Autore Topic: Mercato invernale 2025  (Letto 27357 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2025
« Risposta #740 : Domenica 19 Gennaio 2025, 15:14:34 »
Intanto Fabiani ha dichiarato (da quel che scrivono!), che l' offerta per Isaksen  da parte dell' Olimpyakos non e' congrua.

Il giornalista scrive che quindi Isaksen restera' per mancanza di altre offerte (l' Olimpyakos aveva proposto il prestito con diritto di riscatto a 15 milioni oppure, l' obbligo a 6 mesi a 12 milioni!).

Quindi N'Gonge (gradito a Baroni!), non arrivera'.

Ma soprattutto la Lazio, non potra' sbloccare l' indice di liquidita': quindi potra' acquistare solamente calciatori a 0, o, con diritto di riscatto oppure, con l' obbligo (ma con pagamento a due anni!).

In parole povere non possiamo operare: non possiamo tirar fuori un euro!

Temo che il Chelsea non accettera' di dare Casadei in prestito con il diritto o, con l' obbligo (ma con pagamento tra due anni!): e' pur sempre il Chelsea.

Da altra parti, stanno prendendo Walker (e forse), pure Joao Felix!

Almeno, spero che Fabiani cerchera' un difensore viste le condizioni di Patric: con le modalita' sopra indicate quindi non sara' facile trovarne uno adeguato e all' altezza dello spagnolo.

Il difensore con l' infortunio di Patric per me a questo punto e' diventata la vera priorita' sul mercato.

Posso accettare tutto ma non le dichiarazioni (pubbliche), di Fabiani: "Baroni non si deve montare la testa".

Ma cos'e' una minaccia verso il proprio allenatore che sta' facendo troppo bene e che (forse), gli ha chiesto massimo uno o, due rinforzi?

Sono per me, dichiarazioni gravissime ancor di piu' del mercato bloccato.

Ed e' il secondo "avvertimento", per Baroni dopo quello di Lotito in Lazio - Inter in cui aveva detto (sempre, pubblicamente), che Baroni aveva sbagliato a non cambiar modulo: cosa che mai si era permesso di fare con Sarri che a livello di stampa ha un altro peso specifico.

Non ci siamo.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #741 : Domenica 19 Gennaio 2025, 15:36:49 »
Il mondo è pieno di gente che dice di sar fare meglio di chi fa.

Le previsioni tecniche estive di LS si sono rivelate gravemente errate. Io uno così non lo assumerei mai.

Stiamo parlando di economia, non di previsioni tecniche.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #742 : Domenica 19 Gennaio 2025, 20:39:58 »
No. Non lo è affatto.
Un IDL sotto 1 alias un CCN negativo come vi ho detto è un segnale di insolvenza

Cioè fammi capire, questo grassone fa il tirchio e ci sta portando all'insolvenza? Ma serio? (chiedo geniunamente senza polemica)
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #743 : Domenica 19 Gennaio 2025, 22:26:49 »
La Corsi , vicepresidente dell Empoli ha detto che l offerta per Fazzini è congrua.

Sono le modalità che vanno riviste.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #744 : Domenica 19 Gennaio 2025, 22:37:46 »
Cioè fammi capire, questo grassone fa il tirchio e ci sta portando all'insolvenza? Ma serio? (chiedo geniunamente senza polemica)
È un segnale. Non è detto che lo sia. Lo spero. Ma è come avere il colesterolo a 200 e non cambiare stile di vita
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #745 : Domenica 19 Gennaio 2025, 22:53:22 »
La Corsi , vicepresidente dell Empoli ha detto che l offerta per Fazzini è congrua.

Sono le modalità che vanno riviste.
Non vorrà mica dei soldi subito, spero.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #746 : Domenica 19 Gennaio 2025, 23:21:13 »
Il discorso verte sul diritto/obbligo.
La Lazio per superare l'IDL deve proporre un diritto che diventa obbligo a determinate condizioni magari facilmente raggiungibili.
Il problema è che la Lazio questo diritto lo vorrebbe esercitare tra 18 mesi quando il monte ingaggi verrà diminuiti dai contratti che andranno a scadere e magari una grossa cessione.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #747 : Lunedì 20 Gennaio 2025, 08:34:32 »
Ma e' corretta la gestione di Lotito non quella degli altri. Al solito ha ragione lui. Nel 2025, nel 1870 3 anche nel 2075.

