Autore Topic: Noslin, Tchaouna: parliamone.  (Letto 346 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Noslin, Tchaouna: parliamone.
« Risposta #20 : Venerdì 29 Novembre 2024, 17:52:55 »
DB se imparasse a difendere sarebbe un perfetto terzino secondo me, perche' asfalterebbe la fascia e sradicherebbe palloni inseguendo l'avversario. Pero'  deve sempre giocare in corsa e non aspettare statico.
La mezzala nei 3 di centrocampo nel 4-3-3 come dice Gasco anche farebbe al caso suo. Deve solo imparare a tornare indietro nel momento giusto ed essere piu' bravo a capire dove andra' la palla per stare nel posto giusto al momento giusto IMHO.
Una cosa da niente...

Messa cosa sembra che debba imparare a giocare a calcio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 29 Novembre 2024, 19:11:28 »
Ricordatevi sempre i primi mesi di Zaccagni da noi...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Sabato 30 Novembre 2024, 08:25:56 »
Ricordatevi sempre i primi mesi di Zaccagni da noi...

Io mi illudo sempre che le prestazioni dei primi periodi dei nostri acquisti ricalchino le orme di un certo Michel Platini, al suo arrivo in Italia...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 1 Dicembre 2024, 11:30:25 »
Condivido molte cose che ho letto.
Anch'io gli esperimenti li avrei fatti dopo. Prima avrei messo al sicuro il risultato . Anche per me il 4-2-3-1 va bene coi titolari, cioè se abbiamo disponibili sia Dia che Castellanos. In mancanza di uno dei due, proverei Castrovilli trequartista, se e quando sarà disponibile. Altrimenti, meglio il 4-3-3.
Darei ancora del tempo a Bashiru, Tchaouna e Noslin.
In particolare, quest'ultimo non ha mai giocato con continuità nello stesso ruolo, come ha ammesso anche Baroni. Poi è anche vero cheha, comunque, segnato 2 gol determinanti. Ne facesse altri 5 o 6, sempre determinanti, a me potrebbe anche bastare, per il primo anno.
Penso che stiamo facendo troppo affidamento su Pedro: ha dimostrato di poter essere utile ma io lo lancerei a partita in corso.

Intanto, pare che Atalanta e Fiorentina abbiano puntato Berardi ...

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #24 : Domenica 1 Dicembre 2024, 11:56:24 »
Condivido molte cose che ho letto.
Anch'io gli esperimenti li avrei fatti dopo. Prima avrei messo al sicuro il risultato . Anche per me il 4-2-3-1 va bene coi titolari, cioè se abbiamo disponibili sia Dia che Castellanos. In mancanza di uno dei due, proverei Castrovilli trequartista, se e quando sarà disponibile. Altrimenti, meglio il 4-3-3.
Darei ancora del tempo a Bashiru, Tchaouna e Noslin.
In particolare, quest'ultimo non ha mai giocato con continuità nello stesso ruolo, come ha ammesso anche Baroni. Poi è anche vero cheha, comunque, segnato 2 gol determinanti. Ne facesse altri 5 o 6, sempre determinanti, a me potrebbe anche bastare, per il primo anno.
Penso che stiamo facendo troppo affidamento su Pedro: ha dimostrato di poter essere utile ma io lo lancerei a partita in corso.

Intanto, pare che Atalanta e Fiorentina abbiano puntato Berardi ...

Ma entrambe non giocano con un modulo adatto a Berardi: ergo, se Berardi dovesse trovare una squadra che giocasse con il 4/3/3 o, con il 4/2/3/1 per me sceglierebbe quest' ultime perche' sa' che avrebbe difficolta' nel giocare in moduli dove non ha mai giocato in carriera (e lui ha pure un carattere particolare).

La scorsa stagione, rifiuto' il trasferimento all' Atalanta prioprio a causa del modulo e del tipo di gioco di Gasperini: lo ha dichiarato Berardi stesso ma quest anno gli piacerebbe tornare in serie, A in anticipo.

Capisco un anno fa' quando il Sassuolo pretendeva 25/30 milioni per Berardi a 29 anni ma a 30 anni 10/12 milioni per Berardi mi sembrano accessibili ed anche giusti: Vavro lo pagammo 11 milioni,  Tchaouna' l' abbiamo pagato 10 milioni, Noslin 9 e mezzo (senza bonus poi con i bonus si va'  oltre anche se non penso che scatteranno), Isaksen 14 milioni con i bonus (12 senza bonus e non so' se i bonus siano scattati oppure, no).

I giovani li abbiamo: serve una certezza, pero' in attesa di far crescere i giovani che abbiamo che ancora sono sotto regime (a parte Isaksen che le sue partite da 6-6.5 le fa' e ci puo' stare ma a me oiace piu' a sinistra sul suo piede dove deve pensar meno perche' quando pensa perde l' attimo).