembra aver girato in senso contrario per il buon Vincenzo, finito inesorabilmente nella lista degli indesiderati nel mitico Regno del Laziale senza macchia filosofica.

Come sempre è l' equilibrio a mancare, nel Nostro amato e variegato universo colorato di mare e cielo.

Cerracchio scrive discretamente, soprattutto in relazione ai suoi spesso impresentabili colleghi di matrice Biancoceleste.
Nelle sue uscite giornalistiche e da blog lo trovo spesso banale, alquanto prevedibile per chi possiede una seppur basilare conoscenza della Comunicazione, esasperatamente tendente alla salita sul carro con astuta discesa preconfezionata in caso di bisogno, concettualmente troppo propenso ad una visione che preveda un Messia piuttosto che una spiegazione/soluzione logica.

Sicuramente meglio come narratore e scrittore da libro sul comodino, nel senso classico del termine, dove cambia la prospettiva comunicativa e, probabilmente, anche la platea.

Ciò detto, non ne farei eccessiva merce da dibattito, come nemmeno carne da patibolo a tutti i costi.

Piuttosto lo vedrei come un Giancarlo Marini del commento, ecco: indubbiamente Laziale, appassionato, persona a modo e di cultura, onesto mestierante da ricordare con piacere, ma senza paragonarlo ai Campioni e senza citarlo come riferimento, però.

Passerei volentieri oltre, insomma.

IMHO, ovviamente.

Forza Lazio.
74

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #214 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 13:35:09 »
Puoi ridere quanto vuoi. Sai bene quanto vale la Coppa Italia nel calcio.

se sei tifoso di Inter, Milan, Fiorentina o semplicemente tifi asroma e attendi la Decima..moltissimo.
Poi che conti meno parlando in generale sono d'accordo, però molti club più blasonati non ci riescono.

Mi dispiace ricordarti queste cose ma so che potrebbero tornarti utili qualora un giorno decidessi di farti un mini esame di coscienza davanti allo specchio.


Con la mente, la memoria e il cuore sei fermo alle 19,27 del 26 maggio 2013. Ti capisco, ognuno di noi un po’ lo fa.

veramente sei tu che hai nominato il 2013 prima e il 2015 poi.
Ti capisco, scrivi di getto e poi non ti ricordi quello che hai scritto qualche minuto prima.

Tra l'altro il terzo posto davanti a Napoli, Inter, Fiorentina e Milan è DEL 2015.



Ma il tempo poi passa, le giornate scorrono e nel frattempo sono state preparate le fantastiche stagioni a seguire del 2013-14 e del 2015-16 in cui non si è dato corso a quanto di buono era accaduto prima.

difficile essere costanti nel Calcio, quasi nessuno ci riesce. Quindi sarebbe opportuno abbandonare l'atteggiamento livoroso di presunti portatori di Lazialità (cit.).


E comunque so bene che questa società, per suo statuto, non mi darà mai la grandissima soddisfazione di uno scudetto o almeno di una lotta fino all'ultima giornata.


fonte?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #215 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 13:59:17 »




Con la mente, la memoria e il cuore sei fermo alle 19,27 del 26 maggio 2013. Ti capisco, ognuno di noi un po’ lo fa.


Per qualcuno quella partita non è mai esistita, tutti romanisti. Molti, di là, consapevolmente,  alcuni di qua, inconsciamente.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #216 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 14:01:52 »
una volta tanto mi ritrovo molto in cio che ha scritto 74.
raramente trovo qualcosa di illuminante nei pezzi di cerracchio, uno che scrive, oltretutto senza sbilanciarsi troppo, quello che pensa ci si aspetti che scriva. in questo senso il paragone con greco non esiste proprio, perlomeno in questa fase "parallela" delle rispettive carriere (di fatto 2 blogger) greco si pone in modo completamente opposto. scelta una posizione, estrema, piega qualsiasi argomento pur di portarlo a suo sostegno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #217 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 14:51:41 »
 greco
Bella lotta, in effetti.

Uno, coerente e lineare nel suo rendersi perennemente disorganico rispetto alla logica umana.
L' altro, incostante e ballerino come manco il meteo islandese da maggio a settembre.

Concordo sul tuo giudizio finale, ma soprassederei su entrambi, per ragioni di Lazio e salute.

FL.
74

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #218 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 14:57:13 »
[...]
quindi cerracchio raccontava contraddizioni e non scemenze come alcuni credono?
La lista é lunga, pure la ''semplice'' Coppa Italia ci era preclusa, così come il vivaio abbandonato e i campioni di nazionali straniere importanti mai e poi mai sarebbero potuti sbarcare da noi.
[...]
Se ci si riferisce al commento del 2 luglio 2010 è oggettivo (e il termine "scemenza" lo assocerei ad altre riflessioni e non a parecchie frasi contenute in quel corsivo polemico, per sua natura concepito e scritto per suscitare reazioni, ora dolci ora aspre) che quell'articolo veniva dopo una pessima stagione, mal impostata e peggio condotta dalla Società sino alla scelta di accantonare Ballardini e mettere sotto contratto Reja.
Senza dubbio - cosa più grave dopo la meritata conquista di due Coppe - vi erano stati molti aspetti contraddittori nella pianificazione dell'annata sportiva 2009-10.

Al termine di quel tribolato anno uno dei primi atti della Società (certo, si era appena all'inizio del periodo di calciomercato. Ma un per un commentatore che scrive su un quotidiano è arduo commentare le prospettive future, tema peraltro assai poco notiziabile) pareva essere l'addio a Faraoni - alla luce dell'incapacità della Lazio di trattenerlo a Roma. Nessuna 'colpa': il ragazzo doveva avere offerte migliori, difficilmente pareggiabili dalla Lazio) e il quasi contestuale ingaggio dell'ultratrentenne Bresciano.

A Cerracchio la circostanza parve la manifestazione di una indisponibilità ad agire efficacemente per migliorare la rosa. Questo gli parve ALLORA, a inizio luglio 2010.
Poi sappiamo come andò: la rosa fu ben puntellata, la Lazio di Reja disputò un ottimo campionato e i timori, le critiche palesate a inizio estate si rivelarono premature. Tutto qua.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:V. Cerracchio
« Risposta #219 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 15:02:05 »
Pare lo stia diventando club per giovani la Lazio. Il buon Cerracchio è  quindi autorizzato a salire sul carro.