Autore Topic: SS Lazio- Porto: commenti  (Letto 695 volte)

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio- Porto: commenti
« Risposta #40 : Venerdì 8 Novembre 2024, 22:53:11 »
Credo che se vincessimo la prossima gara, in casa controtro il Ludogotets, le ultime 3 potremmo anche giocare in ciabatte. Anche se non mi pare che il Mister faccia questi ragionamenti. Giustamente.

Per quanto riguarda la bella vittoria di ieri, il Porto è una signora squadra, parlando di ciò che è stato meno positivo:
Mandas, coi piedi, vale molto meno di Provedel e sono sempre più convinto che le gerarchie scelte dal Mister,  in porta, siano corrette.
Tchaouna ha fatto vedere qualcosa di buono ma ha perso qualche pallone dimtroppo e rischiato un paio di passaggi orizzontali da brividi. Si fa imbucare in occasione del loro gol. Anche in questo caso, condivido la scelta del Mister di preferirgli Isaksen, autore dell'assist del gol vittoria (con dedica a Gasco ...ovviamente scherzo, caro Gasco). Però confido sul fatto che possa migliorare. E non poco
Marusic ha fatto una gara abbastanza positiva ma, in occasione del loro gol, dov'era?
Pedro trequartista alla Dia a me non è piaciuto. Molto meglio quando gioca da esterno e si accentra. Sta bene fisicamente ma spero che non venga spremuto troppo. Io ieri l'avrei anche tolto per farlo rifiatare. Sbagliando.
Esiste un centrocampo con Rovella ed un centrocampo senza Rovella. Qualunque sia il suo partner.
Romagnoli sta tornando su buoni livelli. Speriamo bene.

Ero tra quelli meno pessimisti, quando qui alcuni parlavano di downgrade, ritorno al 2004, Baroni allenatore buono per le piccole ... ma questa squadra sta andando oltre le mie ottimistiche previsioni.
E mi brucia non poco il pensare a dove potevamo essere in campionato senza alcuni scempi arbitrali. Con arbitraggi normali, potevamo essere imbattuti

Io, non l' ho vista ma sono strafelice dell' assist (decisivo), di Isaksen per Pedro.

Ho visto gli Hightlights e l' assist di Isaksen e' stato davvero pregevole.

Rimane il fatto che abbiamo 3 esterni: Isaksen, Tchaouna' e Zaccagni.

Noslin e' piu' un vice prima-punta come nel Verona di Baroni e Pedro sta' rendendo tantissimo come vice-Dia.

Abbiamo quattro terzini non vedo numericamente perche' non dovremmo avere quattro esterni alti: ripeto, ora inserirei Akpa ma a gennaio inserirei Candreva al posto di Akpa e Folorunsho a centrocampo (la Lazio lo aveva cercato nonostante avesse preso Castrovilli!), che non occupa caselle per aver un cambio per ogni ruolo e per la lotta-Scudetto che tutti state sottovalutando (o, magari perche' forse non ci credete).

Io, si ma serve il minimo sindacale a gennaio.

Ripeto, avremmo 2 giocatori per ogni ruolo e lo spazio Baroni lo troverebbe comunque a tutti.

Cosi' facendo non bisognera' cedere nessuno ne' tantomeno Castrovilli che stara' fuori-lista ma che per me e' un bene sia per lui che per la Lazio: per tornare un giocatore vero dovra' lavorare moltissimo ed io ci lavorerei per averlo al 100% a partire dalla prox stagione (se potra' tornare a giocare a livello seri e gli e lo auguro a lui e alla Lazio).

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Sabato 9 Novembre 2024, 08:59:17 »
Io, non l' ho vista ma sono strafelice dell' assist (decisivo), di Isaksen per Pedro.

Ho visto gli Hightlights e l' assist di Isaksen e' stato davvero pregevole.

Rimane il fatto che abbiamo 3 esterni: Isaksen, Tchaouna' e Zaccagni.

Noslin e' piu' un vice prima-punta come nel Verona di Baroni e Pedro sta' rendendo tantissimo come vice-Dia.

Abbiamo quattro terzini non vedo numericamente perche' non dovremmo avere quattro esterni alti: ripeto, ora inserirei Akpa ma a gennaio inserirei Candreva al posto di Akpa e Folorunsho a centrocampo (la Lazio lo aveva cercato nonostante avesse preso Castrovilli!), che non occupa caselle per aver un cambio per ogni ruolo e per la lotta-Scudetto che tutti state sottovalutando (o, magari perche' forse non ci credete).

Io, si ma serve il minimo sindacale a gennaio.

