Autore Topic: LAZIO-bologna: commenti  (Letto 553 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
LAZIO-bologna: commenti
« : Domenica 24 Novembre 2024, 22:54:36 »
Che Lazio,giochiamo elettrici,grande intensità e finalmente le palle inattive sono un bonus per sbloccare le gare,ottimi tutti,altra grande prova di Pellegrini

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-bologna: commenti
« Risposta #1 : Domenica 24 Novembre 2024, 22:55:09 »
Importante vincere ma bisogna giocare col 4-2-3-1.
Al diavolo il 4-3-3

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Domenica 24 Novembre 2024, 23:03:37 »
Avanti Lazio! :band11: :band12: :bandcap2:

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Domenica 24 Novembre 2024, 23:25:09 »
Voti miei

Provedel 6
Lazzari 6,5
Gila 7,5
Romagnoli 6
Pellegrini 7
Rovella 7
Guendouzi 7
Vecino 6,5
Pedro 6
Castellanos 6,5
Zaccagni 6,5
Dia 7
Isaksen 6
Gigot 6,5
Dele Bashiru 6
Tchaouna 6

Baroni 7

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #4 : Domenica 24 Novembre 2024, 23:44:13 »
perché provedel 6?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Domenica 24 Novembre 2024, 23:46:38 »
perché provedel 6?

Non mi sembra abbia avuto una serata impegnativa.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Domenica 24 Novembre 2024, 23:53:17 »
che Lazio, ragazzi!

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #7 : Lunedì 25 Novembre 2024, 00:04:19 »
Non mi e' piaciuto il orimo tempo ma la Lazio poteva avere le sue occasioni: in questo caso, il Taty ha sbagliato sempre la scelta della tipologia della giocata.

Es.

Quando ha avuto una palla con il difensore ormai fuori dai giochi, invece di fare come avrebbe fatto un attaccante e cioe' andare con il pallone da solo verso la porta per mettersi nelle cpndizioni di stare a tu per tu con il portiere avversario ha scelto un tiro di estrema difficolta' da lontanissimo prendendo male il pallone.

Non e' l' errore tecnico a preoccuparmi perche' il Taty tecnicamente non si discute ma la scelta della tipologia della giocata: invece di scegliere istintivamente una giocata da n.9 ha scelto una giocata da n.10 e in questa azione si racchiude Castellanos.

Poi, su cross basso di Lazzari, il Taty fa' benissimo il movimento ma aveva gia' deciso per il gol di lusso di tacco: sarebbe stato un gol pazzesco ma anche in questo caso fa' una scelta da n.10 e non da n.9.

E' vero che in quelle situazioni quando il difensore ti sta' addosso il colpo di tacco e' una giocata che si prova anche negli esercizi di tattica e proprio nel 4/3/3 ma cambia una cosa: in questo caso il Taty, aveva anticipato il difensore che aveva perso la marcatura stretta e nemmeno era in anticipo rispetto al pallone si e'visto proprio che e' andato oltre per perche' aveca scelto di tentare un grande gol.

Ecco, li un n.9 deve giocare semplicedi istinto ma l' istinto del Taty e' sempre quello della giocata difficile.

Sul colpo di testa, cerca d' angolarla e ci sta' di sbagliare misura ma forse sarebbe bastato prendere lo specchio della porta oppure, mirare verso l' altro angolo: delle 3 azioni in questo caso la scelta ci poteva anche stare.

Quindi continuo a dire che non e' un Bomber e che il suo lavoro per la squadra frutta ma nel 4/2/3/1 mentre nel 4/3/3 deve essere lui il finalizzatore principale e lui non lo e'.

Sul gol di Dia (annullato per fuorigioco ma Dia s' era fatto trovare al posto giusto nel momento giusto come se "sentisse", la porta ), il Taty fa' una gran giocata clme rifinitore e solamente per pochi centimetri si trovava in fuorigioco.

E' un centravanti da 4/2/3/1 che ha bisogno che gli altri vadano dentro (e possibilmente ha bisogno di un trequartista/punta capace di sentire la porta): appunto, Dia.

Chiaramente non e' un n.10 ma e' un n.9 regista avanzato non un Bomber: Baroni lo ha xapito subito e il modulo base della Lazio non a caso e' il 4/2/3/1.

Il 4/3/3 e' il secondo modulo che sceglie in base a determinate situazioni o, per permettere alla squadra di andare un po' piu' "piano", per gestire le forze.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Lunedì 25 Novembre 2024, 00:08:22 »
È una seconda punta, si capiva dalle prime partite.

Invece per il Guru del 4-3-3 doveva fare l'alter ego dell'ex centravanti, perché il Dogma non si discute.

Oggi l'ingresso di Dia, non a caso, è stato devastante.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #9 : Lunedì 25 Novembre 2024, 00:21:39 »
SECONDA-PARTE

Come al solito, Mister Baroni si conferma uno stratega impressionante nel saper leggere i momenti durante le gare e nel rimodulare ruoli e assetto mantenendo sempre la squadra corta ed organizzata: Baroni e' veramente impressionante e raramente ricordo un' allenatore cosi' completo in ogni dettaglio.

Stasera ga cambiato 3 vokte assetto della squadra: e' partito come sapoiamo con il 4/3/3.

Poi ha fatto entrare Dia ma stavolta non si e' messo 4/4/2 o, 4/4/1/1 ma si e' messo con un 4/2/3/1 purissimo con Dia cone trequartista ed e' stata questa la mossa vincente per far aprire i varchi al 4/4/1 di Italiano in quel momento.

