Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 25020 volte)

Gasco luis veron, ferrarimax e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #1520 : Venerdì 28 Marzo 2025, 16:39:20 »
Pare di si

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1521 : Venerdì 28 Marzo 2025, 17:06:36 »
Pare di si

Ma questa sarebbe una cosa gravissima: significherebbe non poter piu' amministrare una Societa' come la Lazio!

Pero' visto che non ci capisco nulla, chiederei anche il parere illustre di Giamma che su queste cose e' sempre molto informato.

Rimango di stucco: anche perche' mi sembra che rispetto alle altre Big, noi siamo sempre stati attenti al centesimo.

Potete dare qualche spiegazione in piu'?

Io, su questo argomento so' quasi quanto lo 0!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1522 : Venerdì 28 Marzo 2025, 20:31:53 »
Noi siamo attenti alle spese ma non produciamo entrate per eliminare sto maledetto indice,le altre che se ne sbattono fanno qualche aumento di capitale,finto o vero non importa,immettono liquidi e ripartono in quarta,noi facciamo fatica pure a mettere un milione di euro,o meglio,Lotito fa fatica ad azzerare un milione di indice,figuriamoci 90,dovrebbe o vendere qualcuno a cifre assurde,oppure inventarsi qualcosa come fanno le altre mettendoci soldi,ma dove li prende?

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1523 : Venerdì 28 Marzo 2025, 20:57:10 »
Noi siamo attenti alle spese ma non produciamo entrate per eliminare sto maledetto indice,le altre che se ne sbattono fanno qualche aumento di capitale,finto o vero non importa,immettono liquidi e ripartono in quarta,noi facciamo fatica pure a mettere un milione di euro,o meglio,Lotito fa fatica ad azzerare un milione di indice,figuriamoci 90,dovrebbe o vendere qualcuno a cifre assurde,oppure inventarsi qualcosa come fanno le altre mettendoci soldi,ma dove li prende?

Davide, la situazione sarebbe in effetti gravissima: c'e' un articolo di qualche giornale che dimostra questa cifra veramente enorme che sinceramente mi coglie alla sprovvista?

Perche' avere l' indice bloccato pari ad una somma cosi' alta in base a tutto quello che hai detto per noi, sognifica avere non solo il mercato onvernale bloccato come capita sempre ma anche quello estivo.

In pratica, bisognera' fare uscite uguali alle emtrate anche come modalita' d' operazioni e questo significherebbe non avere piu' le credenziali per ppter sorreggere la Lazio: capisco che non si possano fare spese folli maquesto significherebbe avere totalmente il mercato bloccato.

Vada per quello invernale ma se anche per quello estivo saremo messi cosi' allora penso che la situazione non possa essere piu' sostenibile: sopravviveremmo ma non vivremmo piu' (non so' se io abbia reso l' idea).

Prima d' arrivare a tali conclusioni pero' vorrei esser sicuro di questa notizia non per mamcanza di fiducia nei tupi confronti ma perche' ogni tanto qualche notizia Fake puo' sempre girare: altrimenti, chi di dovere dovrebbe passare la mano.

Ma ripwto, spero che qualcuno (non te ma doce hai presp la notizia), abbia scritto una notizia Fake o, si sia sbagliato non volendo.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1524 : Venerdì 28 Marzo 2025, 21:14:41 »
Questa estate serviranno piu' o meno 90 milioni per sbloccare l'indice...lasciamo perdere ogni tipo di idea sul mercato...

Stai scherzando, spero !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1525 : Venerdì 28 Marzo 2025, 22:20:15 »
L'indice diventa più selettivo di anno in anno. Era stato ammorbidito durante il covid. Ma vi ricordo che non è di natura economica ma finanziaria.
Bssterebbe strutturare il debito non come er ventresca ma come una moderna società di capitali.
Tutto lì .
Il problema è che da ultimo bilancio al 30.06.2024 abbiamo attività correnti 81 mln e passività correnti 188 mln.
Servono una ottantina di milioni di capitali permanenti più altri 20 per la stagione successiva.
Vi ricordo che non basterebbe neppure vendere.
Ipotizzando di cedere Rovella e Gila per 100 mln non sarebbero sufficienti se il pagamento fosse in due anni.
È uno squilibrio finanziario che ci trasciniamo dalla notte dei tempi dovuto al fatto che la proprietà non ci ha mai messo i capitali propri. Bisognerebbe trovare almeno un partner per far sottoscrivere un prestito obbligazionario...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1526 : Venerdì 28 Marzo 2025, 23:08:10 »
Non sono minimamente preoccupato.

