Autore Topic: Monza-SS Lazio: commenti  (Letto 641 volte)

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Monza-SS Lazio: commenti
« Risposta #20 : Lunedì 11 Novembre 2024, 06:02:05 »
Le punizioni dal limite al 94° dovrebbero essere proibite. Forse non c'e' scritto sul regolamento e sulla costituzione. Probabile che Mose' quando e ' sceso coi 10 comandamenti si e' dimenticato l'undicesimo.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 11 Novembre 2024, 07:52:59 »
Le punizioni dal limite al 94° dovrebbero essere proibite. Forse non c'e' scritto sul regolamento e sulla costituzione. Probabile che Mose' quando e ' sceso coi 10 comandamenti si e' dimenticato l'undicesimo.
Ci sono dei momenti in cui il mio sesto senso assume dimensioni colossali, mi acchiappa per la collottola, distende le sue ali protettive, vola fino sul punto più alto della vetta dell' Olimpo e mi pone tra le braccia protettive di Giove, proprio dove stai pur sicuro che niente e nessuno potrà mai scucirti un baffo.
Così come lo ha fatto alla vigilia del 26 maggio (il forum m' e testimone:  :D ero sicuro di vincere) lo ha ripetuto con nonchalanche  pure ieri sera un nanosecondo prima che quel cazzo di monaco di Monza battesse quella cazzo di punizione; se avessi potuto avrei mandato un sms simultaneo a tutti i laziali dell' universo munno: tranquilli, questo non segna manco se cala il padreterno.
 :D E così fu!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline contevlad

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 11 Novembre 2024, 08:38:47 »
Ci sono dei momenti in cui il mio sesto senso assume dimensioni colossali, mi acchiappa per la collottola, distende le sue ali protettive, vola fino sul punto più alto della vetta dell' Olimpo e mi pone tra le braccia protettive di Giove, proprio dove stai pur sicuro che niente e nessuno potrà mai scucirti un baffo.
Così come lo ha fatto alla vigilia del 26 maggio (il forum m' e testimone:  :D ero sicuro di vincere) lo ha ripetuto con nonchalanche  pure ieri sera un nanosecondo prima che quel cazzo di monaco di Monza battesse quella cazzo di punizione; se avessi potuto avrei mandato un sms simultaneo a tutti i laziali dell' universo munno: tranquilli, questo non segna manco se cala il padreterno.

Io alla punizione sono andato al bagno e ci sono rimasto 5 minuti.
Ha funzionato.
Potrei ripetere il rito in futuro.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 11 Novembre 2024, 10:00:18 »
Io pure ero tranquillissimo, ma veramente poteva segná al 94' un ex merdoso che se chiama Caprari? dai su...
"la Storia li schifa" (cit)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 11 Novembre 2024, 10:02:39 »
siamo secondi in classifica, forse non dureremo o forse dureremo molto, ma non ha importanza, siamo partiti nello scetticismo totale di tutti, laziali e pseudo laziali compresi. Si gode per il momento, grazie Lazio per il bel regalo in vista di una paternità imminente.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 11 Novembre 2024, 11:26:20 »
in bocca al lupo, pure io ridivento papà tra 2 mesetti

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 11 Novembre 2024, 11:33:55 »
Auguri per i papà, ieri direi vittoria strameritata abbiamo sempre tenuto in mano il pallino del gioco. Monza pericoloso solo all'inizio per la palla persa da Gila.
Unico piccolo neo questo Isaksen che a volte litiga col pallone. Noslin mi è piaciuto come è entrato, solita partitona tutta corsa e cervello di Rovella. Ieri tra le migliori partite che ricordi di Zac.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 11 Novembre 2024, 16:06:31 »
Anzitutto auguri a MCM e Violator!
Avendone due, peraltro arrivati quando già non ero più giovanissimo (hanno 6 anni e 11 mesi), li incoraggio dicendogli: mo so caxxi vostri! 😀

Quanto a ieri, altra vittoria importantissima e non banale. Poteva essere più rotonda.
A parte Zaccagni e Rovella, ieri mi è piaciuto molto Romagnoli. Da nazionale.
In questo momento, il nostro miglior difensore, perché Gila continua sempre a far qualche errorino, non so se per eccesso di sicurezza o per difetto di concentrazione.
Mi è sembrato un po sotto tono Dia e non sono entrati benissimo Taty e Isaksen.
Mi sarebbe piaciuto vedere in campo Lazzari e Dele Bashiru.

Anche l'arbitro, appena sufficiente: nel primo tempo, Izzo ha malmenato più volte, impunemente, Zaccagni. Manca il secondo giallo a Pedro Pereira, nel secondo tempo. E la punizione di Caprari al 94esimo è una sua invenzione, dato che Gigot aveva preso il pallone.

Nonostante la gioia, proprio non ce la faccio a pensare dove potremmo essere senza le ingiustizie contro Juve, Milan e Fiorentina (e tralascio Udine)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 11 Novembre 2024, 16:18:11 »
 E la punizione di Caprari al 94esimo è una sua invenzione, dato che Gigot aveva preso il pallone.

Dettaglio non di poco conto, e da zona pericolosissima.

