Autore Topic: Moviola derby  (Letto 6848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #20 : Lunedì 8 Novembre 2010, 16:31:12 »
Le chiacchiere stanno a zero...... loro, LORO! si stanno lamentando dell'arbitro Morganti, sostengono che li ha danneggiati in diversi episodi....... se stanno a lamentà dell'arbitro....... loro! Dell'arbitro......... e si sorprendono pure perchè società e stampa non denunciano i favori che Morganti ha fatto alla Lazio!  l'nmccdlmjmrtcccclrdstbstrd!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #21 : Lunedì 8 Novembre 2010, 18:54:14 »
OT
la signora sensi, il direttore del messaggero, il direTtore del corriere dello sport,  i vari direttori sportivi e generali dell'asromammerda, TUTTA la  compagnia cantante, onorevoli deputati e senatori compresi, non hanno nessun reclamo da inoltrare alle autorità competenti in riferimento all'arbitraggio del sig. morganti da ascolipiceno?
EOT
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #22 : Lunedì 8 Novembre 2010, 19:40:39 »
La mia personalissima moviola.


Primo caso

Sul gol di Greco, c'è il fuorigioco di Borriello. Difficilissimo da vedere ma c'é.
Mi ricorda il gol di Pato contro la Lazio (Lazio-Milan 0-3, il gol dello 0-1) su assist di Beckham. Pato era in fuorigioco per un piede, ma il guardalinee non vide quel piede all'aldilà dell'ultimo difensore.
Avevo detto che la situazione era difficilissima e non me la sentivo di buttare la croce addosso al guardalinee.
Se ieri Cariolato non avesse alzato la bandierina, non mi sarei incazzato più di tanto.
Mi dispiacciono due cose, soprattutto:
A) che Cariolato alza la bandierina con un quarto d'ora di ritardo
B) che Muslera non blocca quel pallone, rimediando una figuraccia e dando fiato a tanti mafiosi che ieri pomeriggio hanno parlato di fuorigioco "dubbio" a voler pareggiare il rigore eclatante non fischiato a Mauri. Se Muslera avesse bloccato una palla facile facile non avremmo dato adito a questa gente di parlare.


Secondo caso

Il primo rigore per la roma è netto è il giallo è sacrosanto.
Aggiungo. Se Lichtsteiner fosse stato un paio di metri più vicino alla porta, forse c'era pure il rosso perché impedisce una chiara occasione da gol, visto che il tiro di Simplicio era indirizzato verso la porta. E secondo me entrava pure.
Ma è anche vero che se il difendente non sta nell'area piccola, il rosso non te lo danno mai.


Terzo caso

L'azione di Mexes su Floccari mi pare molto dubbia ma non griderei allo scandalo.
Mi è sembrata un'azione molto simile al famoso rosso di Cordoba con Salas (anno dello Scudetto). Una situazione davvero al limite. E' vero che Mexes cade molto "di mestiere" per procurare il danno a Floccari ma è anche vero che nel corpo a corpo anche Floccari un po' si appoggia per andare in vantaggio.
Insomma, se a parti invertite mi avessero dato rigore e rosso, mi sarei incazzato parecchio.


Quarto caso

Primo mani di Simplicio su cross di Foggia.
Bisogna essere onesti. Se è rigore quello di Licht a Palermo, è rigore anche quello di ieri, e viceversa.
Finché esiste la regola della volontarietà, non fischierei mai questi rigori.
Il problema è che sul presunto fallo di Licht c'hanno impostato tramissioni, dicendo che la Lazio era aiutata dal Palazzo e che stava sfruttando il vuoto di potere, mentre ieri, lo stesso fallo di mano, non è stato messo manco tra gli episodi da mettere in moviola.


Quinto caso

Il fallo su Mauri è talmente solare che sarebbe ridicolo da commentare. Oltre al fallo da rigore, Morganti avrebbe dovuto tirare fuori il rosso per Riise.
L'azione è chiaramente viziata dal fuorigioco di Dias. Per cui, un Cariolato attento come quello del primo tempo avrebbe dovuto fischiarlo e non lo fa.
Nel momento in cui non lo fa, diventa indifendibile il fatto che non segnali l'episodio a Morganti. Il che mi fa pensare che pensava di avere sulla coscienza il gol buono (che buono non era) della roma. 


Sesto caso

Il fallo di Dias su Baptista è netto, così come netta è la spinta di Baptista a Lichsteiner. L'azione andava interrotta prima. Anche qui il guardalinee non si accorge di nulla. 


