Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 27837 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #880 : Venerdì 24 Gennaio 2025, 20:46:26 »
Stiamo dicendo la stessa cosa.
La Lazio grazie ai risultati ha racimolato circa 5 mln "non preventivati". Soldi che potrebbero sbloccare il famoso IDL.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #881 : Sabato 25 Gennaio 2025, 06:51:27 »
Da quel che scrivono, da Barcellona ci sono buone notizie: Patric non si dovra' piu' operare e iniziera' delle terapie specifiche per lavorare sul suo rientro.

Quindi, alla Lazio non serve piu' il difensore (anche se poi non specificano quanto ci vorra' per vederlo di nuovo all' opera!).

Tuttavia credo che sia necessario nel frattempo, portare in prima squadra Bordon (e non Zazza che e' la riserva di Bordon).

Va' bene che si toglierebbe un elemento fondamentale alla Primavera ma la Primavera deve essere finalizzata sempre alla prima squadra.

Intanto, Bordon e' meglio che inizi il prima possibile e lavorare con Baroni in maniera d' avere almeno 4 difensori (con Bordon come ultima scelta non appena questi rientrera'dal Sudamerica).

Un po' come farei con Balde: non lo rimanderei nella Primavera adesso che ha esordito.

Sono gli unici che almeno possono stare o, provare a stare nella prima squadra secondo me: ce ne' sarebbe un altro che e' Di Tommaso e che gioca proprio a centrocampo chre Baroni ha gia' convocato piu' di qualche volta.

Poi con il reintegro di Basic non e' stato piu' convocato.

Ma se Basic non lo si utilizza nemmeno per un minuto, tanto vale portare il ragazzo.

Le cose sono due:
o, Baroni non lo ha visto pronto oppure, non vuol togliere troppi elemente fondamentali alla Primavera.

Pero' ripeto: la Primavera deve essere finalizzata sempre alla prima squadra (secondo me).

In questo momento siamo scoperti e tutti e tre farebbero comodo (visto che non si vuol utilizzare Basic che tanto sara' ceduto oppure, tornera' fuori dalle liste).

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #882 : Sabato 25 Gennaio 2025, 14:46:39 »

Quindi la Lazio fino ad oggi ha messo da parte circa 21mln di cui 8 non preventivati.
Cui aggiungere:
Ottava partita
Ottavi
Incasso gara casalinga ottavi.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #883 : Sabato 25 Gennaio 2025, 14:48:52 »
In giornata news importanti su Casadei.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #884 : Sabato 25 Gennaio 2025, 15:10:48 »
12 milioni più 25% futura vendita,Pedulla' si dice fiducioso

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #885 : Sabato 25 Gennaio 2025, 15:29:29 »
12 milioni più 25% futura vendita,Pedulla' si dice fiducioso

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Pare in queste ore stiano trattando le commissioni da dare agli agenti.

Ma , sempre in teoria, l’accordo con il Chelsea dovrebbe essere molto vicino.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #886 : Sabato 25 Gennaio 2025, 15:32:40 »

Pare in queste ore stiano trattando le commissioni da dare agli agenti.

Ma , sempre in teoria, l’accordo con il Chelsea dovrebbe essere molto vicino.

Si, ma il Chelsea dovrebbe aver finito i prestiti.

Quindi, sarebbe oytimo trovare l' accordo: tuttavia, se il Chelsea non cedera' a titolo definitivo un auo prestito o, se non fara' rientrare almeno un suo calciatore dato on prestito non potra' cedere in prestito nessun altro calciatore.

Avevo letto, questo: del resto le regole mi pare che dicano proprio questo.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #887 : Sabato 25 Gennaio 2025, 15:57:26 »
Si, ma il Chelsea dovrebbe aver finito i prestiti.

Quindi, sarebbe oytimo trovare l' accordo: tuttavia, se il Chelsea non cedera' a titolo definitivo un auo prestito o, se non fara' rientrare almeno un suo calciatore dato on prestito non potra' cedere in prestito nessun altro calciatore.

Avevo letto, questo: del resto le regole mi pare che dicano proprio questo.

