Autore Topic: V. Cerracchio  (Letto 44669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #120 : Sabato 2 Aprile 2011, 18:25:04 »
sarebbe vero SE lo stesso signore non intervenisse spocchiosamente nella " aradio dei Lazziali veri ", dando il suo giudizio inoppugnabile su questo e/o quello.
Anche se è vero che lui, scherzando o meno, ha sempre affermato di " essere tifoso di tutte e due le squadre romane "; sembrava una battuta, invecemagari, sotto sotto  :-X

sotto sotto dici ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #121 : Sabato 2 Aprile 2011, 18:33:16 »
Pensavo fosse meno arduo arrivarci, ma per fortuna almeno voi l'avete interpretata, anche da ottiche differenti, in maniera più corretta.
Evito, per carità di Patria di commentare certi messaggi anche per evitare il rinnovarsi di certe inutili quanto stucchevoli polemiche, delle quali, alcuni utenti, evidentemente, non possono fare a meno, pur di esprimere pubblicamente il proprio astio verso altri utenti e persone.

Non sono per niente d'accordo.
 :)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #122 : Sabato 2 Aprile 2011, 18:41:59 »
Per norma ecclesiale, peraltro mai applicata mi pare, il conclave non necessariamente deve eleggere un cardinale, tantomeno un ecclesiastico, Illuminato dalla Spirito Santo, può eleggere chiunque. Dato che il suddetto Spirito Santo è notoriamente tifoso del riomma, propongo che in vista della dipartita dell'anziano Ratzinger si fondi un movimento d'opinione dal nome "Il fesso Papa", che metta le fondamenta perché al momento giusto avvenga anche questo.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #123 : Sabato 2 Aprile 2011, 19:23:33 »
Per norma ecclesiale, peraltro mai applicata mi pare, il conclave non necessariamente deve eleggere un cardinale, tantomeno un ecclesiastico, Illuminato dalla Spirito Santo, può eleggere chiunque. Dato che il suddetto Spirito Santo è notoriamente tifoso del riomma, propongo che in vista della dipartita dell'anziano Ratzinger si fondi un movimento d'opinione dal nome "Il fesso Papa", che metta le fondamenta perché al momento giusto avvenga anche questo.

LA SCERTA DER PAPA
di Giuseppe Gioacchino Belli

Sò fornaciaro, sì sò fornaciaro,
sò un cazzaccio, sò un tufo, sò un cojone:
ma la raggione la capisco a paro
de chiunque sa intenne la ragione.

Scejenno un Papa, sor dottor mio caro,
drent'a 'na settantina de perzone,
e manco sempre tante, è caso raro
che s'azzecchino in lui qualità bone.

Perché s'ha da creà sempre un de loro?
Perché ogni tanto nun ze fa filice
un brav'omo che attenne ar zu' lavoro?

Mettémo caso: io sto abbottanno er vetro?
Entra un Eminentissimo e me dice:
sor Titta, è Papa lei: vienghi a San Pietro.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #124 : Sabato 2 Aprile 2011, 19:27:24 »
LA SCERTA DER PAPA
di Giuseppe Gioacchino Belli

Sò fornaciaro, sì sò fornaciaro,
sò un cazzaccio, sò un tufo, sò un cojone:
ma la raggione la capisco a paro
de chiunque sa intenne la ragione.

Scejenno un Papa, sor dottor mio caro,
drent'a 'na settantina de perzone,
e manco sempre tante, è caso raro
che s'azzecchino in lui qualità bone.

Perché s'ha da creà sempre un de loro?
Perché ogni tanto nun ze fa filice
un brav'omo che attenne ar zu' lavoro?

Mettémo caso: io sto abbottanno er vetro?
Entra un Eminentissimo e me dice:
sor Titta, è Papa lei: vienghi a San Pietro.

sor Totti è Papa lei: vienghi a San Pietro :D ;D

se porti pure dietro er sor Cerracchio
che pe fa' le abluzioni e' sopraffino
e canta messa senza un pateracchio :o
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

jumpingjackflash

Re:V. Cerracchio
« Risposta #125 : Sabato 2 Aprile 2011, 19:39:35 »
Per norma ecclesiale, peraltro mai applicata mi pare, il conclave non necessariamente deve eleggere un cardinale, tantomeno un ecclesiastico, Illuminato dalla Spirito Santo, può eleggere chiunque. Dato che il suddetto Spirito Santo è notoriamente tifoso del riomma, propongo che in vista della dipartita dell'anziano Ratzinger si fondi un movimento d'opinione dal nome "Il fesso Papa", che metta le fondamenta perché al momento giusto avvenga anche questo.
me sembra giusto, qualche anno appena e poi la Beatificazione lampo  ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #126 : Sabato 2 Aprile 2011, 19:45:50 »
[]
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #127 : Sabato 2 Aprile 2011, 19:46:51 »
me sembra giusto, qualche anno appena e poi la Beatificazione lampo  ;D

Sì, pero prima deve morì  ;D ;D ;D

jumpingjackflash

Re:V. Cerracchio
« Risposta #128 : Sabato 2 Aprile 2011, 19:53:11 »

RobCouto

Re:V. Cerracchio
« Risposta #129 : Sabato 2 Aprile 2011, 20:57:33 »
Per me un giornalista scrive quello che vuole.

Però ricordo bene come l'omonimo di un famoso attore siciliano mascelluto venga quotidianamente massacrato, dagli amici di Chinaglia, per avere, molti anni fa, collaborato a un'opera sulla Dinamo Trigoria.

