www.calciomercato.comLazio, altri 15 giorni per il progetto del Flaminio: ecco la situazione.
Lotito avrà altri 15 giorni per presentare il progetto dello stadio della Lazio al Comune di Roma. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport. Come noto da tempo, il patron biancoceleste intende rilevare la struttura ormai fatiscente del Flaminio per darle nuova vita, a patto che gli venga consentito di fare delle opere di ammodernamento necessarie per rendere la struttura compatibile con le esigenze del calcio di oggi. La data di scadenza era fissata a ieri. Lo slittamento - si legge nella notizia - è dovuto al
parere negativo che la conferenza dei servizi ha dato alla componente urbanistica del progetto della Roma Nuoto, concorrente principale della Lazio per il Flaminio e che ha già presentato da tempo il proprio progetto.
Questo non è stato bocciato del tutto. Serviranno delle integrazioni, che la società sta già preparando. Nel frattempo Lotito ne può approfittare per le ultime limature alla proposta da presentare. E proprio per valutare l’impatto sul quartiere in termini di mobilità, di impatto acustico, di inquinamento atmosferico e puntare al miglioramento delle condizioni di vivibilità di tutta la zona, Il presidente della Lazio ha affidato a diversi esperti e professionisti del settore l'analisi di ogni dettaglio del progetto. Anche l'Università La Sapienza è stata coinvolta, con uno studio sullo stato di conservazione delle strutture attuali, che - in virtù dei vincoli architettonici sussistenti - non saranno demolite, ma solo ristrutturate e usate come impianto di base della nuova struttura che dovrebbe sorgere.
Vai al forum