Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 26293 volte)

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #1340 : Martedì 4 Febbraio 2025, 06:53:13 »
A fine mercato possiamo dire che tra le prime 7 per fatturato abbiamo fatto il mercato più miserabile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No perché tra le prime 7 per fatturato ce stanno le merde che hanno fatto peggio e dovevano, per la classifica, fare molto meglio.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1341 : Martedì 4 Febbraio 2025, 06:59:57 »
Quanto al mercato delle altre.

Il Naples ha ceduto Karasveglia o come cacchio si scrive, non mi sembra una perdita da poco. Finora col giochino delle plusvalenze hanno ragione loro, gli è andata bene con Koulibaly e Osimhen, vedremo se vendere i migliori è un modo per rafforzarsi, la logica dice il contrario e la logica non può essere sfidata a lungo. Quanto a Folorunsho, il suo arrivo sarebbe stato celebrato da noi grossomodo come quello di Zico a Udine a suo tempo: sempre per logica, chi lo ha ceduto dovrebbe aver subito una perdita, no? In realtà era un elemento ai margini. Il resto del mercato del Naples è fatto di operazioni di contorno (Billing, Hasa, Scuffet). Valutazione: il Naples è già molto forte, ha fatto un mercato di opportunità e plusvalenze, non ne esce certo rafforzato in modo evidente.

Atalanta. C'è molto malumore a Bergamo, nell'ambiente e soprattutto da parte di Gasperini. Che ha chiesto più volte, anche con atteggiamenti provocatori (vedi la squadra schierata in SuperCoppa di Lega), rinforzi per rimanere su tutti gli obiettivi. Perché quando uno a dicembre è in lotta per il titolo, dirgli "l'Atalanta non ha il dovere di vincere lo scudetto" è un'assurdità. L'allenatore chiedeva soprattutto un attaccante, sul filo di lana è arrivato Daniel Maldini. Mah, vedremo. L'impressione è che la società e l'allenatore si sia incrinato qualcosa.

AS. Molte entrate e molte uscite ma non vedo nomi roboanti, hanno preso tutti giovani (2002 e 2003) in prestito, per un valore complessivo di una trentina di mln. Nel frattempo Zalewski va all'Inter, ultimo di una processione di calciatori dalle romane verso Milano nerazzurra, con buoni risultati medi.

La Florenzia Viola punta su calciatori da "rigenerare", un po' nello stile-Lazio degli anni scorsi: Zaniolo e Fagioli, assieme al mitico Folorunsho, potrebbero essere innesti sontuosi, se si rimettono in carreggiata. Mercato molto interessante.

Il Bologna ha preso Calabria in difesa, ottimo colpo. In più ha sfoltito molto la rosa.

Le strisciate non possono costituire una pietra di paragone per noi. In particolare, era ovvio che Milan e Juventus avrebbero cercato di correggere, in inverno, gli errori estivi. Kolo Muani e Gimenez sono due grossi innesti.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1342 : Martedì 4 Febbraio 2025, 07:10:49 »
"Il mercato miserabile si è chiuso come previsto." (16 luglio)

"una serie di carneadi pippe e scommesse." (16 luglio)

"mercato pezzente" (26 luglio)

Questo sei tu.

"Dai, su. A mezzogiorno del 31 luglio nel deserto dei Gobi con un cielo totalmente sgombro non riusciresti a indovinare che tempo fa alle 12,30.

E comunque usciresti di casa vestito come un pescatore del Baltico d'inverno, in virtù del tuo tragico pessimismo. Nonché con la bottiglietta dell'olio canforato (non a caso...) per l'eventuale freddo." (28 agosto)

Questo sono io.  :D

------------------------

Non serve sbagl fare altri pronostici: il Premio Traversone 2024, su BC, è già tuo da tempo, non hai concorrenti all'altezza. Più difficile l'unificazione dei titoli: in altre comunità e su X la concorrenza è veramente spietata...

Con la consueta simpatia.  ;)
È più forte di me, non riesco ad arrabbiarmi con le persone sveglie.

Il mercato è quello che è: miserabile. Un innesto a CC: siamo sempre sotto di un’unità.

Un giovane di (belle?) speranze, che ben che vada sarà utilizzabile l’anno venturo.

In tutto questo Milan Juve e Viola sono alle nostre calcagna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1343 : Martedì 4 Febbraio 2025, 07:49:25 »
Di solito alle calcagna di Milan e Juve ci siamo noi. Capisco bene che  tenere la posizione e' arduo.

I viola continuano a rifare la squadra ogni sessione di mercato. Non può essere il nostro modo. Meno male.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1344 : Martedì 4 Febbraio 2025, 08:05:04 »
Problema liste UEFA risolto: si è sfondato hysaj.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1345 : Martedì 4 Febbraio 2025, 08:07:48 »
Ci arrangeremo.