Mi preoccupa di più gioco e risultati degli ultimi mesi.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1527 : Domenica 30 Marzo 2025, 21:58:30 »
ma non sbadieravano che non era un problema per la LAZIO?cos'è  a furia di aggirarlo stiamo peggiorando? mentre altre squadre indebitate a piu di noi sono esenti?
“L'indice di liquidità non è una problematica che riguarda solo la Lazio, ma un po' tutte le società.È comunqque facilmente risolvibile facendo uscite prima delle entrate. In ogni caso, questo non ci impedisce di fare delle operazioni. Il tutto poi va inserito nella politica di ogni singolo club”."

sti cazzi allora dei 90 milioni di falsi problemi

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1528 : Domenica 30 Marzo 2025, 22:08:26 »
ma non sbadieravano che non era un problema per la LAZIO?cos'è  a furia di aggirarlo stiamo peggiorando? mentre altre squadre indebitate a piu di noi sono esenti?
“L'indice di liquidità non è una problematica che riguarda solo la Lazio, ma un po' tutte le società.È comunqque facilmente risolvibile facendo uscite prima delle entrate. In ogni caso, questo non ci impedisce di fare delle operazioni. Il tutto poi va inserito nella politica di ogni singolo club”."

sti cazzi allora dei 90 milioni di falsi problemi

No, non sono falsi problemi perche' noi non usiamo fare aumenti di capitale e in un mercato invernale ci sta' pure fare operazioni in entrata e in uscita, identiche pero' in un mercato estivo cio' significherebbe avere il mercato bello.che bloccato.

Lotitk non e' mai stato costretto a vendere per comprare: stavolta, (se quello.che mk dite e' vero), sara' costretto a farlo.

Possiamo monetizzare solamente cpn Rovella ed Isaksen per coprire quella cifra: anzi nemmeno potrebbero bastare (forse).

Perche' gli altri sanno che sei costretto a vendere acausa del mercato bloccato: e a quel punto, entrerebbe di mezzo pure Gila la cui meta' e' ancora del Real che venderemmo a molto meno (se dovesse accadere), rispetto al suo reale valore.

Di fatto, smonteremmo la squadra con 3 cessioni di 3 titolari: mentre noi, avremmo bisogno di rinforzarla.

A meno che non sia entrato qualche partner...

Oppure, magari vi state sbagliando e la cifra e' assai minore: non so'.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1529 : Ieri alle 14:08:45 »
cedere per comprare ma figurati se uno come lotito fa finire la società in questa situazione è cosi attento non può farsi autogoal con cessione di 3 elementi che sono punti di forza mica vuole indebolire la squadra con le ambizioni che ha

PS ho già ordinato la 9 Müller

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1530 : Ieri alle 16:00:05 »
se una cosa ha dimostrato Lotito in questi 20 anni è l'essere capace di gestire la società.

Ergo non mi preoccuperei minimamente.
Piuttosto, ribadisco, sono 5 anni che non vinciamo un cazzo di trofeo.

Questo è allarmante.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1531 : Ieri alle 16:59:52 »
se una cosa ha dimostrato Lotito in questi 20 anni è l'essere capace di gestire la società.

Piuttosto, ribadisco, sono 5 anni che non vinciamo un cazzo di trofeo.

Questo è allarmante.

Vero ma son cambiati i tempi, i regolamenti, e pure la concorrenza: realta' come Bologna e Atalanta non erano su questi livelli.

Persino la Fiorentina non era su questi livelli inoltre, bisognera' vedere la ceescita eventuale del Como (che si e' potuta permettere si spendere 50 milioni durante questo mercato invernale pur avendo un bacino d' utenza piccolissimo).

Avere l' indice di liquidita' bloccato per una cifra pari a circa 90 milioni e' un grosso problema per Lotito (e per la Lazio), che non fa' aumenti di Capitale sostanziosi.