Mantenendo il 4/3/3, Baroni ha cercato prima l' ampiezza-campo ma non bastato perche' nelle pochissime potenziali occasioni il Taty ha sbagliato scelta nella conclusione finale e perche' il Bologna era ben messo in ampiezza.

Ha quindi scelto di continuare ad attacxarlo.in ampiezza ma anche centralmente e tra le linee mettendo Dia clme trequartista: questa posizione di Dia ha sballato tutto l' assetto difensivo del Bologna in quanto uno doveva uscire su Dia e doveva chiaramente lasciar dei varchi dietro.

Interessante poi, quando ha fatto entrare Tchaouna' perche' a sinistra ha mandato Isaksen che mi e' sembrato piu' istintivo da quella parte giocando sul suo piede (credo che Baroni ripetera' questo piccolo esperimento!)

Poi, per la terza vokta con l' i gresso di D.Bashiru il Mister ha ridisegnato un nuovo 4/3/3 con altri interpreti: finalmente, mettendo Bashiru non come trequartista ma come mezz' ala sinistra e a me Dele ha impressionato.

Sembrava il Tavares del centrocampo: inarrestabile!

Dia ha avuto pochi palloni perche' la Lazio ha giustamente rallentato ma ha fatto movimenti senza palla perfetti da 4/3/3 sia per potenziali ricezioni che per aprire varchi.

Baroni, rimettendosi con il 4/3/3 ha dato anche la possibilita' di correre di meno a Rovella e a Guendo.

Dietro a tutto questo c'e' un genio: BARONI!

Ma sia in un modo che nell' altro che sia 4/3/3 o, 4/2/3/1 Barlni ha fatto capire anche che non puo' prescondere da Rovelka e da Guendo: per quanto tempo reggeranno?

Siamo secondi a -1 punto dalla prima: non e' piu' uno scherzo perche' non siamo alla nona di Campionato ma siamo quasi a meta' Campionato.

UN CENTROCAMPISTA PER FAR RIFIATARE GUENDO E/O, ROVELLA, SERVA CONE IL PANE A BARONI E SPERO CHE LA SOCIETA' A GENNAIO FACCIA UN ULTERIORE SFORZETTINO PERCHE' LA CLASSIFICA NON E' PIU' UN GIOCO.

FORZA LAZIO CARI FRATELLI LAZIALI!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Lunedì 25 Novembre 2024, 00:36:21 »
Partita vinta prima di testa con un primo tempo in cui hai fatto girare a vuoto gli avversari e secondo tempo di testa e agonismo,con la pazienza consapevole che prima o poi il gol lo avresti fatto.
Bene così.
A fari spenti, testa cuore e umiltà.

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Lunedì 25 Novembre 2024, 04:35:33 »
Peccato per il goal di Dele. Si e' persa l'occasione per dare una lezione ai varisti e a Gasperini. E' chiaro a tutti che se il nostro la tira sul palo non puo' mai essere rigore?

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Lunedì 25 Novembre 2024, 06:53:09 »
Se non si concretizza è rigore.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #13 : Lunedì 25 Novembre 2024, 07:28:39 »
E' chiaro a tutti che se il nostro la tira sul palo non puo' mai essere rigore?

È chiaro che solo alla Lazio danno il vantaggio, anche se non si concretizza, su un dogso. Qui il vantaggio si è concretizzato, non c'è motivo di fare dietrologia.

Piuttosto, mancano alcuni gialli a de silvestri e a castro. Per essere ammoniti contro la Lazio devi essere più che plateale, e a volte non basta neanche quello.

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #14 : Lunedì 25 Novembre 2024, 07:36:50 »
Ah quasi dimenticavo, sul dogso, in caso di vantaggio concretizzato, il rosso al portiere sarebbe dovuto diventare un giallo. Qualcuno lo ha visto?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Lunedì 25 Novembre 2024, 08:04:24 »
Sia sul primo che sul secondo gol hanno controllato al var,di nuovo,cose che solo loro speravano di trovare...

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Lunedì 25 Novembre 2024, 08:08:23 »
Abbiamo il miglior allenatore della serie A.
:bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Lunedì 25 Novembre 2024, 08:43:45 »
È chiaro che solo alla Lazio danno il vantaggio, anche se non si concretizza, su un dogso. Qui il vantaggio si è concretizzato, non c'è motivo di fare dietrologia.

Piuttosto, mancano alcuni gialli a de silvestri e a castro. Per essere ammoniti contro la Lazio devi essere più che plateale, e a volte non basta neanche quello.
Non dare il rigore dopo che Dele sbaglia il tiro e' la decisione corretta. Il vantaggio si concretizza nel momento che Dele puo' battere a rete, goal o fuori non importa. Caso identico al mani di Bastos. Gli atalantini tirano due volte immediatamente dopo. Vantaggio concretizzato quindi. Assegnare quel rigore al Var sarebbe stato un obbrobrio.

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Lunedì 25 Novembre 2024, 08:45:47 »
Non dare il rigore dopo che Dele sbaglia il tiro e' la decisione corretta. Il vantaggio si concretizza nel momento che Dele puo' battere a rete, goal o fuori non importa. Caso identico al mani di Bastos. Gli atalantini tirano due volte immediatamente dopo. Vantaggio concretizzato quindi. Assegnare quel rigore al Var sarebbe stato un obbrobrio.
Questa è l'interpretazione corretta del regolamento.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Lunedì 25 Novembre 2024, 08:58:50 »
Si vero,peccato che in un gobbi Lazio fecero esattamente il contrario ste merde