Ripeto, avremmo 2 giocatori per ogni ruolo e lo spazio Baroni lo troverebbe comunque a tutti.

Cosi' facendo non bisognera' cedere nessuno ne' tantomeno Castrovilli che stara' fuori-lista ma che per me e' un bene sia per lui che per la Lazio: per tornare un giocatore vero dovra' lavorare moltissimo ed io ci lavorerei per averlo al 100% a partire dalla prox stagione (se potra' tornare a giocare a livello seri e gli e lo auguro a lui e alla Lazio).
A me invece Pedro come vice Dia convince poco. Lo preferisco da esterno quando ci sistemiamo col 4.3.3. Come successo contro il Porto.
E Noslin, lo stesso Baroni lo vede più esterno che punta, credo.
Quindi, dal mio punto di vista, le minori carenze le abbiamo proprio fra gli esterni.
E poi abbiamo già a libro paga Akpa Akpro, Basic, Hisaj, André Anderson... , che non giocano.
Leggo che i tempi di recupero di Castrovilli, dopo l'intervento in artroscopia, sono ipotizzati in 20-30 giorni. Il che non significa, ovviamente, che tra un mese sarà in campo ma neanche che la sua stagione sia finita.
Ma tra un mese, per me, non sarebbe pronto neanche Candreva.
Poi, io sostengo appieno la politica del puntare sui giovani e vorrei che Pedro resti una eccezione.
Concordo con te sull'opportunità di fare uno sforzo per Folorunsho, già a gennaio. Ecco, dovendo investire un gruzzoletto, io lo farei in questo senso.
A meno che la società non voglia attingere dalla Primavera, attualmente prima nel suo campionato. Ma lì credo che l'unico che, al momento, potrebbe fare il grande salto è Filipe Bordon.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #42 : Sabato 9 Novembre 2024, 10:22:33 »
Io un'altra eccezione per hummels la farei  ;)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #43 : Sabato 9 Novembre 2024, 10:52:48 »
A me invece Pedro come vice Dia convince poco. Lo preferisco da esterno quando ci sistemiamo col 4.3.3. Come successo contro il Porto.
E Noslin, lo stesso Baroni lo vede più esterno che punta, credo.
Quindi, dal mio punto di vista, le minori carenze le abbiamo proprio fra gli esterni.
E poi abbiamo già a libro paga Akpa Akpro, Basic, Hisaj, André Anderson... , che non giocano.
Leggo che i tempi di recupero di Castrovilli, dopo l'intervento in artroscopia, sono ipotizzati in 20-30 giorni. Il che non significa, ovviamente, che tra un mese sarà in campo ma neanche che la sua stagione sia finita.
Ma tra un mese, per me, non sarebbe pronto neanche Candreva.
Poi, io sostengo appieno la politica del puntare sui giovani e vorrei che Pedro resti una eccezione.
Concordo con te sull'opportunità di fare uno sforzo per Folorunsho, già a gennaio. Ecco, dovendo investire un gruzzoletto, io lo farei in questo senso.
A meno che la società non voglia attingere dalla Primavera, attualmente prima nel suo campionato. Ma lì credo che l'unico che, al momento, potrebbe fare il grande salto è Filipe Bordon.

E chi ci metti come vice-Dia?

Noi giochiamo con il 4/4/2 o, 4/4/1/1 con Dia e con il 4/2/3/1 con un piccolo spostamento del vertice alto quando Dia riposa e giochiamo con Pedro.

Oppure, dentro la gara quando serve con il 4/3/3 come variante quando sempre senza Dia si opta per lo Spostamento del vertice basso (cioe' quando si gioca a tre a centrocampo e quindi con il 4/3/3).

Poi non ho visto la partita e non so' come abbiamo giocato contro il Porto.

Comunque, il Sistema base e' il 4/4/2 - 4/4/1/1 o, 4/2/3/1 mentre utilizziamo il 4/3/3 come modulo alternativo e quindi visto che Baroni ha detto che il suo segreto e' quello d' avere 22 calciatori (2 per ogni ruolo), e visto che abbiamo 4 esterni in difesa, tre punte centrali  e una seconda punta o, sottopunta, a livello numerico abbiamo pero' solamente 4 esterni!

I centrocampisti son comunque 2 per ogni ruolo perche' Baroni non ha piu' messo Bashiru dietro la punta ma centrale di centrocampo e l' unico cambio alla punta centrale (a parte la staffetta che pero' non puo' bastare per tutto il Campionato tra Dia e Castellanos in quanto nel modulo-base giocano quasi sempre insieme!), e' Noslin che Baroni non e' vero che vede piu' da esterno perche' a Verona gli ha fatto farr la ounta centrale anche con risultati buoni che hanno spinto la Lazio a prenderlo.

