Autore Topic: Lazio - Ludogorets giovedì 28 novembre ore 18:45  (Letto 396 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Lazio - Ludogorets giovedì 28 novembre ore 18:45
« : Domenica 24 Novembre 2024, 22:53:25 »
Sì faccia il maggior turnover possibile.

Mandas
Marusic Gigot Gila Pellegrini

Vecino Bashiru

Tchaouna Pedro Noslin

Dia

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Ludogotets giovedì 28 novembre ore 18:45
« Risposta #1 : Lunedì 25 Novembre 2024, 07:45:35 »
Mandas-Lazzari-Patric-Gigot-Marusic-Bashiru-Vecino-Tchaouna-Pedro-Noslin-Dia

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Ludogorets giovedì 28 novembre ore 18:45
« Risposta #2 : Lunedì 25 Novembre 2024, 22:26:17 »
Mandas
Marusic Gigot Patric Pellegrini
Guendo Vecino
Isaksen D.Bashiru Noslin
Dia

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #3 : Lunedì 25 Novembre 2024, 23:32:23 »
Ragazzi, io non saprei chi far giocare: Baroni e' talmente bravo che ho perso pure la fantasia.

E di questo sono strafelice: sicuramente se dovra' essere un 4/3/3 io, metterei Dia come prima punta e D.Bashiru come mezz' ala.

E farei riposare almeno Rovella, mettendo Vecino nel mezzo (che infatti e' uscito prima contro il Bologna!).

Con Pedro a destra: quando fa'il 4/3/3, mi sembra che Baroni dia piu' qualita' con Pedro come ala mentre quando gioca con il 4/2/3/1 la qualita' la mette tra le linee con Dia (o, Pedro come suo sostituto da trequartista), inserendo Isaksen a destra per dare un minimo d' equilibrio.

Anche se a me, Isaksen non e' affatto dispiaciuto a sinistra con il suo piede e Baroni credo che ritentera' prima o, poi il piccolo esperimento.

A Gila, darei un turno di riposo ma bisognera' vedere come stara' Romagnoli e come stara' soprattutto Patric.

Occhio a Pellegrini che anche lui come Tavares deve esser gestito fisicamente: il gioco di Baroni non puo' prescindere da un terzino sinistro dal piede mancino e da quello destro dal piede destro pero' Pellegrini poi le dovra' giocare parecchie.

Meglio gestirlo fin da subito esattamente come Tavares: allora contro il Ludogorets, meglio non rischiare e mettere Marusic.

Darei spazio anche a Noslin: dobbiamo sfruttare tutta la rosa perche' Zaccagni sara' fondamentale nelle prox gare!

Insomma, farei....:

Mandas
                   Gigot Patric
Lazzari                             Marusic         
       Guendo Vecino D.Bashiru       
Pedro               Dia            Noslin   

Anche se davanti in Coppa, Baroni potrebbe utilizzare: Tchaouna', a destra, Dia al centro e Pedro a sinistra!

Dipende come stara' Noslin a livello di testa.

Riposo per:

Provedel
Gila
Romagnoli
Pellegrini
Rovella
Zaccagni
Castellanos

Out:

Tavares e Castrovilli.

Per poi mettere l' artiglieria pesante contro il Parma, utilizzando il nostro 4/2/3/1 con tutti i titolarissimi.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #4 : Lunedì 25 Novembre 2024, 23:43:33 »
In realta' il 4/3/3 (mancando un centrocampista-mediano), puo'  servire per amministrare le forze perche' oltre a far correre leggermente meno i mediani da la possibilita' di sfruttare D.Bashiru nel ruolo in cui rende meglio per ora che e' quello di mezz' ala sinistra.

Forse la soluzione per ruotarli (ma nei Big-Match, devono giocare i titoli e bisogna giocare con il nostro 4/2/3/1!), sarebbe quella di trasformare Patric in un mediano momentaneo di destra per far tirare il fiato durante le gare anche a Guendouzi e portare in prima squadra Bordon per avere 4 difensori centrali.

Bordon che reputo quello piu' pronto tra i giovani della nostra attuale Primavera per giocare nella massima serie: farebbe il quarto difensore, ovviamente.

