Autore Topic: Noslin, Tchaouna: parliamone.  (Letto 1359 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Noslin, Tchaouna: parliamone.
« Risposta #20 : Venerdì 29 Novembre 2024, 17:52:55 »
DB se imparasse a difendere sarebbe un perfetto terzino secondo me, perche' asfalterebbe la fascia e sradicherebbe palloni inseguendo l'avversario. Pero'  deve sempre giocare in corsa e non aspettare statico.
La mezzala nei 3 di centrocampo nel 4-3-3 come dice Gasco anche farebbe al caso suo. Deve solo imparare a tornare indietro nel momento giusto ed essere piu' bravo a capire dove andra' la palla per stare nel posto giusto al momento giusto IMHO.
Una cosa da niente...

Messa cosa sembra che debba imparare a giocare a calcio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 29 Novembre 2024, 19:11:28 »
Ricordatevi sempre i primi mesi di Zaccagni da noi...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Sabato 30 Novembre 2024, 08:25:56 »
Ricordatevi sempre i primi mesi di Zaccagni da noi...

Io mi illudo sempre che le prestazioni dei primi periodi dei nostri acquisti ricalchino le orme di un certo Michel Platini, al suo arrivo in Italia...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 1 Dicembre 2024, 11:30:25 »
Condivido molte cose che ho letto.
Anch'io gli esperimenti li avrei fatti dopo. Prima avrei messo al sicuro il risultato . Anche per me il 4-2-3-1 va bene coi titolari, cioè se abbiamo disponibili sia Dia che Castellanos. In mancanza di uno dei due, proverei Castrovilli trequartista, se e quando sarà disponibile. Altrimenti, meglio il 4-3-3.
Darei ancora del tempo a Bashiru, Tchaouna e Noslin.
In particolare, quest'ultimo non ha mai giocato con continuità nello stesso ruolo, come ha ammesso anche Baroni. Poi è anche vero cheha, comunque, segnato 2 gol determinanti. Ne facesse altri 5 o 6, sempre determinanti, a me potrebbe anche bastare, per il primo anno.
Penso che stiamo facendo troppo affidamento su Pedro: ha dimostrato di poter essere utile ma io lo lancerei a partita in corso.

Intanto, pare che Atalanta e Fiorentina abbiano puntato Berardi ...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #24 : Domenica 1 Dicembre 2024, 11:56:24 »
Condivido molte cose che ho letto.
Anch'io gli esperimenti li avrei fatti dopo. Prima avrei messo al sicuro il risultato . Anche per me il 4-2-3-1 va bene coi titolari, cioè se abbiamo disponibili sia Dia che Castellanos. In mancanza di uno dei due, proverei Castrovilli trequartista, se e quando sarà disponibile. Altrimenti, meglio il 4-3-3.
Darei ancora del tempo a Bashiru, Tchaouna e Noslin.
In particolare, quest'ultimo non ha mai giocato con continuità nello stesso ruolo, come ha ammesso anche Baroni. Poi è anche vero cheha, comunque, segnato 2 gol determinanti. Ne facesse altri 5 o 6, sempre determinanti, a me potrebbe anche bastare, per il primo anno.
Penso che stiamo facendo troppo affidamento su Pedro: ha dimostrato di poter essere utile ma io lo lancerei a partita in corso.

Intanto, pare che Atalanta e Fiorentina abbiano puntato Berardi ...

Ma entrambe non giocano con un modulo adatto a Berardi: ergo, se Berardi dovesse trovare una squadra che giocasse con il 4/3/3 o, con il 4/2/3/1 per me sceglierebbe quest' ultime perche' sa' che avrebbe difficolta' nel giocare in moduli dove non ha mai giocato in carriera (e lui ha pure un carattere particolare).

La scorsa stagione, rifiuto' il trasferimento all' Atalanta prioprio a causa del modulo e del tipo di gioco di Gasperini: lo ha dichiarato Berardi stesso ma quest anno gli piacerebbe tornare in serie, A in anticipo.