Quindi, per coerenza, mi aspetto le stesse posizioni anche nei confronti di Cerracchio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #130 : Sabato 2 Aprile 2011, 21:37:31 »

Quindi, per coerenza, mi aspetto le stesse posizioni anche nei confronti di Cerracchio.

eh no è !

Ma stai scherzando ? 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:V. Cerracchio
« Risposta #131 : Sabato 2 Aprile 2011, 21:43:23 »
Però ricordo bene come l'omonimo di un famoso attore siciliano mascelluto venga quotidianamente massacrato, dagli amici di Chinaglia, per avere, molti anni fa, collaborato a un'opera sulla Dinamo Trigoria.

chi è ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #132 : Sabato 2 Aprile 2011, 21:48:21 »
Per me un giornalista scrive quello che vuole.

Però ricordo bene come l'omonimo di un famoso attore siciliano mascelluto venga quotidianamente massacrato, dagli amici di Chinaglia, per avere, molti anni fa, collaborato a un'opera sulla Dinamo Trigoria.

Quindi, per coerenza, mi aspetto le stesse posizioni anche nei confronti di Cerracchio.

Veramente tra i giornalisti c.d. laziali se ne contano almeno tre quelli che hanno partecipato a opere letterarie e cinematografiche sulla A.S. ATAC.
Come al solito, capisco che siamo in forum di laziali, ma è come chiedere conto ai Clash del perché abbiano suonato quella volta alla Festa dell'Amicizia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #133 : Sabato 2 Aprile 2011, 22:36:25 »
L'attività professionale non dovrebbe essere condizionata dalle passioni.
Che un giornalista si cimenti a raccontare le storie di una squadra per cui non tifa non solo non dovrebbe destare alcuno scandalo e nessuna accusa di tradimento ma anzi potrebbe riservare gradite sorprese: quel professionista potrebbe rivelarsi pù capace di altri, magari proprio tifosi di quella squadra, di raccontare emozinoi e storie.


In giurisprudenza nei collegi giudicanti spesso e volentieri il compito di scrivere la motivazione della sentenza è assunto da chi ha votato contro. Proprio lui è chiamato a dare conto delle ragioni logiche e giuridiche che hanno condotto il collegio a adottare quella decisione.

Insomma, per raccontare storie, passioni ed emozioni il punto di vista di un soggetto non coinvolto emotivamente potrebbe rivelarsi più efficace.
Analisi lucida e serena. Quindi se, per ipotesi, la prefazione l'avesse scritta il dottor Lotito, tu lo avresti sicuramente elogiato.
Questa cosa ci riempie di gioia.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:V. Cerracchio
« Risposta #134 : Sabato 2 Aprile 2011, 23:32:37 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #135 : Domenica 3 Aprile 2011, 11:11:20 »
Veramente tra i giornalisti c.d. laziali se ne contano almeno tre quelli che hanno partecipato a opere letterarie e cinematografiche sulla A.S. ATAC.
Come al solito, capisco che siamo in forum di laziali, ma è come chiedere conto ai Clash del perché abbiano suonato quella volta alla Festa dell'Amicizia.

Sarebbe bello se tu ricordassi i numerosi giornalai riommerdisti che hanno scritto prefazioni esaltanti su giocatori o in genere personaggi laziali.

Difendere l'indifendibile è uno sport in cui alcuni "laziali" sono primi assoluti in una ideale classifica dei tafazzi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

CiPpi

Re:V. Cerracchio
« Risposta #136 : Domenica 3 Aprile 2011, 11:24:15 »
E se Cerracchio avesse scritto una prefazione ironica dove si prende in giro l'assunto del libro... può essere nelle corde di un bravo scrittore come lui.

Non credo sia difficile leggerla direttamente dal libro oppure chiederlo direttamente a lui.

Togliendoci il dubbio e ristabilendo la giusta realtà dei fatti.

Certo, ogni qualsiesi soprassedere sul dirimere la questione potrebbe essere interpretato come una conferma della peggiore delle opinioni su questa storia.

E cioe' che un giornalista che non ha mai lesinato critiche all'operato della società in questo periodo ha problemi a trovare di che scrivere.

Mazzola

Re:V. Cerracchio
« Risposta #137 : Domenica 3 Aprile 2011, 11:25:47 »
Condivido il giudizio sull'arrampicata.

Solo per la cronaca.
Per quanto riguarda i giornalai riomanisti che oggi partecipano a Noi Ciavemo Er Core Grosso...Unico Grande Amore...negli anni '80 scrivevano sulle riviste della Lazio senza problemi.

Renga, Trani, Cerboni...udite udite...la Sanipoli...


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #138 : Domenica 3 Aprile 2011, 11:27:28 »
Per me il Cerracchio può scrivere quello che vuole, per conto di chi vuole.

Lo schifo è che si sia dato alle stampe un libro che paragona Borromini e il fesso..   :o
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

bak

Re:V. Cerracchio
« Risposta #139 : Domenica 3 Aprile 2011, 11:32:41 »
Condivido il giudizio sull'arrampicata.

Solo per la cronaca.
Per quanto riguarda i giornalai riomanisti che oggi partecipano a Noi Ciavemo Er Core Grosso...Unico Grande Amore...negli anni '80 scrivevano sulle riviste della Lazio senza problemi.

Renga, Trani, Cerboni...udite udite...la Sanipoli...

Di Trani [coordinatore di direzione] ho anche l'enciclopedia a fascicoli che si vendeva nell'87 e che si intitolava La storia della Lazio. In redazione c'erano anche Renga e Volpi, ma anche Mimmo De Grandis, Maffei, la Pirrottina ed altri giornalisti Laziali