Autore Topic: V. Cerracchio  (Letto 44671 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #80 : Venerdì 1 Aprile 2011, 11:18:52 »
Se davvero è stato partorito un libro del genere, siamo all'aberrazione più totale.

io sono schifato
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #81 : Venerdì 1 Aprile 2011, 12:18:36 »
Io tifo per Bernini.

VIVA BERNINI!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #82 : Venerdì 1 Aprile 2011, 13:07:01 »
Non paragonerei mai e poi mai le imprese di un qualsiasi calciatore, fosse pure Pelè, alle bellezze artistiche di Borromini....ci mettono il lama di Porta Metronia??

Braccia rubate all'agricoltura....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #83 : Venerdì 1 Aprile 2011, 13:13:07 »
è una bufala

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #84 : Venerdì 1 Aprile 2011, 19:11:40 »
è una bufala
No, ho sentito la conferenza stampa a RadioRadio.

Chiaramente il giudizio da dare ad un'operazione del genere uno solo: ridicolo, qualsiasi sia il giocatore accostato a Borromini.

Su Cerracchio: ha scritto l'introduzione, si dovrebbe leggerla prima di dare un giudizio più equilibrato.

Sarà difficile, da parte mia, prenderlo sul serio da oggi in poi.
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #85 : Venerdì 1 Aprile 2011, 19:18:07 »
Chiaramente spero vivamente ancora che si tratti di un pesce d'Aprile.
Oh vivacchiare...

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #86 : Venerdì 1 Aprile 2011, 19:22:18 »
Cerracchio ha il diritto di scrivere prefazioni anche a libri in cui si narra delle antiche origini michelangiolesche del capeteano e andrebbe giudicato per come le scrive. Il libro va giudicato invece partendo dall'assunto che il paragone e' l'ennesima dimostrazione della pochezza culturale (e sportiva) italiana di questi tempi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #87 : Venerdì 1 Aprile 2011, 20:03:23 »
Cerracchio ha il diritto di scrivere prefazioni anche a libri in cui si narra delle antiche origini michelangiolesche del capeteano e andrebbe giudicato per come le scrive. Il libro va giudicato invece partendo dall'assunto che il paragone e' l'ennesima dimostrazione della pochezza culturale (e sportiva) italiana di questi tempi.

sarebbe vero SE lo stesso signore non intervenisse spocchiosamente nella " aradio dei Lazziali veri ", dando il suo giudizio inoppugnabile su questo e/o quello.
Anche se è vero che lui, scherzando o meno, ha sempre affermato di " essere tifoso di tutte e due le squadre romane "; sembrava una battuta, invecemagari, sotto sotto  :-X 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #88 : Venerdì 1 Aprile 2011, 20:23:23 »
Grande Bob, in fondo se Cerracchio pensa di essere in diritto ed in condizioni di essere laziale doc e scrivere prefazioni a libri di dubbio gusto estetico, a noi che ce ne cale: continuiamo a giudicarlo (nel bene e nel male) per quello che dice e per come lo dice. Perche' noi siamo della Lazio.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #89 : Venerdì 1 Aprile 2011, 20:32:52 »
Grande Bob, in fondo se Cerracchio pensa di essere in diritto ed in condizioni di essere laziale doc e scrivere prefazioni a libri di dubbio gusto estetico, a noi che ce ne cale: continuiamo a giudicarlo (nel bene e nel male) per quello che dice e per come lo dice. Perche' noi siamo della Lazio.
Purtroppo non è così come tu dici, perchè lui parlando in emittenti "Laziali" e continuando a maltrattare la Lazio, viene considerato attendibile perchè è "dei nostri". Quello che sto cercando di dire, è che se lo stesso attacco alla Lazio lo porta per esempio Renga, fa meno danno di quanto ne fa Cerracchio.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #90 : Venerdì 1 Aprile 2011, 20:36:21 »
Probabilmente tu hai sacrosanta ragione. Ma oggi, nel segno di bob Lovati, io mi sento presuntuosamente (e stupidamente, lo ammetto) superiore a chi cerca da qualsiasi pulpito di spiegarci la lazialita', il male  ed il bene della Lazio.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #91 : Venerdì 1 Aprile 2011, 20:46:38 »
Probabilmente tu hai sacrosanta ragione. Ma oggi, nel segno di bob Lovati, io mi sento presuntuosamente (e stupidamente, lo ammetto) superiore a chi cerca da qualsiasi pulpito di spiegarci la lazialita', il male  ed il bene della Lazio.
Anche io provo le stesse tue sensazioni, ma non per tutti è così, e non dico altro.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #92 : Venerdì 1 Aprile 2011, 20:59:47 »
sarebbe vero SE lo stesso signore non intervenisse spocchiosamente nella " aradio dei Lazziali veri ", dando il suo giudizio inoppugnabile su questo e/o quello.
Anche se è vero che lui, scherzando o meno, ha sempre affermato di " essere tifoso di tutte e due le squadre romane "; sembrava una battuta, invecemagari, sotto sotto  :-X