Internamente, non vedo altre soluzioni a meno che non si voglia farli uscire con la lingua di fuori: io, penso che Baroni stia lavorando a Patric-centrocampista perche' ha ritirato fuori il 4/3/3 per "gestire", le forze.

Patric lo potrei vedere mediano nei 3 di centrocampo ma non centrale nei 2: D.Bashiru, tatticamente non credo sia pronto per giocare nei 2 e infatti quando lo ha inserito contro il Bologna il Mister si e' rimesso con il centrocampo a 3 con D.Bashiru come mezz' ala sinistra (che in quel poco tempo e' stato devastante a mio parere).

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Martedì 26 Novembre 2024, 09:14:12 »
Premesso che il modulo, giustamente, dipende anche dai giocatori disponibili, io comunque mi diverto più col 4-2-3-1 che col 4-3-3.
Ma anche io mi fido del Mister.

Non toglierei Patric (che io invece vedo meglio nel centrocampo a 2) dalla difesa.
Sia Gila che, soprattutto, Romagnoli, hanno spesso acciacchi. E di centrali ne abbiamo solo 4. Bordon andrebbe prima provato

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Martedì 26 Novembre 2024, 10:10:55 »
Patric Gigot dietro, mandas in porta, centrocampo titolare per cercare di chiuderla subito.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Martedì 26 Novembre 2024, 10:55:30 »
Serviranno non meno di tre gol.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Martedì 26 Novembre 2024, 12:22:53 »
ma dai non scherziamo.
Abbiamo un tour de force mortale dopo.
Si giochi coi ragazzini.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Martedì 26 Novembre 2024, 13:16:57 »
Giochi Provedel centravanti.
Si preservino tutti. I titolari al massimo 30 minuti
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #10 : Martedì 26 Novembre 2024, 14:04:18 »
Giochi Provedel centravanti.
Si preservino tutti. I titolari al massimo 30 minuti

Ahhhh....ahhhh che in realta' si potrebbe pure fare perche' Provedel  sa' fare tutto!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Martedì 26 Novembre 2024, 14:10:42 »
Provedel giocava in promozione da punta, sicuro più forte lui di alcuni visti pascolare sui campi di serie a

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #12 : Martedì 26 Novembre 2024, 14:17:55 »
Premesso che il modulo, giustamente, dipende anche dai giocatori disponibili, io comunque mi diverto più col 4-2-3-1 che col 4-3-3.
Ma anche io mi fido del Mister.

Non toglierei Patric (che io invece vedo meglio nel centrocampo a 2) dalla difesa.
Sia Gila che, soprattutto, Romagnoli, hanno spesso acciacchi. E di centrali ne abbiamo solo 4. Bordon andrebbe prima provato
Su Patric, alla fine Baroni ci sta' lavorando tatticamente in generale e anche per fargli fare il mediano nei due ma   in questo ruolo il senso tattico deve essere perfetto altrimenti gli avversari si possono presentare davanti ai difensori: e D.Bashiru non e' ancora preparato (infatti, Baroni lo sta' allenando ma non lo mette mai come mediano nei due).

Contro il Bologna quando lo ha inserito si e' subito rimesso con il 4/3/3 dove D.Bashiru ha potuto giocare nel suo ruolo naturale di mezz' ala sinistra dove puo' giocare in maniera piu' istintiva e dove nei minuti finali per me e' stato addirittura devastante!

Quindi e' servito il 4/3/3 per sfruttare il D.Bashiru, attuale!

Come trequartista nel 4/2/3/1 baroni npn lo ha piu' messo e anche qui c'e' un motivo tattico: prima di tutto ci sono Dia e Pedro e siamo ben coperti mentre noi dovremmo sfruttare Bashiru dove non siamo coperti.

Poi per muoversi tra le linee serve grande intelligenza tattica altrimenti si puo' far la grande giocata ma si rischia di prendere pochissimi palloni e di non liberare spazi per i comoagni attirando un uomo avversario su di se facendolo uscire o, dalla linea difensiva avversaria oppure idem ma attraverso il mediano basso avversario (a seconda della disposizione tattica degli avversari).