Settimo caso

Nei minuti di recupero, un altro mani di Simplicio. La palla sbatte sulla coscia e poi va sulla mano. Sarei per non darli, questi.
Ma siamo alle solite. Se non lo dai, devi poi ricordarti che rigori così non si danno. Darli una volta sì, una volta no è una presa per il culo.



Quindi, su sette episodi, secondo me:

In 3 casi fischia correttamente, secondo me
2 casi sono molto dubbi, ma non fischia a favore della Lazio
In 2 casi ci sono 2 rigori netti, ma viziati da azioni non regolari: in un caso non fischia il rigore alla Lazio e non espelle il difendente che fa fallo; nel secondo caso, fischia il rigore alla roma che chiude la partita.
Leggo solo adesso, concordo ma vorrei fare delle piccole puntualizzazioni.

Secondo caso:
Licht colpisce col braccio destro  cioè quello più lontano, impossibile sia volontario, rigore giusto perché il tiro è diretto in porta ma il giallo e tantomeno il rosso non ci stanno. Da regolamento non sarebbe punibile, lo è diventato con le recenti interpretazioni.

Quinto caso:
Sky nella diretta ha mostrato immgini prese alle spalle dell'arbitro che mostrano avesse visuale completamente sgombra, tra l'altro la cintura di Riise comincia 5 metri prima,.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #23 : Lunedì 8 Novembre 2010, 21:33:22 »
Circa il braccio di Licht, volontario o no, il giocatore va comunque punito per coglionaggine.
Il tiro non sta per andargli in faccia, quindi non capisco il bisogno di mettere le mani in quel modo. Le avesse portate sul viso, un altro discorso, ma così no.
Sul rosso, era una provocazione. Dico solo che se fosse stato più vicino alla porta, l'avrebbe preso. La distanza di Licht dalla porta fa sì che il giallo sia la giusta sanzione.

Circa il fallo su Mauri, Morganti mi è sembrato impallato. Infatti, circa questo fallo, mi sembra molto più colpevole Cariolato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #24 : Lunedì 8 Novembre 2010, 21:35:56 »
Secondo me è molto istintuale il movimento delle mani di Licht.
E' giusto il rigore perchè la mano è molto distante dal corpo e evita al pallone di andare in porta, ma non me la prendere con Licht.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #25 : Lunedì 8 Novembre 2010, 22:57:18 »
Circa il braccio di Licht, volontario o no, il giocatore va comunque punito per coglionaggine.
Il tiro non sta per andargli in faccia, quindi non capisco il bisogno di mettere le mani in quel modo. Le avesse portate sul viso, un altro discorso, ma così no.
Sul rosso, era una provocazione. Dico solo che se fosse stato più vicino alla porta, l'avrebbe preso. La distanza di Licht dalla porta fa sì che il giallo sia la giusta sanzione.

Circa il fallo su Mauri, Morganti mi è sembrato impallato. Infatti, circa questo fallo, mi sembra molto più colpevole Cariolato.
Avendo Fastweb mi sono rivisto stasera la moviola di controcampo, Riise cintura Mauri a 5 metri dalla linea di fondo e non lo molla più, il suo fallo inizia prima che Dias (lui si che comunque era impallato) trasformi il suo fuorigioco in attivo, Morganti forse può restare coperto alla fine dell'azione ma ha visuale sgombra all'inizio, Cariolato è in asse con Riise e non può vedere il braccio del norvegese che cinge Mauri e quindi aver pensato ad un appoggio del nostro.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #26 : Lunedì 8 Novembre 2010, 23:09:08 »
Morganti è proprio davanti a riise e mauri. Ricordo lo feci notare(prima di accorgermi del fuorigioco) immediatamente a mio padre nel primo replay(dove NON avevano fatto vedere il fuorigioco).
Questo fa certamente parecchio incazzare, perchè non può, IMHO, non aver visto.