strano , dovrebbe indignarsi qualcuno per questo ( ma che ncioo sai che vincenzino eddaalazzio?!?!), ma forse dipende da chi scrive certe cose.

ps. quando parla me pare moccia.

 :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #93 : Venerdì 1 Aprile 2011, 21:05:20 »
Un velo pietoso :blank:
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #94 : Venerdì 1 Aprile 2011, 21:52:05 »
che schifo.. non ho parole..

è la riprova del fatto che qualsiasi cagata, basta accostarla al fesso, o bardarla degli immondi colori, se vende come er pane!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #95 : Venerdì 1 Aprile 2011, 22:34:10 »
almeno se semo tolti sto dubbio

Bernini era della Lazio! evvai

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #96 : Venerdì 1 Aprile 2011, 22:53:28 »
Ma poi si è capito se era un pesce d'aprile? Perchè se fosse vero c'è da domandarsi come come possano aver concepito un libro simile. Soltanto quattro deficienti...

jumpingjackflash

Re:V. Cerracchio
« Risposta #97 : Venerdì 1 Aprile 2011, 22:59:33 »
Ma poi si è capito se era un pesce d'aprile? Perchè se fosse vero c'è da domandarsi come come possano aver concepito un libro simile. Soltanto quattro deficienti...
già, sarei interessato anche io a saperlo

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:V. Cerracchio
« Risposta #98 : Venerdì 1 Aprile 2011, 23:56:41 »
manco Vespasiano li vorrebbe come eredi !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

bak

Re:V. Cerracchio
« Risposta #99 : Sabato 2 Aprile 2011, 09:27:15 »
Temo di no. Ieri sera sono entrato nel sito di Masini, consigliere comunale del PD ed ho trovato questo:

venerdì 1 aprile ore 18.00, Sala del Carroccio, Piazza del Campidoglio
IL TALENTO DI TOTTI E BORROMINI
Venerdì 1 aprile alle ore 18.00 presso la sala del Carroccio in Campidoglio la
presentazione del libro di Enrico Maida e Fulvia Strano ‘Il talento di Francesco Totti
e Borromini: due fuoriclasse a confronto’ con la prefazione del giornalista Vincenzo
Cerracchio, ed edito da Edilizio. Il talento di Francesco è un accattivante libro su Roma,
sui suoi capolavori, architettonici e tecnici, sulle bellezze artistiche di Borromini e sulle
prodezze calcistiche di Totti, ma non è necessario essere cultori d’arte né tifosi della Sud
per goderselo appieno. Introduce e coordina il consigliere di Roma Capitale Paolo Masini.
Intervengono, oltre allo stesso autore e a Cerracchio, il giornalista RAI Giovanni Floris,
l’editorialista del Corriere della Sera e di Sky Mario Sconcerti e lo storico dell’arte Paolo
Emilio Trastulli.


http://www.paolomasini.info