Ma come mezz' ala offensiva, Dele e' pronto e infatti Baroni lo ha messo contro il Bologna: quindi parliamo di 4/3/3.

Tanto alla fine che si giochi a 2 o, a 3 a centrocampo sempre due mediane servono: pero' a 2 devono coprire uno fetta di campo piu' ampia mentre a 3 si possono dividere gli spazi in maniera piu' omogenea.

E' il motivo per la quale Baroni sta' utilizzando il 4/3/3 come modulo si "riserva": per gestire meglio le forze.

Anche se si vuol far riposare uno tra il Taty e Dia, si puo' mettere solamente con il 4/3/3 perche' per il momento Noslin non gli da' le garanzie di Castellanos e di Dia.

Come abbiamo detto in un centrocampo a 2 si deve correre molto, molto di piu': Patric gia' non e' un centrocampista quindi se deve essere adattato a centrocampo almeno come mediano di destra nel 4/3/3 correrrebbe leggermente di meno rispetto a fare il mediano a 2 ma penso che Baroni si riservi questa possibilita' solamente in casi veramente emergenziali e particolari.

Il fatto che in allenamento ci stia lavorando e' un segnale poi non so' se lo stia provando nei 2 o, nei 3 ma immagino nel 4/3/3.

A quel punto, Bordon della Primavera servirebbe come quarto difensore proprio a livello numerico:  e' giovane e quindi anche lui se verra' utilizzato sara' per casi emergenziali ma almeno a livello numerico tutti i ruoli sarebbero coperti.

E infatti, Baroni ogni tanto lo convoca: e' chiaro che e' un ragazzo che non puo' esser preparato ma e''il piu' preparato della Primavera e a livello numerico se si dovesse utilizzare anche Patric a centrocampo, servirebbe.

Di piu' Baroni non puo' fare: come abbiamo detto e' evidente che a gennaio serva un centrocampista-mediano forte e pure gia' pronto perche' come detto da Disabitato se a Dicembre saremo in questa posizione di classifica (ma anche a -6 o, a -7 punti dalla prima), avremo un' occasione per lottare piu' unica che rara!

Baroni e' geniale ma ancora non ha la capacita' di moltiplicare il pane con i pesci: e Castrocilli sara' tutro da valutare a Dicembre.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Mercoledì 27 Novembre 2024, 13:50:11 »
Isaksen e Bashiru non si sono allenati...mmmmmmmmm

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Mercoledì 27 Novembre 2024, 21:56:26 »
occhio che il Ludogorets primi nel loro campionato se preso sottogamba ci puo far male..non sottovalutiamoli questi ,non abbiamo gente del calibro di Piotrowski Cruz e Rick

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Mercoledì 27 Novembre 2024, 22:01:40 »
Giochi la primavera

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #16 : Giovedì 28 Novembre 2024, 00:02:02 »
                       Mandas
                     Gigot Patric
Marusic                         Pellegrini
                        Vecino
       Guendo               D.Bashiru
   Pedro                                Noslin
                           Dia

Spero che Bashiru, riesca a recuperare: non la giocherei con il 4/2/3/1 con questi interpreti.

Con il 4/2/3/1 sempre due mediani dovrebbero giocare e D.Bashiru come mezz' ala mi sembra potenzialmente gia' devastante: in tre coprirebbero in maniera piu' omogenea gli spazi del centrocampo (anche se Vecino e' meglio a due ma Rovella dovra' pur tirare il fiato ogni tanto?).

Inoltre, Pedro e Noslin come ali nel 4/3/3 sono molto piu' adatti rispetto a fare gli esterni nel 4/4/1/1 o, nel 4/2/3/1.

Dia, nel 4/3/3 giocherebbe nel suo vero ruolo di prima punta e riuscirebbe a dare piu' profondita' di Castellanos nel 4/3/3 alla Lazio.

Nel 4/2/3/1, andrebbe Noslin a fare la prima punta con Dia dietro a lui e avremmo meno profondira'.

