Autore Topic: Evvai, adesso l'arbitro ha aiutato la Lazio!  (Letto 8509 volte)

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Evvai, adesso l'arbitro ha aiutato la Lazio!
« Risposta #20 : Domenica 11 Aprile 2010, 18:53:47 »
A novantesimo minuto non hanno detto nulla del fuorigioco, ma il bravo longhi (che qualcuno diceva fosse laziale) ha detto che sul 3 a 2 c'era un rigore a favore del bologna.
A longhi la senti questa voce..........? :-X

gimenez è entrato che sembrava la cagnotto... due carpiati da dieci.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 11 Aprile 2010, 18:57:21 »
Una interpretazione mia può essere quella di farci arrivare al derby più tranquilli, quasi salvi, per affrontare la partita non con la bava alla bocca, come temono.

Dietrologia ?

con la roma la dietrologia (intesa come scienza esatta vòlta a misurare la grandezza della loro dose di.... fortuna) è d'obbligo 8)

Offline Fraplaya

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 11 Aprile 2010, 19:08:40 »
Anzi per perrotta c'è stato proprio un cambio del regolamento, l'ha detto sempre caressa nell'intervallo tra primo e secondo tempo...

S'e' limitato a coglionare Consigli: "l'unico fastido del portiere e' se stesso che si rende ridicolo" ha detto.

Devono soffrire perdendo tutto a mezzo secondo dalla fine, voglio vederli piangere!
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Sussex lad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 11 Aprile 2010, 20:53:04 »
OT
Ma quando torna la bb.ona? Questo mi da un enorme fastidio, da sempre.
Fine OT

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 11 Aprile 2010, 22:14:23 »
Il fuorigioco (di rientro per Buscé, finto-passivo per Di Vaio) c'era sul primo gol del Bologna. Interessante, casomai, che nessuno dei nostri diffidati sia stato ammonito.

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 11 Aprile 2010, 23:32:52 »
Il fuorigioco (di rientro per Buscé, finto-passivo per Di Vaio) c'era sul primo gol del Bologna. Interessante, casomai, che nessuno dei nostri diffidati sia stato ammonito.

oddio neanche c'era la possibilità di farlo, l'unico che ha rischiato veramente è stato Zarate
e comunque il nostro pari era fuorigioco, ma sul loro primo goal buscè parte da una posizione di fuorigioco
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #26 : Lunedì 12 Aprile 2010, 01:28:01 »
Una interpretazione mia può essere quella di farci arrivare al derby più tranquilli, quasi salvi, per affrontare la partita non con la bava alla bocca, come temono.

Dietrologia ?

mmmm, ora che ci mi fai pensare, manco tanto...

en_rui

« Risposta #27 : Lunedì 12 Aprile 2010, 02:32:37 »
bologna-Lazio 2-3
Lazio 37 punti.

Tutto il resto e' noia

Offline Roberto66

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 12 Aprile 2010, 10:15:16 »
Il primo gol del Bologna era nettamente irregolare, lo ha fatto vedere ieri da Tombolini alla domenica sportiva. Nella stessa moviola Tombolini ha fatto notare che c'era un rigore netto per l'Atalanta e Collovati si è stranito, ragà qui c'è da mettersi l'anima in pace perchè ormai stanno tutti dalla stessa parte.

Iker

« Risposta #29 : Lunedì 12 Aprile 2010, 13:22:02 »
Ieri all'Olimpico si è registrato un errore incredibile, chiaramente ignorato da tutti. Verso il 30isimo del secondo tempo il minestraro ha effettuato una sostituzione: fuori titti per brighi. Quando il pupone si è avvicinato alla panchina facendo presente che "poteva continuà", il cartello luminoso è stato abbassato. Della serie "stavamo a scherzà". Un cambio nel calcio è come un movimento negli scacchi. Una volta eseguito, è fatto: non si può tornare indietro. Non è permesso neppure modificare il giocatore da sostituire, figuriamoci ritirare il cartello mentre il calciatore sostituito si dirige verso la panchina.
Sconcertante come questi facciano sempre come je pare.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #30 : Lunedì 12 Aprile 2010, 13:48:57 »
tra l'altro, il minestraro trigofiota, intervistato, ha detto che il ciucciadito gli ha chiesto di sostituire fenomenez, che era già ammonito, ed aveva appena fatto un'altra simulazione, prima che rimediasse un altro cartellino.