Chiariamo.
Una gestione corretta:
è NECESSARIA ?
è SUFFICIENTE ? NO

Una gestione corretta non evita il problema dell'IDL.
Ci vorrebbe altro.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #748 : Lunedì 20 Gennaio 2025, 09:31:04 »

Vista la formula proposta, cioè con l'obbligo , vanno  a bilancio subito e sono cedibili conto futuro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #749 : Lunedì 20 Gennaio 2025, 10:42:58 »
Chiariamo.
Una gestione corretta:
è NECESSARIA ?
è SUFFICIENTE ? NO

Una gestione corretta non evita il problema dell'IDL.
Ci vorrebbe altro.
Immissioni di capitali dal socio di maggioranza sono necessarie per altro. Abbiamo 30 e passa giocatori sotto contratto, come tutte o quasi, togliere uno per inserire un altro e' doveroso, necessario.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #750 : Lunedì 20 Gennaio 2025, 18:43:12 »
il nostro approccio mi ricorda le campagne promozionali delle catene di elettrodomestici,tasso zero e compra oggi e inizi a pagare nel 2026...
purtroppo come dice lui,pagare moneta e vedere cammello non vale per lui in primis.

le dichiarazioni della corsi mi sa di un ripensamento, adesso vogliono trattare perchè evidentemente non hanno avuto offerte,meglio prendere 12 tra un anno che zero adesso e forse chissà.

casadei sarebbe un bel colpo ma ci credo poco..

vedendo la partita di ieri ,scontrandomi con la tesi di gasco,dico che abbiamo bisogno di un altra punta,dia gioca bene sottopunta e un altra punta ti darebbe più soluzioni,se ti si fa male uno dei due con chi giochiamo?

un centrale,un centrocampista,un attaccante e stiamo a posto.

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #751 : Lunedì 20 Gennaio 2025, 18:44:47 »
 ;D ;D ;D ;D ;D
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #752 : Lunedì 20 Gennaio 2025, 18:49:03 »
il nostro approccio mi ricorda le campagne promozionali delle catene di elettrodomestici,tasso zero e compra oggi e inizi a pagare nel 2026...
purtroppo come dice lui,pagare moneta e vedere cammello non vale per lui in primis.

le dichiarazioni della corsi mi sa di un ripensamento, adesso vogliono trattare perchè evidentemente non hanno avuto offerte,meglio prendere 12 tra un anno che zero adesso e forse chissà.

casadei sarebbe un bel colpo ma ci credo poco..

vedendo la partita di ieri ,scontrandomi con la tesi di gasco,dico che abbiamo bisogno di un altra punta,dia gioca bene sottopunta e un altra punta ti darebbe più soluzioni,se ti si fa male uno dei due con chi giochiamo?

un centrale,un centrocampista,un attaccante e stiamo a posto.

Se ti si fa' male Castellanos c'e' Noslin: il vice-Dia e' Pedro.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #753 : Lunedì 20 Gennaio 2025, 19:41:50 »

Ma non si vergogna, dico io ?

Siamo tra galantuomini, e questa ce chiede i soldi ?!

Che buzzurra, che volgarità....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #754 : Lunedì 20 Gennaio 2025, 19:44:19 »
Volgavità

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #755 : Lunedì 20 Gennaio 2025, 21:11:17 »
Intanto Fabiani ha dichiarato (da quel che scrivono!), che l' offerta per Isaksen  da parte dell' Olimpyakos non e' congrua.

Il giornalista scrive che quindi Isaksen restera' per mancanza di altre offerte (l' Olimpyakos aveva proposto il prestito con diritto di riscatto a 15 milioni oppure, l' obbligo a 6 mesi a 12 milioni!).

Quindi N'Gonge (gradito a Baroni!), non arrivera'.

Ma soprattutto la Lazio, non potra' sbloccare l' indice di liquidita': quindi potra' acquistare solamente calciatori a 0, o, con diritto di riscatto oppure, con l' obbligo (ma con pagamento a due anni!).

