Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 28027 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #1080 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 15:17:17 »

Gasco !!!

Mi ricorda quando andavo a balla’ sul lungomare a Ostia e , se tornavo dalla serata senza aver rimorchiato nessuna , affermavo convinto ai miei amici : “ Meglio soli che male accompagnati ! “

Insomma : la puttanata che dice Fabiani, di solito, la dicono quelli che non riescono a compra’ nessuno !!!!

Ahhhh,  ahhhhh hai ragione!

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1081 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 15:25:04 »
Ragazzi, gli infortunati, quando si giocano tante partite e si rifiata poco, li hanno tutti.
A mio modesto parere non è neanche una questione di preparazione o, quanto meno, non è solo quella. Mi sembra qualcosa di fisiologico.

La Juve ha fuori Milik, Bremer, Cabal, Kalulu e Savona.
Il Milan ha fuori Thiaw, Loftus Cheek, Emerson Rotal, Florenzi.
Il Torino ha perso Ilic, Zapata, Vojvoda, Schuurs.
La Fiorentina ha fuori Cataldi, Bove, Mari.
Il Bologna ha fuori i migliori: Orsolini e Ferguson.
L'Atalanta ha fuori Scalvini, Scamacca, Lookman, Kossounou.
E ci sono squadre che hanno meno impegni e liste di infortunati piú lunghe, ad esempio, il Como.
A gennaio un certo numero di infortunati è da mettere in preventivo, tutelandosi preventivamente oppure ricorrendo tempestivamente al mercato invernale.
Come stanno facendo quasi tutte le squadre, tranne noi.

In piú,  noi abbiamo alcuni giocatori con piú elevata propensione agli infortuni e alle squalifiche (Lazzari, Romagnoli, Patric, Tavares...). Ecco perchè ho sempre pensato che 4 centrali difensivi non bastano. Non li abbiamo avuto quasi mai tutti e 4 disponibili.
Rovella è per la seconda volta, da inizio stagione, in diffida. Prende molti cartellini. E ad oggi, siamo la seconda squadra per cartellini gialli presi, dopo il Monza: 52.
Il Napoli, per dire, è a 27.
Quindi, che non abbiamo sempre la possibilità di avere i migliori 11, è normale. Ma occorre avere i ricambi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1082 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 15:47:32 »
Comunque, il mercato (pur se con l' Idl bloccato), si e' bloccato con l' offerta del Porto piu' appetitosa rispetto a quella di Lazio (e Torino), per Casadei.

La Lazio aveva il piano "B", che a mio avviso (da quanto ho letto), era meglio del piano "A", ma Fabiani non l' aveva intuita: e' una mia idea personale.

Il piano "B", da quel che ho capito era quello di concludere lo scambio Fabbian-Tchaouna' per poi andare a prendere N'Gonge fal Napoli.

Ma il Napoli e' stato furbo a bloccare il nostro mercato (non e' la prima volta che lo fa', basti pensare a Folorunsho): ha rifiutato l' offerta della Lazio di 14 milioni piu' 1 milione per il prestito oneroso!

Un' offerta assolutamente buona: facendo cosi', il Napoli ha bloccato il nostro mercato poiche' la Lazio non puo' cedere Tchaouna' al Bologna per Fabbian (piano B, rispetto a Casadei), in quanto rimarremmo con solamente Isaksen e Zaccagni come esterni di ruolo!

Ibra e' giovanissimo e tutto da costruire altrimenti Baroni l' avrebbe gia' buttato dentro: imho.

Avremmo dovuto affondare prima il colpo e mollare subito Casadei che stava diventando veramente complicata come operazione.

A questo punto mi chiedo: ma non si potrebbe fare uno strappo alla regola ed offrire la stessa cifra con la stessa formula per Berardi?

Ha 30 anni ma abbiamo visto che in una squadra (a meno che tu non sia il Chelsea), non possono esserci tutti giovani ma un misto per poterli far crescere altrimenti fanno fatica ad uscire

Berardi, sarebbe utile a far crescere anche Isaksen ad esempio!

Uno strappo alla regola, sarebbe una mossa elastica ed intelligente per esser forti nel presente senza dimenticare il futuro (Isaksen, rimarrebbe in squadra e poi c'e' anche Ibrahimovic che e' giovanissimo e forse futuribile).

In questo modo, potremmo cedere Tchaouna' per Fabbian ed avremmo sia il centrocamposta che il vice-Tchaouna': anzi, il titolare a destra di qualita' pure se 30enne!

Insomma se non ci si puo' muovere in una direzione, si dovrebbe lavorare un po' di piu' a livello di fantasia.

Altrimenti, voto la mozione Candreva a 0 per 6 mesi con la cessione di Tchaouna' (riserva di Candreva la scorsa stagione nella Salernitana, ehh!), con il centrocampista Fabbian alla Lazio!