Fermo restando che il fuorigioco invalida tutto.

jumpingjackflash

Re:Moviola derby
« Risposta #27 : Lunedì 8 Novembre 2010, 23:18:47 »
il rigore sul mani di Lichtsteiner è giusto, anche se mi sembra un mani palesemente involontario, il ragazzo usa le braccia per bilanciarsi sul calcio. Il secondo fallo di mano di Simplicio è assolutamente volontario carambola un par de cojoni come dice il Conte Zio. Il rigore su Mauri è sacrosanto Riise lo "schiena" come nella lotta grecoromana se non l'ha visto ne lui ne il guardalinee sono pregati di avvalersi di un buon ottico prima di rimettersi alla guida di un qualsivoglia mezzo di Locomozione. Mexes atterra Floccari in area fingendo uno svenimento degno di Madame Bovarie o della signora delle camelie, Sanzionabile secondo me anche con l'espulsione del giocatore. I romanisti picchiano dall'inizio impuniti sia Licht che altri, Borriello alza i gomiti nei contrasti aerei, ma ovviamente è tutto ok. Batista fa un fallo clamoroso e con due dei nostri a terra, mentre prima a parti invertite aveva interrotto il gioco, l'arbitro fa proseguire e da questa azione nasce il secondo rigore.

la sconfitta di ieri è per me una palese ingiustizia sebbene io abbia visto la peggiore Lazio dell'anno.

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #28 : Martedì 9 Novembre 2010, 02:04:57 »
Sul fuorigioco di Dias me ce avveleno da ieri.
Quello non è fuorigioco perché
quando Ledesma calcia la punizione, la posizione non è sanzionabile in quel momento
e
l’assistente Cariolato non lo vede, forse perché all’inizio aspetta di vedere a chi è diretto il pallone

Su quel pallone prima di DIas intervengono Stendardo e Zarate e in quel momento inizia un'altra azione dal punto di vista del fuorigioco. Andatevi a vedere quando l'assistente alza la bandierina sul fuorigioco di Borriello nel "gol annullato" a Greco. Non la alza quando borriello scatta verso la palla, ma quando la crossa, quando cioè la sua posizioe di fuorigioco diventa attiva. In questo senso il fuorigioco di Dias non è mai stato attivo.





"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #29 : Martedì 9 Novembre 2010, 10:46:54 »
Perfetta l'analisi di Ralph, l'ho rivista framebyframe ed è come dice lui, la cosa si evince anche dalle immagini che ha riproposto. Giusta la spiegazione  anche su boriello.
Gli altri 2 rigori reclamati dalla Lazio; l'arbitro se li ha visti può averli considerati, sbagliando, involontari, esattamente come era involontario quello di Lichsteiner, ma sarebbe stato difficile non concederlo se è a favore loro e soprattutto contro di noi.
Loro in questa azione reclamano l'espulsione dello svizzero (so' deficenti, lo sò)
Su uno dei 2 falli di mano di simplicio in area, loro protestano (c'hanno la faccia come il culo, lo sò) perchè l'arbitro NON HA FERMATO IL GIOCO con mesces a terra, OVVIAMENTE si guardano bene dal protestare per la stessa cosa, sull'azione del secondo rigore che gli è stato regalato concesso, dopo il fallo del basista sui difensori laziali (stendardo dovrà uscire, mentre quella di mesces era tutta scena, so' bastardi, lo sò) e la sua seguente sceneggiata, Dias tenta pure di togliersi, ma il basista gli va addosso, cercando il contatto, l'arbitro abbocca.
Ma i due più clamorosi errori dell'arbitro sono la mancata seconda ammonizione di cazzetti, e il rigore su Floccari, con conseguente espulsione del solito masces (è un infame, lo sò). Questi 2 errori, checchè ne dica ancora oggi Morganti, sono il frutto della campagna mediatica a cui è stato sottoposto dalla sua assegnazione, alla quale, sbagliando, abbiamo involontariamente partecipato, confermando che per noi era un'ottima designazione. Strategicamente, quando gli avversari solo loro (so' protetti, lo sò) un errore da non commettere.
Loro alla vigilia della partita hanno messo in campo tutta la loro propaganda per mettere Morganti sotto pressione e quando oggi gli si rinfaccia la pressione mediatica sull'arbitro, loro (so' mafiosi, lo sò) sostegono che prima della partita NON ci sono dichiarazioni ufficiali da parte della società asmafia nei confronti dell'arbitro. Riuscendo a spostare  l'attenzione dal loro mafioso modo di comportarsi in queste circostanze, rinunciando, virtualmente, anche ai meriti derivanti dalla campagna mediatica sull'arbitro, che gli ha permesso, immeritatamente (so' ladri, lo sò), di rubare questa partita.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline TomYorke

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #30 : Martedì 9 Novembre 2010, 11:00:25 »
Ma è normale che non riesco a trovare immagini del rigore di mecsesse su Floccari?
Bianco azzurro è il colore del cielo, è il colore che amo di più, scusa merda se ti chiamo roma, ma di merda ci sei solo tu!!