Capisco un anno fa' quando il Sassuolo pretendeva 25/30 milioni per Berardi a 29 anni ma a 30 anni 10/12 milioni per Berardi mi sembrano accessibili ed anche giusti: Vavro lo pagammo 11 milioni,  Tchaouna' l' abbiamo pagato 10 milioni, Noslin 9 e mezzo (senza bonus poi con i bonus si va'  oltre anche se non penso che scatteranno), Isaksen 14 milioni con i bonus (12 senza bonus e non so' se i bonus siano scattati oppure, no).

I giovani li abbiamo: serve una certezza, pero' in attesa di far crescere i giovani che abbiamo che ancora sono sotto regime (a parte Isaksen che le sue partite da 6-6.5 le fa' e ci puo' stare ma a me oiace piu' a sinistra sul suo piede dove deve pensar meno perche' quando pensa perde l' attimo).

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #25 : Venerdì 6 Dicembre 2024, 15:16:18 »

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 6 Dicembre 2024, 16:26:10 »
Basta dare tempo...ora aspetto Tchaouna.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #27 : Venerdì 13 Dicembre 2024, 18:50:31 »
L
Ultimissime Lazio: il punto sugli infortunati, presentato lo studio di pre-fattibilità del Flaminio, il PSG ci prova per un talento di Baroni 13/12/2024 17.00 Calciomercato Lazio, gli occhi delle big europee sui gioielli di Baroni: il PSG ci prova 13/12/2024 16.20 Stadio Flaminio Lazio, Lotito svela le tempistiche d’apertura: «Ecco quanto ci vorrà. E sui posti…» 13/12/2024 13.40 Stadio Flaminio Lazio, Gualtieri: «Lotito e il suo team ci hanno presentato lo studio di pre-fattibilità. È un bel progetto!» 13/12/2024 13.20 Ultimissime Lazio: il punto sugli infortunati, presentato lo studio di pre-fattibilità del Flaminio, il PSG ci prova per un talento di Baroni 13/12/2024 17.00 Calciomercato Lazio, gli occhi delle big europee sui gioielli di Baroni: il PSG ci prova 13/12/2024 16.20 Stadio Flaminio Lazio, Lotito svela le tempistiche d’apertura: «Ecco quanto ci vorrà. E sui posti…» 13/12/2024 13.40 Stadio Flaminio Lazio, Gualtieri: «Lotito e il suo team ci hanno presentato lo studio di pre-fattibilità. È un bel progetto!» 13/12/2024 13.20 Ultimissime Lazio: il punto sugli infortunati, presentato lo studio di pre-fattibilità del Flaminio, il PSG ci prova per un talento di Baroni 13/12/2024 17.00 Calciomercato Lazio, gli occhi delle big europee sui gioielli di Baroni: il PSG ci prova 13/12/2024 16.20 Stadio Flaminio Lazio, Lotito svela le tempistiche d’apertura: «Ecco quanto ci vorrà. E sui posti…» 13/12/2024 13.40 Stadio Flaminio Lazio, Gualtieri: «Lotito e il suo team ci hanno presentato lo studio di pre-fattibilità. È un bel progetto!» 13/12/2024 13.20 Ultimissime Lazio: il punto sugli infortunati, presentato lo studio di pre-fattibilità del Flaminio, il
Calciomercato Lazio, il PSG ha messo gli occhi su uno dei giovani talenti della squadra di Marco Baroni. Ecco quale
La stagione della Lazio continua ad essere fenomenale e le big del calcio europeo hanno notato i giovani talenti della squadra di Marco Baroni. Infatti, come riportato dal portale spagnolo fichajes.net, il PSG avrebbe messo gli occhi su Loum Tchaouna.

L’esterno francese, che ieri sera ha sbloccato la partita contro l’Ajax, è stato pagato 10 milioni di euro dal club biancoceleste ed i parigini sarebbero disposti a spingersi fino ai 30 milioni per portarlo all’ombra della Torre Eiffel.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 13 Dicembre 2024, 20:15:01 »
Gasco !!!