o forse ho capito male io. era sulla rai ed ero distratto dalla beltà della sanipoli (avevo una discreta fame, e a me la mortadella fa un effetto molto strano).
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Iker

« Risposta #31 : Lunedì 12 Aprile 2010, 13:57:20 »
tra l'altro, il minestraro trigofiota, intervistato, ha detto che il ciucciadito gli ha chiesto di sostituire fenomenez, che era già ammonito, ed aveva appena fatto un'altra simulazione, prima che rimediasse un altro cartellino.

o forse ho capito male io. era sulla rai ed ero distratto dalla beltà della sanipoli (avevo una discreta fame, e a me la mortadella fa un effetto molto strano).

La sostituzione brighi-menez è avvenuta circa 6 minuti dopo quella, comunicata e poi ritirata, brighi-totty. Il regolamento, comunque, vieta di rettificare una sostituzione una volta apparsa sul cartello luminoso. Io una cosa del genere non l'avevo mai vista. Il giocatore sostituito che si avvia verso la panchina e , di fatto, "annulla" un cambio.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:03:35 »
La sostituzione brighi-menez è avvenuta circa 6 minuti dopo quella, comunicata e poi ritirata, brighi-totty. Il regolamento, comunque, vieta di rettificare una sostituzione una volta apparsa sul cartello luminoso. Io una cosa del genere non l'avevo mai vista. Il giocatore sostituito che si avvia verso la panchina e , di fatto, "annulla" un cambio.

Credo, ma forse sbaglio, che il cambio sia completato soltanto dopo che il giocatore subentrante è entrato in campo.  Si potrebbe quindi rinunciare alla sostituzione anche se la lavagnetta è stata già alzata.

Offline Ref

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:12:55 »
Credo, ma forse sbaglio, che il cambio sia completato soltanto dopo che il giocatore subentrante è entrato in campo.  Si potrebbe quindi rinunciare alla sostituzione anche se la lavagnetta è stata già alzata.

non sbagli, iker ha preso una cantonata.
è per quello che spesso gli arbitri attenti fanno uscire il sostituto che entra sul terreno di gioco prima che il compagno sia uscito, perchè non ci siano dubbi sull'istante in cui si concretizza la sostituzione.
In teoria, se il sostituito esce ma la riserva non entra sul terreno di gioco si può ancora cambiare il sostituto, o far rientrare il sostituito!
Qualche anno fa addirittura la sostituzione diventava effettiva solo con la ripresa del gioco, quindi lo spazio per i ripensamente era ancora più lungo.

gnente resterà impunito!

paoletto

« Risposta #34 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:31:25 »
Tombolino ha detto che perrotta era ininufluente perchè non era nel cono o spazio visivo del portiere.
mi chiedo e vi chiedo?
un giocatore come può essere definito un giocatore ininfluente all'azione se salta, si scansa o che si agita come il mitico Grobbelaar davanti all'ultimo difensore?
Può essere questo revisionismo?
as mafia 1927

Iker

« Risposta #35 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:33:23 »

Ripeto, io una cosa del genere non l'ho mai vista. Probabilmente sono stati introdotti , negli ultimi anni, nuovi punti alla regola numero 3 per garantire una certa flessibilità.
Mi chiedo se ritirare una sostituzione, visto che parrebbe essere diventato un comportamento regolare, sarebbe tollerato nel caso si verificasse, chessò, 20 volte in una partita.

Qualche anno fa addirittura la sostituzione diventava effettiva solo con la ripresa del gioco, quindi lo spazio per i ripensamente era ancora più lungo.

Mah, non mi risulta. Io presi una "cazziata" anni fa da un commissario di campo proprio per aver permesso una modifica sul cambio in corsa con annesse lamentele della panchina avversaria.
Ripeto: sarei curioso di vedere la reazione che scatenerebbe una eventuale abitudine a questo tipo di ripensamenti. 