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1346 : Martedì 4 Febbraio 2025, 08:45:06 »

Nel mentre sbuca fuori questa foto di Provstgaard risalente ad un anno fa 😁🦅

(era un evento benefico)
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1347 : Martedì 4 Febbraio 2025, 09:07:01 »

Le strisciate non possono costituire una pietra di paragone per noi. In particolare, era ovvio che Milan e Juventus avrebbero cercato di correggere, in inverno, gli errori estivi. Kolo Muani e Gimenez sono due grossi innesti.

due colpi in attacco oggettivamente massicci , da Serie A anni '90. Ma se ho ben capito il francese è in prestito, il messicano è a titolo definitivo. Quest'ultimo mi è sempre piaciuto , è veramente un animale di area di rigore. Alla Lazio manca un bomber simile dopo la genialata del secolo di prendere Immobile a quelle cifre , ma, torno a ripetermi,  è il ruolo più costoso per tutti i club se vai sul sicuro e quindi su quelli affermati. Il Milan ha pagato 30 milioni più bonus per il messicano, un limite mai toccato dalla Lazio. Ci vorrebbe un exploit di Castellanos, buon elemento ma ancora poco impattante in fase realizzativa. L'età è ancora dalla sua parte.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1348 : Martedì 4 Febbraio 2025, 10:50:55 »
Comunque Juve e Milan hanno disponibilità diverse dalle nostre.

Per quanto riguarda la Fiorentina voglio proprio vedere a fine anno dove stanno.

Non è la prima volta che li leggo incensati salvo poi vederli SOTTO di noi nella classifica finale.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1349 : Martedì 4 Febbraio 2025, 15:07:24 »
Il problema è che chi è di fatto in zona champions non ha ritenuto di investire.
Quelli che sono ai margini o in lotta  ha investito molto per entrarci.
Mi pare il gioco della sedia di quando ero bambino.
E c'era quello che restava quasi sempre in piedi.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1350 : Martedì 4 Febbraio 2025, 15:53:43 »
Gli altri hanno soldi da spendere subito, tu no.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1352 : Martedì 4 Febbraio 2025, 17:55:19 »
Manca il risparmio dell'ingaggio di akpa.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1353 : Martedì 4 Febbraio 2025, 18:23:23 »
Gli altri hanno soldi da spendere subito, tu no.

Uno dei tanti falsi miti.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1354 : Martedì 4 Febbraio 2025, 18:34:47 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1355 : Martedì 4 Febbraio 2025, 18:42:46 »
Pellegrini in Europa?

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1356 : Martedì 4 Febbraio 2025, 18:54:32 »
Sì, ci sta. E anche in coppa Italia.

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1357 : Martedì 4 Febbraio 2025, 19:15:39 »
Pellegrini forse ha fatto qualcosa di sbagliato. Ma un contrattino a Pogba che a marzo finisce la squalifica?
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline snikt

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #1358 : Martedì 4 Febbraio 2025, 19:44:15 »
Questi stanno fuori di testa.
Abbiamo un uomo in meno in lista, perché hisay prende il posto di castrovilli e tutti i nuovi sono under 21.

Non mettere pellegrini in lista con un posto vuoto non ha senso
Anche se il giocatore ha fatto qualcosa di grave lo metti in lista e poi non lo mandi in panchina.

Lo sfrutti col Monza e poi si vede

Ma perché?

Giochiamo col Monza con un terzino a fascia invertita e fantasia

Forse vendono pellegrini oggi?

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1359 : Martedì 4 Febbraio 2025, 19:51:11 »
Credo che con Pellegrini ci sia stato qualche problema che noi dal di fuori npn possia.o sapere: per inserire addirittura Basic nella lista e non Pellegrini mi sembra evidente.

Penso che il piano della Lazio, fosse quello di cederlo al Como per poi inserire al suo posto N'Gonge.

Prlbabilmente, la Lazio avrebbe voluto cpmunque inserire N'Gpnge (c'e' stata un' offerta di 1 milione per il prestito pneroso piu' 14 per l' obbligo di riscatto), ma sappiamo che De Laurentis non e' che veda la Lazio di buon occhio ed ha preferito tenere N'Gonge (un po' come fece con Folorunsho, questa estate).

E se fosse arrivato N'Gonge, la Lazio avrebbe ceduto Tchaouna' (il procuratore di Tchaouna' disse che Baroni pregeriva un altro esterno).

De Laurentis ha bloccato in pratica di nuovo il nostro mercato (l' offerta della Lazio era buona, imho!).

Con N'Gonge, saremmo stati perfetti: per me, Fabiani aveva in mente un ottima strategia che comunque in parte e' stata portata a termine con l' innesto di un quinto difensore e di Belhayane.