Mentre, parallelamente spero che ci possano cedere in prestito il difensore Sylla: non lo conosco ma non vedo altre possibilita'.

Fabbia', aziona sta' testa!

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1083 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 16:08:27 »
Gasco il problema sta più nel fatto che siano mancate proprio le idee. A cosa serve ora Ibrahimovic? Lo scambio di prestiti Tchaouna Fabbian sarebbe stato anche utile senza perdere troppo tempo su Casadei (sempre che sia tramontato). Perché siamo arrivati a Gennaio con l'idl bloccato?
Dilettanti allo sbaraglio, dire che quello di Gennaio è un mercato di riparazione è un eresia. Il mercato di Gennaio è un momento dove cogliere opportunità, giocatori potenzialmente forti che si vogliono rilanciare o altri che vorrebbero giocare di più. Di centrocampisti ne trovi a iosa ma siamo al 31/01 e ci siamo ridotti a mettere un 3/4ista ed un difensore centrale a fare i centrocampisti. 20 anni di parole sul settore giovanile...lotito vive alla giornata non ha una visione non ha idee da sviluppare.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1084 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 16:12:59 »
Credo che si voglia reintegrare Hysaj, che pure lo meriterebbe, anche visti gli infortuni di Lazzari e Tavares.
Prenderà il posto di Castrovilli, che ha firmato col Monza.
Quindi, non ci sono slot liberi.
Ecco perché quasi tutti i nomi che circolano sono under 22.
Io poi, caro Gasco, domanda retorica perché lo hai scritto (non convincendomi per nulla) non capisco perché ci manca un mediano (siamo ridotti a schierare Gila e Pedro a centrocampo), un difensore (vedi Marusic centrale o Guendo difensore destro) e continui a parlare di Berardi, Candreva che occupano zone del campo in cui direttamente o con piccoli adattamenti, qualcuno da mettere lo abbiano sempre avuto.
Ci vuole uno forte, pronto che dia il cambio a Rovella e Guendo. Poi, possiamo parlare di tutto il resto.
Oltre al fatto che per inserire un Berardi (che non costa poco ed è fuori dai parametri societari e che il Sassuolo non vuole cedere) e Candreva (che non gioca da 8 mesi) devi depennare qualcuno dalla lista

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1085 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 16:15:37 »
Credo che si voglia reintegrare Hysaj, che pure lo meriterebbe, anche visti gli infortuni di Lazzari e Tavares.
Prenderà il posto di Castrovilli, che ha firmato col Monza.
Quindi, non ci sono slot liberi.
Ecco perché quasi tutti i nomi che circolano sono under 22.
Io poi, caro Gasco, domanda retorica perché lo hai scritto (non convincendomi per nulla) non capisco perché ci manca un mediano (siamo ridotti a schierare Gila e Pedro a centrocampo), un difensore (vedi Marusic centrale o Guendo difensore destro) e continui a parlare di Berardi, Candreva che occupano zone del campo in cui direttamente o con piccoli adattamenti, qualcuno da mettere lo abbiano sempre avuto.
Ci vuole uno forte, pronto che dia il cambio a Rovella e Guendo. Poi, possiamo parlare di tutto il resto.
Oltre al fatto che per inserire un Berardi (che non costa poco ed è fuori dai parametri societari e che il Sassuolo non vuole cedere) e Candreva (che non gioca da 8 mesi) devi depennare qualcuno dalla lista

Concordo parecchio ....

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1086 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 16:17:19 »
per avere un posto libero in lista si poteva pensare di prendere Valeri (a 0 che vale Pellegrini) e cedere quest'ultimo...sempre di programmazione di parla
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1087 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 16:20:41 »
per avere un posto libero in lista si poteva pensare di prendere Valeri (a 0 che vale Pellegrini) e cedere quest'ultimo...sempre di programmazione di parla
Anzitutto, avremmo dovuto prendere Folorunsho ad agosto (o non cedere Cataldi).
Si, certo, Valeri è una opzione.
Ma sicuro che sia meglio di Pellegrini rispetto al quale ha un anno in piu'? Lo chiedo senza ironia e senza io stesso saper dare una risposta.
Valeri ha avuto la massima dimensione al Parma. Pellegrini ha giocato nella Juve, nell'Eintracht. Non so, qualche dubbio ce l'ho.
Infine, pare che Pellegrini al Como non voglia andarci

Valeri era prendibile a zero a giugno. Lo ha fatto il Parma. Ora non te lo regalano