Offline Ref

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 12 Aprile 2010, 14:59:27 »
Ripeto, io una cosa del genere non l'ho mai vista. Probabilmente sono stati introdotti , negli ultimi anni, nuovi punti alla regola numero 3 per garantire una certa flessibilità.
Mi chiedo se ritirare una sostituzione, visto che parrebbe essere diventato un comportamento regolare, sarebbe tollerato nel caso si verificasse, chessò, 20 volte in una partita.
La regola 3, a proposito dell'istante in cui si concretizza la sostituzione, è chiarissima.
Nella guida pratica c'è anche il caso di una riserva che viene espulsa prima di entrare nel terreno di gioco e si dice esplicitamente che il sostituito, già uscito, può o essere rimpiazzato da un'altra riserva, o continuare a giocare.
L'altro caso a cui facevo riferimento (sostituzione effettiva alla ripresa del gioco) era quello valido ai tempi in cui arbitravo io, quindi ormai 15 anni fa. La regola è cambiata successivamente.

Per rispondere alla tua domanda, tutto quello che non è esplicitamente vietato è ammesso.
Siccome è un diritto delle squadre fare sostituzioni, è un diritto anche cambiare idea...oltre che trattenere l'irritazione l'arbitro non potrebbe fare altro che conteggiare opportunamente il recupero.

Mah, non mi risulta. Io presi una "cazziata" anni fa da un commissario di campo proprio per aver permesso una modifica sul cambio in corsa con annesse lamentele della panchina avversaria.
Ripeto: sarei curioso di vedere la reazione che scatenerebbe una eventuale abitudine a questo tipo di ripensamenti.
immagino che siamo più o meno della stessa generazione, visto che è da un pezzo che non si chiamano più commissari (e comunque mai stati commissari di campo, caso mai "speciali"), ma qui andiamo pesantemente OT: presupponi che tutti gli osservatori siano adeguatamente preparati, conoscano BENE il regolamento e siano aggiornati...e su tutti e 3 i punti, ho pesanti dubbi, bazzicnado ancora l'ambiente.
gnente resterà impunito!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 13 Aprile 2010, 00:04:58 »
A conferma che il loro ben collaudato sistema nulla lascia al caso, leggere le "pagelle" degli arbitri con i relativi giudizi pubblicati oggi sui loro giornali.
Ad esempio il messaggero sorvola abilmente sul fuorigioco di perrotta, come tutti d'altronde (meglio insabbiare), offrendo a Rocchi un'ampia sufficenza gratificandolo con un incoraggiante conduzione intelligente.
Mentre Rosetti, ovviamente, non prende la sufficienza e ne vengono messi in risalto tutti gli errori a favore della Lazio......
E' così che loro "telefonano" agli arbitri, è così che li controllano, è anche e soprattutto così che preparano il derby.
Mafiosi!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Martedì 13 Aprile 2010, 00:16:25 »
tutti  ????
al limite l'errore...........,
che poi per la dinamica dell'azione era anche complicato da vedere, e che fa comunque il paio col loro fuorigioco
sul cross che porterà Biava a svirgolare
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Bus 142

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Martedì 13 Aprile 2010, 10:52:39 »
Bologna - Lazio??

Gol irregolare Bologna per fuorigioco di rientro di Buscè.
Rigore non concesso alla Lazio per netto fallo di mano: braccio 'posato' sulle spalle di Zarate a tratenere, mi pare da Raggi e palla mandata in corner, concesso, causa respinta del braccio stesso.
Gol irregolare della Lazio per fuorigioco attivo di Floccari.

Merde - Atalanta??
Acquistata la partita, fugando qualsiasi dubbio facendo girare voce di combine fra Fiorentina -Inter.
L'Atalanta, pur giocandosi la salvezza sapeva che aveva poco da sperare a Roma... e Consigli è un portiere da nazionale.
Fuorigioco attivo anche di Perrotta sul primo gol, non tanto per il 'salto' ma per il fatto che corre verso la porta, dopo la meravigliosa presa di Consigli.
Rigore netto a favore dell'Atalanta non concesso.

Così.. tanto per puntualizzare. Ma tanto.. de che stamo a parlà?? Lo scudo gli serve all'as merda, altrimenti non vede più alba...
E non escono fuori neanche nelle nuove intercettazioni di oggi... de che stamo a parlà??!  :D