Hai detto bene Gasco anche se, se non hanno mollato Casadei e continuano a provarci , allora vuol dire che hanno trovato una soluzione a questa storia dei prestiti. Altrimenti sarebbero matti...

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #888 : Sabato 25 Gennaio 2025, 18:12:19 »
Arriverebbe a titolo definitivo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #889 : Sabato 25 Gennaio 2025, 19:13:01 »

Eh, si credo che sia l' unica soluzione possibile.

Del resto, le buone notizie su Patric non ci costringono ad ontervenire anche in difesa e quindi ci si puo' concentrare solamente su un solo calciatore.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #890 : Sabato 25 Gennaio 2025, 21:25:18 »

Ne sarei ben contento , ma non ho capito una cosa : sto indice di liquidità....è bloccato oppure no ?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #891 : Sabato 25 Gennaio 2025, 21:38:57 »
Ultimissime Casadei

Il Chelsea avrebbe accettato la proposta della Lazio : 12 mln + 25% sulla futura rivendita.

Gli intermediari sono al lavoro per chiudere tra stasera e domani.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #892 : Sabato 25 Gennaio 2025, 21:53:47 »

Ne sarei ben contento , ma non ho capito una cosa : sto indice di liquidità....è bloccato oppure no ?
Bloccatissimo.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #893 : Sabato 25 Gennaio 2025, 22:18:02 »
Bloccatissimo.

Ma allora come possiamo comprare a titolo definitivo senza prestito?

Chiedo ai piu' esperti.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #894 : Sabato 25 Gennaio 2025, 22:32:17 »
Anticiperà qualcosa Lotito. A breve entreranno i soldi del girone.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #895 : Sabato 25 Gennaio 2025, 23:51:58 »
Basta pagare l'anno prossimo.
Il problema è che devi fare spazio nel monte ingaggi, oppure farti anticipare i premi uefa dalle banche.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #896 : Domenica 26 Gennaio 2025, 05:49:15 »
Sento molto parlare di Isaksen dopo la gara contro Real Sociedad.

Io non ho visto la gara ma ho letto i commenti e dai commenti (sentendo anche quelli di Baroni), mi pare d' aver capito che Isaksen abbia fatto una gara tipo quella contro il Napoli dove sembrava Berardi.

Evidentemente ha queste fiammate e quindi ha del potenziale.

Tuttavia io vado sempre sui numeri: serve anche continuita' per giocare sugli esterni (motivo per la quale Noslin ad ezempio per me non ci puo' giocare!).

Ora, se potessi io manderei in prestito Tchaouna' per farlo maturare e prenderei N'Gonge non per Isaksen ma al posto del francese che darei via (ma solamente in prestito).

Pero' il prezzo di N'Gonge, potrebbe essere coperto solamente da un' eventuale uscita di Isaksen: se Isaksen si docesse attestare su questi livelli con continuita' allora e' chiaro che non avrei dubbi nel confermarlo ma per il momento i dati indicano altro.

ISAKSEN

Da 1 anno e mezzo in Italia

49 partite in Campionato = 5 gol

N' GONGE

Da 1 anno in Italia

51 partite = 10 gol (con circa la meta' o, quasi del minutaggio rispetto ad Isaksen!).

continuo...

ISAKSEN

6 partite in Coppa Italia = 1 gol

N'GONGE = 4 partite in Coppa Italia = 3 gol

Duttilita':

ISAKSEN = ala destra, esterno destro, ala sinistra, esterno sinistro.

N'GONGE = ala destra, esterno destro, ala sinistra, esterno sinistro, (sotto-punta).

Insomma, Isaksen e' cresciuto ed ha fatto vedere sprazzi di talento (per me troppo pochi in un anno e mezzo): poi se si attestera' sulle prestazioni avute come nella partita che gli ho visto fare contro il Napoli allora ok non si discute!

Lo reputo comunque un buon giocatore.

N'Gonge che nonostante non garbi a Conte ha segnato 4 gol totali in questa stagione nel Napoli (piu' di Isaksen con molto minutaggio in  piu' rispetto a N'Gonge), ha fatto vedere sprazzi di talento nel Napoli ma anche continuita' di talento proprio nel 4/2/3/1 di Baroni come esterno destro e qualche volta come sotto-punta.