Se quel pallone va dentro, la partita è completamente falsata !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 11 Novembre 2024, 19:25:17 »

La punta della spalla è in offside, al di la di questo Turati fa una grande e fortunosa respinta con carambola tra la mano e la testa, prendersela con Taty sa di preconcetto
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 11 Novembre 2024, 19:57:35 »
Sempre più in alto dove osano le aquile
Evitato il trappolone 
:band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bandes1: :bandcap2:

M'hai pinzato la firma...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 11 Novembre 2024, 21:20:52 »

La punta della spalla è in offside, al di la di questo Turati fa una grande e fortunosa respinta con carambola tra la mano e la testa, prendersela con Taty sa di preconcetto
Non era fuorigioco, in questa immagine il pallone già è partito.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 11 Novembre 2024, 21:58:44 »
Sì è mangiato un gol che avrei fatto pure io per davvero.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #33 : Lunedì 11 Novembre 2024, 22:10:20 »
La differenza tra il Taty ell' essere un grande Bomber non sta' certamente nei suoi mezzi.

Sta' nella freddezza sotto-porta: e questo dato lo rappresentano i numeri e le occasione potenziali sprecate in base al loro numero (su Kickest ci aono tutti i nuneri).

Per questo non lo ritengo un centravanti da 4/3/3 ma a due: nel senao che i gol deve dividerseli con l' altro comoagno di reparto o, a limite con le due ali e il trequartista.

Infatti, Zaccagni e' a 4 gol, Pedro a 4, Dia a 4 gol e Castellanos appunto a 5 gol: continuo pero' a dire che mancano i gol dell' ala-destra che infatti e' fermo a quota 1 gol perche' giocando in questo modo i terzini crossano e possono fare assist ma attraverso i cross non i filtranti e i due mesiani decono fare soprattutto legna con qualche verticalizzazione.

Qundi i gol devono arrivare dai 4 giocatori davanti: se uno va' sotto-media allora, il fatto di non avere un centravanti Bomber come Castellanos si puo' far sentire alla lunga mentre se ognuno fa' il suo a quel punto nel modo in cui riesce a far giocare la squadra diventa a differenza un upgrade.

Dia, (che e' una prima punta), sta' un po' soffrendo perche' andrebbe servito continuamente non con i cross ma con i filtranti in stile-Immobile.

Ma la squadra adesso di base e' stata creata per il modo di giocare del Taty: Baroni le idee per i filtranti le avrebbe anche ma non ha il calciatore con la visione e i tempi del filtrante quindi non puo' inventarsi questo tipo di calciatore (Stengs o, Cherki').

Lo avrebbe potuto avere in Castrovilli il calciatore da filtrante ma sappiamo che e''alle prese con continue problematiche (sperando che tornera' ai suoi livelli ma ci vorra' del tempo).

Ragion per cui, il 4/3/3 Baroni lo utilizza come modulo alternativo mentre come modulo primario utiliza il 4/4/2 o, 4/4/1/1 dove pero' Dia nel modo di interpretarlo si muove tra le linee e piu' dietro a Castellanos per poter far gioco anche centralmente oltre che sulle fasce.

Oppure, con il 4/2/3/1 con l' uomo sotto-punta alla Pedro.

In sostanza senza Castrovilli, nel 4/3/3 manca un po' di qualita' mentre con gli altri 2 moduli non serve Castrovilli e la qualita' viene ristabilita (anxhe perche' i gol possono dividerseli Castellanos, Dia o, Pedro quando gioca dietro alla punta).

Dia e' il vero Bomber ma senza i continui filtranti non puo' sfruttare la sua dote balistica: Castellanos le occasioni se le crea a volte ma non ha la balistica del grande Bomber quindi ha biaogno del compagno.

Pero' per giocare assieme tutte le gare (o, a limite ruotare negli altri due moduli), i due centrocampisti devono sempre correre, correre quindi ogni tanto Baroni giochera' a 3 per dividersi l' enorme spazio che devono coprire insieme al terzo di centrocampo che non costruisce gioco ma si butta negli spazi nel mezzo essendo un' incursore (Vecino).

Per questo e' importantissimo avere 4 centrocampisti di cui Baroni si fida e avere un' ala destra che abbia almeno 7-8 gol a Campionato in canna.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 11 Novembre 2024, 22:46:02 »

Dettaglio non di poco conto, e da zona pericolosissima.

Se quel pallone va dentro, la partita è completamente falsata !
E, se non ricordo male, nel primo tempo ci viene fermata una ripartenza pericolosa perché ci viene fischiato un fallo contro che non c'era.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 11 Novembre 2024, 22:49:37 »

Non so se fosse o meno fuorigioco (in telecronaca sembrava regolare) però sono parzialmente d'accordo: Castellanos fa un movimento da centravanti vero, poteva tirare meglio ma anche Turati, già bravo su Dia nel primo tempo, fa una grande parata

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 11 Novembre 2024, 22:59:28 »
in bocca al lupo, pure io ridivento papà tra 2 mesetti
dai, forse un giorno si incontreranno allo stadio, in bocca al lupo, sei quasi al traguardo

Anzitutto auguri a MCM e Violator!
Avendone due, peraltro arrivati quando già non ero più giovanissimo (hanno 6 anni e 11 mesi), li incoraggio dicendogli: mo so caxxi vostri!

nel mio caso ne arriveranno 2 insieme di sesso opposto e non credo di essere più "giovanissimo"...doppi caxxi miei

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 12 Novembre 2024, 10:23:15 »
OT
Da "quadrigenitore": complimenti a MCM e (doppi) a Violator!
Piccoli Aquilotti in arrivo... :)
EOT

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Martedì 12 Novembre 2024, 10:39:12 »

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #39 : Martedì 12 Novembre 2024, 11:15:18 »
Complimenti a tutti e futuri Lazialotti (o, Lazialotte).