A centrocampo, attualmente Baroni sta' giocando con le coppie:

Guendo/Rovella

Bashiru/Rovella

Cercando di alternare quando non giocano insieme Guendo e Rovella, le seguenti coppie:

Guendo/Bashiru

Vecino/Rovella

La matematica non e' un' opinione: a mio modesto avviso, Akpa non aggiungerebbe nulla perche' diventerebbe il quinto di centrocampo e giocherebbe solamente in casi d' emergenza.

Un esterno, aggjungerebbe molto perche' oltre ad aggiungere qualita' rispetto ad Akpa, permetterebbe una rotazione perfetta anche degli esterni alti (come avviene per gli esterni bassi).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Sabato 9 Novembre 2024, 11:06:24 »
Anche Noslin può giocare lì,comunque Pedro con questa forma fisica potrebbe pure fare il terzino di spinta

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Sabato 9 Novembre 2024, 12:08:06 »
nessun calcolo se ci qualificheremo con anticipo, la vittoria di ogni partita nel girone di Europa League vale 630 mila euro , non se butta via niente

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
450000 da questa stagione
Poi le prime 8 prendono 600k
La qualificazione agli ottavi ulteriori 1.750.000

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #46 : Sabato 9 Novembre 2024, 12:21:52 »
Anche Noslin può giocare lì,comunque Pedro con questa forma fisica potrebbe pure fare il terzino di spinta

Non per tutta la stagione, Davide: magari ma ha pur sempre 37 anni.

Per me ha ragione Chemist:  tra noi, l' Inter, il Napoli e l' Atalanta c'e' ancora un leggero distacco di qualita' a loro favore che puo' essere colmato con un acquisto che porti 6-7 assist e una decina di gol in piu' alla squadra.

A quel punto ce la gio heremmo alka pari per lo Scudetto ma qualcosa ancora ci manca: una briciola, ecco perche' sarebbe un' occasione persa quella di dargli poco peso.

Anche da un punto di vista numefico-qualitativo, visto che poi iniziera' anche la Coppa Italia e quibdi aumenteranno gli impegni: sarebbe bello rimanere in corsa su tutti i fronti.

Secondo me.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Sabato 9 Novembre 2024, 12:28:29 »
Ma il divario ovvio ci sia,quelle sono partite per vincere lo scudetto,noi per fare meglio dello scorso anno ma siamo un cantiere ancora

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Sabato 9 Novembre 2024, 13:26:58 »
Non per tutta la stagione, Davide: magari ma ha pur sempre 37 anni.

Per me ha ragione Chemist:  tra noi, l' Inter, il Napoli e l' Atalanta c'e' ancora un leggero distacco di qualita' a loro favore che puo' essere colmato con un acquisto che porti 6-7 assist e una decina di gol in piu' alla squadra.

A quel punto ce la gio heremmo alka pari per lo Scudetto ma qualcosa ancora ci manca: una briciola, ecco perche' sarebbe un' occasione persa quella di dargli poco peso.

Anche da un punto di vista numefico-qualitativo, visto che poi iniziera' anche la Coppa Italia e quibdi aumenteranno gli impegni: sarebbe bello rimanere in corsa su tutti i fronti.

Secondo me.
Sul fatto che ci sia un divario, siamo tutti d'accordo.
Se non c'è Dia, si può provare Dele Bashiru, forse anche Noslin. Ma si può rinunciare al trequartista. Lo abbiamo fatto e anche con buoni risultati.
Non credo che diventiamo da scudetto con un 37enne svincolato che non gioca da 6 mesi. Poi se Antonio arrivasse mi farebbe anche piacere. Ma toglierebbe spazio alla crescita di Noslin e Tchaouna.
Ne' credo che ci servano gol in piu (nel segnamo già oltre 2 a partita)  o più assist (abbiamo u o dei migliori assist man in Europa). Ci serve prendere meno gol e avere più equilibrio a centrocampo, per me.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #49 : Sabato 9 Novembre 2024, 13:49:10 »
Ma il divario ovvio ci sia,quelle sono partite per vincere lo scudetto,noi per fare meglio dello scorso anno ma siamo un cantiere ancora

E' qui che abbiamo vedute diverse: l' alchinia che si e' creata quest anno e' magica come nell' anno del Pee-Covid dove avevamo un pizzico di qualita' in piu' negli undici ma sicuramente eravamo un po' piu'  corti nella rosa.