In parole povere non possiamo operare: non possiamo tirar fuori un euro!

Temo che il Chelsea non accettera' di dare Casadei in prestito con il diritto o, con l' obbligo (ma con pagamento tra due anni!): e' pur sempre il Chelsea.

Da altra parti, stanno prendendo Walker (e forse), pure Joao Felix!

Almeno, spero che Fabiani cerchera' un difensore viste le condizioni di Patric: con le modalita' sopra indicate quindi non sara' facile trovarne uno adeguato e all' altezza dello spagnolo.

Il difensore con l' infortunio di Patric per me a questo punto e' diventata la vera priorita' sul mercato.

Posso accettare tutto ma non le dichiarazioni (pubbliche), di Fabiani: "Baroni non si deve montare la testa".

Ma cos'e' una minaccia verso il proprio allenatore che sta' facendo troppo bene e che (forse), gli ha chiesto massimo uno o, due rinforzi?

Sono per me, dichiarazioni gravissime ancor di piu' del mercato bloccato.

Ed e' il secondo "avvertimento", per Baroni dopo quello di Lotito in Lazio - Inter in cui aveva detto (sempre, pubblicamente), che Baroni aveva sbagliato a non cambiar modulo: cosa che mai si era permesso di fare con Sarri che a livello di stampa ha un altro peso specifico.

Non ci siamo.
"Diremo al pilota di volare basso ...niente complimenti i conti si fanno a fine stagione"

a volte credo che non raggiungere gli obiettivi sia un vantaggio economico ben visto da questi qua..

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #756 : Lunedì 20 Gennaio 2025, 23:49:54 »
Dunque, vorrei andare ad analizzare le priorita' sul mercato cercando di basarmi su un parere oggettivo (o, il piu' oggettivo possibile), quindi guardando anche sul piano numerico dei ruoli mancanti....

Probabilmente contro il REAL SOCIEDAD in Europa L. Baroni mettera' questa formazione:

MANDAS

MARUSIC
Gila
ROMAGNOLI
TAVARES

D.BASHIRU
Rovella

TCHAOUNA'
Zaccagni

PEDRO

NOSLIN

mentre contro la Fiorentina in Campionato...

PROVEDEL

HYSAJ
GIla
GIGOT
PELLEGRINI

GUENDOUZI
Rovella

ISAKSEN
Zaccagni

DIA

CASTELLANOS

In base a queste rotazioni quali sono i giocatori senza sostituti che dovranno fare gli straordinari?

- GILA
- ROVELLA
- ZACCAGNI

Quelli che ho scritto in piccolo.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #757 : Lunedì 20 Gennaio 2025, 23:51:47 »
Andiamo, pero' a vedere le varie situazioni:

Il sostituto di Gila, ci sarebbe ed e' valido ed e' Patric ma rischia d' operarsi e di saltare tutto il resto della stagione: mi sembra quinfi evidente che al suo posto, serva un altro difensore

Il sostituto di Rovella, ci sarebbe ed e' Vecino che non deve operarsi anzi che e' sulla via del rientro che avvera' molto probabimente a fine Febbraio: quindi io direi che il centrocampista non e' poi cosi' necessario ed urgente visto che fino alla chiusura del mercato potremo disporre di Basic almeno in Campionato come ultima scelta.

Inoltre, Baroni ha detto che vede Ibrahimovic come centrocampista centrale (anche se ci dovra' lavorare).

Il sostituto di Zaccagni non c'e': pensavo che potesse farlo Ibrahimovic ma Baroni non solo ha detto che lo vede come centrocampista centrale ma addirittura ha specificato che ci vuol lavorare solamente in un ruolo specifico (quindi, molto difficilmente lo vedremo esterno o, trequartista).

E quindi le due necessita' se bisogna andare per logica matematica mi sembrano chiare:

1) Il sostituto di Patric in difesa.

2) Un esterno alto (considerando pure che Tchaouna' e' molto, molto acerbo per ora!).

Ora, la Lazio come abbiamo detto non puo' spendere e deve gestire le liste.