Dopodiche' va' verificata se la cifra e' esattta: se Lotito sapra' venirne fuori, allora sara' stato geniale ma per il momento dovremo arrampicarci sugli specchi e non abbiamo piu' Tare che viene troppo spesso ricordato solamente per gli errori Vavro e Muriqi che poi in altri Campionati si son rivelati invece validi mentre Tare non viene mai ricordato per le genialate, Dias, Biava, Hernanes, Milinkovic, Biglia, De Vrij, Acerbi, Romagnoli, Klose, Immobile, L.Alberto, F.Anderson, Correa, Zaccagni, Keita, Parolo, L.Leiva, Vecino, Pedro, P.Neto, Floccari, Caicedo, Gila, Ederson, Marusic, Basta, Lazzari, Hysaj, Pellegrini, Provedel, L.Felipe, Strakosha, Marchetti, Lulic, Matuzalem, Mauri, Candreva, Cana, Ciani', Lukaku, Konko', Cisse', Gentiletti, Eliseu, Kakuta, Cataldi, Onazi, Reina, Murgia, Djordjevic).

Tutti, giocatori d' alta categoria tra riserve e titolari in 12 anni di sua gestione: qualcuno e' uscito fuori mentre qualcun altro e' uscito piu' tardi al di fuori della Lazio (tipo, Eliseu e Kakuta' ad esempio).

Djordjevic, prima dei due infortuni era una buona riserva (il titolare era un certo Klose).

Lukaku, e' stato frenato dai muscoli.

Gentiletti, fu' distrutto dal maledetto infortunio: inizialmente, sembrava, F.Cannavaro nel gioco d' anticipo.

Ciani, Cana, Caicedo ed Hoedt non erano fenomeni ma hanno reso bene come riserve!

Pero' il calciatore piu' forte acquistato da Tare fu' a mio parere (dopo Ederson purtroppo rotto!), Ravel Morrison: chiedete ad Immobile che lo considerava un vero fenomeno (purtrpppo ingestibile a livello di testa con una vita privata non da atleta).

Ma comunque fu' una scommessa presa a 0!

Fabiani non e' ai livelli di Tare: pttimi calciatori ma per ora non ha mai pescato un Jolly (secondo me).

Almeno per il momento ancora deve dimostrare molto.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1532 : Ieri alle 17:18:36 »
Iniziano ad essere troppe le squadre,anche piccole,con disponibilità economica nettamente superiore alla nostra,questo fa tutta la differenza del mondo

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1533 : Ieri alle 18:00:02 »
Iniziano ad essere troppe le squadre,anche piccole,con disponibilità economica nettamente superiore alla nostra,questo fa tutta la differenza del mondo

Purtroppo, Si ed hanno bacini d' utenza inferiori al nostro!

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1534 : Ieri alle 18:01:57 »
Lotito è un presidente anni 70/80, ovvero quando si campava di autofinanziamento. Poi c'è stata l'epoca dei magnati e la finanza creativa, ed ora c'è il neo autofinanziamento, ovvero immettere soldi nella società attraverso l'autosponsorizzazione.

Le società di Lotito campano con i soldi della Lazio, quindi siamo rimasti agli anni 80.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1535 : Ieri alle 18:02:38 »

Dipende se questa notizia è vera oppure no...

Nel senso che , se fosse vero che abbiamo l’indice bloccato per 90 milioni , allora la società non è stata gestita bene manco per niente.

A mio parere modestissimo.

Ma io mi auguro che questa storia non sia vera.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1536 : Ieri alle 19:40:33 »

vedrai il Como che combina nei prossimi 5 anni

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #1537 : Oggi alle 17:32:11 »

Scudetto?

8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1538 : Oggi alle 18:16:05 »
il mercato di gennaio ,viene chiamato di riparazione,prendi quello che ti manca,cedi chi non gioca altrove, in teoria dovresti rinforzarti quantomeno...fabiani ha preso 4 ragazzini che non sono presi in considerazione ,a cosa mi sono serviti?a riempire la panchina?
io porto avanti l'idea che dovevamo prendere una punta, ma c'è Dia che quest'anno si esprime solo da seconda punta.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1539 : Oggi alle 21:02:10 »

I miei amici del Frosinone sono seriamente preoccupati.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)