Quindi, tatticamente non avrebbe bisogno di nessun periodo di ambientamento.

Non lo reputo un fenomeno ma rispetto a Isaksen invece che un buon giocatore lo reputo un ottimo giocatore con numeri superiori a quelli di Isaksen (e quest ultima cosa e' rappresentata per il momento dal  dato oggettivo dei numeri, avendo segnato N'Gonge il doppio dei gol di Isaksen in piu' o, meno le stesse presenze ma facendo meno minutaggio!).

Entrambi hanno caratteristiche molto simili: anche N'Gonge ha velocita' (superiore rispetto a quella di Isaksen poiche' N'Gonge e' piu' esplosivo), tecnica, colpo di testa (che Isaksen non ha), tiro (che Isaksen ha fatto vedere pochissimo), sa' far ammonire gli avversari quanto Isaksen e sa' difendere quanto Isaksen!

La differenza sta' nella continuita' di rendimento nel loro periodo in Italia ma soprattutto nella balistica (lo dicono per il momento i numeri!).

Dopodiche' se rimarra' Isaksen allora viva Isaksen e speriamo che possa attestarsi sui livelli che ci ha fatto vedere (anche se solamente a sprazzi), contro il Napoli.

Sicuramente dovra' decidere Baroni: spero che non decidera' Lotito!

E per me, quel decidera' Baroni andra' bene e sara' come legge.

Personalmente, con il rientro di Patric e Vecino (che dovra' avvenire prima o, poi per entrambi), piu' l' eventuale acquisto a centrocampo di Casadei reputerei N'Gonge la ciliegona sulla torta per una Lazio veramente completa in tutti i reparti e con un undici-base non inferiore a nessuno (certamente non inferiore al Napoli per ora primo in classifica).

Ma sono miei pareri del tutto soggettivi e magari sbagliati.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #897 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 00:03:04 »
Baroni abbandonato.
Stessa sorte dei suoi predecessori.

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #898 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 00:20:17 »
Possiamo facilmente liberare 2 posti in lista Castrovilli e Pellegrini così possiamo prendere giocatori utili.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #899 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 00:54:27 »
Prendere questa sera, N'Gonge ma non al posto di Isaksen bensi' al posto di Tchaouna'.

Casadei, si legge che si dovrebbe fare (anche se ci servirrbbe di piu' Belhayane).

Sembra che Patric, recuperera'.

In porta e' arrivato il momento di Mandas: avete criticato Immobile non si puo' criticare Provedel?

Andatevi a vedere le classifiche di rendimento dei portieri quest anno: in rapporto tiri-gol subiti, Provedel e' tra gli ultimi quest anno e sta' sotto anche al Mandas dell' Europa L.

Ultimo ma importante problema: quello dell' approccio mentale.

Ma qui ci vorra' piu' di un anno per migliorare la mentalita' di alcuni calciatori provenienti da realta' come Verona, Salernitana, ecc.

Reputo, quest ultimo un problema poco risolvibile nell' immeddiato: gli altri sono tutti problrmi risolvibili o migliorabili.

Dobbiamo metterci in testa che le nostre punte non creano superiorita' e hanno bisogno delle fasce per rendersi pericolosi contro squadre chiude: Dia e' un centravanti che non diventera' mai uno in grado di giocare tra le linee perche' ha pochissimo dribbling anche se e' intelligentr tatticamente.

E per giocare con le due punte contro difese schierate servono Tavares e le giornate (poche), in cui Isaksen si trasforma in Barardi.

Se manca questo, facciamo fatica perche' Zaccagni gioca in mezzo al campo da tequartista e non da esterno per permettere alle due punte di allinearsi.

Anche Noslin non salta l' uomo e non crea superiorita': Castellanos tra le linee proprio non ci puo' giocare perche' ha ancora meno dribbling e tatticamente e' abbastanza anarchico.

Dobbiamo giocare con le due punte da 4/4/2 ma per farlo il gioco lo dobbiamo sviluppare sulle fasce: quindi serve piu' qualita'.

N'Gonge per Tchaouna' mi sembra una mossa quasi necessaria!