Per portarlo all’ombra della torre eiffel , c’è un modo semplicissimo : paghino la clausola rescissoria (60 milioni).

Altrimenti non ci facciano perdere tempo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #29 : Venerdì 13 Dicembre 2024, 21:39:43 »
Gasco !!!

Per portarlo all’ombra della torre eiffel , c’è un modo semplicissimo : paghino la clausola rescissoria (60 milioni).

Altrimenti non ci facciano perdere tempo !

Quello con la clausola rescissoria da 70 milioni non era Noslin oppure, anche Tchaouna' ha una clausola?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Sabato 14 Dicembre 2024, 07:21:30 »
Quello con la clausola rescissoria da 70 milioni non era Noslin oppure, anche Tchaouna' ha una clausola?

Noslin ha la clausola a 70 milioni, e Tchaouna a 60 milioni.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #31 : Sabato 14 Dicembre 2024, 13:38:52 »

Ahh, ok grazie Frigo!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Sabato 14 Dicembre 2024, 13:41:29 »

Veramente?
Io non sapevo i giocatori della Lazio avessero clausole .
Meglio così.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #33 : Sabato 14 Dicembre 2024, 17:15:23 »
Se metti clausole cosi' alte vuol dire che a questi giocatori ci credi e vuol dire che quello che abbiamo visto (aggiungerei anche Dele Bashiru), non e' nulla in confronto a quello che potenzialmente potranno diventare.

Poi non sempre tutti i giovani riescono ma su 3, io credo che almeno 2 si attesteranno su altissimi livelli e magari uno su buoni livelli.

Se invece tutti e 3 esploderanno, avremo fatto bingo: io, sono molto fiducioso su questa ultima ipotesi.

Noslin lo vedremo subito contro l' Inter: se giochera' come contro il Napoli (che era il  suo livello di rendimento nei 6 mesi a Verona dove segnava a tutte le grandi!), avremo trovato fin da subito un Top-Player come prima punta: uno che magari durante la partita tende ad avere momenti dove scompare ma che poi se si accende puo' risultare decisivo con gol, movimenti e assist.

E' veloce, ha tecnica, e' bravo di testa, e' furbo, ha visione di gioco, ha un gran tiri ma soprattutto ha il arnso del gol: che e' la cosa piu' importante per una prima punta tra tutte quelle elencate.

Io, ci credo: vai T.J.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Sabato 14 Dicembre 2024, 17:33:10 »
Se anche la Lazio accetta clausole rescissorie nei contratti dei calciatori è segno che il potere dei calciatori e procuratori è ormai straripante.
La clausola è a vantaggio del calciatore, non della società.
Consente al calciatore, ad una cifra prefissata, si rescindere unilateralmente il contratto.
Senza clausola, una società ha la libertà di rifiutare qualunque offerta, anche 500 milioni per Furlanetto.
Viceversa, se il giocatore vale meno della clausola e intende andarsene, avrà gli stessi strumenti e possibilità che avrebbe senza clausola per negoziare la sua cessione ad un prezzo di vendita inferiore.
Insomma, senza clausola, il prezzo di Tchaouna lo fa la Lazio, mentre la clausola a 60 milioni vuol dire che la Lazio potrà cederlo da 0 a 60 milioni, non un euro di più. E' una limitazione dei diritti economici del club, non certamente un vantaggio.
Non è colpa della Lazio, è il mercato. Finora la Lazio aveva resistito, ora anche lei deve cedere allo strapotere dei procuratori.
Non ci vedo quindi nulla di positivo nell'inserimento di clausole rescissorie nei contratti dei calciatori biancocelesti.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #35 : Sabato 14 Dicembre 2024, 17:48:06 »
Se anche la Lazio accetta clausole rescissorie nei contratti dei calciatori è segno che il potere dei calciatori e procuratori è ormai straripante.
La clausola è a vantaggio del calciatore, non della società.
Consente al calciatore, ad una cifra prefissata, si rescindere unilateralmente il contratto.
Senza clausola, una società ha la libertà di rifiutare qualunque offerta, anche 500 milioni per Furlanetto.
Viceversa, se il giocatore vale meno della clausola e intende andarsene, avrà gli stessi strumenti e possibilità che avrebbe senza clausola per negoziare la sua cessione ad un prezzo di vendita inferiore.
Insomma, senza clausola, il prezzo di Tchaouna lo fa la Lazio, mentre la clausola a 60 milioni vuol dire che la Lazio potrà cederlo da 0 a 60 milioni, non un euro di più. E' una limitazione dei diritti economici del club, non certamente un vantaggio.
Non è colpa della Lazio, è il mercato. Finora la Lazio aveva resistito, ora anche lei deve cedere allo strapotere dei procuratori.
Non ci vedo quindi nulla di positivo nell'inserimento di clausole rescissorie nei contratti dei calciatori biancocelesti.