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1088 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 16:27:02 »
Gasco il problema sta più nel fatto che siano mancate proprio le idee. A cosa serve ora Ibrahimovic? Lo scambio di prestiti Tchaouna Fabbian sarebbe stato anche utile senza perdere troppo tempo su Casadei (sempre che sia tramontato). Perché siamo arrivati a Gennaio con l'idl bloccato?
Dilettanti allo sbaraglio, dire che quello di Gennaio è un mercato di riparazione è un eresia. Il mercato di Gennaio è un momento dove cogliere opportunità, giocatori potenzialmente forti che si vogliono rilanciare o altri che vorrebbero giocare di più. Di centrocampisti ne trovi a iosa ma siamo al 31/01 e ci siamo ridotti a mettere un 3/4ista ed un difensore centrale a fare i centrocampisti. 20 anni di parole sul settore giovanile...lotito vive alla giornata non ha una visione non ha idee da sviluppare.
Credo, più semplicemente, che Lotito non vuole metterci i soldi (o non li ha). Puoi avere tutte le idee di questo mondo, e secondo me Fabiani le avrebbe pure, ma non tutti ti prestano gratis i giocatori, magari pagandogli anche l'ingaggio o rinviando il pagamento dopo 2 anni (rovella e pellegrini).

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1089 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 16:27:43 »
Io non capisco l’utilità di vendere Pellegrini al Como adesso : Tavares è al terzo infortunio in 6 mesi alla Lazio , Lazzari è rotto....perché cedere Pellegrini ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1090 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 16:32:57 »
Io non capisco l’utilità di vendere Pellegrini al Como adesso : Tavares è al terzo infortunio in 6 mesi alla Lazio , Lazzari è rotto....perché cedere Pellegrini ?
Concordo.
Poi è anche vero che a sinistra potrebbe andare Marusic, dato che a destra avremmo Hysaj e Lazzari (quando sarà recuperato).
L'unica spiegazione è che sarebbe ceduto in prestito, giocherebbe con maggior continuità, libererebbe il famoso indice ed un posto in lista per un over 22

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1091 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 16:55:12 »
Giulver, perche' Belhayane e' andato (non era alla nostra portata da quando il Verona ha camviato proprieta' poiche' i rapporti fanno tanto).

Ed era l' unico vero adatto per giocare nei due in mezzo nel modo di giocare di Baroni (insieme a Folorunsho che e' stato abbandonato o, che probabilmente De Laurentis non ci avrebbe ceduto).

Dopodiche' Casadei e Fabbian (tra le trattative), possono esser molto utili perche' in questo momento come ben detto da te e da voi a centrocampo siamo messi male.

Ma Casadei mi sembra esser la classica trattativa mega-lunga che poi sfuma all' ultimo.

Dietro c'e' troppa concorrenza e non e' comunque economico.

A quel punto Fabbian (altro under22), sarebbe stata un' occasione su cui fiondarci ma l' operazione era legata a Tchaouna' (poiche' noi non possiamo tirar fuori soldi come sappiamk ormai tutti a causa dell'  IDL).

Quindi il centrocampista Fabbian, avrebbe risolto l' emergenza a centrocampo.

Ma essendo un' operazione legata allo scambio con Tchaouna', avrebbe creato un buco in un altra parte del campo poiche' Ibra e' un prospetto su cui bisogna lavorare e gli unici esterni chr sarebbero rimasti di ruolo, sarebbero stati Isaksen e Zaccagni (spero che anche te, ti sia convinto del datto che Noslin non puo' fare l' esterno!).

E che Pedro, ormai a 37 anni deve fare il vice-Dia e non piu' l' esterno.

Quindi, N'Gonge avrebbe permesso alla Lazio di cedere Tchaouna' ma il Napoli ha rifiutato (da quanto ho letto), ben 14 milioni della Lazio + 1 milione per il prestito oneroso.

Come potremmo prendere Fabbian senza ceder Tchaouna avendo l' Idl bloccato?

Con un po' di fantasia: pensi che il Sassuolo stavolta, rinuncerebbe a 15 milioni offerti dalla Lazio?

Penao di No, ma se nemmeno ci si prova non lo sapremo mai.

Nel caso in cui dovesse rifiutare, possiamo rimpiazzare per 6 mesi Tchaouna' con Candreva il quale 8 mesi fa' era il titolare a destra con Tchaouna' che faceva la sua riserva nela Salernitana.

Candreva e' frmo ma mica e' infortunato?

Il ruolo di ala/esterno se parte Tchaouna' lo devi coprire: credimi, Candreva pur stando 8 mesi fermo a 38 anni e' 3 volte piu' forte di Tchaouna' (almeno sul momento fino a quando Tchaouna' non crescera').

Baroni applica un calcio offensivo ed ha bisogno degli esterni per poter far arrivare palloni aglo attaccanti: attenzione, perche' i la Lazio li ha sempre presi con Baroni ma fino a meta' girone d' andata facevamo 2 gola partita di media mentre ora, 1 gol a partita!