Noi quest anno abbiamo la rosa e pure la qualita': mancherebbe giusto un tassello che poi in atto concreto ti porta ricambibin tutte le zone del campo per ruotare qualitativamente e ti porta, passaggi-chiave, 6-7 assist e un 10ecina di gol.

Quindi per me, con uno sforzettino a gennaio (se resisteremo fino a gennaio ma anche se andremo a -6 o, a -7 dalla prima), possiamo competere per lo Scudetto.

Il prox anno potremo ulteriormente rafforzarci ma non e' detto che l' alchimia possa rimanere cosi' ai massimi livelli (vedi il Napoli dopo lo Scudetto o, l' Inter quest anno chr dovrebbe essere la squadra piu' forte).

Secondo me: io ci credo.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #50 : Sabato 9 Novembre 2024, 13:55:05 »
Sul fatto che ci sia un divario, siamo tutti d'accordo.
Se non c'è Dia, si può provare Dele Bashiru, forse anche Noslin. Ma si può rinunciare al trequartista. Lo abbiamo fatto e anche con buoni risultati.
Non credo che diventiamo da scudetto con un 37enne svincolato che non gioca da 6 mesi. Poi se Antonio arrivasse mi farebbe anche piacere. Ma toglierebbe spazio alla crescita di Noslin e Tchaouna.
Ne' credo che ci servano gol in piu (nel segnamo già oltre 2 a partita)  o più assist (abbiamo u o dei migliori assist man in Europa). Ci serve prendere meno gol e avere più equilibrio a centrocampo, per me.

Giulver noi abbiamo 4vterzini per 2 ruoli e qualcuno ha poco spazio?
Baroni, li ruota.

Quindi se la matematica non e' un' opinione visto che giochiamo di base con 4 esterni, la cosa dovrebbe essere identica anche per glo esterni alti.

Noslin, ci servira' durante la stagione davanti.

Se togliamo D.Bashiru dal centrocampo ora con l' infortunio anche si Castrovilli rimarremmo con 3 centrocampisti (infatti, Baroni non ha piu' messo D.Bashiru trequartista).

Possiamo utilizzare il 4/3/3 ogni tanto come variante del modulo-base ma non possiamo abusarne: abbiamo 4 centrocampisti e non avremmo 6 centrocampiati per ruotarli.

Inoltre, la formula Dia-Castellanos sta' funzionando ed e' l' unica che puo' sostituire il numero di gol di Immobile (con la variante impazzita Pedro dietro alla ounta finche' reggera').

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Sabato 9 Novembre 2024, 18:06:02 »
I momenti tosti arriveranno anche per questo bellissimo gruppo,li si vedrà veramente quanto siamo cresciuti

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 10 Novembre 2024, 10:03:42 »

Non esageriamo, contro il Porto nel primo tempo non l'ha quasi strusciata, segno che è mplto abile nel gestirsi e a fare solo le cose che servono.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 10 Novembre 2024, 11:13:43 »
I momenti tosti arriveranno anche per questo bellissimo gruppo,li si vedrà veramente quanto siamo cresciuti

Questo e' parlare sano ....

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #54 : Domenica 10 Novembre 2024, 11:39:16 »
Non esageriamo, contro il Porto nel primo tempo non l'ha quasi strusciata, segno che è mplto abile nel gestirsi e a fare solo le cose che servono.

Non posso parlare della partita contro il Porto perche' non l' ho vista ma effettivamente nelle altre partite precedenti anche a me e' sembrato cosi' e cioe' che sia molto intelligente nel gestirai sapendo d' aver pur sempre 37 anni.

Del resto ad inizio stagione (non a caso), era stato lui stesso a chiedere a Mister Baroni di giocare ptevalentemente come trequartista perche' bisogna correre di meno rispetto a giocare a tutta fascia.

E inizialmente, non avendo mai giocato da trequartista (perche' Oedro non e' un numero 10 o, un aotto-pubta), tatticamente non riusciva a trovare la posizione tanto che Baroni ci metteva Bashiru poi con la sua intelligenza e con l' aiuto di Baroni ha capito perfettamente i movimenti.

E Baroni, ha potuto lavorare su Bashiru come centrale di centrocampo (e sta'continuando evidentemente a lavorarci in allenamento questo anche se Castrovilli fosse stato bene poiche' i due di centrocampo sono quelli che nel modulo-base di Baroni devono correre di piu'e devono saper fare entrambe le fasi ma soprattutto quella difensiva).

Tra l' altro ho letto che la Lazio sta' attenzionando un giovane centrocampista recuoera-palloni (non lo conosco cosi' scrivono), argentino che non occuperebbe nessuna casella come eventuale quinto di centrocampo.