Hai ragione ma forse (immagino), che inserendo la clausa rescissoria ci possa essere una sorta di accordo a non perdere il calciatore a 0 magari piu' in seguito.

Come ad esempio successe a L.Felipe.

Se invece la clausola non prevede nessun tipo di accordo allora hai pienamente ragione: del resto come hai ben detto, questo e' il mercato attuale.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Sabato 14 Dicembre 2024, 20:55:40 »
Con uno come lotito meglio ci siano delle clausole. Sennò si rifanno gli stessi errori nel non vendere e monetizzare come fatto per
De Vrji
Luiz Felipe
Milinkovic-Savic
Luis Alberto
Immobile

Giocatori che o porti a scadenza o porti a fine carriera con gravi ripercussioni su bilanci e spogliatoio.

Anzi che con Biglia Candreva Keita Anderson e Milinkovic-Savic sei riuscito a fare cassa

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #37 : Sabato 14 Dicembre 2024, 23:57:18 »
Con uno come lotito meglio ci siano delle clausole. Sennò si rifanno gli stessi errori nel non vendere e monetizzare come fatto per
De Vrji
Luiz Felipe
Milinkovic-Savic
Luis Alberto
Immobile

Giocatori che o porti a scadenza o porti a fine carriera con gravi ripercussioni su bilanci e spogliatoio.

Anzi che con Biglia Candreva Keita Anderson e Milinkovic-Savic sei riuscito a fare cassa

A questa storia che i vecchi fossero dei rovina-spogliatoio io non credo e non ho mai creduto: piuttosto, a me sembra che lo spogliatoio sia stato rovinato da continue dichiarazioni allucinanti del nostro precedente allenatore alla quale non stava mai bene nulla.

Tra le sue dichiarazioni, rovina-spogliatoio, ricordo:

- Il secondo posto e' stato un miracolo (immagino i calciatori fossero entusiasti di tale considerazione).

- L' Europa L. e' un peso perche' non consente di allenarci (e allora.m. Baroni che cosa dovrebbe dire?).

- Ho chiesto A e B e mi hanno dato X e Y.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #38 : Domenica 15 Dicembre 2024, 00:03:10 »
Oltre a responsabilita' tattiche e gestionali:

- Il problema non e' il modulo, non serve cambiare modulo e la squadra puo' fare solamente il 4/3/3.