Il Ludogorets non va' sottovalutato e Baroni non lo fara': ritengo che la Lazio, riesca ad esprimersi meglio con il 4/2/3/1 ma con tutti i titolari a disposizione.

Quando bisogna ruotare, il 4/3/3 mi sembra piu' adatto sia per coprire meglio gli spazi del campo che per mettere tutti gli interpreti dove riescono ad esprimersi meglio e con piu' naturalezza.

Questo undici con il 4/3/3 e' molto forte (non quanto il 4/2/3/1 con tutti i titolari), ma ci avviciniamo molto perche' reputo che D.Bashiru da mezz' ala possa essere devastante quanto Tavares come terzino.

Noslin e Pedro, giocherebbero piu' vicini alla porta accentrandosi molto per la sovrapposizione dei terzini: le mezz' ali si inserirebbero (soprattutto, Dele).

Il centrocampo, coprirebbe in maniera piu' onogenea gli spazi.

E Dia, conosce alla perfezione i movimenti del 4/3/3 e sarebbe una vera spina nel fianco per gli avversari.

Allo stesso tempo, molti titolari riposerebbero: cosa, fondamentale per noi.

Provedel
Lazzari
Gila
Romagnoli
Tavares (infortunato)
Rovella
Zaccagni
Castellanos

Ahh, anche Tchaouna' e' piu' adatto a fare l' ala rispetto all' esterno (motivo per il quale nel 4/2/3/1 gioca Isaksen e non Pedro o, Tchaouna' a destra come titolare): perche' Isaksen da piu' equilibrio essendo un po' piu' esterno rispetto agli altri due che sono piu' delle ali.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Giovedì 28 Novembre 2024, 08:44:26 »
Noslin punta, giochera' Pellegrini, rigiochera' Guendu...mah...

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #18 : Giovedì 28 Novembre 2024, 10:20:39 »
PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Tchaouna; Noslin. All. Baroni

Se sara' questa non mi piace: Gila non riposerebbe, mai.

Patric, se stesse male non andrebbe sempre in panchina: come mai questo poco utilizzo di questo ragazzo?

Tra Noslin e Dia, preferisco 100 volte Dia come prima punta (anche se nel 4/2/3/1 come diceco deve giocare per forza Dia tra le linee perche' e' quello che lo sa' fare meglio insieme a Pedro!).

Pero' a questo punto avrei scelto anche per questo il 4/3/3 pure per rilanciare D.Bashiru nel ruolo di mezz'ala sinistra.

Tchaouna' stesso, rende di piu' come ala nel 4/3/3 mentre almeno spero che Isaksen gochera' a sinistra ma in una partita cosi' importante (il Ludogorets e' piu' forte del Parma), avrei preferito Pedro al posto di Isaksen con Isaksen subentrante per poi giocare con il nostro 4/2/3/1 (ed Isaksen a destra), in Campionato ma con tutti i titolari a parte l' infortunato Tavares.

Per far questo torrniamo sempre li: sarebbe servito il 4/3/3.

Fino ad ora ha sempre avuto ragione Mister Baroni: spero che possa continuare ad aver ragione lui.

Anzi, al 99% ha ragione lui: daje e Forza Lazio!

Se invece D.Bashiru dovesse star male il 4/2/3/1 sarebbe obbligato (per far riposare almeno, Rovella), e la formazione di Baroni sarebbe ancora una volta giusta!

A patto che anche Patric non stia bene altrimenti nonnsi spiegherebbe l' utilizzo continuondi Gila che e' vero che accorcia i reparti ed e' il piu' bravo che abbiamo dietro ma anche lui non le potra' giocare tutte: comunque, Patric e' un ottimo difensore.

Ma forse anche lui ha qualche acciacco.

Anche se preferisco Dia come prima punta (nel 4/3/3), nel 4/2/3/1 Noslin e' giusto che faccia la prima punta: Noslin/Dia formano comunque una splendida coppia e stiamo ai livelli di Dia/Castellanos con un' interpretazione diversa da parte di Noslin del ruolo di prima punta.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Giovedì 28 Novembre 2024, 11:19:43 »
partita più importante dall'inizio della stagione.
credo che vincendo metteremmo una serie ipoteca.