paoletto

Re:Moviola derby
« Risposta #31 : Martedì 9 Novembre 2010, 11:04:45 »
Idem
forse considerato il regime e considerato come Maida ieri pomeriggio a radioradio sostenesse "appassionato" che tuttosommanto la direzione di Morganti non aveva influito sull'esito della partita ovvero cioè che non era stata falsata dalla somma degli errori
è probably normale

zorba

Re:Moviola derby
« Risposta #32 : Martedì 9 Novembre 2010, 11:06:54 »
Ma è normale che non riesco a trovare immagini del rigore di mecsesse su Floccari?

La 'disinformatia' giallozozza è roba da professionisti, che ti credi? ? ?  O0 O0 O0

Offline TomYorke

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #33 : Martedì 9 Novembre 2010, 11:10:20 »
La 'disinformatia' giallozozza è roba da professionisti, che ti credi? ? ?  O0 O0 O0

Eh lo so, ma visto che dicono che Morganti(tua) ha arbitrato bene ce la potrebbero far vedere quell'azione a testimonianza della grande prestazione dell'arbitro no?! ::)
Bianco azzurro è il colore del cielo, è il colore che amo di più, scusa merda se ti chiamo roma, ma di merda ci sei solo tu!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #34 : Martedì 9 Novembre 2010, 11:10:33 »
Ma è normale che non riesco a trovare immagini del rigore di mecsesse su Floccari?
è stata immediatamente tolta da tutte le sintesi...... loro nell'occultazione delle prove si esaltano...... ovviamente hanno una loro giustificazione a quell'episodio, ed è un'altra loro accusa a Morganti, è Floccari che fa fallo su mesces, lo sbilancia, si sbilancia (per fare il fallo), mesces cade e INVOLONTARIAMENTE, FORSE, lo sfiora, ma Floccari era già sbilanciato per il fallo che aveva commesso (so' fenomeni, lo sò).
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #35 : Martedì 9 Novembre 2010, 11:14:31 »
Il rigore su Mauri è così netto da dover essere utilizzato come esempio lampante nella scuola degli arbitri, ma è difficile negare che ci sia il fuorigioco di Dias.  E' il primo a toccare il pallone sulla punizione di Ledesma.  Il suo fuorigioco è attivo.
Certo che, come notato da Cuchillo, questa azione fa il paio con quella del basista (copyright Merlino) che spinge nettamente Licht su Stendardo e poi cerca (e trova) il piede di Dias.  La differenza è che Mauri non cerca il rigore, mentre il basista se lo procura d'astuzia (c'è un suo rigore identico l'anno scorso a Napoli).

Come notato da altri, non trovo invece alcuna immagine del rigori su Floccari e dei due mani di arnold (copyright Ammiraglio).  Qualcuno le ha trovate?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #36 : Martedì 9 Novembre 2010, 11:20:22 »
Come si pubblica un DVD Con file system UDF su You tube?. Ieri sera su premium calcio alle 23 c'è stata una analisi dettagliata del vergognoso Morganti ( Rigore su Floccari ed espulsione di mexes chiarissimo, rigore su Mauri ed espulsione di Risa chiarissimo, spinta della Bestia a Lich e due giocatori della Lazio a terra sul secondo rigore alle mmerde) .
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #37 : Martedì 9 Novembre 2010, 11:32:56 »


Al minuto 1:05 circa potete vedere che bel salto fa il basista.
Identico a quello di domenica scorsa.
Il contatto c'è in tutti e due casi, ma il movimento è innaturale a riprova del trucchetto utilizzato.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #38 : Martedì 9 Novembre 2010, 12:25:38 »
Morganti è proprio davanti a riise e mauri. Ricordo lo feci notare(prima di accorgermi del fuorigioco) immediatamente a mio padre nel primo replay(dove NON avevano fatto vedere il fuorigioco).
Questo fa certamente parecchio incazzare, perchè non può, IMHO, non aver visto.

Fermo restando che il fuorigioco invalida tutto.
Il fuorigioco non invalida nulla perché il fallo comincia prima che Dias renda attivo il suo fuorigioco.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Moviola derby
« Risposta #39 : Martedì 9 Novembre 2010, 12:30:27 »
Richiesta assolutamente non OT:

qualcuno mi passa in qualche modo una registrazione del derby in qualità decente please?