Io, continuo a dire la mia (scusate l' insistenza), su quale potrebbe essere la soluzione piu' intelligente per poter esser utile fin da subito a questa squadra:

A) CANDREVA a 0 come esterno destro con spostamento a sinistra (eventualmente quando serve al posto di Zaccagni), di Isaksen che cosi' non perderebbe spazio a discapitp di Tchaouna' che diventerebbe la quarta scelta.

Contratto di 6 mesi per Candreva: a 0, non influirebbe sull' indice di liquidita'.

Tanto ora abbiamo una casella mancante quindi a prescindere ci rafforzerebbe perche' andrebbe ad occupare questa casella mancante: la matematica non e' un' opinione.

B) Un difensore under22 con caratteristiche piu' vicine alla Gila al posto di Patric: non esiste e bisognera' accontentarsi di altre caratteristiche inoltre, bisognera' prenderlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto tra due anni!

Ma sarebbe un' operazione che tanto dovremo fare a Giugno per ringiovanire la difesa: tanto vale, anticiparla.

A me, piace Mattia Viti.

Come poter farli entrare nelle liste?

1) Hysaj, (un over), al posto di Castrovilli (un over).

2) Candreva (un over), al posto dell' infortunato Patric (un over).

3) Mattia Viti (o chi per lui un under22), puo' entrare senza occupare posti in lista.

Questi acquisti con tali modalita' non influirebbero per nulla sull' indice di liquidita' e la squadra sarebbe sistemata: a fine mercato, Basic dovra' uscire dalla lista ma rientrera' Vecino.

Inoltre, come detto prima Baroni e' stato chiarissimo su Ibrahimovic: ci vuole lavorare solamente in un ruolo specifico e come centrocampista centrale.

Alla fine avremo comunque 5 centrocampisti per 2 posti!

La Lazio sta' cercando un centrocampista disperatamente (semmai dovevamo cercarlo molto prima non ora che si sta' avvicinando il rientro di Vecino e che possiamo contare su Basic in casi emergenziali piu' Ibrahimovic tra non molto).

Per me, Fabiani sta' sbagliando strategia: totalmente (anche se so' che nessuno vede dall' esterno la nostra necessita' che adesso e' anche nel sostituto di Patric!).

Attenzione qui non c' entra Lotito e non c' entrano i soldi: i ruoli da rafforzare sono compito del Ds (molto bravo in estate ma vediamo ora nel mercato invernale).

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #758 : Martedì 21 Gennaio 2025, 00:12:11 »
Di seguito come "sarebbe", la MIA "nuova", Lazio a febbraio:

Provedel

Marusic (Lazzari)
Gila
Romagnoli
Tavares

Guendouzi
Rovella

Candreva
Zaccagni

Dia

Castellanos

All. M.Baroni 4/4/2 - 4/2/3/1

Mandas (Furlanetto)

Hysaj
Gigot
Viti
Pellegrini

D.Bashiru
Vecino (Ibrahimovic)

Tchaouna'
Isaksen

Pedro (Balde)*

Noslin

All.M.Baroni 4/2/3/1

* Balde, per me ha mezzi per iniziare ad allenarsi nella prima squadra!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #759 : Martedì 21 Gennaio 2025, 07:31:14 »
Se va in porto Casadei al toro dovremmo parlare dell' ennesimo flop del ds,poi stai a vedere dichiarazioni del tipo non era la priorità,e cazzate varie..i calciatori prima arrivano e prima ci puoi lavorare,non stai lavorando sotto traccia perché non hai nulla in mano e la famosa sala dove visionano calciatori sarà un bar dove si fa' la passatella e  trasmettono partite gratis ..
Dai su tu non stai cercando un profilo,stai cercando qualcuno che ti dà un calciatore gratis.
Non hai una società dietro ...non sai vendere per rifinanziare...
Se ti batte il Torino una squadra da serie b per Casadei non vali nulla...
Forse più di un centrocampista abbiamo bisogno di un Ds alla corvino che in due anni ha rifondato il settore giovanile e una primavera fortissima, che prende sconosciuti validi ...
Odio sentire le dichiarazioni di facciata