Autore Topic: LAZIO-bologna: commenti  (Letto 554 volte)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-bologna: commenti
« Risposta #20 : Lunedì 25 Novembre 2024, 09:04:32 »
Ah quasi dimenticavo, sul dogso, in caso di vantaggio concretizzato, il rosso al portiere sarebbe dovuto diventare un giallo. Qualcuno lo ha visto?
Ma avete un regolamento tutto vostro? Se dà il vantaggio non è rigore e tantomeno espulsione, mai prevista in questi casi.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 25 Novembre 2024, 09:05:33 »
Questa è l'interpretazione corretta del regolamento.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Se dele avesse sbagliato l'arbitro avrebbe assegnato rigore e ammonizione a Ravaglia.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 25 Novembre 2024, 09:17:10 »
Per me quello sul taty è rigore.
Non per la spinta come furbescamente ha dichiarato Marelli. Ma perché viene toccato sulla gamba e viene scoordinato
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #23 : Lunedì 25 Novembre 2024, 09:30:34 »
Ma avete un regolamento tutto vostro? Se dà il vantaggio non è rigore e tantomeno espulsione, mai prevista in questi casi.

il regolamento è chiaro, il fallo c'è, se viene applicato il vantaggio rimane comunque l'eventuale sanzione. Nel caso, però, viene ridotta ad un giallo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 25 Novembre 2024, 09:57:58 »
ieri sera per una serie di combinazioni ho potuto accendere la tv sul calcio d'angolo che ha portato al gol  :o
diciamo che ho visto il meglio  :P

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 25 Novembre 2024, 10:07:50 »
 il regolamento è chiaro, il fallo c'è, se viene applicato il vantaggio rimane comunque l'eventuale sanzione. Nel caso, però, viene ridotta ad un giallo
Ma cosa scrivi? Ma quale espulsione?
Il giallo solo se viene decretato il rigore.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 25 Novembre 2024, 10:12:59 »
Se dele avesse sbagliato l'arbitro avrebbe assegnato rigore e ammonizione a Ravaglia.

L'arbitro non fischia il rigore probabilmente per valutarlo dopo al Var. Della regola del vantaggio non si ha più cognizione alcuna. Il vantaggio e' il tirare da buona posizione verso la porta, segnare o no conta niente.
Se ieri a seguito dell' eventuale errore di Dele l'arbitro torna sul fallo subito da Isacco avrebbe commesso un errore madornale. Applaudito da varistie Gasperini.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 25 Novembre 2024, 10:20:15 »
Si vero,peccato che in un gobbi Lazio fecero esattamente il contrario ste merde

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Vero. Del Piero mi pare sbaglia a porta spalancata e l'arbitro torna indietro di qualche secondo per assegnare il rigore.
Un oltraggio al gioco del calcio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 25 Novembre 2024, 10:25:01 »
Vero. Del Piero mi pare sbaglia a porta spalancata e l'arbitro torna indietro di qualche secondo per assegnare il rigore.
Un oltraggio al gioco del calcio.

del piero fu atterrato e la palla ando' a pippo inzaghi solo soletto che tiro' na merda sul palo, rigore retroattivo e regola del vantaggio buttata ne cesso,perche' il vantaggio non e' il gol o l'azione che porta al gol, il vantaggio e' avere una palla comoda per segnare, piu' del rigore stesso, se poi il giocatore sbaglia son cazzi suoi

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 25 Novembre 2024, 11:13:18 »

È una seconda punta, si capiva dalle prime partite.

Invece per il Guru del 4-3-3 doveva fare l'alter ego dell'ex centravanti, perché il Dogma non si discute.

Oggi l'ingresso di Dia, non a caso, è stato devastante.

Appunto ....  era molto chiaro .... manca il 9 alto e veloce ... che ti prende 2 difensori ...

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 25 Novembre 2024, 11:33:33 »
del piero fu atterrato e la palla ando' a pippo inzaghi solo soletto che tiro' na merda sul palo, rigore retroattivo e regola del vantaggio buttata ne cesso,perche' il vantaggio non e' il gol o l'azione che porta al gol, il vantaggio e' avere una palla comoda per segnare, piu' del rigore stesso, se poi il giocatore sbaglia son cazzi suoi

Infatti il caso divenne paradigma di errore.

