È uscito zoppo,lo terrei per il Napoli,dobbiamo assolutamente in qualche modo sbloccare Noslin,Tchaouna e Bashiru ed inserirli nelle rotazioni se no a febbraio siamo cotti
Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Be', Castellanos nel 4/3/3 e' deleterio: infatti ho visto che hai schierato un 4/2/3/1.
Ma, in questo momento Noslin a fare il lavoro tra le linee che fanno Dia o, Pedro proprio non ce lo vedo: li' possono giocare o, Dia o, Pedro (a cui non farei piu' sprecare energie a fare la fascia nel 4/2/3/1 perche' non ce la fa' poi a fare due gare di seguito e perde tutta la sua vrillantezza nelle giocate, facendo anche errori banali).
Tra le linee bisogna sapersi muovere altrimenti si rischia di giocare in qp per gran parte della gara.
Bashiru, ad esempio a tratti li' puo' essere devastante ma anche letale perche' rischia di spaccare in due la squadra se non porta costantemente fuori un uono avversario con i tempi giusti, e se non e' in continuo movimento in fase di ricezione (in questo caso tocchera' pochissimk palloni): credo che sia per questo che Baroni non lo vede pronto.
Ma penso che come mezz' ala offensiva possa far bene (come accennato da Chemist): si, puo' lasciare qualche spazio dietro ma i suoi buchi difensivi li tapperebbero Guendo e Rovella, inoltre da mezz'ala puo' essere lanciato e puo' giocare in maniera piu' istintiva rispetto a fare il trequartista (che infatti non e'), o, il centrale a due dove bisogna avere un altissimo senso tattico altrimenti gli avversari si presentano soli davanti ai propri difensori.
Tchaouna', anche lui momentaneamente ha problemi tattici: e' piu' un' ala e fa' piu' i movimenti dell' ala che dell'esterno.
Insomma, senza Dia per me il 4/3/3 diventa spuntato con Castellanos come unica punta: quindi hai ragione a mettere il 4/2/3/1 ma come trequartista al momento Noslin non ha proprio la sicurezza mentale per mettersi tra le linee.
O, si attua un 4/4/2 puro con a turno una punta che va' in profondita' e l' altra che viene incontro (ma la Lazio passa durante la gara dal 4/4/2, al 4/4/1/1 al 4/2/3/1 in base alle situazioni della gara e alla disposizione dell' avversario quindi bisogna avere un grande senso tattico e sicurezza mentale che non vedo in Noslin), oppure si fa' un 4/4/2 fisso: ma come ormai sappiamo, Baroni non utilizza un calcio di posizione e utilizza piu' moduli anche durante la gara.
Per fare un 4/2/3/1 per me se biaogna concedere un turno di riposo a Dia, li' ci puo' giocare solamente Pedro!
Il trequartista nel 4/2/3/1 svolge il ruolo piu' importante!
Chiaramente e' una mia opinione: sono d' accordo che bisogna non abbandonare Tchaouna', D.Bashiru e Noslin ma per me i primi due sono da 4/3/3 e poco duttili tatticamebte mentre Noslin puo' far tutto tatticamente ed ha pure il senso del gol ed una buona tecnica ma al momento la testa non gira e forse soffre la Grande Piazza.
Lo metterei solamente come ala sinistra (vice-Zaccagni), ma nel 4/3/3 non esterno nel 4/2/3/1: come centravanti o, come trequartista occuperebbe ruolo troppo importanti per lui in questo momento.
La tua formazione schierata con il 4/4/2 sarebbe perfetta per Noslin ma non facendo un calcio di posizione alla fine il nostro e' un 4/4/1/1 che puo' trasformarsi in un 4/2/3/1 e in un 4/4/2 a seconda degli avversari e quindi bisogna essere liberi di testa per occupare un ruolo cosi' importante.
Abbiamo un problema Whatson: meno male che c'e' Baroni che alla fine qualcosa riuscira' ad inventarsi ma per me, se schierera' il 4/2/3/1 dietro o,a fianco di Castellanos imoieghera' Dia o, Pedro perche' sa' che quello e' il ruolo piu' inportante nel 4/2/3/1 che nasce proprio per sfruttare l' uomo tra le linee: nel caso della Lazio puo' essere anche un 4/4/2 o, un 4/4/1/1 non e' mai posizionale e quindi l' uomo tra le linee deve fare un po' tutto.