Il tutto, avrebbe sbloccato l' arrivo di Fabbian ovvero del centrocampista che e' urgente (su questo hai ragione ma il tutto e' collegato avendo l' Idl bloccato!).

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1092 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 16:57:07 »
Casadei è arrivato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #1093 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 17:02:27 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1094 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 17:03:02 »
Lotito è morto?

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1095 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 17:03:24 »
Io trovo il periodo del mercato del tutto particolare, si creano dei tormentoni tanto affascinanti quanto illogici, ce ne sono stati tanti in passato ed anche la questione Casadei ricalca questa mia idea:
-Casadei se fosse stato talmente forte o potenzialmente forte il Chelsea non solo non lo avrebbe ceduto, ma lo avrebbe quantomeno schierato in qualche partita, magari con squadre di bassa classifica, invece il giovane Casadei, in un campionato dove i 18enni vengono buttati nella mischia, conta ZERO presenze in Premier;
-un giocatore, ed un entourage, che concepiscono di dover solo pensare di riflettere su dove giocare tra Lazio e Torino, con il massimo rispetto per la Storia Gloriosa del Toro, vuol dire che non hanno il minimo senso della realtà, da un lato un club con ZERO prospettiva di giocare in Europa, dall'altro un club da anni ed anni di palcoscenico europeo, Champions ed EL, coppe vinte e finali giocate, onestamente non c'è neanche da ragionarci un secondo....non farlo vuol dire avere come criterio la sola logica marketing e vendita del prodotto pubblicizzato;
-per il tipo di giocatore che sembra essere, visto nelle partite giovanili, non è il centrocampisti che serviva.
Ultima cosa, ho fiducia totale nella società, anche perchè i FATTI danno ragione al DS Fabiani.
Onestamente il nome che mi stuzzicava era Fazzini, giocatore che ha mostrato il suo valore in Serie A, rapido dinamico e tecnico, spero si riapra quella trattativa.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1096 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 17:05:13 »
È colpa tua e della gente come te se stiamo nella merda. Con una tifoseria con un briciolo di testosterone in corpo Lotito stava già fuori dal cazzo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1097 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 17:10:52 »
Non e' tanto il Casadei di turno, piuttosto l'ennesima dimostrazione di stare sul cazzo a tutti, di non avere forza economica, forza strutturale, forza politica, forza di blasone, di interesse, zero assoluto, nel poter anche solo contendere al toro, il TORO ! un giocatore.Ripeto,Casadei,Magnocavallo o Piscedda non importa il nome, stai dietro un mese ad un ragazzo che pensi possa servire, la tiri talmente per le lunghe che si inseriscono, toro,porto e milan, tu per 2milioni di commissioni te lo lasci scappare, cioe' sei un coglione, punto.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1098 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 17:15:27 »
Io trovo il del mercato del tutto particolare, si creano dei tormentoni tanto affascinanti quanto illogici, ce ne sono stati tanti in passato ed anche la questione Casadei ricalca questa mia idea:
-Casadei se fosse stato talmente forte o potenzialmente forte il Chelsea non solo non lo avrebbe ceduto, ma lo avrebbe quantomeno schierato in qualche partita, magari con squadre di bassa classifica, invece il giovane Casadei, in un campionato dove i 18enni vengono buttati nella mischia, conta ZERO presenze in Premier;
-un giocatore, ed un entourage, che concepiscono di dover solo pensare di riflettere su dove giocare tra Lazio e Torino, con il massimo rispetto per la Storia Gloriosa del Toro, vuol dire che non hanno il minimo senso della realtà, da un lato un club con ZERO prospettiva di giocare in Europa, dall'altro un club da anni ed anni di palcoscenico europeo, Champions ed EL, coppe vinte e finali giocate, onestamente non c'è neanche da ragionarci un secondo....non farlo vuol dire avere come criterio la sola logica marketing e vendita del prodotto pubblicizzato;
-per il tipo di giocatore che sembra essere, visto nelle partite giovanili, non è il centrocampisti che serviva.

Posso pure essere d’accordo sulla valutazione che proponi su Casadei.

Ma giova ricordare che non sono io a trattarlo ormai ininterrottamente da un mese, ma è il Dott. Fabiani !

Oggi, riferendosi a Casadei, mi dice che “ I migliori affari sono quelli che non si fanno......” .

Ma se sei tu che ce stai a prova’ da un mese e mezzo !

Ma allora prendimi Fazzini, Fabbian o chi te pare a te....basta che compriamo qualche rinforzo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1099 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 17:17:27 »
È colpa tua e della gente come te se stiamo nella merda. Con una tifoseria con un briciolo di testosterone in corpo Lotito stava già fuori dal cazzo

Ma stai ancora a questo....???? :D :D :D :D :D