Infatti, 9/11undicesimi di quella formazione titolare, oggi cambiano continui moduli in corsa e il nostro modulo base e' il 4/2/3/1: pensate solamente, L.Alberto come sotto-punta nel 4/2/3/1 di Barpni ovvero nel suo vero ruolo (al di la' che fosse pazzo ma era pazzo anche negli anni precedenti dove abbiamo alzato trodei, ottenuto gli ottavi di Champions L, abbiano centrato un quarto posto stando fino al pre-Covid ovvero fino a -11 giornate dalla fine a-1 punto dalla Juventus!), e infine abbiamo centrato il famoso secondo posto quindi un altro posto in Champions L.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #39 : Domenica 15 Dicembre 2024, 00:13:38 »
E comunque, ci siamo qualificati con Tudor (che risollevo' la squadra pur non essendo Baroni ma nemmeno Sarri), per l' Europa L. che ad oggi stiamo giocando venendo eliminati sempre agli ottavi di Champions L. dal Bayern Monaco e ai quarti di Coppa Italia dalla Juventus facendo soffrire la Juventus).

Insomma ormai abbiamo aperto un nuovo ciclo che prima o, poi doveva essere aperto ma credo che la vecchia guardia ci abbia dato parecchie soddisfazioni: se fosse rimasto ancora per un altro mese Sarri, saremmo invece sprofondati!

A me, sembra quindi che il problema non fossero i vecchi ma chi li guidava: Sarri (in primis), e lo stesso Tudor non sono paragonabili a questo Baroni!

Ripeto a parte l.Alberto che era un pazzo (ma un Grande calciatore!), non ce li vedo Immobile, Cataldi e F.Anderson a fare i distruttori dello spogliatoio.

Spogliatoio che invece ha distrutto semmai Sarri (o, non e' riuscito a tenerlo in piedi): anche perche' andava davanti ai giornalisti a sputtanare la squadra senza mai darsi colpe o, le giuste responsabilita'.

Diceva che non avevamo la cilindrata mentale per affrontare piu' impegni: ma se era lui stesso davanti alle telecamere, il primo a dire che l' Europa L. era un peso perche' non poteva allenare i suoi calciatori?

Ma secondo voi, i calciatori quando sentivano certe parole come potevano rimanere?

Sicuramente, spiazzati e senza una guida: credo.

Nella stagione del secondo posto, Sarri fu' bravo ma furono bravi anche i calciatori: dopodiche', Sarri lavorava ossessivamente nella fase senza palla e ripetere in ogni allenamento in maniera ossessiva sempre i soliti movimenti porta i giocatori ad avere una crisi di rigetto poiche' correre all' indietro  e senza palla e' un qualcosa di innaturale.

Baroni, invece lavora con altrettanta  precisione ma nella fase con la palla che porta anche i calciatori a divertirsi (il Calcio e' pur sempre un divertimento), lo fa' trasmettendo i suoi concetti in maniera piu' veloce e meno pesante rispetto a Sarri e poi varia moduli che e' la base per tenere sulla corda sempre la squadra dando cosi' nuovi ed ulteriori stimoli.

Non e' un caso che a parte Napoli, Sarri sia durato sempre e solamente una stagione su ogni panchina.

Ad Empoli fece bene ma non fece alcun miracolo: quell' Empoli, giocava bene ma era lontano anni luce dal Foggia di Zeman e dallo stesso Verona di Baroni.

Arrivo' 12esimo: Baroni, la scorsa stagione (giocando meglio dell' Empoli di Sarri), arrivo' 9° dopo che Setti gli smonto' e gli rimonto' mezza squadra a gennaio.

Baroni in mezzo mese, fece volare quel Verona cosi' come oggi sta' facendo volare la Lazio la cui meta' squadra era quella allenata da Sarri la scorsa stagione.

Non voglio parlare di Sarri ma credo che i vari Felipe, Ciro e Danilo meritino rispetto per quel che hanno sempre dato!

Mentre, Luis puo' essere discusso a livello caratteriale e di testa ma non certo dal punto di vista tecnico: e Luis era matto anche quando c'era Inzaghi solamente, Simone lo sapeva gestire e lo faceva giocare in un ruolo a lui piu' consono.

Non riparliamo di Ciro che si e' vista la carriera accorciata proprio con l' avvento di Sarri: quindi, lo considero una vittima.

Sono felicissimo per i nuovi ma vorrei conservare un bel ricordo dei vecchi: tutto qua.

Secondo me.