Purtroppo noi abbiamo comunicatori ignoranti come zappe, perché altrimenti sul famoso mani di Bastos qualcuno avrebbe chiesto a Gasperino: "Se sulla continuazione dell'azione avreste segnato, avrebbe voluto il gol o il rigore?" sputandogli in faccia se avesse risposto "il rigore". Quindi un'eventuale VAR non avrebbe mai dovuto assegnare il rigore.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 25 Novembre 2024, 12:03:50 »
L'arbitro della DS ha detto che se Dele non segnava l'arbitro avrebbe dovuto dare rigore.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 25 Novembre 2024, 12:06:32 »
La cosa più grave e' che l'arbitro non fischia per concedere il vantaggio, non credo avesse notato Dele che arrivava, ma per attendere  la valutazione al Var.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 25 Novembre 2024, 12:11:01 »
La cosa più grave e' che l'arbitro non fischia per concedere il vantaggio, non credo avesse notato Dele che arrivava, ma per attendere  la valutazione al Var.
No no dallo stadio si è visto che stava per fischiare poi ha visto Dele-Bashiru e ha lasciato proseguire.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #34 : Lunedì 25 Novembre 2024, 12:18:49 »
Ma cosa scrivi? Ma quale espulsione?
Il giallo solo se viene decretato il rigore.

è un dogso. codificato con rigore ed espulsione. se si assegna il vantaggio, il rosso viene deubricato in giallo. è codificato nel regolamento, regola 12 pag. 93:

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 25 Novembre 2024, 13:12:37 »
Stamattina mi sono rivisto con calma la partita e  mi sono divertito a seguire Castro:  ;D uno spettacolo nello spettacolo.
Un figlio di ndrocchia appena ventenne con la faccia da indio criollo che ha imparato a gioca' zozzo negli spiazzi dei barrios dove o giochi così o te fanno gioca' al posto del pallone.
Mena e fa fischiare i falli a quello che ha menato.
Dopo un' entrata nemmeno troppo assassina di Gigot prima si rotola e poi fa uno zompo manco fosse saltato su una mina antiuomo.
 :D che ve devo di'? Sarà perché abbiamo vinto ma a me uno così me sta simpatico.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 25 Novembre 2024, 13:20:28 »
Castro lo hanno pagato 15 milioni, sarebbe da opzionare oggi stesso, ma penso che lo venderanno a peso d'oro sui 30 tra un paio di anni

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #37 : Lunedì 25 Novembre 2024, 13:56:28 »
Appunto ....  era molto chiaro .... manca il 9 alto e veloce ... che ti prende 2 difensori ...

Scusate ma il 9 non alto e veloce (perche' di solito quelli alti sono lenti alla Toni, a meno che uno non abbia la possibilita' di prendere Haaland o, Lewandowski), la Lazio ce l' ha: Dia!

Io, l' ho seguito per anni ed e' un centravanti molto simile ad Immobile con addirittura piu' tecnica e con un ottimo senso del gol (nessuno puo' avere il sebso del gol di Immobile e forse non ne' nascera' mai un altro ma Dia e' u. Bomber che va' servito esattamente come Immobile).

Avendo Castellanos, Dia sta' giocando da trequartista atipico che non e' il suo ruolo naturale ma che puo' comunque svolgere.

E' Castellanos che e' una prima punta atipica: nel senso che gioca nel ruolo di prima punta con un' interpretazione molto particolare di regista offensivo o, quasi seconda punta ma gioca davanti e deve giocarr davanti perche' non saprebbe giocare tra le linee come Dia.

Insieme, possono fare i gol necessari ma Castellanos non sara' mai un Bomber e' un altro tipo ei calciatore mentre Dia che e' un Bomber che prende pochi palloni ma che sa' trasformare in gol (ripeto non uguale ma simile ad Immobile), non puo' fare il Bomber perche' gioca piu' dietro tra le linee rispetto a Castellanos.

La formula funziona, eccome (quando i due giocano assieme): e si vede che creano scompiglio nelle difese avversarie con i loro movimenti.

Ieri, Dia ha fatto un movimento da vero centravanti rapace dell' area di rigore: una sola palla a disposizione l' aveva messa dentro di testa ma purtroppp il Taty era in fuorigioco di uno spillo.

Il "problema", e' quando si gioca con il 4/3/3 e i due giocano separati: allora, il Taty dovrebbe esser pulito nella finalizzazione ma non fa' partr delle sue caratteristiche.

In questo caso, Dia ha giocato con il 4/3/3 per tutta la sua carriera segnando 70 gol in 152 partite come punta centrale del 4/3/3.

Questo e' l' unico appunto che mi sento di fare a Baroni ma e' veramente giusto per dire: che gli si vuol dire ad un' allenatore per il duo 99% perfetto e geniale?

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 25 Novembre 2024, 14:01:18 »
è un dogso. codificato con rigore ed espulsione. se si assegna il vantaggio, il rosso viene deubricato in giallo. è codificato nel regolamento, regola 12 pag. 93:

È rosso solo se l'intervento NON è un tentativo di giocare il pallone.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 25 Novembre 2024, 14:02:34 »
È rosso solo se l'intervento NON è un tentativo di giocare il pallone.
E comunque non nel caso del portiere